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No soldi ,no corse

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    #151
    Originally posted by gagge1984 View Post
    hai perfettamente ragione...
    per? il motociclismo italiano, per costi e visibilit?, si pu? paragonare al calcio dilettantistico, anche se l? girano pi? soldi e si ha ancora meno visibilit?.
    per? ci sono dei dirigenti appassionati che mettono di tasca propria a fondo perduto, fino a 4 o 500 mila euro all'anno(tra quelli che conosco io), solo per passione per la squadra.
    purtroppo per? mi pare che chi ha un team non lo faccia per passione, ma per essere remunerato.
    la differenza ? che non conosco nessuno sport dove ? l'atleta a pagare..
    addirittura nello sport definito "da ciucchi", le bocce, la societ? paga il giocatore e si hanno anche premi maggiori rispetto al motociclismo.
    poi avete ragione a cerca soluzioni per far abbassare i costi, che sono esagerati, per? se chi ha gi? una moto e uno sponsor per il prossimo anno non ha intenzione di esporsi pi? di tanto, mi sa che solo pochi deciderano di smettere, per altro sostituiti da altri..
    detto questo, se avete soluzioni possibili per migliorare la situazione e posso dare il mio contributo, molto volentieri
    Guarda... a me il calcio non piace come sport, ma lo conosco abbastanza in quanto mio padre ? stato presidente della squadra del paese per 15 anni, quindi so' perfettamente cosa vuol dire esporsi e lavorare per passione mettendoci pure soldi di tasca propria (poi si ? tirato fuori quando i cittadini del paese iniziarono a dire che se lui rimaneva presidente era per un suo lucro personale).
    Per? ti garantisco che i titolari/presidenti dei team non sono da meno... potrebbe sembrare un'eresia, ma in realt? tutti quelli che ad oggi ho conosciuto sono spinti pi? dalla passione che dal guadagno e la maggior parte hanno un guadagno pari a zero.
    Certo... ? ovvio che quando il titolare di un team organizza una gara deve prima di tutto organizzare le cose... ovvero deve trovare i meccanici i quali ovviamente per star via un week che parte dal gioved? (alle volte mercoled?) e finisce la domenica sera attivi 16 ore al giorno ed oltre si fanno pagare di conseguenza.. e cos? per tutte le figure professionali che girano attorno alle corse.
    Quello che voglio dire ? che spesso si pensa che il proprietario di un team si intaschi soldi perch? la stagione viene pagata dal pilota quando invece nella stramaggioranza dei casi non busca nulla ma lavora solamente gratis per la gloria o peggio alle volte ? lui stesso a finanziare dove sponsor e pilota non arrivano.

    Tutto qui... ? per quello che ? nata la mia proposta... proprio per mettere in condizioni tutti di migliorare la situazione.

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      #152
      Originally posted by sandro76 View Post
      Aspetta un momento... al di la' dell'investimento iniziale che chiaramente non ? paragonabile... a calcio se sei bravino puoi arrivare a livello semiprofessionistico e gi? buschi dei soldi... ovvio non sono tanti... ma almeno prendi e non spendi... quando entri nel professionismo non importa essere fenomeni ed arrivare a giocare come punta di diamante nella squadra pi? titolata... anche se arrivi a giocare in B oppure in C gi? dei soldini arrivano.
      Ora... se vogliamo fare un paragone del piffero tra calcio e moto... possiamo paragonare la serie A al mondiale sbk... e il CIV come alla serie B... partendo da questo presupposto ? chiaro che al CIV il livello sar? sicuramente pi? basso del mondiale come nel paragone nella serie B militano atleti di grado inferiore alla serie A.. o almeno in linea di massima questo avviene.

      Perch? il calcio con tutti i suoi problemi funziona meglio del motociclismo?

      Perch? il motociclismo ? anarchia... se io domani voglio fare il civ (come ho fatto in passato) sgancio la grana e lo faccio... se domani voglio giocare in serie A no... l'unica cosa di buono che ha il calcio ? l'ordine delle cose... i campionati si autolivellano in base alle proprie capacita e come giusto che sia a fine campionato le prime 4 squadre salgono di livello e le ultime 4 scendono... fine.

      Un'idea sarebbe quella di togliere tutte le millemila categorie... 600stk, 600ss, 1000stk, 1000sbk, le open, i monomarca, i monogomma, ecc ecc... troppa roba al fuoco... troppe categorie parallele le une alle altre... via tutto... a livello italiano basta un'unica categoria che pu? essere la 600 stk o la 1000 stk... chi vuol correre si istrive chi non vuol correre sta a casa... dopodich? prendi tutti i piloti iscritti che in italia sono tanti tanti se li raggruppiamo tutti... e per potenzialit? li metti in fila... serie A i migliori... serie B quelli subito dietro... serie C gli altri ancora... e come nel calcio i primi salgono e gli ultimi scendono l'anno successivo.

      Un unico mondo dove tutti corrono... come nel calcio che se giochi a calcio non devi scegliere dove e con chi.

      Questo il primo passo per creare un unico mondo di motociclisti dove il bravo avanza e lo scarso indietreggia... dove il bravo si confronta col bravo e il meno bravo si confronta col meno bravo... dove ne guadagna lo spettacolo... dove ne guadagna il livello... dove non esiste pi? il dubbio :"ma ? pi? bravo il pilota che ha vinto la stock 600 o il pilota che ha vinto la stock 1000? e il migliore tra i 2 ? migliore di quello che ha vinto la sbk?"... insomma c'? tutto da guadagnare e nulla da perdere.

      Questo sarebbe solo l'inizio che mi piacerebbe vedere... il seguito viene dall'indotto della copertura televisiva... dal seguito dei media... dal prestigio che ne consegue.

      Non si potr? mai evitare al migliardario di correre a proprie spese... ma si pu? evitare di vederlo militare dove non gli compete... anche le strutture stesse se vogliono rimanere a livello e non indietreggiare se ne guarderebbero bene dall'igaggiare un pilota di livello inferiore ma pagante.

      Ovvio.. la mia ? solo un'input iniziale... sarebbe da studiare bene il tutto..

      Viva le cose facili
      Il problema ? tutto nei numeri: il CIV lo puoi fare perch? c'? posto, se ci fossero 100000 praticanti che volessero (o meglio potessero) partecipare, stai tranquillo che selezionerebbero in base al merito.
      Se in Serie A mancassero giocatori, tranquilllo che ci potresti giocare pure tu!
      Ci? detto, anche io sono del parere che eliminare parecchie categorie migliorerebbe le cose: serve una MotoGP di valore mondiale, io farei anche un mondiale endurance, ma poi campionati nazionali per derivate dalla serie vere, pi? o meno come le attuali stock, ma con in pi? il limite dei prezzi delle moto e dei componenti (forcella, mono, motore) e l'obbligo di rivendita a fine gara a chi ne fa richiesta, per evitare di investire troppo nella preparazione.
      Buona secondo me anche l'idea di andare a correre in piste corte: si abbasserebero anche un po' i prezzi di quelle grandi.
      Riguardo li pagare per correre, non condivido invece il discorso di Jack: se io squadra non posso coprire i costi (e guadagnare dalla mia attivit?, come giusto), ? giusto e normale che paghi chi vuole correre. Se poi il pilota stesso ? abbastanza bravo/noto/simpatico/telegenico da farsi dare i soldi dai suoi propri sponsor, buon per lui: diventer? un professionista, altrimenti lo far? per passione.
      Il fatto che nel calcio molti giocano da professionisti deriva solo e semplicemnte dalla combinazione del costo per calciatore (minore rispetto al costo per pilota) e dalla disponibilit? di denaro (dovuto al maggior seguito che garantisce pi? sposnsor): anche cos?, come ha fatto notare Sandor, la maggior partre dei praticanti paga per giocare, non foss'altro che paga il campetto e le sue scarpette...

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        #153
        esprimo anche io il mio parere, anzitutto un applauso mio, personale, all'utopica idea di Sandro76, sarebbe davvero bello..stupendo da vedere un campionato organizzato cos?, invece di millemila trofei...una dispersione di energie/organizzazioni/risorse con conseguente aumento dei costi..

        Ho letto tante cose e tutto ha il suo senso, il punto di partenza sono sempre i soldi..le ragioni le riesci a far valere quando hai un potere contrattuale, se ti siedi ad un tavolo non avendo un potere economico concreto da far valere, fai prima a non sederti neppure, ti verr? fatta qualche ridicola concessione, ma nulla che possa essere davvero una svolta..

        Pi? volte in questo thread si ? paragonato il motociclismo al calcio..bene senza volerli assimilare in tutto e per tutto..per? dico, se i giocatori di serie A hanno fatto saltare la prima giornata di campionato, qui in italia, nel paese del calcio, dove ci sono interessi economici che muovono l'economia del paese, mi volete dire che non si riesce a mettere un po' di pepe al sedere di sua maest? federazione?? c'? una sorta di mitizzazione della federazione, come se fosse un qualcosa di invincibile, un dittatore inarrestabile...

        io nel mio piccolo, e non sono davvero nessuno, non far? la licenza quest'anno dopo 9 anni consecutivi, ho dato uno sguardo ai vari trofei come si pu? fare andando a vedere una vetrina di Ferrari..belli ok, ma per me rimangono l?...
        Last edited by carliz; 24-01-12, 09:34.

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          #154
          Originally posted by 2Stroke View Post
          Domanda per chi chiede che venga data pi? visibilit? in tv: non vi ? mai venuto in mente che di una gara di livello italiano alla gente comune non freghi un bel nulla?
          Per quanto riguarda lo slogan: No soldi no corse. E' una nuova scoperta scientifica o cosa?
          E poi si parla di unirsi contro qualcuno o qualcosa (di non ben definito tra l'altro...) ma non si dice che azioni si vorrebbero prendere in concreto...
          Cio? non si capisce se vi secca il fatto che non vengono valorizzati i talenti, oppure il fatto che i piloti del civ non siano stipendiati, o se vi secca qualcos'altro ancora.
          Vuoi che ti metto qualche idea?

          1-togliere il gioved? di prove a pagamento.
          2-troppe categorie e poco tempo per girare.Via la sbk (si f? una stock extreme),una sola gara di trofeo Yamaha.In questo modo si possono allungare i turni.
          3-Costi dele piste trasparenti cos? come i costi per andare in tv.
          4-doppia manche una il sabato e una la domenica,naturalmente pi? lunghe e solo per la stock extreme,cos? da formare i piloti per il mondiale.
          5-Un calendario fatto senza stop di due mesi tra una gara e l'altra
          6-Andare a correre in pista pi? piccole in modo da abbassare i costi
          7-montepremi pi? alto o iscrizioni pi? basse (team e pilota)
          8-sicurezza (come detto sopra non si pu? rischiare di correre al mugello con 1? a 300km/h

          Queste sono solo alcune,che mi vengono in mente.

          Gi? con qualcuna di queste

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            #155
            Originally posted by Terribile View Post
            Vuoi che ti metto qualche idea?

            1-togliere il gioved? di prove a pagamento.
            2-troppe categorie e poco tempo per girare.Via la sbk (si f? una stock extreme),una sola gara di trofeo Yamaha.In questo modo si possono allungare i turni.
            3-Costi dele piste trasparenti cos? come i costi per andare in tv.
            4-doppia manche una il sabato e una la domenica,naturalmente pi? lunghe e solo per la stock extreme,cos? da formare i piloti per il mondiale.
            5-Un calendario fatto senza stop di due mesi tra una gara e l'altra
            6-Andare a correre in pista pi? piccole in modo da abbassare i costi
            7-montepremi pi? alto o iscrizioni pi? basse (team e pilota)
            8-sicurezza (come detto sopra non si pu? rischiare di correre al mugello con 1? a 300km/h

            Queste sono solo alcune,che mi vengono in mente.

            Gi? con qualcuna di queste
            quindi un asssociazione di piloti si preoccuper? di fare e seguire in modo serio le proposte, bene..? cos? che deve andare avanti

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              #156
              Originally posted by Terribile View Post
              Vuoi che ti metto qualche idea?

              1-togliere il gioved? di prove a pagamento.
              2-troppe categorie e poco tempo per girare.Via la sbk (si f? una stock extreme),una sola gara di trofeo Yamaha.In questo modo si possono allungare i turni.
              3-Costi dele piste trasparenti cos? come i costi per andare in tv.
              4-doppia manche una il sabato e una la domenica,naturalmente pi? lunghe e solo per la stock extreme,cos? da formare i piloti per il mondiale.
              5-Un calendario fatto senza stop di due mesi tra una gara e l'altra
              6-Andare a correre in pista pi? piccole in modo da abbassare i costi
              7-montepremi pi? alto o iscrizioni pi? basse (team e pilota)
              8-sicurezza (come detto sopra non si pu? rischiare di correre al mugello con 1? a 300km/h

              Queste sono solo alcune,che mi vengono in mente.

              Gi? con qualcuna di queste

              Secondo me se quest'anno il circo prende una batosta dovuta alla crisi e nel frattempo riuscite ad organizzarvi bene, potreste essere operativi per lavorare per l'anno 2013 che gi? sarebbe ottimo!
              Forza

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                #157
                Originally posted by carliz View Post
                io nel mio piccolo, e non sono davvero nessuno, non far? la licenza quest'anno dopo 9 anni consecutivi, ho dato uno sguardo ai vari trofei come si pu? fare andando a vedere una vetrina di Ferrari..belli ok, ma per me rimangono l?...
                Te non corri perch? mi temi sempre di pi? :gaen:

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                  #158
                  belle proposte, per? credo che si debba fare un distinguo tra chi corre perch? proiettato verso una carriera pro e chi corre per hobby o sbaglio? per i secondi i mille trofei e garette hanno un senso, mentre la serie a/b/c sarebbe per i pro.

                  Poi volevo fare una domanda a voi dell'ambiente: ma siamo sicuri che la stock sia formativa per la sbk, e invece abbia valenza a se? (es vedete la riuscita di sofouglu lanzi fabrizio ecc)

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                    #159
                    Originally posted by Oengus View Post
                    certo che sei un bel cacaxxi direbbe qualcuno
                    Si lo so, mi dicono di peggio di solito
                    Per? diciamo che una linea comune quando si protesta non sarebbe male... Giusto per far capire quale ? il succo della protesta...
                    Anche io avrei delle lamentele (e delle relative proposte), ma buttarle cos? in mezzo alle altre per fare solo un gran polverone non ? molto costruttivo.
                    E poi ricordatevi che se si ? arrivati a un'offerta di 1000 trofei diversi ognuno con uno scarso numero di parecipanti ? sopratutto perch? c'? stata richiesta di questo. Si sente sempre in giro di gente che si lamenta che dai trofei dovrebbero essere esclusi i "forti" cos? da avere gare pi? facili (ovvero premiare la mediocrit?). E poi alcuni di questi sono gli stessi che si lamentano del fatto che non nascono nuovi talenti etc...

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                      #160
                      Originally posted by Terribile View Post
                      Vuoi che ti metto qualche idea?

                      1-togliere il gioved? di prove a pagamento.
                      2-troppe categorie e poco tempo per girare.Via la sbk (si f? una stock extreme),una sola gara di trofeo Yamaha.In questo modo si possono allungare i turni.
                      3-Costi dele piste trasparenti cos? come i costi per andare in tv.
                      4-doppia manche una il sabato e una la domenica,naturalmente pi? lunghe e solo per la stock extreme,cos? da formare i piloti per il mondiale.
                      5-Un calendario fatto senza stop di due mesi tra una gara e l'altra
                      6-Andare a correre in pista pi? piccole in modo da abbassare i costi
                      7-montepremi pi? alto o iscrizioni pi? basse (team e pilota)
                      8-sicurezza (come detto sopra non si pu? rischiare di correre al mugello con 1? a 300km/h

                      Queste sono solo alcune,che mi vengono in mente.

                      Gi? con qualcuna di queste
                      A parte la 3, la 7 e la 8 il resto lo condivido.
                      A proposito della 1: qualche tempo fa sempre su ddg si discuteva sul fatto che il gioved? andava tolto (per vari motivi). Io sono contrario ovviamente alle prove del gioved? quindi lo toglierei subito, ma se non ricordo male proprio tu sostenevi che il gioved? fosse un "risparmio" perch? evitava di andare a provare la settimana prima... Com'? che hai cambiato idea?

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                        #161
                        Poi tanto per ricordare.... Fino al 2008 la stock 600 era della coppa italia. 2 finali costi alti perch? la categoria in se ? costosa ma comunque minori di quelli attuali. Poi tutti invocavano pi? visibilit? e allora fu trasferita al civ... Costi di moto rimasti uguali, ma costi di iscrizione e prove praticamente triplicati... Una wild card pass? da circa 300€ a oltre 900€... Ora ? una categoria titolata, per? gli iscritti sono dimezzati...
                        Questo giusto per dire che biognerebbe pensarle bene le cose prima di proporle.

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                          #162
                          Originally posted by 2Stroke View Post
                          A parte la 3, la 7 e la 8 il resto lo condivido.
                          A proposito della 1: qualche tempo fa sempre su ddg si discuteva sul fatto che il gioved? andava tolto (per vari motivi). Io sono contrario ovviamente alle prove del gioved? quindi lo toglierei subito, ma se non ricordo male proprio tu sostenevi che il gioved? fosse un "risparmio" perch? evitava di andare a provare la settimana prima... Com'? che hai cambiato idea?
                          Non mi ricordo di aver mai detto una cosa simile,se mi dai modo di poter vedere il mio commento mi cospargo il capo di cenere.
                          E naturalmente ti direi che ho cambiato idea.

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                            #163
                            Originally posted by 2Stroke View Post
                            Si lo so, mi dicono di peggio di solito
                            Per? diciamo che una linea comune quando si protesta non sarebbe male... Giusto per far capire quale ? il succo della protesta...
                            Anche io avrei delle lamentele (e delle relative proposte), ma buttarle cos? in mezzo alle altre per fare solo un gran polverone non ? molto costruttivo.
                            E poi ricordatevi che se si ? arrivati a un'offerta di 1000 trofei diversi ognuno con uno scarso numero di parecipanti ? sopratutto perch? c'? stata richiesta di questo. Si sente sempre in giro di gente che si lamenta che dai trofei dovrebbero essere esclusi i "forti" cos? da avere gare pi? facili (ovvero premiare la mediocrit?). E poi alcuni di questi sono gli stessi che si lamentano del fatto che non nascono nuovi talenti etc...


                            ovviamente scherzavo, le tue "critiche" erano legittimissime

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                              #164
                              Non sono un dipendente o responsabile della Federazione Motociclistica Italiana, ma uno dei 2200 presidenti dei Moto Club Italiani.
                              Sparare a zero non porta a nulla piuttosto sarebbe utile dire cosa si vorrebbe cambiare e in quale modo farlo e qu? di seguito riporto la mia personalissima opinione.

                              1. Aboilire i turni di prove libere il Gioved?, almeno quelli ufficiali e cercare (purtroppo non si possono obbligare) di chiedere agli autodromi il gioved? di affittare l'autodromo per eventi che non prevedono prove libere di moto.
                              2. Potremmo aumentare i prezzi delle gare e diminuire il numero di piloti, fare come la Rehm, far pagare 580? a pilota per i tre giorni di Venerd?, Sabato e Domenica, mettere meno griglie di partenza e far girare il pilota molto di pi?, ma siamo sicuri che tutti sarebbero felici? Come la mettiamo poi con il consumo gomme che lieviterebbe notevolmente?
                              3. Concordo quando si dice che i Box nell'ambito di una manifestazione FMI "A PARITA' DI GRIGLIE DI PARTENZA" debbono costare uguale. Questa precisazione ? fondamentale perch? pi? ? alto il numero di griglie di partenza, maggiori sono i piloti che potenzialmente intervengono alla manifestazione e minore dovrebbe essere il costo ipotizzato per i Box. Se non si vuole applicare questa discriminante sarebbe opportuno dare un prezzo medio per i box di quello specifico autodromo, che sia lo stesso per tutte le manifestazioni.
                              4. Il costo delle licenze non pu? essere ridimensionato ma si potrebbe fare una licenza che oltre alla visita medica costa 130? per la prima gara (comprensivo di iscrizione al Moto Club) altri 130? per la seconda gara. Chi fa pi? di due gare gli conviene comperare la licenza annuale che costa 350?. Stiamo proponendo di farlo, vedremo.
                              5. Non si pu? correre negli autodromi piccoli, semplicemente perch? i piloti non vogliono.
                              6. In tutti gli sport gli atleti vengono pagati quando questi genero introiti molto superiori ai soldi che ricevono. Nel Motociclismo nazionale (CIV compreso) i piloti non prendono soldi e si devono pagare le gare da soli semplicemente perch? non generano introiti, in questo caso secondo voi chi dovrebbe mettere i soldi per far correre un pilota che non porta nulla, i propritari degli autodromi? I proprietari dei team? La FMI?
                                Scusate ragazzi non facciamo ridere, il motociclismo non genera profitti se non a livello mondiale pertanto pu? correre solo chi si autofinanzia, da solo o trasmite i suoi sponsor, questo ? bene che ve lo mettiate chiaramente in testa. Chi non ha soldi e non ? un fenomeno da poter aspirare al mondiale non pu? correre se non con i propri mezzi. Quanto sopra riportato ? valido anche per la nautica, per l'automobilismo, per l'aviazione etc etc etc.
                              7. Togliere la diretta televisiva che costa troppo e sostituirla con la differita. Sinceramente anche io pensavo che la diretta televisiva avesse potuto portare dei nuovi sponsor nel mondo del motociclismo ma dato che cos? non ? stato concordo con voi che sarebbe bene togliere la diretta e sostituirla con una pi? economica trasmissione in differita o addirittura con servizi di breve durata ma su emittenti nazionali di primissimo livello che comunque costerbbero al fine un sesto della diretta.

                              Ci sono tante cose da migliorare, ma di certo dire che fa tutto schifo non ? una soluzione, ma soprattutto non ? vero.
                              Ripeto quello che ho detto mille volte, il problema grande degli sport motoristici in Italia, sia auto che moto, parte principalmente dal caro autodromi, se avessimo prezzi di noleggio degli autodromi piu bassi, nell'ambito di una gara potremmo fare meno griglie e far girare di pi? i piloti.
                              La FMI non ? di certo esente da errori, ma fa molte cose e la maggior parte sono ben fatte, cerchiamo di modificare quelle che non vanno bene senza demonizzare il lavoro fatto con amore e competenza da tante persone, ma soprattutto, evitiamo di calunniare la FMI semplicemente perch? non capiamo il perch? di alcune scelte o dinamiche, prima di calunniare e spare a zero informiamoci e poi magari facciamo le nostre critiche o meglio ancora, le nostre proposte. In questo modo avremo maggior peso nei confronti di chi ci legge, viceversa se continueremo a spare a zero senza sapere bene come stanno le cose, continueremo ad essere presi poco in considerazione.
                              Last edited by Daniele01; 25-01-12, 14:36.

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                                Originally posted by Daniele01 View Post
                                Non sono un dipendente o responsabile della Federazione Motociclistica Italiana, ma uno dei 2200 presidenti dei Moto Club Italiani.
                                Sparare a zero non porta a nulla piuttosto sarebbe utile dire cosa si vorrebbe cambiare e in quale modo farlo e qu? di seguito riporto la mia personalissima opinione.

                                1. Aboilire i turni di prove libere il Gioved?, almeno quelli ufficiali e cercare (purtroppo non si possono obbligare) di chiedere agli autodromi il gioved? di affittare l'autodromo per eventi che non prevedono prove libere di moto.
                                2. Potremmo aumentare i prezzi delle gare e diminuire il numero di piloti, fare come la Rehm, far pagare 580? a pilota per i tre giorni di Venerd?, Sabato e Domenica, mettere meno griglie di partenza e far girare il pilota molto di pi?, ma siamo sicuri che tutti sarebbero felici? Come la mettiamo poi con il consumo gomme che lieviterebbe notevolmente?
                                3. Concordo quando si dice che i Box nell'ambito di una manifestazione FMI "A PARITA' DI GRIGLIE DI PARTENZA" debbono costare uguale. Questa precisazione ? fondamentale perch? pi? ? alto il numero di griglie di partenza, maggiori sono i piloti che potenzialmente intervengono alla manifestazione e minore dovrebbe essere il costo ipotizzato per i Box. Se non si vuole applicare questa discriminante sarebbe opportuno dare un prezzo medio per i box di quello specifico autodromo, che sia lo stesso per tutte le manifestazioni.
                                4. Il costo delle licenze non pu? essere ridimensionato ma si potrebbe fare una licenza che oltre alla visita medica costa 130? per la prima gara (comprensivo di iscrizione al Moto Club) altri 130? per la seconda gara. Chi fa pi? di due gare gli conviene comperare la licenza annuale che costa 350?. Stiamo proponendo di farlo, vedremo.
                                5. Non si pu? correre negli autodromi piccoli, semplicemente perch? i piloti non vogliono.
                                6. In tutti gli sport gli atleti vengono pagati quando questi genero introiti molto superiori ai soldi che ricevono. Nel Motociclismo nazionale (CIV compreso) i piloti non prendono soldi e si devono pagare le gare da soli semplicemente perch? non generano introiti, in questo caso secondo voi chi dovrebbe mettere i soldi per far correre un pilota che non porta nulla, i propritari degli autodromi? I proprietari dei team? La FMI?
                                  Scusate ragazzi non facciamo ridere, il motociclismo non genera profitti se non a livello mondiale pertanto pu? correre solo chi si autofinanzia, da solo o trasmite i suoi sponsor, questo ? bene che ve lo mettiate chiaramente in testa. Chi non ha soldi e non ? un fenomeno da poter aspirare al mondiale non pu? correre se non con i propri mezzi. Quanto sopra riportato ? valido anche per la nautica, per l'automobilismo, per l'aviazione etc etc etc.
                                7. Togliere la diretta televisiva che costa troppo e sostituirla con la differita. Sinceramente anche io pensavo che la diretta televisiva avesse potuto portare dei nuovi sponsor nel mondo del motociclismo ma dato che cos? non ? stato concordo con voi che sarebbe bene togliere la diretta e sostituirla con una pi? economica trasmissione in differita o addirittura con servizi di breve durata ma su emittenti nazionali di primissimo livello che comunque costerbbero al fine un sesto della diretta.

                                Ci sono tante cose da migliorare, ma di certo dire che fa tutto schifo non ? una soluzione, ma soprattutto non ? vero.
                                Ripeto quello che ho detto mille volte, il problema grande degli sport motoristici in Italia, sia auto che moto, parte principalmente dal caro autodromi, se avessimo prezzi di noleggio degli autodromi piu bassi, nell'ambito di una gara potremmo fare meno griglie e far girare di pi? i piloti.
                                La FMI non ? di certo esente da errori, ma fa molte cose e la maggior parte sono ben fatte, cerchiamo di modificare quelle che non vanno bene senza demonizzare il lavoro fatto con amore e competenza da tante persone, ma soprattutto, evitiamo di calunniare la FMI semplicemente perch? non capiamo il perch? di alcune scelte o dinamiche, prima di calunniare e spare a zero informiamoci e poi magari facciamo le nostre critiche o meglio ancora, le nostre proposte. In questo modo avremo maggior peso nei confronti di chi ci legge, viceversa se continueremo a spare a zero senza sapere bene come stanno le cose, continueremo ad essere presi poco in considerazione.
                                Una proposta assennata finalmente!
                                Per quanto riguarda la 5, ai "piloti" bisognerebbe far vedere in che piste corre il bsb
                                E comunque credo sia solo una parte, non ho mai sentito troppa gente lamentarsi di questo fatto.

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