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No soldi ,no corse

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    #361
    Originally posted by Terribile View Post
    Quindi non pensi sia il momento di parlare con la federazione?
    Sono ben accetti anche i team......

    Oppure non facciamo pi? le corse?

    Se devo scegliere almeno provo a far qualcosa per cambiare lo sport che amo
    Percio',concludendo ,siccome i soldi sono finiti,tutti devono ridurre le spese.I piloti ormai hanno l'acqua alla gola,i team non trovano sponsor.Tutti ,affinche'il nostro sport non soccomba,devono fare sacrifici, e la FMI deve dare esempio di sobrieta'.Tutti, percio'anche i gommisti,gli importatori,le case costruttrici e non ultimi i proprietari dei circuiti.L'alternativa e' la recessione,nel qual caso tutti ci rimetteranno.Diamine,non ci vuole molto,solo on po' di lungimiranza.

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      #362
      Originally posted by Terribile View Post
      Quindi non pensi sia il momento di parlare con la federazione?
      Sono ben accetti anche i team......

      Oppure non facciamo pi? le corse?

      Se devo scegliere almeno provo a far qualcosa per cambiare lo sport che amo
      come ho detto su.... sto dalla vostra parte...ho criticato solo la questione facebook...perch? ? uno strumento pericoloso.... purtroppo sono stato frainteso

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        #363
        Originally posted by buffo74 View Post
        Percio',concludendo ,siccome i soldi sono finiti,tutti devono ridurre le spese.I piloti ormai hanno l'acqua alla gola,i team non trovano sponsor.Tutti ,affinche'il nostro sport non soccomba,devono fare sacrifici, e la FMI deve dare esempio di sobrieta'.Tutti, percio'anche i gommisti,gli importatori,le case costruttrici e non ultimi i proprietari dei circuiti.L'alternativa e' la recessione,nel qual caso tutti ci rimetteranno.Diamine,non ci vuole molto,solo on po' di lungimiranza.

        Mettici anche l'effetto Monti che ha scatenato la GDF.....

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          #364
          Originally posted by Terribile View Post
          Secondo te ? giusto che un campione italiano spenda 5082? di iscrizione e se vince tutte le gare ne prenda 7110? ? ovvero 2000?.....
          A fare un trofeo-(Yamaha o Honda) ne prendi di pi? e ne spendi meno.
          no non lo trovo giusto

          e se devo considerare questo come lavoro non mi faccio il campionato italiano e mi faccio i trofei monomrca dove guadagno di pi?.
          ora te la giro io la domanda
          molti trofei non ? che sono di rilievo giusto?
          ok dimmi tu se ti pare giusto che un campione italiano fascia 45-50kg associazione wako quando ha vinto i campionati italiani ha preso solo una medaglia e si ? pagato anche l'albergo da solo,compreso il viaggio e l'albergo e viaggio per l'allenatore.
          un altro per difendere il titolo del mondo sand? classe 65kg a cuba si doveva pagare il viaggio da solo e quando ha vinto il mondiale ha avuto un premio diciamo ridicolo dove non ci compri neanche una macchina come una panda.
          ivan io sono daccordo che un pilota se fa il pilota allora deve guadagnare,ma non posso guadagnare tutti i piloti.
          per? solo quelli pi? forti e quindi diciamo i primi 5 della classe mondiale e magari i primi tre della classe italiano.
          ora se guadagnassero tutti i piloti dell'r6 cup
          tutti i piloti della supersport italiana
          della sbk italiana
          del trofeo yamaha
          del trofeo picno pallo
          del trofeo topolino
          be,forse ci sarebbero davvero troppi piloti da pagare
          spendi 5000? di iscrizione ad un trofeo? ok il tuo gadagno deve essere in base a quanto sia importante il trofeo a cui partecipi.
          fai il trofeo motoestate? ok magari ne guadagni 2-3000 in pi? rispetto a quello che hai speso,dai alla fine non ? nulla di che in visione mondiale come trofeo,quasi pi? un divertimento (in visione mondiale intendo).
          vinci la sbk italia? be alora diciamo che gia qualcosa vali,quindi per te un montepremi di 12-15000 che si pu? paragonare ad uno stipendio medio di un lavoratore.
          anzi in proporzione anche di pi? dato che un lavoratore lavora 5 giorni su 6 tutte le settimane e tutto l'anno.
          se alla fine non sei nessuno a livello di pilota,fai come tutti gli altri sportivi,ti trovi un lavoro,vai a lavorare tutti i giorni e con sacrifici cerchi di sfondare in questa realt? molto difficile.
          il punto ? che fare il piloto ? molto bello,ma se si vuole guadagnare con questa cosa,come in tutti gli sport bisogna arrivare a grandi livelli,e spesso come ti ho mostrato,non guadagni nulla neanche quando ci arrivi (calcio escluso)

          queste sono le mie idee,condivisibili o no,son pur sempre le mie
          posso anche sbagliarmi su quello che ho detto,in caso sono ben disposto a ricredermi o a correggere quanto detto

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            #365
            purtroppo in tutti gli altri sport bastano spesso un paio di scarpe da 100€ e ti puoi preparare anche a grandi livelli se vuoi.
            gli sport motoristici,essendoci di mezzo i motori,hanno costi ben pi? alti e purtroppo non ti alleni avendo solo un paio di scarpe e tanta fantasia.
            la realt? dei fatti ? questa

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              #366
              Originally posted by OPA View Post
              purtroppo in tutti gli altri sport bastano spesso un paio di scarpe da 100€ e ti puoi preparare anche a grandi livelli se vuoi.
              gli sport motoristici,essendoci di mezzo i motori,hanno costi ben pi? alti e purtroppo non ti alleni avendo solo un paio di scarpe e tanta fantasia.
              la realt? dei fatti ? questa
              Qua infatti siparla di CIV, e gli esempi che ti ho fatto si riferiscono a quello.
              E li siamo d'accordo.
              Lo s? anche io che lo sport motoristico costa,ma vedendo il momento forse ? il caso di tagliare i costi se si vuole far continuare lo sport.

              Cmq,io mi fermo qua di scrivere su questo argomento.
              Una riunione? stata fatta,adesso ci devono solo ascoltare.

              Ci sentiamo pi? avanti.

              P.S Non chiedetemi cosa ? stato detto o deciso.Ne parleremo tra piloti e federazione al CIV.
              Last edited by Terribile; 18-02-12, 21:45.

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                #367
                Originally posted by Terribile View Post
                Qua infatti siparla di CIV, e gli esempi che ti ho fatto si riferiscono a quello.
                E li siamo d'accordo.
                Lo s? anche io che lo sport motoristico costa,ma vedendo il momento forse ? il caso di tagliare i costi se si vuole far continuare lo sport.

                Cmq,io mi fermo qua di scrivere su questo argomento.
                Una riunione? stata fatta,adesso ci devono solo ascoltare.

                Ci sentiamo pi? avanti.

                P.S Non chiedetemi cosa ? stato detto o deciso.Ne parleremo tra piloti e federazione al CIV.

                La vedo dura poter aver costi accettabili di iscrizione e premi piu' consistenti finche' i nostri autodromi noleggano gli impianti per le gare al triplo degli impianti spagnoli.
                Noi ce la prendiamo con la federazione che tanto chiede e poco da, in realt? dovremmo prendercela con la federazione perch? non riesce ad avere potere contrattuale con i gestori degli autodromi che in regime di semi monopolio fanno quello che vogliono.
                Qualcuno sul forum ha detto che un autodromo spagnolo costa 60.000 euro a gara contro i 180.000 del Mugello:
                avanzerebbero 120.000 euro per i premi .....
                Ivan sbaglio o non ho considerato variabili che mi sfuggono?

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                  #368
                  Originally posted by kavok View Post
                  La vedo dura poter aver costi accettabili di iscrizione e premi piu' consistenti finche' i nostri autodromi noleggano gli impianti per le gare al triplo degli impianti spagnoli.
                  Noi ce la prendiamo con la federazione che tanto chiede e poco da, in realt? dovremmo prendercela con la federazione perch? non riesce ad avere potere contrattuale con i gestori degli autodromi che in regime di semi monopolio fanno quello che vogliono.
                  Qualcuno sul forum ha detto che un autodromo spagnolo costa 60.000 euro a gara contro i 180.000 del Mugello:
                  avanzerebbero 120.000 euro per i premi .....
                  Ivan sbaglio o non ho considerato variabili che mi sfuggono?
                  Questo punto ? stato preso in considerazione e sar? valutato.

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                    #369
                    Ivan io sono con te e sposo assolutamente la vostra causa..e anzi se posso fare qualcosa di concreto fammi assolutamente sapere!

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