Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

No soldi ,no corse

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    ho letto pi? o meno tutto... per quanto riguarda i premi ai piloti, ? gi? stato detto qualcosa?

come ha scritto ivan in prima pagina.. in psagna fanno cos?.

Vi allego il montepremi del CEV,
    IL COSTO DI ISCRIZIONE PER tutto il campionato ? di 1480 euro, pilota e team,da noi pilota e team? 14.800 euro?
    C.E.V 2012
    PREMI E PUNTi

125 GP Moto2 Stock Extreme Puntos
    1? ? 1.900 ? 1.900 ? 1.800 25
    2? ? 1.600 ? 1.600 ? 1.500 20
    3? ? 1.300 ? 1.300 ? 1.200 16
    4? ? 1.100 ? 1.100 ? 1.000 13
    5? ? 950 ? 950 ? 840 11
    6? ? 800 ? 800 ? 700 10
    7? ? 700 ? 700 ? 600 9
    8? ? 650 ? 650 ? 550 8
    9? ? 600 ? 600 ? 500 7
    10? ? 550 ? 550 ? 450 6
    11? ? 500 ? 500 ? 400 5
    12? ? 500 ? 500 ? 400 4
    13? ? 500 ? 500 ? 400 3
    14? ? 500 ? 500 ? 400 2
    15? ? 500 ? 500 ? 400 1
    16? al 20? ? 425 ? 425 ? 325 0
    21? al 25? ? 350 ? 350 ? 250 0
    26? al 30? ? 320 ? 320 ? 220 0
    31? al 36? ? 280 ? 280 ? 180 0

perch? da noi no?

e perch? in italia l'iscrizione al campionato costa molto, ma molto di pi??

non sto chiedendo come si pu? cambiare, tanto so che nel bel paese non cambier? mai una mazza, ma vorrei solo sapere perch?.

c'? qualche pezzo di merda che ci mangia sopra vero?

parlo del civ esclusivamente eh, non di altre categorie. premi per ogni singola gara e costi di iscrizione al civ (non alle gare dove bisogna pagare gli autodromi, ma al campionato).
    Perche' in Italia dove ci sono soldi c'e' la politica e dove ci sono i politici prevale il regime di monopolio e la prevaricazione e l'arroganza imperano.Va tutto ricondotto al solito carrozzone di politici che ,forse pur in buona fede, vivendo fuori dalla realta' tendono a difendere la posizione acquisita foraggiando i forti a scapito dei deboli. Nulla di nuovo...insomma!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by tommaso155 View Post
      LEGGETE COSA HA SCRITTO ANTHONY WEST [/COLOR]SUL SUO PROFILO FB DOPO CHE GLI ? STATO COMUNICATO DI ESSERE STATO SCARTATO POCO PRIMA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO:

"Io (Anthony West) non correr? in MotoGP quest?anno ed in nessuna altra categoria, in quanto non ho potuto trovare alcuno sponsor per poter pagare il Team Speed Master. Questo perch? tutte le squadre chiedono soldi ai piloti e solo quelli ricchi possono correre in MotoGP, Moto2 e Moto3, io invece non posso neanche permettermi di correre gratis, visto che devo essere ancora pagato dal mio precedente Team Moto2 (MZ).

Ho messo in vendita la mia macchina, la moto da cross e la mia casa nel tentativo di mantenere la sella e pur avendo messo la casa come garanzia se non avessi trovato i soldi non sarebbe stato abbastanza. Con tutta probabilit? non correr? pi? e far? ritorno in Australia, con l?obiettivo di trovarmi un lavoro qualunque. Mi spiace per tutti i fan.
      "
      VI RENDETE CONTO??
      QUESTO SPORT ? MALSANO ALLA RADICE,NON SOLO AL CIV!!
      Mamma mia cosa mi tocca leggere.....

Che poi tanto si sa che ? cos?.....anche in MotoGP secondo me ci sono piloti che se non portano la valigia non corrono e non pigliano niente....

Figurarsi noi cosa possiamo aspettarci IN ITALIA per il civ.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        si..vaglielo a dire
        ogni primavera il prurito al polso ricompare
        se capita a me che faccio solo circa prove libere pagando di tasca mia...figurati a chi ha manico e trova pure gli sponsor x farsi un campionato decente

xk? parliamoci chiaro : chi li tira fuori direttamente dalla sua tasca son pochi...ma moolto pochi

certo quello che frega i piloti ? il prurito o la passione che dir si voglia e di cui in moltissimi approfittano

Questo fa si che il pilota sia una specie di "drogato" che fa di tutto per essere in griglia . Quando uno riesce a "disintossicarsi" comincia a vedere le corse e i costi da affrontare finalmente in modo oggettivo.
        Cmq chi trova gli sponsor per affrontare la stagione ? giusto che vada avanti.
        Sono quelli che pagano di tasca propria che dovrebbero fare un anno di pausa per veder se poi cambia qualcosa.
        Cmq sono tutti discorsi inutili: non c'? nessuno piu' individualista dei piloti ( ed ? naturale che sia cos? per questi gladiatori moderni)

Comment

• Font Size
          Originally posted by tommaso155 View Post
          LEGGETE COSA HA SCRITTO ANTHONY WEST [/COLOR]SUL SUO PROFILO FB DOPO CHE GLI ? STATO COMUNICATO DI ESSERE STATO SCARTATO POCO PRIMA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO:

"Io (Anthony West) non correr? in MotoGP quest?anno ed in nessuna altra categoria, in quanto non ho potuto trovare alcuno sponsor per poter pagare il Team Speed Master. Questo perch? tutte le squadre chiedono soldi ai piloti e solo quelli ricchi possono correre in MotoGP, Moto2 e Moto3, io invece non posso neanche permettermi di correre gratis, visto che devo essere ancora pagato dal mio precedente Team Moto2 (MZ).

Ho messo in vendita la mia macchina, la moto da cross e la mia casa nel tentativo di mantenere la sella e pur avendo messo la casa come garanzia se non avessi trovato i soldi non sarebbe stato abbastanza. Con tutta probabilit? non correr? pi? e far? ritorno in Australia, con l?obiettivo di trovarmi un lavoro qualunque. Mi spiace per tutti i fan.
          "
          VI RENDETE CONTO??
          QUESTO SPORT ? MALSANO ALLA RADICE,NON SOLO AL CIV!!
          t?...sar? una coincidenza dai

adesso cmq arriva daniele1 e ti spiega gentilmente che il mondiale nn lo organizza la fim ,e cio? in italia ci? nn sarebbe potuto assolutamente succedere

Comment

• Font Size
            Originally posted by Daniele01 View Post
            Sul fatto che si deve risparmiare e lo si pu? fare su tanti punti, alcuni dei quali indicati anche da te, mi trovi pienamente concorde.
            Credo che la discussione tramite internet sia troppo lunga
            Che la discussione sia lunga su un forum ? indiscutibile... ma soprattutto infinita dato che partiamo da 2 principi agli antipodi... io che rivoluzionerei completamente il sistema mentre tu affermi che va' tutto benissimo cos? solo con qualche piccola correzzione del tiro. Non troveremo mai un punto d'accordo.

L'ultima polemica poi mi ritiro ? sull'uso del termine "non fanno niente" relativo ai dirigenti dell'organo federale... non cadiamo nella semantica che ? un comportamento tipico dell'infante che ad una tipica affermazione della madre difronte ad un figlio piccolo davanti ad un piatto di minestra e gli dice: "Non hai ancora mangiato nulla!" e lui risponde: "Non ? vero! Guarda! 2 maccheroni gli ho gi? mangiati!". Nella medesima maniera ? ovvio che la federazione fa' qualcosa, prende soldi e con questi soldi ci organizza le gare... ? innegabile che lo faccia... il "non fanno nulla" ? inteso a sul fronte migliorativo e anche qui non in senso assoluto... perch? prendere dei provvedimenti palesemente sbagliati fa' sempre parte del "non fare nulla" ricordandoti che sarebbe una sorta di aggettivo limitativo... dato che il termine esatto sarebbe incompetenza.

Alla provocazione organizza tu, fai tu... io ti rispondo che gi? lo faccio nel mio settore, ho un'azienda, ho dei dipendenti, dei clienti e dei fornitori... e parallelamente alla federazione prendo provvedimenti, applico scelte che determineranno il futuro della mia azienda... la differenza che io gestisco soldi miei, guadagnati con un lavoro che produce beni che servono ai miei clienti..
            Quindi... s?... datemi una posizione decisionale della federazione e dopo 1 - 2 stagioni tiriamo il bilancio se c'? stato un miglioramento o un peggioramento.

Ma il punto non ? nemmeno questo... la questione non ? migliorare o peggiorare... la questione ? di provare a stravolgere la situazione per poi valutare.
            Sto dicendo che la situazione attuale non ? soddisfaciente... visto che gli unici ad essere soddisfatti dell'operato Fmi sono gli stessi della Fmi... quindi perch? non copiare da chi ha una situazione migliore?

Ora chiudo la questione perch? come anticipato su un forumo NON si fanno rivoluzioni, NON si risolvono i problemi.

Comment

• Font Size
              Io conosco Paola dal 2000 e conosco tutta la storia Motocicliste, adesso senza voler entrare nel merito di quanto bene ha fatto da Paola al Motociclismo nazionale femminile che ? indiscutibile e noto a tutti; non credo sia corretto dire che la FMI non ha fatto nulla per questo trofeo.
              Scusa ma ti sei dimenticata le giornate di prove libere in pista fatte gratuitamente? Ti sembra nulla? E quelle a 100 euro comprensive di corso di guida? ed i costi per il Trofeo Motocicliste di 100€ o 150€ a gara (non mi ricordo bene).
              Quando difendiamo i nostri amici e/o conoscenti (e Paolo per me lo ?) lo dobbiamo fare in modo credibile e con argomenti concreti, non con una semplice presa di posizione perch? in questo caso la presa di posizione ? deleteria e ci si ritorce contro.
              Daniele, tu sei l'esempio lampante di come si organizza bene un trofeo..
              Pensa che per la stagione 2012, siamo ormai a febbraio, hanno in mano 3 iscrizioni...secondo te qualcuno si ? degnato di fare un giro di telefonate per capire la situazione?
              Per quanto riguarda le due iniziative che sono state fatte, sono state nel 2010, quando avevano preso in mano in femminile, facendo solo 1 gara. Si erano imbufaliti tutti, ed hanno organizzato quei 2 corsi..
              Quest'anno ci metto la mano sinistra sul fuoco (che almeno posso sempre guidare lo scooter) che neanche lo faranno il femminile...hanno buttato fuori un calendario, ma ad aprile diranno : eh..noi il nostro lo abbiamo fatto..ma non ci sono iscritti..saluti e baci...
              E' vero che i costi delle gare sono bassi, ma non per questo bisogna dare un servizio scarso...
              Se vai sul sito Motocicliste.net ci sono ancora tutte le rassegne stampe, le classifiche, i tempi e le foto per ogni gara che ? stata fatta nella storia...
              Se voglio sapere un tempo che ha fatto Polita al mugello 2 anni fa, vado sul sito del civ e non trovo un tubo!...grazie Perugiatiming, che non ? manco linkato sul sito del civ, uno lo deve sapere...quindi dev'essere uno del settore per capire...

E aggiungo...per fortuna costano poco le gare...pensa quelli che spendono 50.000€ per una stagione, e a novembre cancellano tutto sul sito...bon ...basta...quel pilota non ? mai esistito....

Dai Daniele, tu sai come si organizza bene un trofeo...e questo non lo stanno facendo...
              Last edited by Kaya; 30-01-12, 12:22.

Comment

• Font Size
                Originally posted by sandro76 View Post
                Quindi... s?... datemi una posizione decisionale della federazione e dopo 1 - 2 stagioni tiriamo il bilancio se c'? stato un miglioramento o un peggioramento.
                io voto per te!

dove devo firmare?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post
                  t?...sar? una coincidenza dai

adesso cmq arriva daniele1 e ti spiega gentilmente che il mondiale nn lo organizza la fim ,e cio? in italia ci? nn sarebbe potuto assolutamente succedere
                  Quersto succede in tutto il mondo, il punto ? che i piloti non vogliono accettarlo. Se sei un fenomeno correrai gratis e verrai pagato perch? genererai introiti con la tua guida, se sei uno dei tanti piloti bravi non generai introiti e quindio se vorrai correre dovrai pagare. Funziona cos? non solo nel motociclismo ma in qualsiasi attivit? del mondo, sportiva e non.

Comment

• Font Size
                    Quersto succede in tutto il mondo, il punto ? che i piloti non vogliono accettarlo. Se sei un fenomeno correrai gratis e verrai pagato perch? genererai introiti con la tua guida, se sei uno dei tanti piloti bravi non generai introiti e quindio se vorrai correre dovrai pagare. Funziona cos? non solo nel motociclismo ma in qualsiasi attivit? del mondo, sportiva e non.
                    Bene facciamo correre i fenomeni pagati da soli.....

Comment

• Font Size

in moltissimi altri sport,nn ? proprio cos?
                      e nn serve certo un genio x capirlo

cmq basta saperlo (x ki nn lo sapesse ancora ) : d'ora in poi guarderemo il campionato mondiale,italiano, ecc di chi ha i soldi da regalare x correre

Comment

• Font Size
                        Concordo sul fatto che ? sempre difficile accettare di correre a pagamento quando hai gi? annusato il profumo del professionismo... ma non sulla frase evidenziata:

Come e chi decreta chi ? un fenomeno?

Valentino Rossi ? un fenomeno? Direi di si...

Lo stesso Rossi che vinse il campionato italiano facendo squalificare il suo compagno di squadra Cruciani con un ricorso presentato dal suo stesso team imbonendo lo stesso Cruciani con con la promessa che sarebbe entrato lui nel team italia... era il medesimo fenomeno?!

Quello che voglio dire ? che talentuosi si nasce... fenomini li fanno diventare i media... e gli introiti per tutti arrivano quando si creano i fenomeni.

De Puniet ? un fenomeno o uno tra tanti? Tu pensi realmente che al posto di Pedrosa o Dovizioso avrebbe fatto peggio? Eppure Pedrosa ? considerato un TOP 5 seppur un po' sfortunato... De Puniet no.

I piloti sono quello che la gente vede e crede... tutto in funzione di come i media dipingono il pilota stesso.

Comment

• Font Size
                          Concordo sul fatto che ? sempre difficile accettare di correre a pagamento quando hai gi? annusato il profumo del professionismo... ma non sulla frase evidenziata:

Come e chi decreta chi ? un fenomeno?

Valentino Rossi ? un fenomeno? Direi di si...

Lo stesso Rossi che vinse il campionato italiano facendo squalificare il suo compagno di squadra Cruciani con un ricorso presentato dal suo stesso team imbonendo lo stesso Cruciani con con la promessa che sarebbe entrato lui nel team italia... era il medesimo fenomeno?!

Quello che voglio dire ? che talentuosi si nasce... fenomini li fanno diventare i media... e gli introiti per tutti arrivano quando si creano i fenomeni.

De Puniet ? un fenomeno o uno tra tanti? Tu pensi realmente che al posto di Pedrosa o Dovizioso avrebbe fatto peggio? Eppure Pedrosa ? considerato un TOP 5 seppur un po' sfortunato... De Puniet no.

I piloti sono quello che la gente vede e crede... tutto in funzione di come i media dipingono il pilota stesso.
                          Le case motocicliste vogliono vincere perch? la vittoria gli genera vendite e quindi scelgono il pilota pi? forte, tutto qu?, sono loro che decidono, e decidono in base ai loro ineteressi e non in base a simpatie o antipatie, questa ? l'unica vera reralt? (a mio modo di vedere) tutto il resto sono chiacchiere.
                          Last edited by Daniele01; 31-01-12, 08:28.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kavok View Post
                            Bene facciamo correre i fenomeni pagati da soli.....
                            I fenomeni sono quelli del Mondiale SBK e MotoGP, quelli generano introiti e vengono pagati, tutti gli altri (o quasi) no. E' cos?.
                            Last edited by Daniele01; 31-01-12, 08:41.

Comment

• Font Size
                              Le case motocicliste vogliono vincere perch? la vittoria gli genera vendite e quindi scelgono il pilota pi? forte, tutto qu?, sono loro che decidono, e decidono in base ai loro ineteressi e non in base a simpatie o antipatie, questa ? l'unica vera reralt? (a mio modo di vedere) tutto il resto sono chiacchiere.
                              Quindi mi stai dicendo che solo i 6 piloti ufficiali motogp sono professionisti in quanto percepiscono uno stipendio... che tutti gli altri non fanno vendere nulla quindi sono amatori paganti che se ne possono stare tranquillamente a casa se non trovano i soldi... e che tutto questo ? bello e va benissimo cos??

Se ? cos?... ed ? cos? purtroppo... questo sport ? proprio malato.

Ma nooo.... anni fa' vollero le 4 tempi perch? erano considerate il futuro, perch? le 2 tempi erano al limite dello sviluppo (cosa non vera per altro)... contro ogni protesta dei motociclisti pensanti che dicevano: le 4 tempi costano 10 volte tanto le 2 tempi sia come sviluppo che come manutenzione... e nessuno ascolt? (figuriamoci)

A distanza di qualche anno si sono accorti che hanno toccato costi esagerati... e cos? per ripopolare le griglie introducono le CRT... e sempre il popolo pensante si rende conto che sono solo un palliativo per tamponare una ferita aperta... ovviamente nessuno ascolta nemmeno questa volta... tra 3 anni ci troveremo con delle motogp fasulle... ovvero delle stock bike camuffate da motogp alla faccia dei prototipi GP.

In questo bel pentolone mettiamoci: la crisi politica che influenza l'economia, mettiamoci le manovre dei governi che impauriscono le aziende e pure i privati e il collasso ? dietro all'angolo... ma il bello sapete qual'??

Che io come tutti i piloti paganti di pi? o meno alto livello smettiamo di andarci a divertire... ma gli organizzatori e soprattutto la federazione ? la volta buona che si devono trovare un lavoro serio. Sperando che non si tratti di un lavoro che non arrechi danni a terzi come fino ad oggi

Comment

• Font Size
                                Quindi mi stai dicendo che solo i 6 piloti ufficiali motogp sono professionisti in quanto percepiscono uno stipendio... che tutti gli altri non fanno vendere nulla quindi sono amatori paganti che se ne possono stare tranquillamente a casa se non trovano i soldi... e che tutto questo ? bello e va benissimo cos??

Se ? cos?... ed ? cos? purtroppo... questo sport ? proprio malato.

Ma nooo.... anni fa' vollero le 4 tempi perch? erano considerate il futuro, perch? le 2 tempi erano al limite dello sviluppo (cosa non vera per altro)... contro ogni protesta dei motociclisti pensanti che dicevano: le 4 tempi costano 10 volte tanto le 2 tempi sia come sviluppo che come manutenzione... e nessuno ascolt? (figuriamoci)

A distanza di qualche anno si sono accorti che hanno toccato costi esagerati... e cos? per ripopolare le griglie introducono le CRT... e sempre il popolo pensante si rende conto che sono solo un palliativo per tamponare una ferita aperta... ovviamente nessuno ascolta nemmeno questa volta... tra 3 anni ci troveremo con delle motogp fasulle... ovvero delle stock bike camuffate da motogp alla faccia dei prototipi GP.

In questo bel pentolone mettiamoci: la crisi politica che influenza l'economia, mettiamoci le manovre dei governi che impauriscono le aziende e pure i privati e il collasso ? dietro all'angolo... ma il bello sapete qual'??

Che io come tutti i piloti paganti di pi? o meno alto livello smettiamo di andarci a divertire... ma gli organizzatori e soprattutto la federazione ? la volta buona che si devono trovare un lavoro serio. Sperando che non si tratti di un lavoro che non arrechi danni a terzi come fino ad oggi

Sandro la realt? ? questa, gli interessi economici e le scelte le fanno le case motociclistiche, non le fa la Dorna e non le fa la FMI, queste subiscono le influenze dei poteri commerciali e non potrebbe essere diversamente perch? se le case motociclistiche non partecipano non servono le federazioni. C'? un equilibrio delle parti che si genera ma il tutto PURTROPPO ? regolato dal fatto che alla fine il sistema si deve finanziare per cui vengono pagati i piloti che fanno spettacolo, che vengono visti in TV e tutti gli altri no.

Io credo che fintanto ci saranno delle disponibilit?, i piloti anche dell'italiano o di trofei pi? modesti continueranno ad esserci perch? noi corriamo per passione e non per soldi, il problema ? che non dobbiamo confondere le cose, se diventiamo bravi e arriviamo 5 al CIV, non siamo diventati dei fenomeni ancora non generiamo introiti e quindi dobbiamo pensare a divertirci e a continuare a pagare perch? questa ? la realt? delle cose, se poi diventeremo ancora pi? bravi da poter andare nel mondiale allora verremo pagati, e ti ripeto questo ? valido in qualsiasi sport solo che negli sport pi? costosi questo si evidenzia ancora di pi?, vedi automobilismo, Vela, aeronautica etc.
                                Inutile continuare a prendersela con le federazioni della'automobilismo, del motociclismo della vela etc, perch? uno non ha soldi per poter correre e li vorrebbe dalla Federazione, questa cosa ? ridicola la federazione non ha soldi per far correre i piloti ma (e solo in parte) per organizzare le gare, formare il personale gestire i rapporti internazionali etc, si pu? discutere per migliorare le regole che la stessa scrive, ma non di farci finanziare dalle federazioni.
                                Last edited by Daniele01; 31-01-12, 09:26.

Comment

X
                                Working...
                                X