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No soldi ,no corse

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    #226
    ? ovvio che i piloti pi? forti generano introiti e che x gli sport motoristici servon certe cifre

    Ma la federazione italiana se vuole scovar talenti nn deve organizzar i campionati + costosi del mondo, xk? se la discriminante ? il budget , si trova il pi? forte tra coloro che posdono pagar certe cifre, nn il pi? forte in assoluto

    Viceversa se crei un campionato accesdibile a molti hai pi? piloti quindi un livello migliore, un bacino superiore

    Quando avrai scovato dei campioni ( vedi il periodo capirossi,biaggi, rossi ecc) crei audience quibdi introiti e la ruota gira

    Ora i campioni li sfornano spagna, inghilterra, australia usa e l'interesse quindi i guadagni van l?

    Alle case interessa il giusto se vince il pilota giapponese o australiano, loro puntano a vincere e correranno sempre a vari livelli x dimostrar la loro forza nelle corse

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      #227
      io non ci vedo niente di strano, la politica mooolto lungimirante dell'italia si applica a tutti i campi.... meglio magnasse tutto il poco che c'e' oggi che costruire qualcosa per domani!

      gli usa con gli investimenti hanno fatto un impero, noi ancora stiamo a fregarci le briciole l'un l'altro giorno per giorno, ma la cosa piu' grave non e' il fatto in se, e' che le persone pernsano che sia pure giusto!!!

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        #228
        Originally posted by kavok View Post
        Bene facciamo correre i fenomeni pagati da soli.....
        Succede gi? sia nella MotoGp che nella SBK.

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          #229
          Nel primo post si parla si di soldi,ma vorrei far capire che si vogliono abbassare soprattutto i costi e le spese (forse)inutili.
          Abbassando i costi (e non i premi) si potrebbe riuscire a non fare i salti mortali per correre e seguire la nostra passione.

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            #230
            Ma ,a conclusione di questo bailame ,qualcuno dei nostri esimi esperti mi spiega come e' possibile che in Italia TUTTO costi enormemente piu' caro e che ai piloti italiani (senza dubbio a livello semiprofessionale tra i piu' forti del mondo) siano riservati montepremi vergognosi???? E' una domanda semplice,gradirei una risposta altrettanto semplice,comprensibile anche ad un sempliciotto come me!!!!Grazie.

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              #231
              Originally posted by buffo74 View Post
              Ma ,a conclusione di questo bailame ,qualcuno dei nostri esimi esperti mi spiega come e' possibile che in Italia TUTTO costi enormemente piu' caro e che ai piloti italiani (senza dubbio a livello semiprofessionale tra i piu' forti del mondo) siano riservati montepremi vergognosi???? E' una domanda semplice,gradirei una risposta altrettanto semplice,comprensibile anche ad un sempliciotto come me!!!!Grazie.
              E' una domanda giusta e leggittima, che comunque ha una spiegazione molto semplice alla cui conclusione sono certo potrai arrivare da solo dopo aver preso visione di un semplicissimo dato ovvero:

              Una gara in Spagna a Valencia costa circa 60.000 euro.
              Una gara in Italia al Mugello costa circa 216.000 euro.

              Questo dovrebbe essere sufficente per spiegare perch? in Spagna il CEV costa meno ed i premi sono migliori.
              Last edited by Daniele01; 31-01-12, 20:37.

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                #232
                Originally posted by bananarama View Post
                io non ci vedo niente di strano, la politica mooolto lungimirante dell'italia si applica a tutti i campi.... meglio magnasse tutto il poco che c'e' oggi che costruire qualcosa per domani!

                gli usa con gli investimenti hanno fatto un impero, noi ancora stiamo a fregarci le briciole l'un l'altro giorno per giorno, ma la cosa piu' grave non e' il fatto in se, e' che le persone pernsano che sia pure giusto!!!
                E basta con queste accuse diffamatorie!!! Nessuno si mangia nulla, oppure se tu sai che qualcuno della FMI si mangia dei soldi fai una bella denuncia.
                Se la FMI incassa dei soldi lo fa per promuovere lo sport, ovvero svolge la funzione per cui esiste, e non per costruire case private ai propri dipendenti. Se i sistemi non piacciono o sono sbagliati se ne pu? parlare e possiamo anche cambiarli, ma non dicendo che li sono tutti ladri altrimenti questo ci fa semplicemente pensare che anche tutti noi che lo scriviamo siamo ladri, ed io sono certo che cos? non ?.
                Se vogliamo davvero dare il nostro contributo smettiamo di dire che in FMI sono tutti ladri perch? non ? vero e mettiamoci a fare delle proposte concrete che siano realizzabili in relazione al costo autodromi e a quella che ? la attuale normativa italiana.
                Last edited by Daniele01; 31-01-12, 20:45.

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                  #233
                  Originally posted by Terribile View Post
                  Nel primo post si parla si di soldi,ma vorrei far capire che si vogliono abbassare soprattutto i costi e le spese (forse)inutili.
                  Abbassando i costi (e non i premi) si potrebbe riuscire a non fare i salti mortali per correre e seguire la nostra passione.
                  Su questo concordo con te, ci sono alcune spese che a mio modo di vedere debbono essere tagliate, e su questo ci si pu? e ci si deve lavorare.
                  Quali sono le spese? A mio avviso di sicuro la diretta TV che costa davvero tantissimo, poi in verit? non ti saprei dire perch? come ho gi? detto pi? volte non conosco a fondo i meccanismi del CIV. Da esterno mi viene da pensare che gli accrediti dei Team sono molto alti e sarebbe opportuno abbassarli, per? poi non ti so dire se lo si pu? fare in relazione al piano economico e al costo autodromi. E' chiaro che gli autodromi costano sempre lo stesso importo per? se anzich? farci correre 400 piloti ci facciamo correre 200 piloti i costi per singolo pilota quanto meno raddoppiano.

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                    #234
                    Originally posted by Daniele01 View Post
                    Su questo concordo con te, ci sono alcune spese che a mio modo di vedere debbono essere tagliate, e su questo ci si pu? e ci si deve lavorare.
                    Quali sono le spese? A mio avviso di sicuro la diretta TV che costa davvero tantissimo, poi in verit? non ti saprei dire perch? come ho gi? detto pi? volte non conosco a fondo i meccanismi del CIV. Da esterno mi viene da pensare che gli accrediti dei Team sono molto alti e sarebbe opportuno abbassarli, per? poi non ti so dire se lo si pu? fare in relazione al piano economico e al costo autodromi. E' chiaro che gli autodromi costano sempre lo stesso importo per? se anzich? farci correre 400 piloti ci facciamo correre 200 piloti i costi per singolo pilota quanto meno raddoppiano.
                    Sai al momento quanti piloti sono iscritti al civ e quanti team accreditati?

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                      #235
                      Originally posted by Terribile View Post
                      Nel primo post si parla si di soldi,ma vorrei far capire che si vogliono abbassare soprattutto i costi e le spese (forse)inutili.
                      Abbassando i costi (e non i premi) si potrebbe riuscire a non fare i salti mortali per correre e seguire la nostra passione.
                      Sar? dura, si sono inventati il"civ mondiale" dove se ti presenti con un bilico di 12 mt e una hospitality per due sole moto sei il benvenuto e se invece ti presenti con macchina e carrello- perch? il tuo meccanico ti ha dato buca con il furgone- ti cacciano dai box( successo a me)

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                        #236
                        Originally posted by Daniele01 View Post
                        E' una domanda giusta e leggittima, che comunque ha una spiegazione molto semplice alla cui conclusione sono certo potrai arrivare da solo dopo aver preso visione di un semplicissimo dato ovvero:

                        Una gara in Spagna a Valencia costa circa 60.000 euro.
                        Una gara in Italia al Mugello costa circa 216.000 euro.

                        Questo dovrebbe essere sufficente per spiegare perch? in Spagna il CEV costa meno ed i premi sono migliori.
                        No ,caro Daniele,non e' sufficente .Penso ,concludendo,che da noi il fatto che non funzioni mai nulla non sia causale o sia riconducibile al fato. Certamente ci sono precise responsabilita'.Un'azienda fallimentare e mal gestita deve fallire! Nulla di personale,Daniele,parlo di Civ e non d'altro.Nulla percio' riconducibile alla tua persona cui riconosco competenza e passione.Non capisco,pero',perche'ti ostini a difendere l'indifendibile!

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                          #237
                          Probabilmente perch? non ? sufficiente il costo degli autodromi a giustificare la differenza di spesa tra un campionato italiano ed uno spagnolo. Per? penso sia altrettanto limitante continuare a lamentarsi senza conoscere a fondo tutto il meccanismo. Dire che un organo si mangia i soldi ? facile e non costa niente, studiare la situazione e cercare di mettere tutte le pedine del puzzle al posto giusto, ? molto pi? difficile e costa fatica, impegno, ore di lavoro e tanta ma tanta passione per superare le rotture di balle.

                          Cos?, da entrambi i lati, non risolverete niente...

                          Ma perch? qualcuno non ha chiesto come si pu? "entrare" nella fmi? Cos?, con l'appoggio di tutti quelli che non sono contenti, potrebbe veramente mettere qualche pedina a posto?

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                            #238
                            Originally posted by Daniele01 View Post
                            E' una domanda giusta e leggittima, che comunque ha una spiegazione molto semplice alla cui conclusione sono certo potrai arrivare da solo dopo aver preso visione di un semplicissimo dato ovvero:

                            Una gara in Spagna a Valencia costa circa 60.000 euro.
                            Una gara in Italia al Mugello costa circa 216.000 euro.

                            Questo dovrebbe essere sufficente per spiegare perch? in Spagna il CEV costa meno ed i premi sono migliori.
                            scusata...quanto spende la federazione per far correre il team italia? 100.000? a pilota?
                            no dai siamo ottimisti...mettiamo 80.000? x 6 piloti = 480.000?

                            senza nulla togliere ai piloti del team italia, che sono molto talentuosi, ma quei soldi non potevano essere investiti nel circo CIV e abbassare i costi di TUTTI i piloti? sarebbero 2 gare gratis che distribuite in tutta la stagione avrebbe abbassato di 1/3 i costi di tutti, e magari dato la possibilit? a pi? piloti talentuosi di mettersi in mostra...

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                              #239
                              Originally posted by Kaya View Post
                              scusata...quanto spende la federazione per far correre il team italia? 100.000€ a pilota?
                              no dai siamo ottimisti...mettiamo 80.000€ x 6 piloti = 480.000€

                              senza nulla togliere ai piloti del team italia, che sono molto talentuosi, ma quei soldi non potevano essere investiti nel circo CIV e abbassare i costi di TUTTI i piloti? sarebbero 2 gare gratis che distribuite in tutta la stagione avrebbe abbassato di 1/3 i costi di tutti, e magari dato la possibilit? a pi? piloti talentuosi di mettersi in mostra...
                              Queste sono scelte, possono essere giuste o meno, difficile dire dove sta la verit? assoluta.
                              Personalmente ritengo che anzich? dare un p? di soldi a tutti che non serve a nulla se non abbassare di poco le spese dei singoli, ma sportivamente parlando davvero non cambia nulla, la FMI faccia bene ad aiutare i piloti che ritiene pi? talentuosi permettendogli cos? di avere una opportunit? di uscire fuori anche se non sono ricchi. In fondo ? quello che tutti noi vorremmo, solo che la FMI non lo pu? fare per tutti perch? non ha i soldi e lo fa per coloro che ritiene pi? forti o promettenti degli altri. Se poi le scete dei soggetti siano giusti o meno questo al momento non s? giudicarlo ma personalmente su questa politica io sono molto d'accordo.
                              Last edited by Daniele01; 01-02-12, 20:50.

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                                #240
                                Originally posted by skid73 View Post
                                Probabilmente perch? non ? sufficiente il costo degli autodromi a giustificare la differenza di spesa tra un campionato italiano ed uno spagnolo. Per? penso sia altrettanto limitante continuare a lamentarsi senza conoscere a fondo tutto il meccanismo. Dire che un organo si mangia i soldi ? facile e non costa niente, studiare la situazione e cercare di mettere tutte le pedine del puzzle al posto giusto, ? molto pi? difficile e costa fatica, impegno, ore di lavoro e tanta ma tanta passione per superare le rotture di balle.

                                Cos?, da entrambi i lati, non risolverete niente...

                                Ma perch? qualcuno non ha chiesto come si pu? "entrare" nella fmi? Cos?, con l'appoggio di tutti quelli che non sono contenti, potrebbe veramente mettere qualche pedina a posto?
                                Bravo Skid, personalmente condivido appieno il tuo punto di vista.

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