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No soldi ,no corse

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    #301
    Originally posted by buffo74 View Post
    Un pilota professionista ,per considerarsi tale, deve ricavare dalla sua professione i mezzi minimi per sostenersi. Se non ci riesce e' meglio che cambi mestiere. In ugual modo,il team manager professionista che non e' capace di provvedere agli stipendi dei propri dipendenti e' meglio che cambi mestiere.Se ti reputi un professionista non puoi pensarla diversamente.Se invece sei un pilota amatore o un team manager di pari livello tutto,ovviamente ,cambia. Un pilota e un team manager professionisti non possono essere solo degli appassionati .
    il pilota non ? assolutamente un dipendente...ANZI pu? essere addirittura visto come cliente....

    Gli noleggio la mia moto preparata;
    Gli offro servizio ristorazione;
    Gli offro un letto per dormire;
    Assistenza tecnica;
    Ricambi;
    Supporto logistico;
    Stampa;
    ecc........

    Come la mettiamo ora?

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      #302
      Originally posted by JimMorrison1986 View Post
      il pilota non ? assolutamente un dipendente...ANZI pu? essere addirittura visto come cliente....

      Gli noleggio la mia moto preparata;
      Gli offro servizio ristorazione;
      Gli offro un letto per dormire;
      Assistenza tecnica;
      Ricambi;
      Supporto logistico;
      Stampa;
      ecc........

      Come la mettiamo ora?
      Il tuo pilota,a mio modo di vedere,e' percio' un amatore,nulla di male se paga per i servizi che gli offri .Il professionista ,invece,e' il pilota che tu dovresti pagare per le sue capacita' e per i risultati che ti deve portare.A te percio' la scelta.Devi decidere,percio',se preferisci un pilota che ti porti soldi o un'altro che ti porti risultati che fara' crescere il prestigio del tuo team e tutti i vantaggi che conseguono.Tutto cio',estremizzando. Soluzioni di compromesso sono possibili ma in linea di principio io la vedo cosi'.

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        #303
        Originally posted by buffo74 View Post
        Evidentemente hai voglia di scherzare! La precarieta' e' la piu' evidente caratteristica del mestiere di "pilota".Se non vali ovviamente nessuno ti paghera' per cio' che dici di non saper fare! Si voleva dire,invece,che Zerbo e Rossi sono due piloti professionisti anche se di differente livello.E ambedue percepiscono onorari commisurati alle loro capacita' sportive o di comunicazione.
        ? chiaro che volevo scherzare...
        per? da come ha scritto blogobike, sembrava logico pagare anche chi va a spasso...

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          #304
          Originally posted by buffo74 View Post
          Il tuo pilota,a mio modo di vedere,e' percio' un amatore,nulla di male se paga per i servizi che gli offri .Il professionista ,invece,e' il pilota che tu dovresti pagare per le sue capacita' e per i risultati che ti deve portare.A te percio' la scelta.Devi decidere,percio',se preferisci un pilota che ti porti soldi o un'altro che ti porti risultati che fara' crescere il prestigio del tuo team e tutti i vantaggi che conseguono.Tutto cio',estremizzando. Soluzioni di compromesso sono possibili ma in linea di principio io la vedo cosi'.
          molto spesso chi vince il civ ? un portasoldi......

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            #305
            Ragazzi, logico che sceglier? di assumere un pilota che comunque non sia un chiodo (tra quelli disponibili), non intendete la cosa con l'obbligo di assumere qualunque volenteroso pilota, ma solo la possibilit? di assumerne uno. meglio se veloce.

            Il concetto ? che se faccio un lavoro, merito di essere pagato.

            Assumermi o meno dipende dalle mie qualifiche, abilit? e dalla mia velocit?. Posso anche portare sponsor in pi?, ok. Ma non si pu? tollerare di far correre gratis o a pagamento dei bravi piloti, che rischiano l'osso del collo pur di essere veloci (non hanno tutta la vita e migliaia di milioni euro da spendere davanti).

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              #306
              oh sembra che stiamo parlando di persone speciali... ma voi quando vi alzate la mattina e andate a lavoro lo fate gratis???

              non e' che ci vuole un fenomeno a capirlo, un professionista (cioe' una persona di di lavoro fa il pilota, non l'amatore che gira quando gli pare come gli pare) deve essere pagato e stop.

              ma soprattutto non vedo perche' il pilota non deve essere pagato e il team deve guadagnare, stanno nella stessa barca mi sembra no?

              pagine e pagine per capire inventare l'acqua calda, boh

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                #307
                vedendo come spariscono i Team...dove sta scritto che guadagnano? ma voi non sapete nemmeno quante spese ci sono.....ho visto certi conti in rosso che....................mamma mia.........

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                  #308
                  Al di la' dei guadagni dei team... non ? proprio cos?... nemmeno nel mondo del lavoro ? cos?...

                  Se nel mondo del lavoro io ho esperienza sulla saldatura... posso essere pagato per questo lavoro... ma non ? detto che ci sia qualcuno che ha bisogno di me e pertanto non ? detto che la mia specializzazione diventi poi un lavoro..

                  Non a caso si vedono attualmente tanti laureati che devono adeguarsi a fare lavori diversi da ci? che hanno studiato con stipendi proporzionali a ci? che fanno.

                  La realt? ? che il pilota divenda professionista quando fa' il pilota per mestiere... e fai il pilota per mestiere quando con la guida riesci a trovare il sistema per creare un guadagno.. Se anche sono bravo ad andare in moto quindi non ? detto che trover? posto tra i professionisti e pertanto non ? detto che verr? pagato per fare il pilota.

                  Questa ? la triste realt?.

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                    #309
                    Originally posted by sandro76 View Post
                    Al di la' dei guadagni dei team... non ? proprio cos?... nemmeno nel mondo del lavoro ? cos?...

                    Se nel mondo del lavoro io ho esperienza sulla saldatura... posso essere pagato per questo lavoro... ma non ? detto che ci sia qualcuno che ha bisogno di me e pertanto non ? detto che la mia specializzazione diventi poi un lavoro..

                    Non a caso si vedono attualmente tanti laureati che devono adeguarsi a fare lavori diversi da ci? che hanno studiato con stipendi proporzionali a ci? che fanno.

                    La realt? ? che il pilota divenda professionista quando fa' il pilota per mestiere... e fai il pilota per mestiere quando con la guida riesci a trovare il sistema per creare un guadagno.. Se anche sono bravo ad andare in moto quindi non ? detto che trover? posto tra i professionisti e pertanto non ? detto che verr? pagato per fare il pilota.

                    Questa ? la triste realt?.
                    il fatto che il sistema sia marcio e sbagliato non puo' portare a ritenere la situzione normale, e' una follia!

                    ma tanto siamo in italia no? allora tutto ok...

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                      #310
                      Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                      vedendo come spariscono i Team...dove sta scritto che guadagnano? ma voi non sapete nemmeno quante spese ci sono.....ho visto certi conti in rosso che....................mamma mia.........
                      io uno che lavora per fallire ancora lo devo vedere... conti in rosso e soldi a nero in tasca, non mi dire che non e' vero perche' ne conosco almeno un paio!

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                        #311
                        Originally posted by bananarama View Post
                        io uno che lavora per fallire ancora lo devo vedere... conti in rosso e soldi a nero in tasca, non mi dire che non e' vero perche' ne conosco almeno un paio!
                        ci sono casi e casi.... e ho visto entrambe le cose!

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                          #312
                          Diciamo che in inverno sia i team sia i piloti dovrebbero cercare di trovarsi qualcuno che voglia fare pubblicit? sulla moto o su di loro.
                          Ultimamente per? i team si sono adeguati ad un sistema che ormai st? finendo e devono tornare a fare come una volta se non vogliono chiudere,ovvero andare a cercare della pubblicit?.
                          Poi naturalmente sentono il pilota che magari vorrebbero,perch? gli porta visibilit? e insieme cercano un accordo.
                          Non deve essere tutto sulle spalle del pilota.
                          Naturalmente abbassando i costi delle iscrizioni e del cinema che a volte ti creano attorno gi? qualcosa cambierebbe.
                          Last edited by Terribile; 13-02-12, 13:09.

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                          • Font Size
                            #313
                            Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                            vedendo come spariscono i Team...dove sta scritto che guadagnano? ma voi non sapete nemmeno quante spese ci sono.....ho visto certi conti in rosso che....................mamma mia.........
                            So,credimi,per esperienza diretta,quanto sia difficile essere a capo di un team.Conosco la materia,ma continuo a pensare che un team sia da considerarsi al pari di una comune azienda.Se non produce utili,o al massimo non chiude con bilanci in pareggio e' meglio che chiuda onde non creare danni. Selezione e professionalita'.L'attuale crisi produrra' inevitabilmente molti problemi e come capita in tutti i settori i piu' improvvisati spariranno e questo e' un bene. Ripeto,non basta la sola passione.

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                              #314
                              Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                              il pilota non ? assolutamente un dipendente...ANZI pu? essere addirittura visto come cliente....

                              Gli noleggio la mia moto preparata;
                              Gli offro servizio ristorazione;
                              Gli offro un letto per dormire;
                              Assistenza tecnica;
                              Ricambi;
                              Supporto logistico;
                              Stampa;
                              ecc........

                              Come la mettiamo ora?
                              Offro inteso come ti offro un caff?? quindi paghi tu?

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                                #315
                                Originally posted by bananarama View Post
                                oh sembra che stiamo parlando di persone speciali... ma voi quando vi alzate la mattina e andate a lavoro lo fate gratis???

                                non e' che ci vuole un fenomeno a capirlo, un professionista (cioe' una persona di di lavoro fa il pilota, non l'amatore che gira quando gli pare come gli pare) deve essere pagato e stop.

                                ma soprattutto non vedo perche' il pilota non deve essere pagato e il team deve guadagnare, stanno nella stessa barca mi sembra no?

                                pagine e pagine per capire inventare l'acqua calda, boh
                                Il problema ? CHI lo deve pagare? Il team? Non necessariamente: possono pagarlo gli sponsor personali che gli danno i soldi con i quali LUI pagher? il team che gli offre i suoi servizi (moto, assistenza, ricambi) e, se ne avanzano, si tirer? fuori il suo "stipendio".

                                Qualora i soldi degli sponsor non bastassero (o non ci fossero proprio), il pilota deve fare di tasca sua (o di pap? ): quest'ultima ? la situazione pi? comune in assoluto, soprattutto tra i ragazzi di belle speranze che investono sul loro futuro.

                                In altri casi, se parliamo di team molto strutturati (magari parte delle Case costruttrici) e di campionati di alto livello, il team potrebbe ingaggiare (e pagare) il pilota direttamente.
                                Se poi il pilota avesse anche suoi sponsor personali, ancora meglio: tipicamente, questi pagano il pilota e, se volessero mettere il marchio sulla moto, anche il team.

                                Come vedi, ci sono molti modi di essere pilota (pi? o meno) professionista: ti assicuro che anche nei mondiali MotGp o SBK buona parte (per non dire la maggior parte) dei piloti paga con i soldi dei suoi sponsor personali.
                                Non vedo il "marcio" in questo sistema, se non nei costi esorbitanti di certe cose, tipo il noleggio delle piste (anche se il prezzo lo fa il mercato, ergo marcio non ? la parola che userei)

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