Originally posted by giuseppe_d
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
No soldi ,no corse
Collapse
X
-
-
-
-
Originally posted by skid73 View PostForse con il motociclismo, come dici tu, ti ci diverti solo d'estate.
Team storici che fanno i salti mortali per portare a termine le stagioni, ce ne sono eccome. Io stesso ho un team e faccio il massimo perch? ai ragazzi, correre sia il meno pesante possibile. Ti dico solo che mi sono offerto ad un altro team per andare a fare il meccanico nei we non concomitanti con le nostre gare. Per? non posso certo pagare 10000 euro di gomme ad ognuno di loro (nel 2012 dovrei avere 4 piloti se tutto v? in porto).
Nel calcio la domenica, non vai via 3 giorni, compri 1000 euro di gomme, mangi fuori, fai 500 km con un camion, ecc. Scusa ma non ? proprio come pensi tu che ci sono i vampiri che ti succhiano il sangue, anzi.... spesso c'? da chiedersi chi te lo f? fare..... ? qu? il problema...
qualcuno ha fatto una paragone con il calcio, vi ho spiegato le differenze conoscendo molto molto ben il calcio e un po' meno quello delle moto..
la base ? che chi fa una squadra di calcio sa di partenze che investe tot.. chi poco e chi cifre enormi per pagare i giocatori
chi ha un team di moto a parte pochi casi chiede soldi al pilota..
poi visto che parliamo di dilettantismo, perch? non mi pare che il motociclismo sia riconosciuto uno sport professionistico, nel calcio oltre a chi mette i soldi ci sono molti dirigenti "appassionati" che per la squadra mettono quello che possono e sicuramente una marea di tempo e la stagione calcistica ? molto pi? lunga di quella motociclistica..
il sistema sta in piedi cos?..
ora un team che abbia 4-5 piloti spender? sempre meno che una squadra di calcio, la differenza ? che non c'? l'appassionato disposto a pagare e lavorare per questo team e di conseguenza ad avere un buon pilota che ti faccia fare bella figura, invece magari di cercare il pilota che porta pi? soldi per guadagnare
riassumendo, la squadra di calcio al giocatore chiede "quanto vuoi", il team al pilota "quanto mi porti"......
Comment
-
Originally posted by gagge1984 View Postio non ho detto che ci sono i vampiri che ti succhiano il sangue..
qualcuno ha fatto una paragone con il calcio, vi ho spiegato le differenze conoscendo molto molto ben il calcio e un po' meno quello delle moto..
la base ? che chi fa una squadra di calcio sa di partenze che investe tot.. chi poco e chi cifre enormi per pagare i giocatori
chi ha un team di moto a parte pochi casi chiede soldi al pilota..
poi visto che parliamo di dilettantismo, perch? non mi pare che il motociclismo sia riconosciuto uno sport professionistico, nel calcio oltre a chi mette i soldi ci sono molti dirigenti "appassionati" che per la squadra mettono quello che possono e sicuramente una marea di tempo e la stagione calcistica ? molto pi? lunga di quella motociclistica..
il sistema sta in piedi cos?..
ora un team che abbia 4-5 piloti spender? sempre meno che una squadra di calcio, la differenza ? che non c'? l'appassionato disposto a pagare e lavorare per questo team e di conseguenza ad avere un buon pilota che ti faccia fare bella figura, invece magari di cercare il pilota che porta pi? soldi per guadagnare
riassumendo, la squadra di calcio al giocatore chiede "quanto vuoi", il team al pilota "quanto mi porti"......
Per mettere in condizione i team di non chiedere.. bisogna aumentare la visibilit? come ho detto e ripetuto tante volte... se io vado da un mio potenziale sponsor e gli propongo di partecipare alla causa del mio team dicendogli che faccio il trofeo pinco pallo e alla domanda :"ma in che contesto correte e chi vi segue?" io rispondo... corriamo in un contesto seguito da noi piloti e dai nostri famigliari.. ha un'effetto decisamente diverso al dire corriamo nel trofeo pinco pallo che lui gi? conosce perch? l'ha sentito citare su studio sport.
Secondo... i premi in palio devono essere proporzionali ai costi della stagione... ? tutto inutile fin tanto che per vincere 1 devi spendere 100.
Constatare che il calcio ? diverso lascia il tempo che trova... ? palese... ? tutto ci? che viene dopo che ? il punto focale della questione.
Comment
-
Originally posted by Oengus View Postpeccato speravo fosse un tentativo di un pilota titolato di guidare una rivoluzione...e invece mi sbagliavo
Un pilota ci informa di un'iniziativa lodevole ed invece di capire come potrebbe evolversi l'embrione cominci a dare out out senza senso.
Bravo
Comment
-
Originally posted by merios View PostSecondo me tu te ne freghi di girare in moto perch? fai delle considerazioni senza senso e faresti perdere la pazienza anche ad un santo (ch? ? evidentemetne ci? che vuoi evidentemente)
Un pilota ci informa di un'iniziativa lodevole ed invece di capire come potrebbe evolversi l'embrione cominci a dare out out senza senso.
Bravo
vabb? pensa quello che vuoi
Comment
-
Originally posted by Terribile View PostEsco dalla discussione perch? ammetto di aver sbagliato a pubblicare queste parole.
Non posso stare a spiegarvi il mondo delle corse.
Spero con altri piloti di poter fare qualcosa per tutti.
Per il resto ti confermo che, come altri, avrei piacere che tu ci facessi partecipi delle evoluzioni!
Grazie
Comment
-
oh, ma sto oengus perch? non si leva da sto topic? sta rompendo le palle a tutti e io seguivo la vicenda con interesse.. nonostante il mio avatar (che ? l? solo per caso eh, non c'entro una mazza con la macchina mangiasoldi, tranquilli )
Comment
-
Originally posted by merios View PostMi spiace dirti che l'unico errore fatto sia stato quello di far finta che non esistano i cag---zzo nei forum...
Per il resto ti confermo che, come altri, avrei piacere che tu ci facessi partecipi delle evoluzioni!
Grazie
Originally posted by Karlm76 View Postoh, ma sto oengus perch? non si leva da sto topic? sta rompendo le palle a tutti e io seguivo la vicenda con interesse.. nonostante il mio avatar (che ? l? solo per caso eh, non c'entro una mazza con la macchina mangiasoldi, tranquilli )
si si , continuate pure che mi fate divertire
poi Karlm, il tuo intervento ? una perla, tu si che sai argomentare
vabb? mi tiro fuori da sto topic alquanto inutile (senza offesa Terrible, non ce l'ho con te, ma speravo in qualcos'altro) , c'? Karlm che ha un bordello di cose da dire al mio posto
Comment
-
Originally posted by skid73 View PostIvan ha anche tirato in ballo la sp dei primi anni 90. Tutto vero e dei gran bei ricordi. Per? (tralasciando le case ufficiali che comunque erano una decina di piloti su 300) non c'erano sospensioni aftermarket a questi livelli, non c'erano gomme da 1 turno, non c'erano centraline elettroniche, non c'erano pastiglie freno da 300 euro a set, non c'erano acquisizioni dati, non c'erano motori da 600 km di autonomia, non c'erano sistemi di gestione motore, e tutto quello che c'? adesso. E non c'erano i 15000 euro necessari solo per iscriversi.
Sono daccordo con tutto quello che hanno detto Ivan e Fabrizio, per? concludo con una domanda alla quale spero rispondiate in maniera sincera: Se c'? gente che spende 80-100 mila euro per una stagione, risparmiarne 15 mila cambia? A maggior ragione se uno non ? miliardario?
Penso che per riportare il motociclismo a livelli "umani" (come lo era negli anni 80-90), bisogna intrecciare una trama talmente fitta e che interessi talmente tanti di quegli aspetti, che non si possono ottenere risultati in tempi brevi. Questo per rispondere a chi dice che Ivan ha gi? messo la coda tra le gambe.
sar? un caso che i migliori piloti italiani son usciti da quel periodo
ed ora invece escon da spagna e inghilterra ?
Comment
-
Domanda per chi chiede che venga data pi? visibilit? in tv: non vi ? mai venuto in mente che di una gara di livello italiano alla gente comune non freghi un bel nulla?
Per quanto riguarda lo slogan: No soldi no corse. E' una nuova scoperta scientifica o cosa?
E poi si parla di unirsi contro qualcuno o qualcosa (di non ben definito tra l'altro...) ma non si dice che azioni si vorrebbero prendere in concreto...
Cio? non si capisce se vi secca il fatto che non vengono valorizzati i talenti, oppure il fatto che i piloti del civ non siano stipendiati, o se vi secca qualcos'altro ancora.
Comment
-
Originally posted by sandro76 View PostI team "chiedono" perch? da soli non arrivano a coprire tutto... e siccome vincere ? solo questione di prestigio sono obbligati in questa direzione... ? proprio questo il punto nevralgico.. ? proprio per questo che le cose nel motociclismo non funzuionano al meglio... ? proprio contro a questa situazione che bisogna battersi.. copiando appunto dal calcio che funziona decisamente meglio.
Per mettere in condizione i team di non chiedere.. bisogna aumentare la visibilit? come ho detto e ripetuto tante volte... se io vado da un mio potenziale sponsor e gli propongo di partecipare alla causa del mio team dicendogli che faccio il trofeo pinco pallo e alla domanda :"ma in che contesto correte e chi vi segue?" io rispondo... corriamo in un contesto seguito da noi piloti e dai nostri famigliari.. ha un'effetto decisamente diverso al dire corriamo nel trofeo pinco pallo che lui gi? conosce perch? l'ha sentito citare su studio sport.
Secondo... i premi in palio devono essere proporzionali ai costi della stagione... ? tutto inutile fin tanto che per vincere 1 devi spendere 100.
Constatare che il calcio ? diverso lascia il tempo che trova... ? palese... ? tutto ci? che viene dopo che ? il punto focale della questione.
per? il motociclismo italiano, per costi e visibilit?, si pu? paragonare al calcio dilettantistico, anche se l? girano pi? soldi e si ha ancora meno visibilit?.
per? ci sono dei dirigenti appassionati che mettono di tasca propria a fondo perduto, fino a 4 o 500 mila euro all'anno(tra quelli che conosco io), solo per passione per la squadra.
purtroppo per? mi pare che chi ha un team non lo faccia per passione, ma per essere remunerato.
la differenza ? che non conosco nessuno sport dove ? l'atleta a pagare..
addirittura nello sport definito "da ciucchi", le bocce, la societ? paga il giocatore e si hanno anche premi maggiori rispetto al motociclismo.
poi avete ragione a cerca soluzioni per far abbassare i costi, che sono esagerati, per? se chi ha gi? una moto e uno sponsor per il prossimo anno non ha intenzione di esporsi pi? di tanto, mi sa che solo pochi deciderano di smettere, per altro sostituiti da altri..
detto questo, se avete soluzioni possibili per migliorare la situazione e posso dare il mio contributo, molto volentieri
Comment
-
Originally posted by 2Stroke View PostDomanda per chi chiede che venga data pi? visibilit? in tv: non vi ? mai venuto in mente che di una gara di livello italiano alla gente comune non freghi un bel nulla?
Per quanto riguarda lo slogan: No soldi no corse. E' una nuova scoperta scientifica o cosa?
E poi si parla di unirsi contro qualcuno o qualcosa (di non ben definito tra l'altro...) ma non si dice che azioni si vorrebbero prendere in concreto...
Cio? non si capisce se vi secca il fatto che non vengono valorizzati i talenti, oppure il fatto che i piloti del civ non siano stipendiati, o se vi secca qualcos'altro ancora.
Comment
-
Originally posted by 2Stroke View PostDomanda per chi chiede che venga data pi? visibilit? in tv: non vi ? mai venuto in mente che di una gara di livello italiano alla gente comune non freghi un bel nulla?
certo che sei un bel cacaxxi direbbe qualcuno
Comment
X
Comment