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No soldi ,no corse

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    #196
    Originally posted by skid73 View Post
    Sandro, ognuno ha la sua idea.
    Io credo che una tv nazionale non sprecher? mai un secondo del suo palinsesto per qualcosa che valga 1 euro in meno di un'altra. Quindi pensare che dedichino largo spazio al motociclismo nazionale togliendolo al calcio o ai reality, mi sembra un poco utopistico.
    Poi questa ? la mia idea. Penso sia pi? fattibile far tornare il motociclismo come un po' di anni f?. Senza tanti fronzoli e stronzate che costano solo soldi.
    Ma infatti.. se rileggi tutto ci? che integra la mia idea.. si parte dall'innalzamento del livello, poi dalla consacrazione di una serie A dove ci sono i migliori, questo al fine di vedere i leoni giocare contro altri leoni e non vedere 20 categorie dove in ogni categoria ci sono 2/3 leoni che sbranano agnelli.
    Cosa c'? di fenomenale nel vedere un leone mangiare un agnello? nulla

    Cosa c'? di fenomenale nel vedere un leone battere un altro leone? l'incoronazione del RE... primo passo per creare miti e leggende.

    Il passo successivo ? fare pubblicit?... ma non sulle riviste di settore... sui media che parlano d'altro... che arrivano al pubblico che non conosce nemmeno l'esistenza di questo sport... Le cose vanno fatte per gradi.. non puoi pretendere di avere una rubrica su italia 1 quando non ti conosce nessuno... prima devi arrivare nelle case per altre vie, poi devi iniziare a far parlare di te... tutto il resto arriva di conseguenza.
    Il motomondiale prima che lo trasmettessero sulle reti RAI non lo conosceva nessuno tant'? che era sembrava il trofeo amatori di Daniele... vedi tu com'? cambiata la storia... ma tutto avviene pre gradi seguendo una strada.... la strada dello scimmiottare i grandi, quelli che sono gi? arrivati e sono in uno stadio decisamente pi? avanzato... ? una strada sbagliata.

    Per le stronzate da togliere... sfondi una porta aperta.

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      #197
      anzitutto complimenti a tutti i partecipanti perch? sono tutti interventi costruttivi.
      Io credo che pi? o meno tutti siamo consapevoli che da oggi a domani non si possa rivoluzionare un sistema cos? complesso..a livello burocratico, logistico/organizzativo.

      per? mi piacerebbe analizzare alcune cose con voi in merito ai costi:
      il problema degli autodromi che chiedono 200.000 euro per un weekend di gara?!
      cominciamo a farci una gara invece di 3, cominciamo a far valere il potere commerciale..tu mi chiedi 200000 e io ci vengo una sola volta chiedimene 100000 ( e non venite a dirmi che non ci stanno con i costi perch? mi cappotto dal ridere e ne parlo con cognizione di causa ) e di gare nella tua pista ne faccio 3... ma la vedo molto dura una trattativa del genere perch? ci sono cifre alte in gioco ed alla fine ci stanno bene tutti..chi ne viene penalizzato sono i piloti e gli organizzatori dei trofei che devono fare i salti mortali per chiudere il cerchio.

      altro argomento: io personalmente ho avuto il 'piacere' di fare solo una gara gestita in toto dalla FMI ( misano settembre 2011 ), ecco esperienza peggiore in 9 anni di gare non l'ho mai avuta, per prenotare i turni del venerd? ? stato un parto! e mi hanno dato solo 1 turno perch? non c'era posto per tutti!
      in autodromo, uno spreco di personale senza senso, giusto per far un esempio stupido stupido, ma che rende l'idea: per il ritiro dei turni di prove libere c'era un ragazzo della FMI, vestito di tutto punto con divisa del CIV che stava appoggiato alla porta solo per indicare a quale scrivania dovevi andare ( ce n'erano 2, forse quella libera?!?!?!? ), finito di ritirare un altro ragazzo come sopra che ti indicava di uscire dall'altra porta..2 persone pagate x 4 giorni per non fare un caXXen!
      altro capitolo riguarda poi l'arroganza/supponenza che acquisiscono avendo addosso la camicetta con il logo CIV, dimenticando sempre che alla fine della catena siamo noi che li stiamo pagando.
      La Federazione ? politica..fatta da politicanti, con questo non sto dicendo che lo sono tutti per l'amor del cielo, ci sono anche persone che ci mettono la passione, ma ce ne sono tante a cui hanno dato una poltrona bella comoda e per il resto....

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        #198
        Originally posted by skid73 View Post
        Ma scusate, come fate a fare solo queste due categorie?
        Vorrebbe dire far passare i ragazzini dalle minimoto (esisterebbero ancora o nemmeno queste?) a dei 600 o 1000 stock (o circa stock)?
        E magari insieme ai piloti del mondiale come suggeriva Sandro?

        Ci vogliono le categorie formative se vogliamo crescere i ragazzini. E queste categorie, devono essere economicamente a misura di "famiglia media" per avere tanti iscritti.
        Penso sia veramente complesso mettere insieme tutti i tasselli perch? possa avvenire questo cambiamento e qu? mi sembra ci siano buone idee insieme a pure utopie. Sicuro ? che se mai nessuno f? niente, non si far? mai niente.

        Io faccio i trofei minori ed ho visto levate di scudi perch? si usavano gomme da 1 secondo in pi? sul giro. Cambiate le gomme l'anno successivo e nuova levata di scudi perch? le gomme pi? performanti costringevano ad usare un treno in pi? a we con conseguente aumento del costo per la stagione.....

        Inoltre, perch? gli organizzatori / propriet? degli autodromi dovrebbero rimanere fermi se si decidesse di fare meno manifestazioni? Loro guadagnerebbero meno e sicuramente prenderebbero provvedimenti.
        Adesso si fanno 10 gare su una pista e costa 200000 euro a we? L'anno prossimo se ne faranno 5 e costeranno 400000 a we. Mica vanno in perdita o son li a rimetterci soldi per noi...
        I circuiti minori costano meno perch? se no nessuno ci andrebbe. Aboliamo i circuiti pi? prestigiosi e corriamo sui circuiti minori? Il loro costo lieviter? con la scusa del maggior impegno di servizi di sicurezza e balle del genere....

        Purtroppo quanto ? grande la torta lo si s? benissimo, e nella realt?, nessuno ne lascer? una fetta a noi appassionati che ci caviamo le mutande per andare a fare il trofeo degli obei obei....
        Ti rispondo io perch? l'idea parte da me..

        Io non ho mai detto che deve esistere solo quella categoria... ma ho detto che deve esistere NEL CIV UNA SOLA CATEGORIA.

        Poi al di fuori del civ... parallelamente si possono creare tutte le categorie che si vuole... da categorie propedeutiche per i ragazzini... a categorie open per gli smanettoni benestanti...


        Discorso circuiti... ma cosa dici?! Il circuito minore costa meno perch? costa meno, perch? ha meno manutenzione e per ultimo perch? se aumentasse il costo si porrebbe al pari di quello grande.

        I circuiti minori sono sempre pieni forse di pi? di quelli grandi... con prove libere... con gare e garette... qualcuno c'? sempre... e idem per quelli grandi... quindi il costo non cambia a prescindere che il circuito ospiti il civ o meno.

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          #199
          Originally posted by sandro76 View Post
          Ma infatti.. se rileggi tutto ci? che integra la mia idea.. si parte dall'innalzamento del livello, poi dalla consacrazione di una serie A dove ci sono i migliori, questo al fine di vedere i leoni giocare contro altri leoni e non vedere 20 categorie dove in ogni categoria ci sono 2/3 leoni che sbranano agnelli.
          Cosa c'? di fenomenale nel vedere un leone mangiare un agnello? nulla

          Cosa c'? di fenomenale nel vedere un leone battere un altro leone? l'incoronazione del RE... primo passo per creare miti e leggende.

          Il passo successivo ? fare pubblicit?... ma non sulle riviste di settore... sui media che parlano d'altro... che arrivano al pubblico che non conosce nemmeno l'esistenza di questo sport... Le cose vanno fatte per gradi.. non puoi pretendere di avere una rubrica su italia 1 quando non ti conosce nessuno... prima devi arrivare nelle case per altre vie, poi devi iniziare a far parlare di te... tutto il resto arriva di conseguenza.
          Il motomondiale prima che lo trasmettessero sulle reti RAI non lo conosceva nessuno tant'? che era sembrava il trofeo amatori di Daniele... vedi tu com'? cambiata la storia... ma tutto avviene pre gradi seguendo una strada.... la strada dello scimmiottare i grandi, quelli che sono gi? arrivati e sono in uno stadio decisamente pi? avanzato... ? una strada sbagliata.

          Per le stronzate da togliere... sfondi una porta aperta.
          ora ti faccio un bell'esempio di come funziona il marketing nella nostra federazione...
          quest'anno il campionato femminile ? stato inglobato dal CIV, con tutte le polemiche del caso.E' stato strappato a gran forza da un organizzazione eccellente, ed ? stato gestito direttamente dalla federazione, non si sa per quale strano motivo...
          beh..oltre che alla sezione "femminile" sul sito civ.tv, tra l'altro completamente vuota, non ? stato fatto nulla.
          anzi, quando sono state fatte tutte le belle brochure della nuova stagione 2012, con tanto di filmatini ecc ecc, il femminile non ? neanche stato menzionato...
          ora, se le cavolate (perch? ovviamente il femminile ? l'ultima ruota del carro civ) sono gestite in questo modo, non ci stupiamo del perch? le cose non funzionano...
          Last edited by Kaya; 27-01-12, 14:04.

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            #200
            Originally posted by sandro76 View Post
            Ti rispondo io perch? l'idea parte da me..

            Io non ho mai detto che deve esistere solo quella categoria... ma ho detto che deve esistere NEL CIV UNA SOLA CATEGORIA.

            Poi al di fuori del civ... parallelamente si possono creare tutte le categorie che si vuole... da categorie propedeutiche per i ragazzini... a categorie open per gli smanettoni benestanti...


            Discorso circuiti... ma cosa dici?! Il circuito minore costa meno perch? costa meno, perch? ha meno manutenzione e per ultimo perch? se aumentasse il costo si porrebbe al pari di quello grande.

            I circuiti minori sono sempre pieni forse di pi? di quelli grandi... con prove libere... con gare e garette... qualcuno c'? sempre... e idem per quelli grandi... quindi il costo non cambia a prescindere che il circuito ospiti il civ o meno.
            Dopo aver letto le 13 pagine della discussione desidero esprimere i miei complimenti a Sandro,per la passione ,la competenza e la pazienza dimostrata.Complimenti sinceri.....

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              #201
              Originally posted by sandro76 View Post
              Per quanto non condivido l'idea che bisogna obbligatoriamente copiare il mondiale (poi spiegher? il perch?) bisognerebbe decidere chi copiare...

              se copiamo la sbk le categorie sono stock600 ss600 stok1000 sbk1000

              se copiamo la motogp le categorie sono moto3 moto2 motogp

              Fare un campionato dove si fa' un pourpurr? di alcune categorie di un tipo e alcune di un altro tipo ? una cagata colossale che lo si capisca o no.

              Ora... il problema che vedo io ? in un campionato italiano che copia il mondiale ? molto semplice... nel mondiale girano molti pi? soldi... le sbk sono VERE SBK e le stock sono VERE stock... a livello nazionale girando meno soldi ci si trova a vedere in griglia sbk che nella pratica sono delle moto stock con qualche accrocchio che le fanno assomigliare alle sbk e delle stock che sono quasi moto da concessionaria o poco pi?... il problema dove sta?

              1) Nei costi... se non hai i soldi non sei competitivo

              E questo dovete mettervi in testa che ? cos? e sar? sempre cos?, non solo in Italia ma in tutto il mondo, per? se il pilota ? bravo, se ? un super campione lo si vede lontano un miglio.
              la FMI non pu? aiutare team e piloti se non quelli del Team Italia, pu? per? predisporre dei regolamenti che aiutinoi a spendere di meno ma ovviamente ci vuole anche la volont? dei piloti e dei team per spendere meno. Personalmente ogni volta che vado al CIV mi rattristo molto vedere tutti quei bilici in bella mostra, perch? tanta apparenza? Ma un furne non sarebbe sufficente? Ma dai ragazzi parliamo della FMI e questa di sicuro si deve migliorare, per? guardiamoci anche noi, team e piloti che sembriamo usciti dal mondiale moto gp!


              2) (ben pi? grave) Il paragone col mondiale viene spontaneo a tutti... cos? ti trovi il campione italiano sbk che gira a misano mediamente 2/3 secondi pi? piano che quelli del mondiale e in automatico il campionato italiano perde di livello.
              3) Troppi campioni... dove nessuno pu? dire di essere meglio dell'altro.

              Non cono d'accordo. Io personalmente vedo il CIV con le seguenti classi; 1000SBK, 1000 Stock, 600 Supersport, 600 Stok, Moto2 e Moto3.
              Se non abbiamo abbiastanza piloti per le varie griglie ? perch? mancano i piloti alla base, ? li che dobbiamo lavorare, dobbiamo aumentare la base.
              Se un team non pu? permettersi la SBK pu? correre nella stock dove comunque un pilota se ? bravo si vede benissimo. Se si vuole spendere meno come hai gi? detto tu si possono contigentare e puinzonare le gomme, e fare qualche modifica ai regolamenti per far spendere meno, ma la base deve essere quella del mondiale, esattamente come accade in Spagna.



              Eh eh... purtroppo le cose non cambieranno mai... perch? la federazione la pensa proprio come te... ovvero tutti si lamentano ma nessuno ha intenzione di cambiare... per paura forse? voglio dire... cosa ci sarebbe da perdere? il civ non se lo caga nessuno al di fuori degli addetti al lavoro... peggio di cos? non potrebbe essere... ergo se non c'? nulla da perdere.

              Il CIV ? la palestra che prepara i nostri piloti per il mondiale e DECONDO ME DEVE POTER FUNZIONARE A LIVELLI DI ECCELLENZA, non serve mettere tutti i piloti assieme per capire chi ? il pi? forte, quando arriva il fenomeno lo riconoisci subito, se c'? un dubbio vuol dire che parliamo di buoni piloti ma non di super campioni.

              Questa ? una grandissima balla che racconta la federazione per giustificare il fatto che non fanno nulla.

              Se non fanno nulla organizza tu le gare, forma tu i direttori di gara, prendi contatti tu con le altre FMI esterne, definisci tu i regolamenti, relazionati tu con gli autodromi, i cronometristi, la pubblica amminiostrazione etc etc etc. Scusa Sandro, ovviamente non ce l'ho con te ma non ti sembra di esagerare nel dire che non fanno nulla? Fanno moltissimo invece, non tutto bene di sicuro, e allora miglioriamo quello che non va ma non diciamo che non fanno nulla perch? semplicemente questo non ? vero. Fanno moltissimo altrimenti i piloti non potrebbero correre, non esiste uno stato al mondo senza federazione dove i piloti possono correre, forse questo ci dovrebbe far riflettere e capire che qualcuno che organizza le cose ci vuole.

              In un evento pubblico parlare di privacy ? ridicolo... poi voglio vedere come fanno... se io sono un commissario fmi e mi reco in autodromi il mercoled? chi mi ferma? chiamano i carabinieri e questi cosa mi fanno?

              CAZZATE.

              Non sono cazzate perch? se io noleggio l'autodromo posso decidere chi far entrare e chi no e se tu entri per forza io ti posso denunciare. Nessuna cavolata come tu pensi, semplicemente non si pu? fare senza l'accordo dfegli autodromi condiviso dagli organizzatori di prove libere, che ovviamente essendo interessati a fare le libere, non daranno mai il loro consenso.
              Scusami ma secondo me tu dici alcune cose giuste, altre volte invece (come in questo caso) ho l'impressione che pur non sapendo esattamente come stanno le cose, seppur in buona fede tu ti ostini a dire che non ? vero e che sono tutte vacolate. Perch??


              Posso rispettare le tue idee ma condividerle nemmeno dopo la morte.
              Su quali basi decidi che il pilota ? talentuoso visto che abbiamo campionati ridicoli?! Cio? tu prendi un ragazzino, lo fai vincere il civ dandogli una moto da mondiale (tanto paghiamo tutto noi) poi (con altri soldi nostri) lo butti in mezzo alla gabbia dei leoni? Proprio un'idea saggia e il fatto che non l'abbiate ancora capito la dice lunga sul perch? il motociclismo italiano fa' attualmente cacare.

              Ti ho gi? scritto sopr? che se un pilota ? un super campione lo si vede subito, anche s elo metti in un'altro campionato lo vedi.

              Vuoi dare un contributo al motociclismo? Invece di mettere a disposizione al "Morciano" di turno (non ho nulla contro Morciano sia ben chiaro e tantomeno sto disquisendo le sue capacit?) 400'000 Euro per dargli la possibilit? di mettersi in luce... usassero quei soldi (per alzare il livello del motociclismo)... forse... invece di avere 15 partecipanti al civ 125Gp ne avrebbero 40/50... vuoi mettere vincere un titolo contro 50 avversari piuttosto che vincere il titolo contro 15 partenti 10 sotto la bandiera a scacchi dove 5 dei quali hanno moto autocostruite e seguite dal pap? che fino al giorno prima non sapeva nemmeno che cosa fosse un carburatore?!

              I 50 avversri si devono autofinanziare da soli, l'ho gi? scritto, non esiste un'altro sistema, si possono abbassare i costi delle gara intervenendo qu? e la ma se si vuole correre ci vogliono i soldi. La FMI permete a chi ritiene talentuoso pi? di altri di correre gratis, e questa ? una cosa buona.
              Il fatto che non abbiamo pi? gente come Rossi, Capirossi, Biaggi etc ? dovuto al fatto che prima alla base c'erano delle categorie entry level tipo la sport production dove il numero dei piloti era elevatissimo e pescando su un elevato bacino di utenza arrivava il campione. Poi abbiamo avuto un buco, non sono state curate le mini moto le mini gp etc, non c'? stato un rinnovo ed oggi ci troviamo cos?. Adesso le categoria minori vengono curate molto e se si riuscir? ad allargare la base riavremo di nuovo dei grandi campioni altrimenti si dovr? attendere ancora.


              Se non ci fossero le case produttrici di moto... non correremmo... e per quanto riguarda la pubblicit?, visto quanto appena detto che non ci caca nessuno, ? quantomeno fuoriluogo... io se fossi una casa motociclistica vi direi che ? il civ che deve pagare per correre con le mie moto... l'idea come la vedi ? una cacata vero?! ecco... chiedere i soldi alle case ? uguale... a fronte di cosa li chiedi sti soldi?

              Della pubblicit? che si fanno, delle moto in pi? che vendono, degli pneumatici che vendono etc etc etc, scusa ma come pensi che funzionino le cose da sole? Che si finanzino da sole? Ma chi li paga i direttori di gara, e tutto il personale fmi? i piloti no, le case no, i gommisti no, gli organizzatori no etc e questi i soldi da dove li prendono secondo voi da 1000 tessere l'anno? Ma dai su, i soldi servono, sul fatto che poi possano essere troppi e/o spesi diversamente poso essere concordo con te.

              Per i pneumatici ? lo stesso... gi? i gommisti hanno il costo organizzativo per recarsi agli autodromi nei giorni di gara... e voi gli chiedete ulteriori soldi? soldi che poi paghiamo noi piloti?
              Allora non prendeteci per il culto... se io mediamente uso 3 treni di gomme a week e nel costo delle gomme ci sono 20 Euro a treno per coprire tale spesa diventano mediamente 60 euro a week... che per 6 gare sono 120 Euro... metteteli nel costo dell'iscrizione.. tanto oramai chedono 5000 euro... 100 in pi? o in meno che cambiano?

              Sai che c'?? che per dare 400000 euro al Morciano di turno bisogna spillare dalle tasche dei 200 piloti 2000 euro a testa... direttamente o indirettamente... che si sommano chiaramente agli altri costi comprensivi dei guadagni della federazione.

              Ricordati una cosa, che sei i piloti della velocit? possono correre in italia e all'estero non ? dovuto ai team agli organizzatori di trofei, ne alle case costruttrici di moto o pneumatici e ne tanto meno ai piloti, ma ai 160.000 soci turistici fmi che con la loro tessera finanziano le attivit? sportive. Se mai si dovrebbero lamentare questi 160.000 utenti turistici nel vedere che i loro soldi vengono prevalentemente spesi nelle attivit? sportive. Vatti a guardare i bilanci che sono pubblici e vedrai che non farai pi? l'affermazione che hai fatto.

              Daniele... non mi prendere per un barbagianni... so' benissimo che un investimento deve ripagarsi e generare un guadagno... non ? questo che sto sindacando... dico solo ( o meglio diciamo in tanti) che oggi si chiede troppo su ogni fronte spesso per cose non essenziali e non giustificate.

              Non mi venire a dire che la federazione chide 5000 Euro a pilota 5000 Euro a team 12000Euro ad azienda ecc ecc. solo per starci dentro e guadagnarci... li chiede perch? ha dei costi alti e preche sperpera in cazzate.

              Hai citato i costi... togliamo le sponsorizzazioni al team italia e gi? c'? un risparmio di 2000 Euro a testa... invece di correre su circuiti lunghi accontentiamoci di 2 gare su 6 in questi e altri 500/600Euro via dal budget... punzoniamo le gomme cos? i piloti sono messi a pari condizioni.. cos? togliamo minimo altri 2000 / 3000 euro a stagione a carico dei piloti... facciamo una categoria unica del civ con base stock con motori verificati e punzonati e cos? togliamo altri 3000/4000 euro all'anno di revisioni.
              Togliamo le libere del gioved? e il risparmio ? di altri 1000 euro A GARA... quindi 6000 euro a stagione..

              Sono appena all'inizio e ho gi? fatto risparmiare al pilota quasi 15.000 euro

              Devo continuare? Devo spiegare che non ? solo per i piloti il vantaggio? ma per tutto il motociclismo in genere?!
              Sul fatto che si deve risparmiare e lo si pu? fare su tanti punti, alcuni dei quali indicati anche da te, mi trovi pienamente concorde.
              Credo che la discussione tramite internet sia troppo lunga
              Last edited by Daniele01; 27-01-12, 17:30.

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                #202
                Originally posted by Kaya View Post
                ora ti faccio un bell'esempio di come funziona il marketing nella nostra federazione...
                quest'anno il campionato femminile ? stato inglobato dal CIV, con tutte le polemiche del caso.E' stato strappato a gran forza da un organizzazione eccellente, ed ? stato gestito direttamente dalla federazione, non si sa per quale strano motivo...
                beh..oltre che alla sezione "femminile" sul sito civ.tv, tra l'altro completamente vuota, non ? stato fatto nulla.
                anzi, quando sono state fatte tutte le belle brochure della nuova stagione 2012, con tanto di filmatini ecc ecc, il femminile non ? neanche stato menzionato...
                ora, se le cavolate (perch? ovviamente il femminile ? l'ultima ruota del carro civ) sono gestite in questo modo, non ci stupiamo del perch? le cose non funzionano...
                Io conosco Paola dal 2000 e conosco tutta la storia Motocicliste, adesso senza voler entrare nel merito di quanto bene ha fatto da Paola al Motociclismo nazionale femminile che ? indiscutibile e noto a tutti; non credo sia corretto dire che la FMI non ha fatto nulla per questo trofeo.
                Scusa ma ti sei dimenticata le giornate di prove libere in pista fatte gratuitamente? Ti sembra nulla? E quelle a 100 euro comprensive di corso di guida? ed i costi per il Trofeo Motocicliste di 100€ o 150€ a gara (non mi ricordo bene).
                Quando difendiamo i nostri amici e/o conoscenti (e Paolo per me lo ?) lo dobbiamo fare in modo credibile e con argomenti concreti, non con una semplice presa di posizione perch? in questo caso la presa di posizione ? deleteria e ci si ritorce contro.
                Last edited by Daniele01; 27-01-12, 17:40.

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                  #203
                  Originally posted by tommaso155 View Post
                  Io sono con voi,sposo in pieno la vostra causa.
                  I piloti in Italia contano come l'ultima ruota del carro.
                  Siamo carne da macello e a decidere per noi e della nostra sicurezza spesso ? gente totalmente incompetente che non sa nemmeno se la manopola del gas stia a destra o a sinistra.
                  E' ora le cose cose cambino.
                  Quando un team ti contatta nel 80% dei casi la prima domanda che ti fa ? quanta valigia hai.Non ? possibile che ci siamo ridotti a questo!
                  Noi ad oggi rappresentiamo solamente una fonte inestimabile di denaro per team,organizzatori di Campionati e trofei...e nient'altro.
                  Tutti vengono nel paddock per lucrare,dal piccolo meccanico dipendente del team fino a chi ti vende i turni il giovedi a piu' di 100 euri l'uno:l'unico PIRLA che fa i salti mortali per fare divertire tutti e fa mandare avanti la baracca ? IL PILOTA.
                  Guardiamoci in faccia..nel 90% dei casi funziona cosi'!!!

                  Tommaso Lorenzetti Superstock - Sito ufficiale

                  Lorenzetti dice giusto:

                  Noi ad oggi rappresentiamo solamente una fonte inestimabile di denaro

                  I piloti sono in fin dei conti la fonte di guadagno per team, gommisti, organizzatori e federazione.

                  Provate tutti con un anno di stop : no soldi dei piloti, no party!

                  Pero' dovreste essere tutti i 400 dei trofei e i 300 del Civ, quei tre o quattro qui sul forum non fanno primavera......

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                    #204
                    Non cono d'accordo. Io personalmente vedo il CIV con le seguenti classi; 1000SBK, 1000 Stock, 600 Supersport, 600 Stok, Moto2 e Moto3.
                    Se non abbiamo abbiastanza piloti per le varie griglie ? perch? mancano i piloti alla base, ? li che dobbiamo lavorare, dobbiamo aumentare la base.
                    Se un team non pu? permettersi la SBK pu? correre nella stock dove comunque un pilota se ? bravo si vede benissimo. Se si vuole spendere meno come hai gi? detto tu si possono contigentare e puinzonare le gomme, e fare qualche modifica ai regolamenti per far spendere meno, ma la base deve essere quella del mondiale, esattamente come accade in Spagna.

                    Daniele,in Spagna ci sono tre categorie moto3,moto2 e stock extreme.
                    Mi sembra che ricalchino il modiale le prime due,cosa che in italia invece usa fare un misto,moto3-125 e moto2-600ss.
                    Mentre per la SBK in ambito europeo ? rimasta solo in BSB (dove cmq corrono in pochi con moto buone) e in italia (ancora meno),poi c'? il mondiale sbk dove ufficiali ci sono tre case (Aprilia,BMW e Kawa).
                    In germania,francia e spagna ormai c'? la stock extreme e per me dovrebbe essere questa la vera categoria.
                    E poi dai,anche nel mondiale sbk gli ultimi (che sono cmq a meno di 2 sec dai primi) girano come i migliori della stock.

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                      #205
                      Originally posted by tommaso155 View Post
                      Io sono con voi,sposo in pieno la vostra causa.
                      I piloti in Italia contano come l'ultima ruota del carro.
                      Siamo carne da macello e a decidere per noi e della nostra sicurezza spesso ? gente totalmente incompetente che non sa nemmeno se la manopola del gas stia a destra o a sinistra.
                      E' ora le cose cose cambino.
                      Quando un team ti contatta nel 80% dei casi la prima domanda che ti fa ? quanta valigia hai.Non ? possibile che ci siamo ridotti a questo!
                      Noi ad oggi rappresentiamo solamente una fonte inestimabile di denaro per team,organizzatori di Campionati e trofei...e nient'altro.
                      Tutti vengono nel paddock per lucrare,dal piccolo meccanico dipendente del team fino a chi ti vende i turni il giovedi a piu' di 100 euri l'uno:l'unico PIRLA che fa i salti mortali per fare divertire tutti e fa mandare avanti la baracca ? IL PILOTA.
                      Guardiamoci in faccia..nel 90% dei casi funziona cosi'!!!

                      Tommaso Lorenzetti Superstock - Sito ufficiale
                      l'ho scritto all'inizio di questa discussione....e c'? pure chi m'ha risposto dicendo che ? giusto....beh per me invece ? vergognoso e mi fa piacere sentirlo dire da chi subisce sta schifezza lurida......ragazzi vi auguro di cuore che le cose cambino in fretta.....per me anche l'ultimo del civ ? un eroe che fa cose a me impossibili e vedere come siano gestite queste risorse umane, in primis dalla federazione, ? veramente avvilente

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                        #206
                        Originally posted by kavok View Post
                        Lorenzetti dice giusto:

                        Noi ad oggi rappresentiamo solamente una fonte inestimabile di denaro

                        I piloti sono in fin dei conti la fonte di guadagno per team, gommisti, organizzatori e federazione.

                        Provate tutti con un anno di stop : no soldi dei piloti, no party!

                        Pero' dovreste essere tutti i 400 dei trofei e i 300 del Civ, quei tre o quattro qui sul forum non fanno primavera......

                        si..vaglielo a dire
                        ogni primavera il prurito al polso ricompare
                        se capita a me che faccio solo circa prove libere pagando di tasca mia...figurati a chi ha manico e trova pure gli sponsor x farsi un campionato decente

                        xk? parliamoci chiaro : chi li tira fuori direttamente dalla sua tasca son pochi...ma moolto pochi

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                          #207
                          ho letto pi? o meno tutto... per quanto riguarda i premi ai piloti, ? gi? stato detto qualcosa?

                          come ha scritto ivan in prima pagina.. in psagna fanno cos?.

                          Vi allego il montepremi del CEV,
                          IL COSTO DI ISCRIZIONE PER tutto il campionato ? di 1480 euro, pilota e team,da noi pilota e team? 14.800 euro?
                          C.E.V 2012
                          PREMI E PUNTi

                          125 GP Moto2 Stock Extreme Puntos
                          1? € 1.900 € 1.900 € 1.800 25
                          2? € 1.600 € 1.600 € 1.500 20
                          3? € 1.300 € 1.300 € 1.200 16
                          4? € 1.100 € 1.100 € 1.000 13
                          5? € 950 € 950 € 840 11
                          6? € 800 € 800 € 700 10
                          7? € 700 € 700 € 600 9
                          8? € 650 € 650 € 550 8
                          9? € 600 € 600 € 500 7
                          10? € 550 € 550 € 450 6
                          11? € 500 € 500 € 400 5
                          12? € 500 € 500 € 400 4
                          13? € 500 € 500 € 400 3
                          14? € 500 € 500 € 400 2
                          15? € 500 € 500 € 400 1
                          16? al 20? € 425 € 425 € 325 0
                          21? al 25? € 350 € 350 € 250 0
                          26? al 30? € 320 € 320 € 220 0
                          31? al 36? € 280 € 280 € 180 0


                          perch? da noi no?

                          e perch? in italia l'iscrizione al campionato costa molto, ma molto di pi??


                          non sto chiedendo come si pu? cambiare, tanto so che nel bel paese non cambier? mai una mazza, ma vorrei solo sapere perch?.

                          c'? qualche pezzo di merda che ci mangia sopra vero?

                          parlo del civ esclusivamente eh, non di altre categorie. premi per ogni singola gara e costi di iscrizione al civ (non alle gare dove bisogna pagare gli autodromi, ma al campionato).
                          Last edited by Alberto2811; 27-01-12, 22:48.

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                            #208
                            Originally posted by sandro76 View Post
                            Ma infatti.. se rileggi tutto ci? che integra la mia idea.. si parte dall'innalzamento del livello, poi dalla consacrazione di una serie A dove ci sono i migliori, questo al fine di vedere i leoni giocare contro altri leoni e non vedere 20 categorie dove in ogni categoria ci sono 2/3 leoni che sbranano agnelli.
                            Cosa c'? di fenomenale nel vedere un leone mangiare un agnello? nulla

                            Cosa c'? di fenomenale nel vedere un leone battere un altro leone? l'incoronazione del RE... primo passo per creare miti e leggende.

                            Il passo successivo ? fare pubblicit?... ma non sulle riviste di settore... sui media che parlano d'altro... che arrivano al pubblico che non conosce nemmeno l'esistenza di questo sport... Le cose vanno fatte per gradi.. non puoi pretendere di avere una rubrica su italia 1 quando non ti conosce nessuno... prima devi arrivare nelle case per altre vie, poi devi iniziare a far parlare di te... tutto il resto arriva di conseguenza.
                            Il motomondiale prima che lo trasmettessero sulle reti RAI non lo conosceva nessuno tant'? che era sembrava il trofeo amatori di Daniele... vedi tu com'? cambiata la storia... ma tutto avviene pre gradi seguendo una strada.... la strada dello scimmiottare i grandi, quelli che sono gi? arrivati e sono in uno stadio decisamente pi? avanzato... ? una strada sbagliata.

                            Per le stronzate da togliere... sfondi una porta aperta.
                            Guarda che il concetto lo condivido, ma ? la forma che secondo me non st? in piedi.

                            Se facessi solo una categoria, vedresti un leone che sbrana un leone, ma vedresti solo quell'incontro. Tanti che corrono in trofei minori, li scelgono proprio perch? hanno la possibilit? di stare nel gruppo, o meglio, di stare davanti, quindi divertirsi di pi?. Quante volte mi sono sentito rispondere alla domanda "cosa fai l'anno prossimo?" con queste parole: "ho visto i tempi del dunlop (piuttosto che Metz, Motorex, ecc.) e potrei giocarmela.........". Tutti questi li perderesti.

                            Per quanto riguarda i costi delle piste, io sono il solito cinico, per? sarei pronto a scommettere dei soldi, che i costi dei circuiti minori lieviterebbero. Non siamo un popolo corretto del nord Europa, siamo in Italia....
                            Tu veramente credi che levando un fetta di torta al "potere", questa verrebbe spartita tra di noi e non troverebbero il modo di riprendersela?
                            Io no.

                            Per quanto riguarda le categorie propedeutiche, allora alla fine avresti pi? categorie (come le minimoto che sono parte del civ). Che cambia allora?

                            Per il discorso popolarit?, proprio adesso che abbiamo vissuto l'era Rossi, abbiamo goduto di grande popolarit? del motociclismo. Non s? quanti anni hai, ma ti ricordi quando le gare erano trasmesse su tele+ o capodistria? Probabilmente no. Adesso mia mamma conosce Rossi, Stoner, Pedrosa, Simoncelli, Dovizioso, Iannone, Marquez, ecc. In quegli anni, i vari Mang, Garriga, Reggiani, Cadalora, Pons, Mamola, McElnea, ecc. li conoscevano solo chi comprava i giornali di settore.
                            Il discorso sponsor, ? un poco pi? complesso. Comunque la verit? ? che le aziende non hanno la liquidit? per giustificare una sponsorizzazione che gli farebbe molto comodo. E della visibilit? se ne fottono..... E questa ? un'altra fetta della famosa torta. Noi ci infariniamo al mulino e i bastardi si riempiono la panza...... Lascia stare la bella favoletta della promozione dello sport e dell'aiutare i giovani piloti. Quello lo fanno i fessi come me che passano nottate in officina a preparare moto (acquistate regolarmente a prezzo di mercato) a prendere giornate di lavoro per andare a provare il venerd? di gara, a noleggiare furgoni al prezzo dell'uranio inpoverito, a pagare ricambi e a dormire su una brandina in un box con la testa sulle gomme e i piedi sulle taniche di benzina.......

                            Poi ci sono anche i team di fanfaroni mangiasoldi, ma il sistema ? troppo complesso per riuscire a far girare tutti gli ingranaggi nel modo giusto.
                            In qualsiasi macchina non esiste che ne lasci fermo uno per far girare meglio gli altri. Devono girare tutti. Sicuro ? che potremmo (e dovremmo) farli girare meglio....

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                              #209
                              LEGGETE COSA HA SCRITTO ANTHONY WEST [/COLOR]SUL SUO PROFILO FB DOPO CHE GLI ? STATO COMUNICATO DI ESSERE STATO SCARTATO POCO PRIMA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO:

                              "Io (Anthony West) non correr? in MotoGP quest?anno ed in nessuna altra categoria, in quanto non ho potuto trovare alcuno sponsor per poter pagare il Team Speed Master. Questo perch? tutte le squadre chiedono soldi ai piloti e solo quelli ricchi possono correre in MotoGP, Moto2 e Moto3, io invece non posso neanche permettermi di correre gratis, visto che devo essere ancora pagato dal mio precedente Team Moto2 (MZ).

                              Ho messo in vendita la mia macchina, la moto da cross e la mia casa nel tentativo di mantenere la sella e pur avendo messo la casa come garanzia se non avessi trovato i soldi non sarebbe stato abbastanza. Con tutta probabilit? non correr? pi? e far? ritorno in Australia, con l?obiettivo di trovarmi un lavoro qualunque. Mi spiace per tutti i fan.
                              "
                              VI RENDETE CONTO??
                              QUESTO SPORT ? MALSANO ALLA RADICE,NON SOLO AL CIV!!

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                                #210
                                Originally posted by tommaso155 View Post
                                LEGGETE COSA HA SCRITTO ANTHONY WEST [/COLOR]SUL SUO PROFILO FB DOPO CHE GLI ? STATO COMUNICATO DI ESSERE STATO SCARTATO POCO PRIMA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO:

                                "Io (Anthony West) non correr? in MotoGP quest?anno ed in nessuna altra categoria, in quanto non ho potuto trovare alcuno sponsor per poter pagare il Team Speed Master. Questo perch? tutte le squadre chiedono soldi ai piloti e solo quelli ricchi possono correre in MotoGP, Moto2 e Moto3, io invece non posso neanche permettermi di correre gratis, visto che devo essere ancora pagato dal mio precedente Team Moto2 (MZ).

                                Ho messo in vendita la mia macchina, la moto da cross e la mia casa nel tentativo di mantenere la sella e pur avendo messo la casa come garanzia se non avessi trovato i soldi non sarebbe stato abbastanza. Con tutta probabilit? non correr? pi? e far? ritorno in Australia, con l?obiettivo di trovarmi un lavoro qualunque. Mi spiace per tutti i fan.
                                "
                                VI RENDETE CONTO??
                                QUESTO SPORT ? MALSANO ALLA RADICE,NON SOLO AL CIV!!
                                Mamma mia che brutto leggere queste cose per un appassionato.........

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