Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trofeo rehm....chi di voi lo f????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Luka79 View Post
    il mio era riferito al tuo :" con rehm partenza lanciata, quindi pericolo della prima curva annullato!!!!!!!! "
    alla prima curva sei inevitabilmente in gruppo...e di cojoni ce n'e' pieno in giro, soprattutto alle rhem dove per una volta TUTTI posson sentirsi campioni

    fidati, io anche se sono un fermo la prima rhem l'ho fatta nel '97 ed ho corso per anni.........non parlo per sentito dire

    per il resto, secondo me queste 3giorni in pista sono quanto di meglio si possa avere!
    sul discorso del sentirsi campione posso essere d'accordo che ti faccia azzardare una manovra rischiosa, ? per? oggettivo che se la partenza ? lanciata, si passa sul rettilineo dell' arrivo in fila indiana, alla prima curva puoi azzardare una staccata x passare chi ti precede, ma non capiter? mai che hai davanti 15/20 piloti raggruppati che stanno facendo la prima curva!!!!!!
    il rischio che ti arrivi una moto nella schiena alla prima curva con rehm non esiste!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ste1212 View Post
      sul discorso del sentirsi campione posso essere d'accordo che ti faccia azzardare una manovra rischiosa, ? per? oggettivo che se la partenza ? lanciata, si passa sul rettilineo dell' arrivo in fila indiana, alla prima curva puoi azzardare una staccata x passare chi ti precede, ma non capiter? mai che hai davanti 15/20 piloti raggruppati che stanno facendo la prima curva!!!!!!
      il rischio che ti arrivi una moto nella schiena alla prima curva con rehm non esiste!!!!!!!!
      ok, ti lascio convinto della tua idea

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ste1212 View Post
        sul discorso del sentirsi campione posso essere d'accordo che ti faccia azzardare una manovra rischiosa, ? per? oggettivo che se la partenza ? lanciata, si passa sul rettilineo dell' arrivo in fila indiana, alla prima curva puoi azzardare una staccata x passare chi ti precede, ma non capiter? mai che hai davanti 15/20 piloti raggruppati che stanno facendo la prima curva!!!!!!
        il rischio che ti arrivi una moto nella schiena alla prima curva con rehm non esiste!!!!!!!!
        potrebbe anche esistere una cosa del genere, bisogna vedere come avviene questa partenza lanciata, ovvero a quanti secondi fanno partire l'uno da l'altro....anzi lo chiedo proprio a voi, come avviene questa partenza??

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by TEAM3GCORSE View Post
          potrebbe anche esistere una cosa del genere, bisogna vedere come avviene questa partenza lanciata, ovvero a quanti secondi fanno partire l'uno da l'altro....anzi lo chiedo proprio a voi, come avviene questa partenza??
          si parte uno dietro l'altro con il divieto di sorpasso, si fanno 2 giri x scaldare le gomme, prima della fine del 2? giro il primo che solitamente ? uno dello staff di rehm rientra ai box e dal momento che si passa sul treguardo comincia la gara, attenzione X SOMMA DI TEMPI!!!!!!, quindi non ? detto che chi ? davanti x forza vince.
          io potrei partire 10? e tagliare il treguardo 3?, ma se la somma dei tempi dei miei giri ? inferiore alla somma dei tempi di chi ha tagliato il treguardo per 1? vinco io.
          ultimo GROSSO PARTICOLARE:
          nel momento in cui si passa sul treguardo del 1? giro e comincia la gara, se non viene rispettato l' ordine della griglia di partenza, il FURBO CHE HA SORPASSATO PRIMA, VIENE SQUALIFICATO!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ste1212 View Post
            si parte uno dietro l'altro con il divieto di sorpasso, si fanno 2 giri x scaldare le gomme, prima della fine del 2? giro il primo che solitamente ? uno dello staff di rehm rientra ai box e dal momento che si passa sul treguardo comincia la gara, attenzione X SOMMA DI TEMPI!!!!!!, quindi non ? detto che chi ? davanti x forza vince.
            io potrei partire 10? e tagliare il treguardo 3?, ma se la somma dei tempi dei miei giri ? inferiore alla somma dei tempi di chi ha tagliato il treguardo per 1? vinco io.
            ultimo GROSSO PARTICOLARE:
            nel momento in cui si passa sul treguardo del 1? giro e comincia la gara, se non viene rispettato l' ordine della griglia di partenza, il FURBO CHE HA SORPASSATO PRIMA, VIENE SQUALIFICATO!!!!!
            ho capito, quindi non esiste una distanza da mantenere, l'importante ? che venga mantenuta la griglia, quindi ? molto facile arrivare alla prima curva in gruppo!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Voi siete tutti matti, la Rehm ? un evoluzione di un we di prove libere e non certo una gara vera.
              In primis vi piaccia o no non siete assicurati (senza la licenza non siete tutelati sopratutto per i danni a terzi) poi il discorso dell'economicit? ? una follia: se girando due turni al venerd?, due al sabato + la gara hai bisogno di 2,5/3 treni di gomme (totale si e no 50 minuti effettivi), di quante ne hai bisogno per sfruttare tutti quei minuti....?
              Se nella rehm al Mugello c'? qualcuno che gira con un 600 in '58-'59 al Mugello state tranquilli che ogni 20/25 giri cambia gomme e anche se te le porti da casa ti ci vuole il bilico da quante sono.
              Se invece dei pitzeller, michelin, li riuscite ad usare per + di 30 giri allora fate bene a fare la Rehm.
              Spostate la discussione su "In Pista"
              ......... secondo me ovviamente

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by TEAM3GCORSE View Post
                ho capito, quindi non esiste una distanza da mantenere, l'importante ? che venga mantenuta la griglia, quindi ? molto facile arrivare alla prima curva in gruppo!
                La rehm fa un pareggiamento e non una gara quindi vince chi copre la distanza nel minor tempo possibile, ergo non ticonviene fare il furbo e passare i 10 che ti stanno davanti perch? molto probabilmente ti sorpasseranno con la conseguenza che girerete entrambi + lenti.
                Per assurdo potresti transitare sul traguardo iniziale per ultimo e transitare alla fine sempre ultimo, ma vincere il pareggiamento
                Conviene quindi distanziarti bene da chi ti precede per cercare di fare tutti i giri in solitudine oppure agganciare uno che sai che ti tira, ma quest'ultima cosa secondo me non dovrebbe rendere.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by merios View Post
                  Voi siete tutti matti, la Rehm ? un evoluzione di un we di prove libere e non certo una gara vera.
                  In primis vi piaccia o no non siete assicurati (senza la licenza non siete tutelati sopratutto per i danni a terzi) poi il discorso dell'economicit? ? una follia: se girando due turni al venerd?, due al sabato + la gara hai bisogno di 2,5/3 treni di gomme (totale si e no 50 minuti effettivi), di quante ne hai bisogno per sfruttare tutti quei minuti....?
                  Se nella rehm al Mugello c'? qualcuno che gira con un 600 in '58-'59 al Mugello state tranquilli che ogni 20/25 giri cambia gomme e anche se te le porti da casa ti ci vuole il bilico da quante sono.
                  Se invece dei pitzeller, michelin, li riuscite ad usare per + di 30 giri allora fate bene a fare la Rehm.
                  Spostate la discussione su "In Pista"
                  ......... secondo me ovviamente
                  non ? detto che se ti danno la possibilit? di girare al mugello 2 ore, le devi fare tutte d'un fiato, se ci riesci o sei fermo o sei super man, diciamo che hai pi? tempo per preparare la moto e te stesso in un arco di tempo pi? ampio, il discorso delle gomme non puoi negare il fatto che non sia conveniente.....le gomme io le compro dove mi pare ed al prezzo che voglio con marchi differenti senza vincoli! la cosa un cui ti d? ragione ? il fatto assicurativo! hai ragione....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    di rehm ne ho fatte parecchie...e di gare anche...con rehm mai visti problemi alla prima curva...in gara "purtroppo" parecchie ossa rotte!!!, per quanto riguarda il discorso economico, fare la rehm ? tuttt'altro che economica per il discorso gomme...perch? se anche vai solo per "giocare ed imparare hai bisogno di almeno 2 anteriori e 3 posteriori, se vai per allenarti e fare tempi il discorso aumenta in maniera esponenziale, il fatto ? che se si va a fare una 3 giorni si ha in mente di sfruttare tutti i turni, e sono davvero centinaia di km...se uno pensa di andare a fare una 3 giorni e lesinare sulle gomme...b? penso sia meglio fare la giornata singola e divertirsi uguale.Cmq io ne far? qualcuna anche quest'anno...per? come dice qualcuno, le gare sono un altra cosa, sia per il fatto di essere verificati, sia per il fatto di dover cercare di fare un buon tempo per la griglia di partenza...ma soprattutto per vivere e godere di quei 3/5 secondi infiniti di attesa dello spegnimento del semaforo...adrenalina pura, quasi che una volta spento il semaforo il resto ? noia....:1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by merios View Post
                      La rehm fa un pareggiamento e non una gara quindi vince chi copre la distanza nel minor tempo possibile, ergo non ticonviene fare il furbo e passare i 10 che ti stanno davanti perch? molto probabilmente ti sorpasseranno con la conseguenza che girerete entrambi + lenti.
                      Per assurdo potresti transitare sul traguardo iniziale per ultimo e transitare alla fine sempre ultimo, ma vincere il pareggiamento
                      Conviene quindi distanziarti bene da chi ti precede per cercare di fare tutti i giri in solitudine oppure agganciare uno che sai che ti tira, ma quest'ultima cosa secondo me non dovrebbe rendere.
                      si mi s? che meno rompiballe hai davanti e meglio ?!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mimmo.com View Post
                        di rehm ne ho fatte parecchie...e di gare anche...con rehm mai visti problemi alla prima curva...in gara "purtroppo" parecchie ossa rotte!!!, per quanto riguarda il discorso economico, fare la rehm ? tuttt'altro che economica per il discorso gomme...perch? se anche vai solo per "giocare ed imparare hai bisogno di almeno 2 anteriori e 3 posteriori, se vai per allenarti e fare tempi il discorso aumenta in maniera esponenziale, il fatto ? che se si va a fare una 3 giorni si ha in mente di sfruttare tutti i turni, e sono davvero centinaia di km...se uno pensa di andare a fare una 3 giorni e lesinare sulle gomme...b? penso sia meglio fare la giornata singola e divertirsi uguale.Cmq io ne far? qualcuna anche quest'anno...per? come dice qualcuno, le gare sono un altra cosa, sia per il fatto di essere verificati, sia per il fatto di dover cercare di fare un buon tempo per la griglia di partenza...ma soprattutto per vivere e godere di quei 3/5 secondi infiniti di attesa dello spegnimento del semaforo...adrenalina pura, quasi che una volta spento il semaforo il resto ? noia....:1:
                        ti d? pienamente ragione per? chi va a fare questo trofeo ? per la maggior parte gente amatore e quindi cerca un clima sia di gare che di compagnia e divertimento....poi che le gare vere e proprie sono diverse lo sappiamo, questo ? pi? un gioco che altro....un gioco che costa tanti soldini!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by TEAM3GCORSE View Post
                          salve ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi faceva il trofeo rehm quest'anno?!?!? io dovrei partecipare alla maggior parte delle gare in italia quelle estere non riesco a farle.....secondo voi ? un buon trofeo???:1:
                          si ? vero non ? un vero trofeo ....ma esiste una classifica e se riesci ti scontano un p? di euro in base alla classifica......

                          anch'io non ho fatto gare all'estero
                          prendono i 2 migliori risultati di ogni circuito.....da noi non pi? di 2 mugello e 2 masano......

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by zambio View Post
                            si ? vero non ? un vero trofeo ....ma esiste una classifica e se riesci ti scontano un p? di euro in base alla classifica......

                            anch'io non ho fatto gare all'estero
                            prendono i 2 migliori risultati di ogni circuito.....da noi non pi? di 2 mugello e 2 masano......
                            in che senso prendono i migliori due tempi per circuito??? che cosa intendi ti scontano un p? di euro in base alla classifica!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              C'? una classica annuale, con dei premi in denaro, che vanno a scalare il prezzo delle iscrizioni dell'anno successivo.
                              in questa classifica prendono i migliori 2 risultati per circuito, ad esempio se fai 3 o 4 rehm a misano fanno gioco x la classifica finale solo i migliori 2 risultati, idem x gli altri circuiti.
                              Comunque si dovrebbe spostare nella sez. IN PISTA
                              Last edited by simone_0107; 06-02-12, 20:56. Reason: modifica

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by simone_0107 View Post
                                C'? una classica annuale, con dei premi in denaro, che vanno a scalare il prezzo delle iscrizioni dell'anno successivo.
                                in questa classifica prendono i migliori 2 risultati per circuito, ad esempio se fai 3 o 4 rehm a misano fanno gioco x la classifica finale solo i migliori 2 risultati, idem x gli altri circuiti.
                                Comunque si dovrebbe spostare nella sez. IN PISTA
                                ok ho capito...vi dir? io qualche garetta me la faccio tanto sono toscano ed andare al mugello faccio presto sar? il male di andare a misano che ? pi? lontano!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X