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Trofeo rehm....chi di voi lo f????

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    #46
    Originally posted by ste1212 View Post
    Sono completamente d' accordo con te che siano 2 cose diverse, ma nel mio primo intervento avevo sottolineato esclusivamente il fatto che per il 70 % degli amatori che si iscrive ad un trofeo girando con tempi di 7/10 secondi pi? alti rispetto a quelli che il gas lo sanno dare, sarebbe sicuramente + divertente, meno oneroso e + costruttivo partecipare a manifestazioni con rehm per imparare a giudare, raggiungere tempi dignitosi e risparmiare un bel po' di soldi!!!!!!!!!!!!

    E' esclusivamente un discorso soggettivo, giustamente ogniuno poi la pensa come vuole e si comporta di conseguenza, per? credo che ad esempio se un "pilota" a Misano gira non sotto 1' 48 con un 600 cc, quando chi accelera gira sotto 1'43 (R6 cup, stock 600 anche meno), ? inutile che si iscriva ad un trofeo, meglio partecipare a week end con rehm e girare il doppio, spendere meno e cercare di migliorare la propria guida e la propria prestazione.
    Sempre se il tuo obbiettivo ? migliorare, andare pi? forte e divertirti.
    Se l' obbiettivo ? sentirsi "pilota" solo x' hai pagato un' iscrizione il discorso ? un' altro.

    Poi sul discorso psicologico che in una gara ufficiale il clima sia diverso non sono del tutto d'accordo: quando gareggi in un trofeo o fai la gara con rehm l' intensit? che ci metti ? la stessa.
    La prova la vedi dai tempi che fanno registrare gli amatori che fanno rehm e trofei e i tempi sono gli stessi!!!

    Poi una volta raggiunto un certo livello allora pienamente d' accordo a fare il salto di qualit? e affrontare competizioni vere, ma quando giri 5/10'' pi? piano di chi sa andare in moto, lo vedo un' assurdit?.
    Sono d'accordissimo, c'? il momento giusto per ogni cosa, ed anche prima di iscriversi ad un trofeo ? bene capire realisticamente le proprie capacit?/possibilit?. (A mio avviso)
    Comunque ? sempre un fatto soggettivo, c'? chi si iscrive solo per essere parte di una manifestazione senza presunzioni di sorta,
    ma anche se non lo condivido del tutto, non lo giudico negativamente...
    Ognuno la vede a proprio modo, l'importante ? essere consapevoli a cosa si va incontro e non dover costituire mai un pericolo per se e per gli altri motociclisti

    P.S.
    Per i tempi non ? proprio come dici tu:
    se con il mio 58 basso al Mugello partivo ottavo in un trofeo "normale" come la Premier,
    alla Rehm sare stato tra i primi 3. (Se non ci fosse Marietto magari nei primi 2 )

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      #47
      Originally posted by ste1212 View Post
      Sono completamente d' accordo con te che siano 2 cose diverse, ma nel mio primo intervento avevo sottolineato esclusivamente il fatto che per il 70 % degli amatori che si iscrive ad un trofeo girando con tempi di 7/10 secondi pi? alti rispetto a quelli che il gas lo sanno dare, sarebbe sicuramente + divertente, meno oneroso e + costruttivo partecipare a manifestazioni con rehm per imparare a giudare, raggiungere tempi dignitosi e risparmiare un bel po' di soldi!!!!!!!!!!!!

      E' esclusivamente un discorso soggettivo, giustamente ogniuno poi la pensa come vuole e si comporta di conseguenza, per? credo che ad esempio se un "pilota" a Misano gira non sotto 1' 48 con un 600 cc, quando chi accelera gira sotto 1'43 (R6 cup, stock 600 anche meno), ? inutile che si iscriva ad un trofeo, meglio partecipare a week end con rehm e girare il doppio, spendere meno e cercare di migliorare la propria guida e la propria prestazione.
      Sempre se il tuo obbiettivo ? migliorare, andare pi? forte e divertirti.
      Se l' obbiettivo ? sentirsi "pilota" solo x' hai pagato un' iscrizione il discorso ? un' altro.

      Poi sul discorso psicologico che in una gara ufficiale il clima sia diverso non sono del tutto d'accordo: quando gareggi in un trofeo o fai la gara con rehm l' intensit? che ci metti ? la stessa.
      La prova la vedi dai tempi che fanno registrare gli amatori che fanno rehm e trofei e i tempi sono gli stessi!!!

      Poi una volta raggiunto un certo livello allora pienamente d' accordo a fare il salto di qualit? e affrontare competizioni vere, ma quando giri 5/10'' pi? piano di chi sa andare in moto, lo vedo un' assurdit?.

      Stai tralasciando un dettaglio fondamentale per molti: i piccoli sponsor si "giustificano" solo con gare ufficiali FMI, non certo con le rehm e simili. In questi casi si "risparmia" facendo i trofei, perci? prima di guardare con occhi commiseranti trofeisti che magari non girano forte considera che potrebbero spendere meno di te..

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        #48
        Originally posted by ste1212 View Post
        Sono completamente d' accordo con te che siano 2 cose diverse, ma nel mio primo intervento avevo sottolineato esclusivamente il fatto che per il 70 % degli amatori che si iscrive ad un trofeo girando con tempi di 7/10 secondi pi? alti rispetto a quelli che il gas lo sanno dare, sarebbe sicuramente + divertente, meno oneroso e + costruttivo partecipare a manifestazioni con rehm per imparare a giudare, raggiungere tempi dignitosi e risparmiare un bel po' di soldi!!!!!!!!!!!!

        E' esclusivamente un discorso soggettivo, giustamente ogniuno poi la pensa come vuole e si comporta di conseguenza, per? credo che ad esempio se un "pilota" a Misano gira non sotto 1' 48 con un 600 cc, quando chi accelera gira sotto 1'43 (R6 cup, stock 600 anche meno), ? inutile che si iscriva ad un trofeo, meglio partecipare a week end con rehm e girare il doppio, spendere meno e cercare di migliorare la propria guida e la propria prestazione.
        Sempre se il tuo obbiettivo ? migliorare, andare pi? forte e divertirti.
        Se l' obbiettivo ? sentirsi "pilota" solo x' hai pagato un' iscrizione il discorso ? un' altro.

        Poi sul discorso psicologico che in una gara ufficiale il clima sia diverso non sono del tutto d'accordo: quando gareggi in un trofeo o fai la gara con rehm l' intensit? che ci metti ? la stessa.
        La prova la vedi dai tempi che fanno registrare gli amatori che fanno rehm e trofei e i tempi sono gli stessi!!!

        Poi una volta raggiunto un certo livello allora pienamente d' accordo a fare il salto di qualit? e affrontare competizioni vere, ma quando giri 5/10'' pi? piano di chi sa andare in moto, lo vedo un' assurdit?.


        ma scusa secondo t? chi f? un trofeo, quale che sia, ha delle prospettive di fare il Pilota........direi proprio di no

        diverso ? il discorso per il CIV o anche il monomarca Yamaha che da sempre sono la vetrina per poter mettersi in mostra per i GIOVANI aspiranti piloti proffessionisti
        poi nel mezzo ci sono anche quelli che in giovent? hanno provato a fare i piloti proffessionisti ma nn ci sono riusciti per un motivo o per l' altro o solo per sfortuna

        quindi paragonare i tempi di un Challenger Yamaha e un trofeo lascia il tempo che trova

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          #49
          Originally posted by Potanik74 View Post
          un giovane pilota piemontese le ha giustamente definite GARE ABUSIVE ... solo che ci si diverte un sacco, soprattutto alle grigliate serali nel bogs :gaen:
          tocca quotarti :gaen:

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            #50
            Originally posted by simbon1 View Post
            Sono d'accordissimo, c'? il momento giusto per ogni cosa, ed anche prima di iscriversi ad un trofeo ? bene capire realisticamente le proprie capacit?/possibilit?. (A mio avviso)
            Comunque ? sempre un fatto soggettivo, c'? chi si iscrive solo per essere parte di una manifestazione senza presunzioni di sorta,
            ma anche se non lo condivido del tutto, non lo giudico negativamente...
            Ognuno la vede a proprio modo, l'importante ? essere consapevoli a cosa si va incontro e non dover costituire mai un pericolo per se e per gli altri motociclisti

            P.S.
            Per i tempi non ? proprio come dici tu:
            se con il mio 58 basso al Mugello partivo ottavo in un trofeo "normale" come la Premier,
            alla Rehm sare stato tra i primi 3. (Se non ci fosse Marietto magari nei primi 2 )

            beh il livello rhem medio ? + che discreto ed ? salito molto negli ultimi 2 anni

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              #51
              Originally posted by ste1212 View Post
              Sono completamente d' accordo con te che siano 2 cose diverse, ma nel mio primo intervento avevo sottolineato esclusivamente il fatto che per il 70 % degli amatori che si iscrive ad un trofeo girando con tempi di 7/10 secondi pi? alti rispetto a quelli che il gas lo sanno dare, sarebbe sicuramente + divertente, meno oneroso e + costruttivo partecipare a manifestazioni con rehm per imparare a giudare, raggiungere tempi dignitosi e risparmiare un bel po' di soldi!!!!!!!!!!!!

              E' esclusivamente un discorso soggettivo, giustamente ogniuno poi la pensa come vuole e si comporta di conseguenza, per? credo che ad esempio se un "pilota" a Misano gira non sotto 1' 48 con un 600 cc, quando chi accelera gira sotto 1'43 (R6 cup, stock 600 anche meno), ? inutile che si iscriva ad un trofeo, meglio partecipare a week end con rehm e girare il doppio, spendere meno e cercare di migliorare la propria guida e la propria prestazione.
              Sempre se il tuo obbiettivo ? migliorare, andare pi? forte e divertirti.
              Se l' obbiettivo ? sentirsi "pilota" solo x' hai pagato un' iscrizione il discorso ? un' altro.

              Poi sul discorso psicologico che in una gara ufficiale il clima sia diverso non sono del tutto d'accordo: quando gareggi in un trofeo o fai la gara con rehm l' intensit? che ci metti ? la stessa.
              La prova la vedi dai tempi che fanno registrare gli amatori che fanno rehm e trofei e i tempi sono gli stessi!!!

              Poi una volta raggiunto un certo livello allora pienamente d' accordo a fare il salto di qualit? e affrontare competizioni vere, ma quando giri 5/10'' pi? piano di chi sa andare in moto, lo vedo un' assurdit?.
              hai mai fatto gare vere?

              Originally posted by mala111 View Post
              Stai tralasciando un dettaglio fondamentale per molti: i piccoli sponsor si "giustificano" solo con gare ufficiali FMI, non certo con le rehm e simili. In questi casi si "risparmia" facendo i trofei, perci? prima di guardare con occhi commiseranti trofeisti che magari non girano forte considera che potrebbero spendere meno di te..
              non credo mica sai...
              Last edited by feperis; 08-02-12, 18:10.

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                #52
                Originally posted by ste1212 View Post
                Sono completamente d' accordo con te che siano 2 cose diverse, ma nel mio primo intervento avevo sottolineato esclusivamente il fatto che per il 70 % degli amatori che si iscrive ad un trofeo girando con tempi di 7/10 secondi pi? alti rispetto a quelli che il gas lo sanno dare, sarebbe sicuramente + divertente, meno oneroso e + costruttivo partecipare a manifestazioni con rehm per imparare a giudare, raggiungere tempi dignitosi e risparmiare un bel po' di soldi!!!!!!!!!!!!

                E' esclusivamente un discorso soggettivo, giustamente ogniuno poi la pensa come vuole e si comporta di conseguenza, per? credo che ad esempio se un "pilota" a Misano gira non sotto 1' 48 con un 600 cc, quando chi accelera gira sotto 1'43 (R6 cup, stock 600 anche meno), ? inutile che si iscriva ad un trofeo, meglio partecipare a week end con rehm e girare il doppio, spendere meno e cercare di migliorare la propria guida e la propria prestazione.
                Sempre se il tuo obbiettivo ? migliorare, andare pi? forte e divertirti.
                Se l' obbiettivo ? sentirsi "pilota" solo x' hai pagato un' iscrizione il discorso ? un' altro.

                Poi sul discorso psicologico che in una gara ufficiale il clima sia diverso non sono del tutto d'accordo: quando gareggi in un trofeo o fai la gara con rehm l' intensit? che ci metti ? la stessa.
                La prova la vedi dai tempi che fanno registrare gli amatori che fanno rehm e trofei e i tempi sono gli stessi!!!

                Poi una volta raggiunto un certo livello allora pienamente d' accordo a fare il salto di qualit? e affrontare competizioni vere, ma quando giri 5/10'' pi? piano di chi sa andare in moto, lo vedo un' assurdit?.
                1) discorso psicologico, i primi 10 della open rhem sono intensi come quelli che fanno i trofei... il resto e mi ci metto anch'io secondo me no.

                2) ci si pu? migliorare sia con le rhem che con i trofei

                3) 3gg rhem ti permettono un diverso approccio alla garetta che poi si fa alla fine e cmq sono 3gg meno esasperati rispetto a 2gg di trofeo.

                4) sono cmq 2 filosofie diverse e cmq chi vuole il confronto vero fino in fondo prima o poi una partenza da fermo ed una gara con tanto di verifiche la fa.

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                  #53
                  ho aperto questa discussione proprio per vedere i pareri di tutti e devo dire che ce l'ho fatta.....mi eprimo con il giudizio di uno che pur avendo 25 anni il mondo dei motori e le competizioni lo conosce....lo conosco sulle ruote basse, fino ad un anno f? ho avuto per 6 anni un team di piloti di minimoto, abbiamo fatto tutti i maggiori campionati possibili dall'europeo ai regionali fino all'italiano dal civ alla fmi....direte voi "e quindi"??? il punto ? questo quando uscivamo per gli allenamenti e/o per le gare si partiva dal gioved? e si tornaa la domenica sera in qualsiasi posto fosse anche a distanza di 700km, le spese erano pi? che elevate dai ricambi, gomme, benzian camper ecc ecc....tutto fatto con il proprio portafoglio solo con agevolazioni di costruttori che ti passavano le moto ed i motori per correre....
                  fare gare a di livello come pu? essere un trofeo motoestate incomincia ad impegnare una certa cifra che lievita solo con la sostituzione delle gomme, per? dico io secondo voi uno che inizia con le gare dal niente potr? mai fare la differenze o ottenere risultati in un trofeo del genere??? la rehm ti d? l'opportunit? di girare in pista come e quanto ti pare dandoti modo di imparare prima di tutto il tracciato e poi ad avere pi? feeling con la moto tutto questo perch? bene o male chi f? una cosa simile ? solo ed esclusivamente un AMATORE....a mio avviso chi v? a fare un trofeo come il motoestate ad esempio deve aver gi? macinato km e km in pista e la miglio soluzione ? quella di incominciare da un trofeo come il rehm.....per i costi(mi riallaccio al discorso minimoto), credo che si ammortizzino bene quando sei un gruppo di amici che dividono le spese neccessarie.....

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                    #54
                    Originally posted by simbon1 View Post
                    Sono d'accordissimo, c'? il momento giusto per ogni cosa, ed anche prima di iscriversi ad un trofeo ? bene capire realisticamente le proprie capacit?/possibilit?. (A mio avviso)
                    Comunque ? sempre un fatto soggettivo, c'? chi si iscrive solo per essere parte di una manifestazione senza presunzioni di sorta,
                    ma anche se non lo condivido del tutto, non lo giudico negativamente...
                    Ognuno la vede a proprio modo, l'importante ? essere consapevoli a cosa si va incontro e non dover costituire mai un pericolo per se e per gli altri motociclisti

                    P.S.
                    Per i tempi non ? proprio come dici tu:
                    se con il mio 58 basso al Mugello partivo ottavo in un trofeo "normale" come la Premier,
                    alla Rehm sare stato tra i primi 3. (Se non ci fosse Marietto magari nei primi 2 )
                    Con un 1000 comunque girare in 58 al Mugello, vuol dire che il gas lo sai girare girare sopra i 2 minuti, sempre con un 1000, cadi nel mio discorso.

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                      #55
                      Originally posted by livok5race View Post
                      ma scusa secondo t? chi f? un trofeo, quale che sia, ha delle prospettive di fare il Pilota........direi proprio di no

                      diverso ? il discorso per il CIV o anche il monomarca Yamaha che da sempre sono la vetrina per poter mettersi in mostra per i GIOVANI aspiranti piloti proffessionisti
                      poi nel mezzo ci sono anche quelli che in giovent? hanno provato a fare i piloti proffessionisti ma nn ci sono riusciti per un motivo o per l' altro o solo per sfortuna

                      quindi paragonare i tempi di un Challenger Yamaha e un trofeo lascia il tempo che trova
                      A maggior ragione se non hai velleit? di diventare un pilota e di farlo di mestiere, vuoi x et? o per capacit?, perch? non voler girare di pi? e spendere meno?????????
                      ovvio che se giri gi? con tempi competitivi approvo il fatto di gareggiare a livello ufficiale.

                      non so' voi, ma conosco un sacco di amici abituati a fare week end con rehm, passati a fare trofei tipo amatori, motoestate o dunlop, tempo 1 anno massimo 2 e ritornati a girare con rehm.

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                        #56
                        se la metti sul piano economico ? chiaro che con gli eventi tipo Rehm si spende meno

                        anche perch? chi normalmente f? un trofeo partecipa a 5 gare + almeno un' uscita per allenamento ogni circuito in calendario e quindi diventano minimo 10 uscite all' anno e se devo andare a Vallelunga non ci st? 1 giorno ma almeno 2 e quindi diventa un' altro weekend di prove con costi di logistica e tutto il resto

                        l' agonismo che si respira nei trofei secondo m? ? legato alla classifica del trofeo che si st? facendo, mentre facendo altri tipi di eventi questo obbiettivo non c'?

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                          #57
                          personalmente ci ho imparato a guidare in questi trofei, pertanto mi sento di dire che sono una bella soluzione per chi vuole fare puramente l'amatore.
                          Per amatore io intendo quello che non ? sempre alla ricerca esasperata del tempo sul giro... magari non data dalla sua voglia di confrontarsi quanto pi? dal budget a disposizione. Se avevo 2 treni di gomme quelli erano e quelli mi facevo bastare, la garetta la facevo con gomme usate, i turni liberi finche non si arriva alla tela (con consuegente abbassamento dei tempi sul giro di anche 3 secondi) le gomme non si cambiavano.. se eri stanco dopo pranzo non entri perch? sei l? per girare e divertirti, mica per fare la griglia della gara...

                          questi weekend ti insegnano a guidare perch? ad avere sempre la gomma nuova quando giri (riprendo l'esempio) a misano giri in 48-50 non serve a niente. quando giri in 45 ti servir? la gomma nuova per provare a girare in 43

                          secondo questo ? lo spirito di una rehm. diversi sono i trofei, dove sabato mattina, magari alle 8:30, hai gi? il primo turno di qualifiche ufficiali... cos? non ? divertirsi, cos? ? voglia di agonismo.

                          sul fatto che si spenda meno alle rehm concordo se si prende la 3 giorni come ho detto sopra, altrimenti costa di pi? che fare un trofeo perch? diventano 3 giorni di test con conseguenza di consumo di gomme/benzina a go go..

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                            #58
                            Mi fa piacere leggere tutte queste cose.... ma tutte le MANIFESTAZIONI organizzate da Rehm , Speer , Jura ecc.... non sono altro che prove libere con pareggiamenti...
                            Con la partenza lanciata si evitano o si prova di evitare "stragi" alla prima curva, poi sta tutto nell'abilit? dell'apri-pista a compattare e sgranare il gruppo....

                            Per? non ? altro che una prova che dichiara un vincitore per somma dei tempi...

                            a livello di costi dipende uno cosa vuole fare...

                            io che sono una pluma... uso le stesse gomme fino a che nn c'? la tela o quasi... riesco a fare 3gg con 1 anteriore e 1 posteriore max cambio il posteriore per il pareggiamento... ci sono alcuni che vedo io che vengono a cambiare gomme ogni turno... si vede che hanno tanti soldi da buttare...

                            quest'anno io vorrei provare a fare qlke wild car in qualche trofeo... vedremo se trovo i soldi....

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by giampy.gas View Post
                              Mi fa piacere leggere tutte queste cose.... ma tutte le MANIFESTAZIONI organizzate da Rehm , Speer , Jura ecc.... non sono altro che prove libere con pareggiamenti...
                              Con la partenza lanciata si evitano o si prova di evitare "stragi" alla prima curva, poi ? sta tutto nell'abilit? dell'apri-pista a compattare e sgranare il gruppo....:p

                              Per? non ? altro che una prova che dichiara un vincitore per somma dei tempi...

                              a livello di costi dipende uno cosa vuole fare...

                              io che sono una pluma... uso le stesse gomme fino a che nn c'? la tela o quasi... riesco a fare 3gg con 1 anteriore e 1 posteriore max cambio il posteriore per il pareggiamento... ci sono alcuni che vedo io che vengono a cambiare gomme ogni turno... si vede che hanno tanti soldi da buttare...

                              quest'anno io vorrei provare a fare qlke wild car in qualche trofeo... vedremo se trovo i soldi....
                              ah b?........soprattutto quando non si sdraia prima del via :gaen:

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                                #60
                                Originally posted by blackbass View Post
                                ah b?........soprattutto quando non si sdraia prima del via :gaen:
                                io ??? micca mi sono sdraiato!!!!

                                e b? a valencia sono esploso... ma si parla del 30/12/2009

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