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Ma è sempre meglio partecipare no?
di rehm ne ho fatte parecchie...e di gare anche...con rehm mai visti problemi alla prima curva...in gara "purtroppo" parecchie ossa rotte!!!, per quanto riguarda il discorso economico, fare la rehm ? tuttt'altro che economica per il discorso gomme...perch? se anche vai solo per "giocare ed imparare hai bisogno di almeno 2 anteriori e 3 posteriori, se vai per allenarti e fare tempi il discorso aumenta in maniera esponenziale, il fatto ? che se si va a fare una 3 giorni si ha in mente di sfruttare tutti i turni, e sono davvero centinaia di km...se uno pensa di andare a fare una 3 giorni e lesinare sulle gomme...b? penso sia meglio fare la giornata singola e divertirsi uguale.Cmq io ne far? qualcuna anche quest'anno...per? come dice qualcuno, le gare sono un altra cosa, sia per il fatto di essere verificati, sia per il fatto di dover cercare di fare un buon tempo per la griglia di partenza...ma soprattutto per vivere e godere di quei 3/5 secondi infiniti di attesa dello spegnimento del semaforo...adrenalina pura, quasi che una volta spento il semaforo il resto ? noia....:1:
x molte cose i 3gg rhem sono molto meglio dei vari Trofei "veri"
per non incorrere in problematiche con la FIM han dovuto togliere la partenza da fermo che si faceva fino alla fine del 2005.
Per il resto ? un vero e proprio trofeo OPEN con tanto di classifica finale annua e relativi premi.
Mimmo... eddai ma se ti hanno squalificato xch? la tua moto originale era troppo potente.. che razza di regolamento ? un regolamente dove si deve depotenziare una moto originale ?
Guoto.
pero' andare con rhem ti da la possibilita' di girare molto piu' in un w.e. loro....di quanto fresti in mezza stagione di gare
Se nei trofei FMI facessero pagare 580€ come fa la Rehm per il Venerd? Sabato e Domenica, anche nelle gare FMI si girerebbe molto di pi?, almeno un terzo di pi? del tempo che si gira ora.
Ovviamente pi? si gira e pi? gomme ci vogliono!
il mio era riferito al tuo :" con rehm partenza lanciata, quindi pericolo della prima curva annullato!!!!!!!! "
alla prima curva sei inevitabilmente in gruppo...e di cojoni ce n'e' pieno in giro, soprattutto alle rhem dove per una volta TUTTI posson sentirsi campioni
fidati, io anche se sono un fermo la prima rhem l'ho fatta nel '97 ed ho corso per anni.........non parlo per sentito dire
per il resto, secondo me queste 3giorni in pista sono quanto di meglio si possa avere!
devo dire che in tanti anni non ho praticamente mai avuto problemi alla prima staccata, n? con partenza da fermo (sicuramente pi? "concitato" cmq il primo ingresso) n? tantomeno con partenza lanciata, dove se arrivi in 3 o 4 ? grasso che cola (al contrario della partenza da fermi dove rischi di trovarti anche in 10 )
ho capito, quindi non esiste una distanza da mantenere, l'importante ? che venga mantenuta la griglia, quindi ? molto facile arrivare alla prima curva in gruppo!
assolutamente no...si arriva max in 3-4, come detto sopra...la fila ? sempre sgranata, non ? che si giri ad un metro uno dall'altro
La rehm fa un pareggiamento e non una gara quindi vince chi copre la distanza nel minor tempo possibile, ergo non ticonviene fare il furbo e passare i 10 che ti stanno davanti perch? molto probabilmente ti sorpasseranno con la conseguenza che girerete entrambi + lenti.
Per assurdo potresti transitare sul traguardo iniziale per ultimo e transitare alla fine sempre ultimo, ma vincere il pareggiamento
Conviene quindi distanziarti bene da chi ti precede per cercare di fare tutti i giri in solitudine oppure agganciare uno che sai che ti tira, ma quest'ultima cosa secondo me non dovrebbe rendere.
quoto la prima parte, ma la seconda/terza ? totalmente sbagliata...se parti ultimo e arrivi ultimo fisicamente, se ti va bene sarai terzo/quartultimo in classifica
si cerca sempre di partire pi? attaccati possibile a quello davanti per passarlo...a girare da soli in gara non si fa un granch?...
Se nei trofei FMI facessero pagare 580€ come fa la Rehm per il Venerd? Sabato e Domenica, anche nelle gare FMI si girerebbe molto di pi?, almeno un terzo di pi? del tempo che si gira ora.
Ovviamente pi? si gira e pi? gomme ci vogliono!
ragazzi, rehm/speer/pezibar/jura/gh/puz e chi pi? ne ha pi? ne metta saranno SEMPRE pi? convenienti di qualsiasi trofeo...ovvio che se vi mettete a contare i consumi gomme i costi aumentano
questi organizzatori fanno delle garette che del trofeo hanno ben poco...pur avendo una classifica finale (forse puz quello migliore)...sono trofei "di parrocchia"...niente a che vedere con un vero trofeo, con verifiche tecniche, organizzazione dettagliata e classifiche ufficiali...
in pi? si gareggia esclusivamente open...non ? proprio il modo ideale per mettersi a confronto con altri piloti...ci pu? essere quello con moto standard e quello con moto sbk...ma si guarda solo il tempo
sembro quasi negativo....viva rehm/speer/pezibar.....tutta la vita
Se nei trofei FMI facessero pagare 580? come fa la Rehm per il Venerd? Sabato e Domenica, anche nelle gare FMI si girerebbe molto di pi?, almeno un terzo di pi? del tempo che si gira ora. Ovviamente pi? si gira e pi? gomme ci vogliono!
si si lo so....infatti ho subito chiesto quanto era il budget a disposizione.
3 giorni di pista, sono un bagno di sangue in gomme
Una 3 giorni Rehm o Speer che sia ti vogliono 1400-1600 Euro.
Iscrizione, 2 treni di gomme (e non bastano...), benzina, cene, dormire, e se vuoi box, magari noleggio furgone, autostrada e caxxi vari...
Per? ci si diverte
Io sono del parere:
magari una volta in meno ma ben fatta
x molte cose i 3gg rhem sono molto meglio dei vari Trofei "veri"
per non incorrere in problematiche con la FIM han dovuto togliere la partenza da fermo che si faceva fino alla fine del 2005.
Per il resto ? un vero e proprio trofeo OPEN con tanto di classifica finale annua e relativi premi.
Mimmo... eddai ma se ti hanno squalificato xch? la tua moto originale era troppo potente.. che razza di regolamento ? un regolamente dove si deve depotenziare una moto originale ?
infatti caro Gianluca quest'anno solo Rehm...e dato che prenderai il nuovo cancello...monter? qualcosa anche io...perch? non d? gusto girare con la moto originale
Se nei trofei FMI facessero pagare 580? come fa la Rehm per il Venerd? Sabato e Domenica, anche nelle gare FMI si girerebbe molto di pi?, almeno un terzo di pi? del tempo che si gira ora.
Ovviamente pi? si gira e pi? gomme ci vogliono!
310 euro x la gara
650 euro/5 gare = 130 euro a gara
3 turni almeno del venerdi a 45 euro circa = 135 euro
Totale = 575 euro
prezzo uguale ai 580 di rehm!!!!!!!!!!!!! girando meno della met?!!!!!!!!
Una 3 giorni Rehm o Speer che sia ti vogliono 1400-1600 Euro.
Iscrizione, 2 treni di gomme (e non bastano...), benzina, cene, dormire, e se vuoi box, magari noleggio furgone, autostrada e caxxi vari...
Per? ci si diverte
Io sono del parere: magari una volta in meno ma ben fatta
310 euro x la gara
650 euro/5 gare = 130 euro a gara
3 turni almeno del venerdi a 45 euro circa = 135 euro
Totale = 575 euro
prezzo uguale ai 580 di rehm!!!!!!!!!!!!! girando meno della met?!!!!!!!!
Su questo hai ragione ma stiamo parlando di "manifestazioni" diverse.
La 3 giorni con Rehm, Speer ecc... ? la pistata con gli amici, ci si diverte, grazie al sistema divisione turni per abilit? si gira bene,
c'? comunque chi va forte, ? un ottima occasione per migliorare la propria guida visto che si gira molto, il clima ? ottimo, ma NON ? una competizione.
La gara del trofeo (Dunlop Cup, Premier, Motoestate, Amatori, ecc...) ? una vera e propria competizione dove lo stato d'animo e le emozioni sono completamente diverse.
Il clima ? sereno uguale, ma nell'aria si respira un qualche cosa di diverso. Ci sono tutte le circostanze che ti fanno capire che fai parte di una competizione vera
ed ? questo che cerchi quando ti iscrivi ad un trofeo o ad una singola gara come wild card.
A mio avviso hai paragonato due cose diverse, belle ed emozionanti entrambe, ma diverse
Io faccio entrambe e, se potr? in futuro, continuer? a fare cos?
un giovane pilota piemontese le ha giustamente definite GARE ABUSIVE ... solo che ci si diverte un sacco, soprattutto alle grigliate serali nel bogs :gaen:
Su questo hai ragione ma stiamo parlando di "manifestazioni" diverse.
La 3 giorni con Rehm, Speer ecc... ? la pistata con gli amici, ci si diverte, grazie al sistema divisione turni per abilit? si gira bene,
c'? comunque chi va forte, ? un ottima occasione per migliorare la propria guida visto che si gira molto, il clima ? ottimo, ma NON ? una competizione.
La gara del trofeo (Dunlop Cup, Premier, Motoestate, Amatori, ecc...) ? una vera e propria competizione dove lo stato d'animo e le emozioni sono completamente diverse.
Il clima ? sereno uguale, ma nell'aria si respira un qualche cosa di diverso. Ci sono tutte le circostanze che ti fanno capire che fai parte di una competizione vera
ed ? questo che cerchi quando ti iscrivi ad un trofeo o ad una singola gara come wild card.
A mio avviso hai paragonato due cose diverse, belle ed emozionanti entrambe, ma diverse
Io faccio entrambe e, se potr? in futuro, continuer? a fare cos?
Sono completamente d' accordo con te che siano 2 cose diverse, ma nel mio primo intervento avevo sottolineato esclusivamente il fatto che per il 70 % degli amatori che si iscrive ad un trofeo girando con tempi di 7/10 secondi pi? alti rispetto a quelli che il gas lo sanno dare, sarebbe sicuramente + divertente, meno oneroso e + costruttivo partecipare a manifestazioni con rehm per imparare a giudare, raggiungere tempi dignitosi e risparmiare un bel po' di soldi!!!!!!!!!!!!
E' esclusivamente un discorso soggettivo, giustamente ogniuno poi la pensa come vuole e si comporta di conseguenza, per? credo che ad esempio se un "pilota" a Misano gira non sotto 1' 48 con un 600 cc, quando chi accelera gira sotto 1'43 (R6 cup, stock 600 anche meno), ? inutile che si iscriva ad un trofeo, meglio partecipare a week end con rehm e girare il doppio, spendere meno e cercare di migliorare la propria guida e la propria prestazione.
Sempre se il tuo obbiettivo ? migliorare, andare pi? forte e divertirti.
Se l' obbiettivo ? sentirsi "pilota" solo x' hai pagato un' iscrizione il discorso ? un' altro.
Poi sul discorso psicologico che in una gara ufficiale il clima sia diverso non sono del tutto d'accordo: quando gareggi in un trofeo o fai la gara con rehm l' intensit? che ci metti ? la stessa.
La prova la vedi dai tempi che fanno registrare gli amatori che fanno rehm e trofei e i tempi sono gli stessi!!!
Poi una volta raggiunto un certo livello allora pienamente d' accordo a fare il salto di qualit? e affrontare competizioni vere, ma quando giri 5/10'' pi? piano di chi sa andare in moto, lo vedo un' assurdit?.
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