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No soldi ,no corse

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    #241
    Originally posted by buffo74 View Post
    No ,caro Daniele,non e' sufficente .Penso ,concludendo,che da noi il fatto che non funzioni mai nulla non sia causale o sia riconducibile al fato. Certamente ci sono precise responsabilita'.Un'azienda fallimentare e mal gestita deve fallire! Nulla di personale,Daniele,parlo di Civ e non d'altro.Nulla percio' riconducibile alla tua persona cui riconosco competenza e passione.Non capisco,pero',perche'ti ostini a difendere l'indifendibile!
    Scusa se le cifre che ho scritto " e ti assicuro sono reali" per te non dicono nulla o non sono sufficenti allora vuol dire che (senza offesa) non sai fare i conti.
    Se un circuito mi costa 4 volte di pi? ed i piloti che ci metto dentro sono sempre gli stessi ? chiaro che a quei piloti dovr? chiedere 4 volte di pi?. Ecco perch? il CEV costa meno del CIV.
    Si deve anche essere obiettivi nella vita, se viene data una spiegazione matematica non si pu? dire che non ? sufficente perch? come si suol dire la matematica non ? una opinione ma una scienza esatta (o quasi).
    Last edited by Daniele01; 01-02-12, 20:54.

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      #242
      Originally posted by kavok View Post
      Sar? dura, si sono inventati il"civ mondiale" dove se ti presenti con un bilico di 12 mt e una hospitality per due sole moto sei il benvenuto e se invece ti presenti con macchina e carrello- perch? il tuo meccanico ti ha dato buca con il furgone- ti cacciano dai box( successo a me)
      Hai perfettamente ragione, su questo punto concordo con te.

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        #243
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        ho letto pi? o meno tutto... per quanto riguarda i premi ai piloti, ? gi? stato detto qualcosa?

        come ha scritto ivan in prima pagina.. in psagna fanno cos?.

        Vi allego il montepremi del CEV,
        IL COSTO DI ISCRIZIONE PER tutto il campionato ? di 1480 euro, pilota e team,da noi pilota e team? 14.800 euro?
        C.E.V 2012
        PREMI E PUNTi

        125 GP Moto2 Stock Extreme Puntos
        1? ? 1.900 ? 1.900 ? 1.800 25
        2? ? 1.600 ? 1.600 ? 1.500 20
        3? ? 1.300 ? 1.300 ? 1.200 16
        4? ? 1.100 ? 1.100 ? 1.000 13
        5? ? 950 ? 950 ? 840 11
        6? ? 800 ? 800 ? 700 10
        7? ? 700 ? 700 ? 600 9
        8? ? 650 ? 650 ? 550 8
        9? ? 600 ? 600 ? 500 7
        10? ? 550 ? 550 ? 450 6
        11? ? 500 ? 500 ? 400 5
        12? ? 500 ? 500 ? 400 4
        13? ? 500 ? 500 ? 400 3
        14? ? 500 ? 500 ? 400 2
        15? ? 500 ? 500 ? 400 1
        16? al 20? ? 425 ? 425 ? 325 0
        21? al 25? ? 350 ? 350 ? 250 0
        26? al 30? ? 320 ? 320 ? 220 0
        31? al 36? ? 280 ? 280 ? 180 0


        perch? da noi no?

        e perch? in italia l'iscrizione al campionato costa molto, ma molto di pi??


        non sto chiedendo come si pu? cambiare, tanto so che nel bel paese non cambier? mai una mazza, ma vorrei solo sapere perch?.

        c'? qualche pezzo di merda che ci mangia sopra vero?

        parlo del civ esclusivamente eh, non di altre categorie. premi per ogni singola gara e costi di iscrizione al civ (non alle gare dove bisogna pagare gli autodromi, ma al campionato).
        io sono monotono, ma nessuno mi ha ancora risposto.

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          #244
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          io sono monotono, ma nessuno mi ha ancora risposto.
          Avevo gi? risposto prima ad un'altro ragazzo, ad ogni modo ecco qu?.

          Una gara in Spagna a Valencia costa circa 60.000 euro.
          Una gara in Italia al Mugello costa circa 216.000 euro.

          Questo dovrebbe essere sufficente per spiegare perch? in Spagna il CEV costa meno ed i premi sono migliori.

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            #245
            Originally posted by arabykola View Post
            ? ovvio che i piloti pi? forti generano introiti e che x gli sport motoristici servon certe cifre

            Ma la federazione italiana se vuole scovar talenti nn deve organizzar i campionati + costosi del mondo, xk? se la discriminante ? il budget , si trova il pi? forte tra coloro che posdono pagar certe cifre, nn il pi? forte in assoluto

            Viceversa se crei un campionato accesdibile a molti hai pi? piloti quindi un livello migliore, un bacino superiore

            Quando avrai scovato dei campioni ( vedi il periodo capirossi,biaggi, rossi ecc) crei audience quibdi introiti e la ruota gira

            Ora i campioni li sfornano spagna, inghilterra, australia usa e l'interesse quindi i guadagni van l?

            Alle case interessa il giusto se vince il pilota giapponese o australiano, loro puntano a vincere e correranno sempre a vari livelli x dimostrar la loro forza nelle corse
            Concordo con te, ma il campionato accessibile a molti piloti non pu? di certo essere il CIV. Rossi, Capirossi etc uscirono quando esisteva la Sport Production e c'erano 3 griglie.
            Un ottimo progetto secondo me ? stato la Junior gp ma sembra costasse troppo, ad ogni modo quelli sono di certo progetti che la FMI pu? sponsorizzare. Il CIV ? per i professionisti e quelli o fanno il salto di qualit? oppiure se vogliono correre e divertirsi debbono pagare i team che lavorano e tutto il resto.

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              #246
              Originally posted by Daniele01 View Post
              Avevo gi? risposto prima ad un'altro ragazzo, ad ogni modo ecco qu?.

              Una gara in Spagna a Valencia costa circa 60.000 euro.
              Una gara in Italia al Mugello costa circa 216.000 euro.

              Questo dovrebbe essere sufficente per spiegare perch? in Spagna il CEV costa meno ed i premi sono migliori.
              sembra di fare come i bambini a chiedere sempre "e perch??" per? son curioso.

              perch? una gara al mugello costa pi? del triplo di una a valencia?

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                #247
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                sembra di fare come i bambini a chiedere sempre "e perch??" per? son curioso.

                perch? una gara al mugello costa pi? del triplo di una a valencia?
                non mi sembra difficile. crcuito privato.. poca concorrenza.. = faccio il prezzo in base a quel ***** che mi pare... spagna circuiti non tutti privati, molti, concorrenza prezzi piu bassi... forse poi aggiungiamoci che glie ne frega qualcosa e non come da noi che si campa di calcio ed ecco il motivo.

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                  #248
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  sembra di fare come i bambini a chiedere sempre "e perch??" per? son curioso.

                  perch? una gara al mugello costa pi? del triplo di una a valencia?
                  Perch?i circuiti in Italia costano 4 volte quelli Spagnoli.

                  E perch? cpstano di pi? di quelli Spagnoli? (mi permetto di anticipare una possibile doimanda)
                  Perch? in Spagna ci sono tantissimi circuiti grandi, alcuni dei quali anche di propriet? delle regioni, che si fanno concorrenza tra di loro.
                  Italia abbiamo pochi circuiti grandi che praticamente lavorano in regime di monopoli ed sempre tutti pieni hanno i prezzi pi? alti del mondo.
                  Il grande problema ? che sono anche protetti perch? circuiti nuovi, con una scusa o l'altra, non ne fanno costruire.

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                    #249
                    A me f? incazzare anche il fatto dei costi di una stock.
                    Quel campionato nacque appunto per abbassare i costi ed il primo regolamento prevedeva la sola sostituzione del terminale di scarico e delle sospensioni. Dovevi correre addirittura con il portatarga originale.
                    Adesso se vuoi fare una stock ad esempio con Aprilia, oltre ai 25000 euro di moto, ce ne attacchi altri Xmila per il "kit stock".
                    Ma ? mai possibile tirare fuori 40-50000 euro solo di moto?
                    Poi la gente che ti devi portare dietro per farla funzionare per stare davanti...
                    L'attrezzatura, le revisioni (su motori che nascono per fare un bordello di km senza problemi)....
                    Le gomme da 200 metri e poi son finite......

                    Ragazzi, l'iscrizione e quello che chiede la federazione ? tantissimo, per? non ? che si potrebbe tornare tutti quanti con i piedi per terra? Perch? se vogliamo fare i professionisti ed avere moto da mondiale, i soldi ci vogliono per forza.

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                      #250
                      Originally posted by Daniele01 View Post
                      Queste sono scelte, possono essere giuste o meno, difficile dire dove sta la verit? assoluta.
                      Personalmente ritengo che anzich? dare un p? di soldi a tutti che non serve a nulla se non abbassare di poco le spese dei singoli, ma sportivamente parlando davvero non cambia nulla, la FMI faccia bene ad aiutare i piloti che ritiene pi? talentuosi permettendogli cos? di avere una opportunit? di uscire fuori anche se non sono ricchi. In fondo ? quello che tutti noi vorremmo, solo che la FMI non lo pu? fare per tutti perch? non ha i soldi e lo fa per coloro che ritiene pi? forti o promettenti degli altri. Se poi le scete dei soggetti siano giusti o meno questo al momento non s? giudicarlo ma personalmente su questa politica io sono molto d'accordo.
                      Si ma in questo modo si da la possibilit? solo a 6 piloti ( uno per categoria ) ...invece tagliando di 20.000? il budget di tutti, magari al mondiale tra 5 anni ci sarebbero 10 piloti italiani per griglia...e se arrivassero a fare griglia completa in tutte le categorie, probabilmente si ripagherebbero anche dell'investimento...
                      sono troppo sognatrice?

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                        #251
                        Originally posted by Kaya View Post
                        Si ma in questo modo si da la possibilit? solo a 6 piloti ( uno per categoria ) ...invece tagliando di 20.000? il budget di tutti, magari al mondiale tra 5 anni ci sarebbero 10 piloti italiani per griglia...e se arrivassero a fare griglia completa in tutte le categorie, probabilmente si ripagherebbero anche dell'investimento...
                        sono troppo sognatrice?
                        No, non sei una sognatrice.
                        Per? se sei una persona normale e hai un figlio talentuoso che per farlo correre ti ci vogliono 100.000 euro, non ti cambia niente se ce ne vogliono 80.000.
                        Nessuna famiglia italiana ce li ha a meno di non ipotecarsi la casa. Cosa che purtroppo a volte capita di vedere. E mica tutte le favole hanno il lieto fine come quella di Stoner e della sua famiglia.

                        A proposito: Stoner ? australiano.......

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                          #252
                          Originally posted by skid73 View Post
                          A me f? incazzare anche il fatto dei costi di una stock.
                          Quel campionato nacque appunto per abbassare i costi ed il primo regolamento prevedeva la sola sostituzione del terminale di scarico e delle sospensioni. Dovevi correre addirittura con il portatarga originale.
                          Adesso se vuoi fare una stock ad esempio con Aprilia, oltre ai 25000 euro di moto, ce ne attacchi altri Xmila per il "kit stock".
                          Ma ? mai possibile tirare fuori 40-50000 euro solo di moto?
                          Poi la gente che ti devi portare dietro per farla funzionare per stare davanti...
                          L'attrezzatura, le revisioni (su motori che nascono per fare un bordello di km senza problemi)....
                          Le gomme da 200 metri e poi son finite......

                          Ragazzi, l'iscrizione e quello che chiede la federazione ? tantissimo, per? non ? che si potrebbe tornare tutti quanti con i piedi per terra? Perch? se vogliamo fare i professionisti ed avere moto da mondiale, i soldi ci vogliono per forza.
                          Skid... sono sempre i regolamenti imposti dalla federazione che decidono il tutto...

                          Se la federazione prevedesse nel regolamento un costo massimo per la moto da strada ecco che le case si dovrebbero adeguare... oggi una 1000 mediamente costa 20.000 euro? bene allora che mettanto questo valore come tetto massimo

                          Le centraline si possono sostituire? bene... che mettano come tetto massimo 1000 euro per le centraline altra cifra ipotetica. e cos? via per tutti i componenti sostituibili.

                          Dopo di ch? per livellare i valori e contenere i costi... via con la punzonatura dei motori... motori punzonati ad inizio stagione... se rompi lo sistemi e prima di rimontarlo lo porti in verifica per la ripunzonatura. I rapporti di compressione non si toccano e vengono controllati... ecco che tu per vincere un civ non importa che spendi 10000 euro di revisioni all'anno... e se sei fortunato il costo diventa zero.

                          Se si applicassero tutte le mie idee sono convinto che una stock 1000 invece di costare 50/60 mila euro ne costerebbe 35/40 mila tutto compreso (pure di moto).

                          Ma si vede che a qualcuno sta bene cos?... pochi polli ma buoni

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                            #253
                            Originally posted by sandro76 View Post
                            Skid... sono sempre i regolamenti imposti dalla federazione che decidono il tutto...

                            Se la federazione prevedesse nel regolamento un costo massimo per la moto da strada ecco che le case si dovrebbero adeguare... oggi una 1000 mediamente costa 20.000 euro? bene allora che mettanto questo valore come tetto massimo

                            Le centraline si possono sostituire? bene... che mettano come tetto massimo 1000 euro per le centraline altra cifra ipotetica. e cos? via per tutti i componenti sostituibili.

                            Dopo di ch? per livellare i valori e contenere i costi... via con la punzonatura dei motori... motori punzonati ad inizio stagione... se rompi lo sistemi e prima di rimontarlo lo porti in verifica per la ripunzonatura. I rapporti di compressione non si toccano e vengono controllati... ecco che tu per vincere un civ non importa che spendi 10000 euro di revisioni all'anno... e se sei fortunato il costo diventa zero.

                            Se si applicassero tutte le mie idee sono convinto che una stock 1000 invece di costare 50/60 mila euro ne costerebbe 35/40 mila tutto compreso (pure di moto).

                            Ma si vede che a qualcuno sta bene cos?... pochi polli ma buoni
                            Bravo Sandro, questa si che ? una proposta seria fattibile e costruttiva.

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                              #254
                              Originally posted by Kaya View Post
                              Si ma in questo modo si da la possibilit? solo a 6 piloti ( uno per categoria ) ...invece tagliando di 20.000? il budget di tutti, magari al mondiale tra 5 anni ci sarebbero 10 piloti italiani per griglia...e se arrivassero a fare griglia completa in tutte le categorie, probabilmente si ripagherebbero anche dell'investimento...
                              sono troppo sognatrice?
                              I soli piloti del CIV sono circa 200 se fai 500.000 diviso 200 (tolgo la R6 cup) esce fuori una cifra pari a 250? a pilota. Pensi opensa essere utile a qualcuno?
                              E non ? neppure utile fare questo lavoro su 20 piloti, bisogna puntare su tre massimo 4 piloti.

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                                #255
                                Originally posted by Daniele01 View Post
                                I soli piloti del CIV sono circa 200 se fai 500.000 diviso 200 (tolgo la R6 cup) esce fuori una cifra pari a 250? a pilota. Pensi opensa essere utile a qualcuno?
                                E non ? neppure utile fare questo lavoro su 20 piloti, bisogna puntare su tre massimo 4 piloti.
                                A casa mia 500.000 diviso 200 non fa' 250 ma fa' 2500

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