Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

No soldi ,no corse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    facciamo finta che io non abbia letto l'ultima riga, altrimenti da topic costruttivo che vuole essere diventa un flame in cui io e te esprimiamo i reciproci dubbi sulle doti morali delle nostre madri, io ho detto che chi ha aperto il topic ha vinto un importantissimo titolo a livello nazionale di recente, per il fatto che tu hai detto che questo ? uno sport per ricchi e ai ricchi frega un caxxo. beh, evidentemente a ivan ed altri come lui, che pratica questo sport, frega qualcosa.

    Aggiungo che ho copiato il messaggio mandato su fb del mio amico Perotti (terzo,classificato CIV stock 1000 2011) e ci sono tantissimi piloti di vari campionati e trofei che vogliono aderire.
    Vorrei sentire pareri costruttivi e non le solite frasi buttate l?.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Terribile View Post
      CIAO RAGAZZI, VI CHIEDO DI PRESTARE ATTENZIONE 5 MINUTI:

      ALCUNE MIE CONSIDERAZIONI SUL CIV E SUL NOSTRO AMBIENTE



      Nel momento in cui si fa presente agli organizzatori che il costo di iscrizione di pilota e team ? proibitivo, loro si giustificano dicendo che le piste presentano costi elevati. Ok.
      Ma vorrei prendere ad esempio il BSB : piste piccole, risparmio quindi per l'affitto, ma tanto spettacolo.
      Ci vuole un montepremi adeguato, perch? chi fa il pilota nel CIV (parliamo di massima espressione del motociclismo nazionale, come giustamente sostengono loro) deve fara il pilota. Non deve essere obbligato ad avere un altro lavoro per mangiare. Quindi :

      1)PISTE MENO COSTOSE PER L'ORGANIZZATORE
      2)MONTEPREMI ADEGUATO AL RESTO D'EUROPA PILOTI E TEAM
      3)MENO CATEGORIE
      4)DIVERSA COPERTURA TV
      5)REGOLAMENTO TECNICO CHE SEGUE QUELLO DEL MONDIALE (Stock)

      Per meno categorie intendo ad esempio creare una sorta di EXTREME al posto della Sbk (con la stock infatti giriamo quasi negli stessi tempi con moto che costano molto meno).
      Questo significherebbe: aumento della competitivit? che si traduce in un Migliore livello del campionato.
      Prendiamo ad esempio la classe Sport Production di 20 anni fa...da li sono usciti tutti, ma erano pi? di 100 piloti a gara con selettive, semifinali, finali.
      Da li sono usciti Rossi, Locatelli, Scalvini ecc...
      Minore ? il costo, pi? piloti possono correre e pi? il livello ? alto.
      Ci si lamenta tanto che non c'? un ricambio "adeguato" dei campioni italiani al motomondiale....? qui il problema, alla base.

      Per quanto riguarda la copertura Tv non serve a niente la diretta su Nuvolari o Sport Italia, o meglio non serve a creare nuovo interesse.
      Sono Canali di "nicchia", le dirette vengono seguite solamente da parenti e sponsors gi? "acquisiti" (cio? AMICI).
      Bisogna avvicinare il grande pubblico. Come? Per esempio con un Servizio di 2 minuti su Studio Sport il Lunedi oppure con operazioni di pubblicit? su canali nazionali importanti per esempio.
      Questo serve.

      Per l'ultimo punto trovo scandaloso che nella Stock Mondiale 2012 Ducati abbia il limite di 3 motori a campionato e nel Civ sia tutto libero. Questo comporta che chi ha pi? soldi vince.

      Svegliamoci ragazzi, siamo in tanti e senza di noi...lo "Show" non va avanti.

      Vi allego il montepremi del CEV,
      IL COSTO DI ISCRIZIONE PER tutto il campionato ? di 1480 euro, pilota e team,da noi pilota e team? 14.800 euro?
      C.E.V 2012
      PREMI E PUNTi

      125 GP Moto2 Stock Extreme Puntos
      1? ? 1.900 ? 1.900 ? 1.800 25
      2? ? 1.600 ? 1.600 ? 1.500 20
      3? ? 1.300 ? 1.300 ? 1.200 16
      4? ? 1.100 ? 1.100 ? 1.000 13
      5? ? 950 ? 950 ? 840 11
      6? ? 800 ? 800 ? 700 10
      7? ? 700 ? 700 ? 600 9
      8? ? 650 ? 650 ? 550 8
      9? ? 600 ? 600 ? 500 7
      10? ? 550 ? 550 ? 450 6
      11? ? 500 ? 500 ? 400 5
      12? ? 500 ? 500 ? 400 4
      13? ? 500 ? 500 ? 400 3
      14? ? 500 ? 500 ? 400 2
      15? ? 500 ? 500 ? 400 1
      16? al 20? ? 425 ? 425 ? 325 0
      21? al 25? ? 350 ? 350 ? 250 0
      26? al 30? ? 320 ? 320 ? 220 0
      31? al 36? ? 280 ? 280 ? 180 0


      Il malumore ? diffuso:

      Stato di Cristiano Erbacci su facebook di qualche giorno fa:

      "Montepremi Campionato Spagnolo Velocit?: 500.000 euro diviso per 3 classi
      Montepremi Campionato Italiano Velocit?: 115.200 euro diviso per 6 classi
      Il costo di iscrizione allo Spagnolo e 4 volte inferiore a quello Italiano...ma perch? ancora corriamo in questo paese del *****?!"



      Mio stato di qualche tempo fa su facebook , pubblicato anche da qualche giornalista:


      I PILOTI SU FACEBOOK CONTRO IL SISTEMA "NO SOLDI - NO CORSE" : MOTOCICLISTI.BLOG - Passione per la velocit? -

      "Il mio ? un ambiente di IMBECILLI.
      Di piloti che per correre in moto spendono ottanta mila euro l'anno o pi?. C'? qualcosa di sbagliato qui, ma se rimango da solo a gridarlo,non cambier? mai niente. I calciatori scioperano alla prima modifica al loro contratto. Noi? chinati ai voleri di chi comanda da anni. Correre nella "massima espressione del motociclismo italiana".OK. Ma alle 9 di mattina a fine Ottobre nella nebbia del Mugello a 320 km/h? Nessuno di voi ha pensato fosse un po' pericoloso con 3 gradi e la rugiada sull'asfalto staccare alla S.Donato? Ci sar? qualcuno di voi che dir? che il "nostro" sport d'altronde ? costoso e i Team non riescono a coprire le spese da soli? VERO. Serve interesse.Come si crea? 1 servizio di 1 minuto il Lunedi su Studio Sport, NON di sicuro con la diretta su Nuvolari o Sport Italia.
      Le piste sono costose e non ci sono i soldi per investire nei MEDIA?
      Guardate il BSB, corrono in piste di due chilometri, eppure ci corre Hopkins.Chiaro?
      Serve spettacolo,servono investimenti per far conoscere, non per avere il prestigio di correre in un tracciato piuttosto che un altro.
      Investire soldi per creare interesse nella gente, cio? sponsors per i team, cio? soldi per chi lavora in questo ambiente. PILOTI, ASINI. SVEGLIA."


      Che ne pensate?Ci sarebbero tante altre cosa da dire ma... Riusciamo ad arrivare ad un'idea comune per poi farla valere con chi organizza?

      RAGAZZI, perdiamo tanto tempo per cose poco importanti, che ne dite di trovarci una giornata per creare un'associazione dei piloti?

      Facciamoci sentire!
      proprio stasera ne parlavamo con samuele (lupin) e un noto concessionario di bologna

      quel che dici ? giustissimo,anche se a mio avviso manca il fondo

      e cio? che se vogliamo considerare il motociclismo uno sport,come il calcio basket ecc...va gestito diversamente da ora che ? solo un businness

      cio? se anche i 100 migliori piloti si ritirano e si trovano altri 100 che pagano uguale se nn di +,agli organizzatori nn frega proprio nulla

      mentre nello sport dovrebbero vincere e soprattutto trovarsi al vertice i migliori,nn quelli che pagano di +

      di qui la differenza del livello di giovani talenti che emergono ovunque,ma sempre meno in italia

      e x fortuna che ancora ne nascono qui da noi di manici,che son talmente bravi da riuscire ad emergere nonostante le difficolt? che hai elencato

      ma la differenza tra i giovani spagnoli e britannici penso si cominci a vedere

      detto ci?,? ovvio che il motociclismo nn potr? mai essere il calcio,il basket o il tennis...ma di sicuro in spagna e inghilterra c? un altro clima attorno al motociclismo ...x usar parole tenere ovviamente

      bravo ivan

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        facciamo finta che io non abbia letto l'ultima riga, altrimenti da topic costruttivo che vuole essere diventa un flame in cui io e te esprimiamo i reciproci dubbi sulle doti morali delle nostre madri, io ho detto che chi ha aperto il topic ha vinto un importantissimo titolo a livello nazionale di recente, per il fatto che tu hai detto che questo ? uno sport per ricchi e ai ricchi frega un caxxo. beh, evidentemente a ivan ed altri come lui, che pratica questo sport, frega qualcosa.

        stai attento a come ti esprimi

        Comment


        • Font Size
          #34
          tornando in topic

          allora volete fare la rivoluzione seriamente ?

          ok ci sto, cominciate voi TITOLATI a dare l'esempio


          quest'anno nessuno rinnovi la licenza , lo farete ?

          Comment


          • Font Size
            #35
            fare la licenza ci vuole circa 3 settimane, pagare l iscrizione ad una gara ci vuole 5 minuti. io ho detto che secondo me la cosa migliore ? non iscriversi alle gare. e come gare ci si riferiva al civ.. vedrai che se a marzo ci sono solo 5 iscrizioni per classi qualcuno si chiede il perch?. il problema ? che siamo a gennaio e si saranno gia iscritti in 20 per classi.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by lupin81 View Post
              fare la licenza ci vuole circa 3 settimane, pagare l iscrizione ad una gara ci vuole 5 minuti. io ho detto che secondo me la cosa migliore ? non iscriversi alle gare. e come gare ci si riferiva al civ.. vedrai che se a marzo ci sono solo 5 iscrizioni per classi qualcuno si chiede il perch?. il problema ? che siamo a gennaio e si saranno gia iscritti in 20 per classi.
              e allora vuol dire che poi tutta sta crisi non c'e'

              c'e' chi puo' permettersi di farlo, quindi stiamo parlando di aria fritta

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Enry9 View Post
                su facebook ? iniziata la rivoluzione! stanno aderendo tutti i piloti, soprattutto quelli che contano.. nomi come Gallina, Scassa, Zenatello, Iannuzzo, Erbacci, ecc...
                fate girare, finalmente possiamo fare qualcosa per fermare tutto questo
                fermare cosa? non c'? budget.....se il pilota non paga non corre e i team se ne stanno a casa.........
                Zanetti ha speso 200mila pleuri per fare la comparsa al mondiale............

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by lupin81 View Post
                  fare la licenza ci vuole circa 3 settimane, pagare l iscrizione ad una gara ci vuole 5 minuti. io ho detto che secondo me la cosa migliore ? non iscriversi alle gare. e come gare ci si riferiva al civ.. vedrai che se a marzo ci sono solo 5 iscrizioni per classi qualcuno si chiede il perch?. il problema ? che siamo a gennaio e si saranno gia iscritti in 20 per classi.
                  Non so dove fai la licenza...ma una volta che hai fatto la visita medica, ne occorono tre di minuti per farla...io credo che anche non fare la licenza sia un segnale per la federazione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by mimmo.com View Post
                    Non so dove fai la licenza...ma una volta che hai fatto la visita medica, ne occorono tre di minuti per farla...io credo che anche non fare la licenza sia un segnale per la federazione.
                    quoto ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      sono gi? state scritte pagine e pagine di polemiche in altri post...magari qui scriviamo qualcosa di costruttivo...

                      l'importante ? prepararsi bene...se ci saranno dei portavoce in questa piccola "rivoluzione" devono sapere bene come gli alti piani si difenderanno e controattaccheranno...

                      i ci spero di cuore che qualcosa cambi...per il bene di molti piloti che potrebbero esprimersi "ai massimi livelli" ma che vengono sempre e comunque penalizzati rispetto ai "portaborse" strapiene di soldi...

                      nel mio piccolo aiuter? la causa non facendo la licenza...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        pagare per correre ? un'aberrazione...? come se io dovessi pagare per lavorare...ma che cazzata ??......la federazione ? la prima responsabile, io non sono dentro al vostro mondo ma se c'? da fare qualcosa do volentieri una mano

                        grande perot...ancora me lo ricordo con la suzu di ninetto, e poi ? finita come al solito!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Oengus View Post
                          tornando in topic

                          allora volete fare la rivoluzione seriamente ?

                          ok ci sto, cominciate voi TITOLATI a dare l'esempio


                          quest'anno nessuno rinnovi la licenza , lo farete ?
                          L'associazione dei piloti (sempre che si faccia) comincer? pian piano trovandoci e parlando.
                          Naturalmente quest'anno cambier? poco o niente,ma non puoi dal giorno alla notte svegliarti e cambiare un sistema.
                          Meglio fare le cose con calma e bene
                          Forse ? stato prematuro anche scriverlo qui,ma si pu? sempre chiudere e riaprirlo dopo fatti concreti.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Terribile View Post
                            L'associazione dei piloti (sempre che si faccia) comincer? pian piano trovandoci e parlando.
                            Naturalmente quest'anno cambier? poco o niente,ma non puoi dal giorno alla notte svegliarti e cambiare un sistema.
                            Meglio fare le cose con calma e bene
                            Forse ? stato prematuro anche scriverlo qui,ma si pu? sempre chiudere e riaprirlo dopo fatti concreti.


                            in Italia stanno scioperando tutti, la Sicilia ? bloccata dalle proteste dei Forconi, dove sta la difficolt? di riunirisi e decidere tutti assieme di non rinnovare le licenze

                            io sinceramente non ci vedo alcuna difficolt?, solo mancanza di volont?

                            io lo sapevo che finiva cos?, si ? partiti tutti belli agguerriti e ora gi? hai la coda fra le gambe
                            e vabb? !

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              seguo, in attesa di capire quali sono le intenzioni e le azioni

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by darionik View Post
                                seguo, in attesa di capire quali sono le intenzioni e le azioni
                                tu pensa a daje er gas in irlanda e non rompe li cojoni:gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X