Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

No soldi ,no corse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Terribile View Post
    Eh ragazzi,non mi metto a rispondere a tutti perch? ognuno ? libero di pensarla come vuole,anche perch? forse molti di voi non sanno bene come funzionano le corse e lo sport in generale.

    Non ho messo nessuna coda in mezzo alle gambe,ne mi ? arrivata nessuna telefonata.

    Non fare la licenza e non correre se uno ha gi? preso degli impegni con persone non ? possibile.

    L'unico che ha parlato bene e ha capito cosa voleva essere lo spirito costruttivo della discussione ? Sandro che ha dato idee concrete,delle quali molte gi? le avevamo prese in considerazione con chi di dovere.
    Altre invece saranno prese perch? molto costruttive.

    Scrivete pure i vostri pareri,magari fattibili e non impossibili.

    non mi pare che sia molto difficile sapere come sono le corse..
    il problema ? che qualcuno con i soldi ci sar? sempre e fino a quando non si riuscir? a fermarsi tutti non cambier? nulla...
    l'unico vero modo per fare qualcosa ? non fare nessuna licenza e non iscriversi alla prima gara...
    allora magari si che la federazione e gli organizzatori si danno da fare per migliorare la situazione perch? se si rompe il giocattolo dovranno trovarsi un bel lavoro...
    purtroppo per? sappiamo tutti che ? un' utopia...
    giustamente come dici tu hai gi? preso impegni e non vuoi rovinare il rapporto con il team; per? se si vuoi ottenere qualcosa penso ci si deva anche un po' esporre, se no...
    di conseguenza non basta che solo qualche pilota decida di fermarsi, ce ne saranno altri che inazieranno..

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by gagge1984 View Post
      non mi pare che sia molto difficile sapere come sono le corse..
      il problema ? che qualcuno con i soldi ci sar? sempre e fino a quando non si riuscir? a fermarsi tutti non cambier? nulla...
      l'unico vero modo per fare qualcosa ? non fare nessuna licenza e non iscriversi alla prima gara...
      allora magari si che la federazione e gli organizzatori si danno da fare per migliorare la situazione perch? se si rompe il giocattolo dovranno trovarsi un bel lavoro...
      purtroppo per? sappiamo tutti che ? un' utopia...
      giustamente come dici tu hai gi? preso impegni e non vuoi rovinare il rapporto con il team; per? se si vuoi ottenere qualcosa penso ci si deva anche un po' esporre, se no...
      di conseguenza non basta che solo qualche pilota decida di fermarsi, ce ne saranno altri che inazieranno..


      sono d'accordo con te, e aggiungo

      a sto punto chiedo a Terribile perch? ha aperto questo post, farci conoscere le differenze di costi tra spagna e italia ? Noi che possiamo fare ?

      Comment


      • Font Size
        #108
        io ho capito che nessuno rinuncia a correre almeno per mezza stagione.
        ergo, nessuno ha problemi per poter correre.
        ergo, tutte chiacchiere quella della crisi e delle incaxxature con la federazione.

        provate ad andare a correre al civ con carrello o furgone, gazebo 4x3 e fornellino da campeggio.
        poi vediamo come si metton le cose

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by Terribile View Post
          CIAO RAGAZZI, VI CHIEDO DI PRESTARE ATTENZIONE 5 MINUTI:

          ALCUNE MIE CONSIDERAZIONI SUL CIV E SUL NOSTRO AMBIENTE



          Nel momento in cui si fa presente agli organizzatori che il costo di iscrizione di pilota e team ? proibitivo, loro si giustificano dicendo che le piste presentano costi elevati. Ok.
          Ma vorrei prendere ad esempio il BSB : piste piccole, risparmio quindi per l'affitto, ma tanto spettacolo.
          Ci vuole un montepremi adeguato, perch? chi fa il pilota nel CIV (parliamo di massima espressione del motociclismo nazionale, come giustamente sostengono loro) deve fara il pilota. Non deve essere obbligato ad avere un altro lavoro per mangiare. Quindi :

          1)PISTE MENO COSTOSE PER L'ORGANIZZATORE
          2)MONTEPREMI ADEGUATO AL RESTO D'EUROPA PILOTI E TEAM
          3)MENO CATEGORIE
          4)DIVERSA COPERTURA TV
          5)REGOLAMENTO TECNICO CHE SEGUE QUELLO DEL MONDIALE (Stock)

          Per meno categorie intendo ad esempio creare una sorta di EXTREME al posto della Sbk (con la stock infatti giriamo quasi negli stessi tempi con moto che costano molto meno).
          Questo significherebbe: aumento della competitivit? che si traduce in un Migliore livello del campionato.
          Prendiamo ad esempio la classe Sport Production di 20 anni fa...da li sono usciti tutti, ma erano pi? di 100 piloti a gara con selettive, semifinali, finali.
          Da li sono usciti Rossi, Locatelli, Scalvini ecc...
          Minore ? il costo, pi? piloti possono correre e pi? il livello ? alto.
          Ci si lamenta tanto che non c'? un ricambio "adeguato" dei campioni italiani al motomondiale....? qui il problema, alla base.

          Per quanto riguarda la copertura Tv non serve a niente la diretta su Nuvolari o Sport Italia, o meglio non serve a creare nuovo interesse.
          Sono Canali di "nicchia", le dirette vengono seguite solamente da parenti e sponsors gi? "acquisiti" (cio? AMICI).
          Bisogna avvicinare il grande pubblico. Come? Per esempio con un Servizio di 2 minuti su Studio Sport il Lunedi oppure con operazioni di pubblicit? su canali nazionali importanti per esempio.
          Questo serve.

          Per l'ultimo punto trovo scandaloso che nella Stock Mondiale 2012 Ducati abbia il limite di 3 motori a campionato e nel Civ sia tutto libero. Questo comporta che chi ha pi? soldi vince.

          Svegliamoci ragazzi, siamo in tanti e senza di noi...lo "Show" non va avanti.

          Vi allego il montepremi del CEV,
          IL COSTO DI ISCRIZIONE PER tutto il campionato ? di 1480 euro, pilota e team,da noi pilota e team? 14.800 euro?
          C.E.V 2012
          PREMI E PUNTi

          125 GP Moto2 Stock Extreme Puntos
          1? ? 1.900 ? 1.900 ? 1.800 25
          2? ? 1.600 ? 1.600 ? 1.500 20
          3? ? 1.300 ? 1.300 ? 1.200 16
          4? ? 1.100 ? 1.100 ? 1.000 13
          5? ? 950 ? 950 ? 840 11
          6? ? 800 ? 800 ? 700 10
          7? ? 700 ? 700 ? 600 9
          8? ? 650 ? 650 ? 550 8
          9? ? 600 ? 600 ? 500 7
          10? ? 550 ? 550 ? 450 6
          11? ? 500 ? 500 ? 400 5
          12? ? 500 ? 500 ? 400 4
          13? ? 500 ? 500 ? 400 3
          14? ? 500 ? 500 ? 400 2
          15? ? 500 ? 500 ? 400 1
          16? al 20? ? 425 ? 425 ? 325 0
          21? al 25? ? 350 ? 350 ? 250 0
          26? al 30? ? 320 ? 320 ? 220 0
          31? al 36? ? 280 ? 280 ? 180 0


          Il malumore ? diffuso:

          Stato di Cristiano Erbacci su facebook di qualche giorno fa:

          "Montepremi Campionato Spagnolo Velocit?: 500.000 euro diviso per 3 classi
          Montepremi Campionato Italiano Velocit?: 115.200 euro diviso per 6 classi
          Il costo di iscrizione allo Spagnolo e 4 volte inferiore a quello Italiano...ma perch? ancora corriamo in questo paese del *****?!"



          Mio stato di qualche tempo fa su facebook , pubblicato anche da qualche giornalista:


          I PILOTI SU FACEBOOK CONTRO IL SISTEMA "NO SOLDI - NO CORSE" : MOTOCICLISTI.BLOG - Passione per la velocit? -

          "Il mio ? un ambiente di IMBECILLI.
          Di piloti che per correre in moto spendono ottanta mila euro l'anno o pi?. C'? qualcosa di sbagliato qui, ma se rimango da solo a gridarlo,non cambier? mai niente. I calciatori scioperano alla prima modifica al loro contratto. Noi? chinati ai voleri di chi comanda da anni. Correre nella "massima espressione del motociclismo italiana".OK. Ma alle 9 di mattina a fine Ottobre nella nebbia del Mugello a 320 km/h? Nessuno di voi ha pensato fosse un po' pericoloso con 3 gradi e la rugiada sull'asfalto staccare alla S.Donato? Ci sar? qualcuno di voi che dir? che il "nostro" sport d'altronde ? costoso e i Team non riescono a coprire le spese da soli? VERO. Serve interesse.Come si crea? 1 servizio di 1 minuto il Lunedi su Studio Sport, NON di sicuro con la diretta su Nuvolari o Sport Italia.
          Le piste sono costose e non ci sono i soldi per investire nei MEDIA?
          Guardate il BSB, corrono in piste di due chilometri, eppure ci corre Hopkins.Chiaro?
          Serve spettacolo,servono investimenti per far conoscere, non per avere il prestigio di correre in un tracciato piuttosto che un altro.
          Investire soldi per creare interesse nella gente, cio? sponsors per i team, cio? soldi per chi lavora in questo ambiente. PILOTI, ASINI. SVEGLIA."


          Che ne pensate?Ci sarebbero tante altre cosa da dire ma... Riusciamo ad arrivare ad un'idea comune per poi farla valere con chi organizza?

          RAGAZZI, perdiamo tanto tempo per cose poco importanti, che ne dite di trovarci una giornata per creare un'associazione dei piloti?

          Facciamoci sentire!

          Leggo solo ora ma direi che mi sono gi? abbondantemente espresso qui:



          FEDERAZIONE DI MERDA

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Luka79 View Post
            e' tanto difficile non correre per mezza stagione?!?!?
            mah!
            mi permetto di intervenire anche se non ho nessuna esperienza diretta sull'argomento per riproporre questa semplice domanda che racchiude il succo del problema.

            E poi non ? che uno che fa le gare abbia problemi diversi dal semplice appassionato che gira in pista per hobby: sempre di soldi si tratta,magari cifre diverse ma sempre soldi.

            E se io povero stronzo che vivo per la moto da sempre nel 2012 ho deciso di ridurre drasticamente le mie uscite in pista perch? sono 2 anni che accumulo debiti per portare avanti il gioco perch? uno che corre da sempre non pu? pensare di non fare la licenza?
            Se proprio vuole togliersi lo sfizio si fa qualche wild card in francia o spagna...

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by Ronco34 View Post
              allora se in molti di noi(forse)(giustamente)non sanno come funzionano le corse e lo sport in generale perche non fai un riassunto...non ? polemica eh...vorrei saperlo magari mi faccio un idea invece alla fine ? il contrario
              sai fai cosi inizia dagli sponsor...???


              io con i miei post (e mi scuso) sono anche andato un po fuori tema.....ma se c ? tutto sto casino costi crisi spponsor millemille euro un po c entrano anche i miei discorsi...

              ah terribile vedo che come moto hai scritto panigale...ce l hai oppure ti piace solo.....????
              Correr? con questa moto quest'anno.

              Originally posted by Oengus View Post
              sono d'accordo con te, e aggiungo

              a sto punto chiedo a Terribile perch? ha aperto questo post, farci conoscere le differenze di costi tra spagna e italia ? Noi che possiamo fare ?


              Esco dalla discussione perch? ammetto di aver sbagliato a pubblicare queste parole.
              Non posso stare a spiegarvi il mondo delle corse.

              Spero con altri piloti di poter fare qualcosa per tutti.
              Last edited by Terribile; 22-01-12, 11:14.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Terribile View Post
                Correr? con questa moto quest'anno.





                Esco dalla discussione perch? ammetto di aver sbagliato a pubblicare queste parole.
                Non posso stare a spiegarvi il mondo delle corse.

                Spero con altri piloti di poter fare qualcosa per tutti.

                prima che editassi il messaggio avevi scritto che il post era aperto per fare casino

                peccato speravo fosse un tentativo di un pilota titolato di guidare una rivoluzione...e invece mi sbagliavo

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by Oengus View Post
                  prima che editassi il messaggio avevi scritto che il post era aperto per fare casino

                  peccato speravo fosse un tentativo di un pilota titolato di guidare una rivoluzione...e invece mi sbagliavo
                  Casino non era il termine giusto,non si vuole fare casino per quello ci sono gi? altre persone.
                  Magari si vuole capire con chiarezza il perch? dei costi e cambiare anche altre cose organizzative.
                  Poi non ? detto che si debba spendere meno,per? allo stesso prezzo avere di pi? quello si.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Giusto Ivan.... quindi quest'anno che farai? Manco un trofeo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Oengus View Post
                      prima che editassi il messaggio avevi scritto che il post era aperto per fare casino

                      peccato speravo fosse un tentativo di un pilota titolato di guidare una rivoluzione...e invece mi sbagliavo
                      No ,non sbagliavi.....Sbagli invece ora ,pensando che si possano migliorare le cose con una improbabile e troppo repentina rivoluzione.Per Ivan,poi:carissimo.va bene cosi'.Create un'associazione legalmente riconosciuta con piloti di livello di categorie importanti .Solo cosi',coesi e credibili,sarete ritenuti interlocutori da non sottovalutare e solo cosi' potrete perorare la causa di tutti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        ma porca zozza.... ma xke nonb vi unite x essere forti?


                        un associazione piloti vera...
                        si potrebbe iniziare a risparmiare assieme...
                        sono i piloti che pagano e gli altri devono stare ai piloti... un organizzatore di un trofeo, la fmi ecc ecc, non devono fare il bello e il cattivo tempo...

                        se uno ha un azienda, sa bene che comanda il cliente, che deve spremersi per il cliente, xke ? lui che porta soldi....


                        invece nelle moto ? il contrario, il puttaniere ? lo stesso che paga....


                        caxxo ci saranno 500 piloti in pista ogni anno che corrono vari trofei, organizzatevi contattate le aziende dei pezzi moto e correte tutti con le stesse cose...

                        1 azienda che fa carene , si fa un bando che vender? carene a 500 piloti
                        1 azienda che fa gomme, gomme uguali x tutti i trofei (un bando anche x questo)
                        1 azienda che far? e seguir? sospensioni


                        ecc ecc

                        le aziende che fanno i pezzi devono vincere un bando che gli dar? un bel lavoro .... quindi prezzi supercompetitivi e qualit? ottima perch? poi oltre a vendere questo bel stock, saranno sicuramente molto + famose della altre aziende e i privati e gli amatori compreranno quella marca xke ci corrono xke ? un azienda seria se fornisce tutti i campionati e trofei nazionali...

                        c'? ma ? tanto difficile imporre questo?

                        ai trofei minori ci obbligano le loro gomme, le loro quantit? di gomme ai loro prezzi, ma cristo siamo noi che paghiamo....

                        poi la stessa gomam fuori la pago x, al trofeo la pago x+40 , dovrebbe essere il contrario cavolo, il produttore di quella gomma s? gi? precisamente quanto incasser? a fine anno!!!! ha un lavoro pi? sicuro di un becchino se vince l'appalto e allora xke fare prezzi cosi alti perch?????

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by gagge1984 View Post
                          non mi pare che sia molto difficile sapere come sono le corse..
                          il problema ? che qualcuno con i soldi ci sar? sempre e fino a quando non si riuscir? a fermarsi tutti non cambier? nulla...
                          l'unico vero modo per fare qualcosa ? non fare nessuna licenza e non iscriversi alla prima gara...
                          allora magari si che la federazione e gli organizzatori si danno da fare per migliorare la situazione perch? se si rompe il giocattolo dovranno trovarsi un bel lavoro...
                          purtroppo per? sappiamo tutti che ? un' utopia...
                          giustamente come dici tu hai gi? preso impegni e non vuoi rovinare il rapporto con il team; per? se si vuoi ottenere qualcosa penso ci si deva anche un po' esporre, se no...
                          di conseguenza non basta che solo qualche pilota decida di fermarsi, ce ne saranno altri che inazieranno..
                          In fondo penso che questo ambiente sia un mercato come tutti gli altri, dove domanda e offerta devono trovare un equilibrio. In base a questo ragionamento, se la domanda cala, il prezzo dell'offerta deve a sua volta adeguarsi. Il sistema migliore per danneggiare chi gonfia i prezzi sarebbe quello quindi di non iscriversi ai trofei ed al CIV. Dovremmo tutti preferire trofei e campionati di altri paesi vicini, come la Spagna ad esempio, disertando i nostri. E a pensarci bene, non sarebbe neppure cos? costoso, visto che quello che si spende in pi? per la logistica, lo si risparmia, e con gli interessi, con i costi minori. Quindi......

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Quote:
                            Originariamente inviata da Ronco34
                            allora se in molti di noi(forse)(giustamente)non sanno come funzionano le corse e lo sport in generale perche non fai un riassunto...non ? polemica eh...vorrei saperlo magari mi faccio un idea invece alla fine ? il contrario
                            sai fai cosi inizia dagli sponsor...???


                            io con i miei post (e mi scuso) sono anche andato un po fuori tema.....ma se c ? tutto sto casino costi crisi spponsor millemille euro un po c entrano anche i miei discorsi...

                            ah terribile vedo che come moto hai scritto panigale...ce l hai oppure ti piace solo.....????


                            Correr? con questa moto quest'anno.



                            b? hai gia risposto alla domanda......che crisi eh....una panigale.....

                            ma dai voi piloti sieti i prima avoler l ultima cosa la piu costosa e la piu in........s non capite questa da dove partire.......non farete un bel cavolo di nullla...
                            come poi tutti gli italiani me compreso con il nostro bel stato

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Secondo me a questo punto si pu? chiudere questo post...io s? benissimo come funziona il mondo delle corse, e capisco che chi ha gi? trovato il budget, e la moto buona magari ha qualche problema a rinunciare alla licenza e a fare una due gare...solo che ? stato sbagliato aprire questo post, mi s? tanto di quello che lancia il sasso e nasconde la mano, perch? nella discussione sono state fatte varie proposte di campionato e di "sciopero", alcune delle quali plausibili...penso proprio che organizzare una associazione piloti per parlare di costi sia una utopia(spero di sbagliarmi), se non si riesce nemmeno a non fare una cosa...(non fare una licenza o una gara) nel senso ch? essendo difficile mettersi daccordo per "non fare una cosa"...la vedo dura accordarsi per "fare qualcosa"...a questo punto credo che ci meritiamo quello che abbiamo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by mimmo.com View Post
                                Secondo me a questo punto si pu? chiudere questo post...io s? benissimo come funziona il mondo delle corse, e capisco che chi ha gi? trovato il budget, e la moto buona magari ha qualche problema a rinunciare alla licenza e a fare una due gare...solo che ? stato sbagliato aprire questo post, mi s? tanto di quello che lancia il sasso e nasconde la mano, perch? nella discussione sono state fatte varie proposte di campionato e di "sciopero", alcune delle quali plausibili...penso proprio che organizzare una associazione piloti per parlare di costi sia una utopia(spero di sbagliarmi), se non si riesce nemmeno a non fare una cosa...(non fare una licenza o una gara) nel senso ch? essendo difficile mettersi daccordo per "non fare una cosa"...la vedo dura accordarsi per "fare qualcosa"...a questo punto credo che ci meritiamo quello che abbiamo...
                                Ipse dixit.AMEN.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X