Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per fare la LICENZA pilota

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Per fare la LICENZA pilota

La pi? base che c'?... cosa si spende e che c'? da fare?

• Font Size
    nel tuo caso, suppongo velocit? su pista, 350 euro+minimo 35 euro tesseramento FMI, +60euro visita medico sportiva....OTTERRAI LA LICENZA VELOCITA' SENIOR, se vuoi correre solo a Racalmuto e Binetto, puoi chiedere la Miniold, con meno di 200 euro te la cavi...cmq se vai su FMI - Federazione Italiana Motociclistica trovi tutte le risposte...

Comment

• Font Size
      Mh..non mi ? molto comodo binetto..

Ma va.. la faccio perch? in certi eventi se hai licenza giri con moto da pista.. senn? devi mettere targa, fari, gomme intagliate...

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post

Ma va.. la faccio perch? in certi eventi se hai licenza giri con moto da pista.. senn? devi mettere targa, fari, gomme intagliate...
        Quali eventi richiedono questa combinazione? forse solo a monza? ascoltami se non corri sono 450 euro buttati...poi fai come vuoi...

Comment

• Font Size

ti iscrivi ad un motoclub, gli porti un certificato medico e con circa 140 euro tra motoclub e tessera, hai la tessera sport. puoi girare nei turni solopista ed hai una copertura assicurativa per danni tuoi, ed eventuali danni che potresti causare a terzi (RC) i massimali sono minimi, ma meglio di nulla insomma

Comment

• Font Size
            Ma la visita medica dove la faccio? Dal mio medico?

Comment

• Font Size
              Ma la visita medica dove la faccio? Dal mio medico?
              si, certificato medico di buona salute, come quello per andare in palestra o in piscina

Comment

• Font Size
                Si ma con la tessera promosport non giri con i licenziati.. ? una tessera assicurativa x la pista,contro terzi,che per? non ti d? diritto a girare a monza quando l autodromo organizza le giornate x licenziati o targati.. con la promosport non fai gare o prove libere destinate a chi a la licenza velocit?.. X la promosport serve certificato di buona salute dal medico di base.x la licenza velocit? serve certificato e visite in un centro sportivo x il cuore e attivita fisico motorie..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mammo900 View Post
                  Si ma con la tessera promosport non giri con i licenziati.. ? una tessera assicurativa x la pista,contro terzi,che per? non ti d? diritto a girare a monza quando l autodromo organizza le giornate x licenziati o targati.. con la promosport non fai gare o prove libere destinate a chi a la licenza velocit?.. X la promosport serve certificato di buona salute dal medico di base.x la licenza velocit? serve certificato e visite in un centro sportivo x il cuore e attivita fisico motorie..
                  Io a monza ho girato con i licenziati e avevo la sport... A franciacorta invece richiedono la licenza vera per i turni licenziati

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mammo900 View Post
                    Quindi io che fisicamente a piedi non posso correre, sono fottuto...

Comment

• Font Size
                      La visita medica per la velocit? prevede l'ecg a riposo, quindi dipende dai problemi che hai potresti anche ottenerla. Se non ti serve per fare le gare puoi fare anche la Miniold, ? vero che vale solo per Racalmuto e Binetto per fare le gare su piste, ma vale anche per il Campionato Italiano Velocit? in Salita ed ? comunque una licenza velocit?, quindi accedi lo stesso ai turni piloti...

Comment

• Font Size
                        Quindi io che fisicamente a piedi non posso correre, sono fottuto...
                        non ? vero, visto che devi star fermo che fanno tutto loro!
                        -elettrocardiogramma
                        -encefalogramma
                        -esame urine
                        -esame per vedere se hai i riflessi e se sei matto

tutta roba tranquilla!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mauro155 View Post
                          Io a monza ho girato con i licenziati e avevo la sport... A franciacorta invece richiedono la licenza vera per i turni licenziati
                          quoto.
                          e cmq se si ha la moto solopista ci vuole la tessera sport anche a franciacorta nei turni normali divisi in classi.

Comment

• Font Size
                            io lo scorso hanno ho fatto anche "lo scalino" quindi la prova sotto sforzo.....hmmmmmmm come mai?
                            quest'anno no comunque...

Comment

• Font Size
                              serve anche sapere il gruppo sanguigno con un documento ufficiale,e anche il encefalogramma

Comment

X
                              Working...
                              X