salve ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi faceva il trofeo rehm quest'anno?!?!? io dovrei partecipare alla maggior parte delle gare in italia quelle estere non riesco a farle.....secondo voi ? un buon trofeo???:1:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Trofeo rehm....chi di voi lo f????
Collapse
X
-
-
Da quello che s? io la Rehm non f? nessun trofeo, organizzano solo giornate di prove libere con "garetta" finale........ma tutto ? tranne che un trofeo come intenderebbe il nome che hai utilizzato tu
-
infatti...nn ? un vero trofeo! Cmq ? divertente e c? anche una classifica finale stagionale!
Io due o tre prove l'anno le faccio...cmq non pensare sia facile stare davanti, c? gente che potrebbe arrivare prima tra i vari trofeucci e monomarca nazionali! E non pensare sia neanche tanto economico...in tre giorni si gira moltissimo e ci vogliono una barca di gomme! di positivo c? il clima di amicizia, il fatto che giri con gente pi? o meno dello stesso tuo passo e che le gomme le puoi portare da casa e quindi scegliere quali marche usare e dove comprare! inoltre caff? e cappuccino gratis, e dopo le 18 birra alla spina a gratis!
Comment
-
Originally posted by mimmo.com View Postinfatti...nn ? un vero trofeo! Cmq ? divertente e c? anche una classifica finale stagionale!
Io due o tre prove l'anno le faccio...cmq non pensare sia facile stare davanti, c? gente che potrebbe arrivare prima tra i vari trofeucci e monomarca nazionali! E non pensare sia neanche tanto economico...in tre giorni si gira moltissimo e ci vogliono una barca di gomme! di positivo c? il clima di amicizia, il fatto che giri con gente pi? o meno dello stesso tuo passo e che le gomme le puoi portare da casa e quindi scegliere quali marche usare e dove comprare! inoltre caff? e cappuccino gratis, e dopo le 18 birra alla spina a gratis!
Comment
-
se molti pseudo-piloti invece che affollare le griglie dei vari trofei con tempi assurdi, cominciassero a girare e piazzarsi bene con rehm, spendendo meno e girando il triplo di quello che girano in un weekend di gara in un trofeo, il livello generale sicuramente aumenterebbe!!!! Ma x essere un "pilota" devi fare un trofeo, poi non importa se giri al mugello in 2'10'' con una superbike da 50.000 euro, l'importante ? andare in griglia e portare a casa la coppa del 3? classificato, x' ormai si inventano 8 categorie cos? tutti a podio!!!!!!!!! Rehm tutta la vita!!!!!!
Comment
-
ma se guardiamo la realt? dei fatti si tratta di un trofeo vero e proprio e neanche nazionale!....potr? essere anche caro ma se guardiamo bene, non ti obbligano a nessuna iscrizione e a non fare nessuna tessera federale, le gomme le prendi da chi vuoi e come vuoi, puoi avere anche un super mega motorone senza troppe regole particolari perch? tanto i tempi la fanno da padrona.....e la cosa pi? bella ? che possono girare tutti veramente tutti!!!!
Comment
-
Non ? un trofeo, ? una gara tra amici. Poi che ci siano amici veloci ? un altro discorso, ma non ? per niente una gara vera. Non ci sono verifiche, non c'? nulla. Questa discussione andrebbe spostata nella sezione "In pista"
Comment
-
secondo me ? tutt'altro che caro!!! non c'? nessuna iscrizione iniziale, cosa che invece ha qualsiasi altro trofeo, con rehm paghi ovviamente i 3 giorni in pista,ma in qualsiasi altro trofeo paghi oltre l' iscrizione alla gara (pista grossa circa 240/250 euro) anche i 3/4 turni del venerdi(120/150 euro), che sommati all' iscrizione al trofeo divisa x il n? di gare (ipotizziamo 1000 euro / 5 gare=200 euro) ti viene sicuramente di pi? che i 450/500 euro che ti chiede rehm.
Se poi vai a vedere quanto giri proprio non c'? paragone:
venerdi: 2 ore libere senza turni e 5/6 turni da 20 minuti suddivisi con il gruppo di quelli che girano come te.
sabato: 2 ore libere, turno di qualifica, 2 gare con categoria mista dal 1? al 40? e dal 41? al 80? e poi 2 ore di libere
domenica: 2 ore di libere, gara nella tua cilindrata e x gli over 40 la possibilit? di fare 2 gare.
in un qualsiasi trofeo:
venerdi: 3/4 turni in base a quanti ne compri
sabato: 2 turni di qualifica
domenica: gara
le gomme te le scegli tu, e quindi decidi tu quanto e come spendere!!
e un' altra riflessione io la farei:
con rehm partenza lanciata, quindi pericolo della prima curva annullato!!!!!!!!
ovviamente considerazioni che valgono secondo me x il 95% degli amatori!!!! x gente che lo fa di mestiere o che vuole emergere ? giusto che si confronti in competizioni ufficiali, ma x il 95% dei "piloti" che partecipano ai vari trofei minori, non ci sono discussioni!!!!! se un' amatore vuole divertirsi, e quindi vuole girare e spendere meno (attenzione con un livello comunque medio alto visto i tempi nelle classifiche rehm) ? assurdo iscriversi a un trofeo.
Se vogliamo fare i "piloti" senza sapere cosa vuol dire saper guidare e il cronometro lo dimostra, riempiamo le griglie dei trofei girando 10'' da quello che girano quelli che il gas glielo danno, continuiamo cos?...
Comment
-
Originally posted by ste1212 View Postsecondo me ? tutt'altro che caro!!! non c'? nessuna iscrizione iniziale, cosa che invece ha qualsiasi altro trofeo, con rehm paghi ovviamente i 3 giorni in pista,ma in qualsiasi altro trofeo paghi oltre l' iscrizione alla gara (pista grossa circa 240/250 euro) anche i 3/4 turni del venerdi(120/150 euro), che sommati all' iscrizione al trofeo divisa x il n? di gare (ipotizziamo 1000 euro / 5 gare=200 euro) ti viene sicuramente di pi? che i 450/500 euro che ti chiede rehm.
Se poi vai a vedere quanto giri proprio non c'? paragone:
venerdi: 2 ore libere senza turni e 5/6 turni da 20 minuti suddivisi con il gruppo di quelli che girano come te.
sabato: 2 ore libere, turno di qualifica, 2 gare con categoria mista dal 1? al 40? e dal 41? al 80? e poi 2 ore di libere
domenica: 2 ore di libere, gara nella tua cilindrata e x gli over 40 la possibilit? di fare 2 gare.
in un qualsiasi trofeo:
venerdi: 3/4 turni in base a quanti ne compri
sabato: 2 turni di qualifica
domenica: gara
le gomme te le scegli tu, e quindi decidi tu quanto e come spendere!!
e un' altra riflessione io la farei:
con rehm partenza lanciata, quindi pericolo della prima curva annullato!!!!!!!!
ovviamente considerazioni che valgono secondo me x il 95% degli amatori!!!! x gente che lo fa di mestiere o che vuole emergere ? giusto che si confronti in competizioni ufficiali, ma x il 95% dei "piloti" che partecipano ai vari trofei minori, non ci sono discussioni!!!!! se un' amatore vuole divertirsi, e quindi vuole girare e spendere meno (attenzione con un livello comunque medio alto visto i tempi nelle classifiche rehm) ? assurdo iscriversi a un trofeo.
Se vogliamo fare i "piloti" senza sapere cosa vuol dire saper guidare e il cronometro lo dimostra, riempiamo le griglie dei trofei girando 10'' da quello che girano quelli che il gas glielo danno, continuiamo cos?...
Comment
-
Originally posted by ste1212 View Postsecondo me ? tutt'altro che caro!!! non c'? nessuna iscrizione iniziale, cosa che invece ha qualsiasi altro trofeo, con rehm paghi ovviamente i 3 giorni in pista,ma in qualsiasi altro trofeo paghi oltre l' iscrizione alla gara (pista grossa circa 240/250 euro) anche i 3/4 turni del venerdi(120/150 euro), che sommati all' iscrizione al trofeo divisa x il n? di gare (ipotizziamo 1000 euro / 5 gare=200 euro) ti viene sicuramente di pi? che i 450/500 euro che ti chiede rehm.
Se poi vai a vedere quanto giri proprio non c'? paragone:
venerdi: 2 ore libere senza turni e 5/6 turni da 20 minuti suddivisi con il gruppo di quelli che girano come te.
sabato: 2 ore libere, turno di qualifica, 2 gare con categoria mista dal 1? al 40? e dal 41? al 80? e poi 2 ore di libere
domenica: 2 ore di libere, gara nella tua cilindrata e x gli over 40 la possibilit? di fare 2 gare.
in un qualsiasi trofeo:
venerdi: 3/4 turni in base a quanti ne compri
sabato: 2 turni di qualifica
domenica: gara
le gomme te le scegli tu, e quindi decidi tu quanto e come spendere!!
e un' altra riflessione io la farei:
con rehm partenza lanciata, quindi pericolo della prima curva annullato!!!!!!!!
ovviamente considerazioni che valgono secondo me x il 95% degli amatori!!!! x gente che lo fa di mestiere o che vuole emergere ? giusto che si confronti in competizioni ufficiali, ma x il 95% dei "piloti" che partecipano ai vari trofei minori, non ci sono discussioni!!!!! se un' amatore vuole divertirsi, e quindi vuole girare e spendere meno (attenzione con un livello comunque medio alto visto i tempi nelle classifiche rehm) ? assurdo iscriversi a un trofeo.
Se vogliamo fare i "piloti" senza sapere cosa vuol dire saper guidare e il cronometro lo dimostra, riempiamo le griglie dei trofei girando 10'' da quello che girano quelli che il gas glielo danno, continuiamo cos?...
Comment
-
Originally posted by Luka79 View Postdipende da quanti cojoni ci sono in pista
quando giri nel gruppo che gira con i tuoi tempi problemi non ne hai, giri se vuoi quasi sempre da solo!!!
e di cojoni che fano cazzate ce ne sono parecchi pure nei trofei, visti con i miei occhi!!!!
Comment
-
Originally posted by TEAM3GCORSE View Postben detto......diciamo che funziona un p? come il gully o altri che organizzano queste giornate divertentissime dove il vero amatore si confronta avendo la soddisfazione di essere nell'ambiente delle competizioni senza troppi grossi sacrifici, a differenza che con la rehm accumuli punti per la classifica con altri no!
io sono a favore delle Rhem
Comment
-
Originally posted by ste1212 View Postquesto vale sia nei trofei che con rehm...l'unica occasione dove devi stare con gl' occhi aperti (condizione normale di quando si va a provare al di fuori delle gare) ? nelle prove libere.
quando giri nel gruppo che gira con i tuoi tempi problemi non ne hai, giri se vuoi quasi sempre da solo!!!
e di cojoni che fano cazzate ce ne sono parecchi pure nei trofei, visti con i miei occhi!!!!
Comment
-
Originally posted by ste1212 View Postquesto vale sia nei trofei che con rehm...l'unica occasione dove devi stare con gl' occhi aperti (condizione normale di quando si va a provare al di fuori delle gare) ? nelle prove libere.
quando giri nel gruppo che gira con i tuoi tempi problemi non ne hai, giri se vuoi quasi sempre da solo!!!
e di cojoni che fano cazzate ce ne sono parecchi pure nei trofei, visti con i miei occhi!!!!
alla prima curva sei inevitabilmente in gruppo...e di cojoni ce n'e' pieno in giro, soprattutto alle rhem dove per una volta TUTTI posson sentirsi campioni
fidati, io anche se sono un fermo la prima rhem l'ho fatta nel '97 ed ho corso per anni.........non parlo per sentito dire
per il resto, secondo me queste 3giorni in pista sono quanto di meglio si possa avere!
Comment
X
Comment