Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

No soldi ,no corse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    No soldi ,no corse

    CIAO RAGAZZI, VI CHIEDO DI PRESTARE ATTENZIONE 5 MINUTI:

    ALCUNE MIE CONSIDERAZIONI SUL CIV E SUL NOSTRO AMBIENTE



    Nel momento in cui si fa presente agli organizzatori che il costo di iscrizione di pilota e team ? proibitivo, loro si giustificano dicendo che le piste presentano costi elevati. Ok.
    Ma vorrei prendere ad esempio il BSB : piste piccole, risparmio quindi per l'affitto, ma tanto spettacolo.
    Ci vuole un montepremi adeguato, perch? chi fa il pilota nel CIV (parliamo di massima espressione del motociclismo nazionale, come giustamente sostengono loro) deve fara il pilota. Non deve essere obbligato ad avere un altro lavoro per mangiare. Quindi :

    1)PISTE MENO COSTOSE PER L'ORGANIZZATORE
    2)MONTEPREMI ADEGUATO AL RESTO D'EUROPA PILOTI E TEAM
    3)MENO CATEGORIE
    4)DIVERSA COPERTURA TV
    5)REGOLAMENTO TECNICO CHE SEGUE QUELLO DEL MONDIALE (Stock)

    Per meno categorie intendo ad esempio creare una sorta di EXTREME al posto della Sbk (con la stock infatti giriamo quasi negli stessi tempi con moto che costano molto meno).
    Questo significherebbe: aumento della competitivit? che si traduce in un Migliore livello del campionato.
    Prendiamo ad esempio la classe Sport Production di 20 anni fa...da li sono usciti tutti, ma erano pi? di 100 piloti a gara con selettive, semifinali, finali.
    Da li sono usciti Rossi, Locatelli, Scalvini ecc...
    Minore ? il costo, pi? piloti possono correre e pi? il livello ? alto.
    Ci si lamenta tanto che non c'? un ricambio "adeguato" dei campioni italiani al motomondiale....? qui il problema, alla base.

    Per quanto riguarda la copertura Tv non serve a niente la diretta su Nuvolari o Sport Italia, o meglio non serve a creare nuovo interesse.
    Sono Canali di "nicchia", le dirette vengono seguite solamente da parenti e sponsors gi? "acquisiti" (cio? AMICI).
    Bisogna avvicinare il grande pubblico. Come? Per esempio con un Servizio di 2 minuti su Studio Sport il Lunedi oppure con operazioni di pubblicit? su canali nazionali importanti per esempio.
    Questo serve.

    Per l'ultimo punto trovo scandaloso che nella Stock Mondiale 2012 Ducati abbia il limite di 3 motori a campionato e nel Civ sia tutto libero. Questo comporta che chi ha pi? soldi vince.

    Svegliamoci ragazzi, siamo in tanti e senza di noi...lo "Show" non va avanti.

    Vi allego il montepremi del CEV,
    IL COSTO DI ISCRIZIONE PER tutto il campionato ? di 1480 euro, pilota e team,da noi pilota e team? 14.800 euro?
    C.E.V 2012
    PREMI E PUNTi

    125 GP Moto2 Stock Extreme Puntos
    1? ? 1.900 ? 1.900 ? 1.800 25
    2? ? 1.600 ? 1.600 ? 1.500 20
    3? ? 1.300 ? 1.300 ? 1.200 16
    4? ? 1.100 ? 1.100 ? 1.000 13
    5? ? 950 ? 950 ? 840 11
    6? ? 800 ? 800 ? 700 10
    7? ? 700 ? 700 ? 600 9
    8? ? 650 ? 650 ? 550 8
    9? ? 600 ? 600 ? 500 7
    10? ? 550 ? 550 ? 450 6
    11? ? 500 ? 500 ? 400 5
    12? ? 500 ? 500 ? 400 4
    13? ? 500 ? 500 ? 400 3
    14? ? 500 ? 500 ? 400 2
    15? ? 500 ? 500 ? 400 1
    16? al 20? ? 425 ? 425 ? 325 0
    21? al 25? ? 350 ? 350 ? 250 0
    26? al 30? ? 320 ? 320 ? 220 0
    31? al 36? ? 280 ? 280 ? 180 0


    Il malumore ? diffuso:

    Stato di Cristiano Erbacci su facebook di qualche giorno fa:

    "Montepremi Campionato Spagnolo Velocit?: 500.000 euro diviso per 3 classi
    Montepremi Campionato Italiano Velocit?: 115.200 euro diviso per 6 classi
    Il costo di iscrizione allo Spagnolo e 4 volte inferiore a quello Italiano...ma perch? ancora corriamo in questo paese del *****?!"



    Mio stato di qualche tempo fa su facebook , pubblicato anche da qualche giornalista:


    I PILOTI SU FACEBOOK CONTRO IL SISTEMA "NO SOLDI - NO CORSE" : MOTOCICLISTI.BLOG - Passione per la velocit? -

    "Il mio ? un ambiente di IMBECILLI.
    Di piloti che per correre in moto spendono ottanta mila euro l'anno o pi?. C'? qualcosa di sbagliato qui, ma se rimango da solo a gridarlo,non cambier? mai niente. I calciatori scioperano alla prima modifica al loro contratto. Noi? chinati ai voleri di chi comanda da anni. Correre nella "massima espressione del motociclismo italiana".OK. Ma alle 9 di mattina a fine Ottobre nella nebbia del Mugello a 320 km/h? Nessuno di voi ha pensato fosse un po' pericoloso con 3 gradi e la rugiada sull'asfalto staccare alla S.Donato? Ci sar? qualcuno di voi che dir? che il "nostro" sport d'altronde ? costoso e i Team non riescono a coprire le spese da soli? VERO. Serve interesse.Come si crea? 1 servizio di 1 minuto il Lunedi su Studio Sport, NON di sicuro con la diretta su Nuvolari o Sport Italia.
    Le piste sono costose e non ci sono i soldi per investire nei MEDIA?
    Guardate il BSB, corrono in piste di due chilometri, eppure ci corre Hopkins.Chiaro?
    Serve spettacolo,servono investimenti per far conoscere, non per avere il prestigio di correre in un tracciato piuttosto che un altro.
    Investire soldi per creare interesse nella gente, cio? sponsors per i team, cio? soldi per chi lavora in questo ambiente. PILOTI, ASINI. SVEGLIA."


    Che ne pensate?Ci sarebbero tante altre cosa da dire ma... Riusciamo ad arrivare ad un'idea comune per poi farla valere con chi organizza?

    RAGAZZI, perdiamo tanto tempo per cose poco importanti, che ne dite di trovarci una giornata per creare un'associazione dei piloti?

    Facciamoci sentire!

  • Font Size
    #2
    Caro Ivan, mi trovo con quello che dici tu...ti posso solo dire che aspetta le prime gare dei vari trofei nazionali...sono tutti vuoti, credo che pi? di 1 non si far?.
    Per il resto, non so dirti, so solo che amici per risparmiare nel civ hanno fatto solo l'iscrizione del pilota e non del team, ma gi? sanno che cosi sar? molto dura.
    Last edited by kindly; 19-01-12, 11:50.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Parole sacrosante, ma in questo paese sono buttate al vento.

      Comment


      • Font Size
        #4
        O ci Sto, solo perch? cos? posso dire di essere dentro un associazione di piloti....:gaen:

        No va beh, a parte gli scherzi, se dell'apporto di un pilota amatore licenziato che fa i campionati minori c'? necessit? allora ci sono.
        Tutto ovviamente per far si che chi verr? possa pensare di poterlo fare uno sport come questo che ? meraviglioso a tal punto che se ci penso mi commuovo.

        PRESENTE

        Comment


        • Font Size
          #5
          In effetti per essere un periodo economicamente difficile l'offerta di trofei mi sembra oltremodo vasta...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by merios View Post
            O ci Sto, solo perch? cos? posso dire di essere dentro un associazione di piloti....:gaen:

            No va beh, a parte gli scherzi, se dell'apporto di un pilota amatore licenziato che fa i campionati minori c'? necessit? allora ci sono.
            Tutto ovviamente per far si che chi verr? possa pensare di poterlo fare uno sport come questo che ? meraviglioso a tal punto che se ci penso mi commuovo.

            PRESENTE
            Ci st? pure io, se serve qualcosa fatemi sapere...Intanto penso che il mio Pilota, pur avendo ques'anno vinto una gara del civ(con record della pista!), quest'anno probabilmente non far? neanche la licenza...per certi versi vorrei essere innamorato del calcio...dove un calciatore di serie W prende un piccolo stipendio

            Comment


            • Font Size
              #7
              ivan io vedo il problema anche dal lato del team,sono quasi obbligati comunque a chiedere certe cifre ai piloti perch? sai bene quanto costa una moto,quanto costano i ricambi,i motori,le preparazioni,gli uomini ecc...concordo in pieno con tutto ci? che hai scritto!!sarebbe secondo me un idea creare una sorta di sciopero per una gara e al posto di correre con le moto presentarsi in griglia a piedi!

              Comment


              • Font Size
                #8
                su facebook ? iniziata la rivoluzione! stanno aderendo tutti i piloti, soprattutto quelli che contano.. nomi come Gallina, Scassa, Zenatello, Iannuzzo, Erbacci, ecc...
                fate girare, finalmente possiamo fare qualcosa per fermare tutto questo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Terribile View Post
                  CIAO RAGAZZI, VI CHIEDO DI PRESTARE ATTENZIONE 5 MINUTI:

                  ALCUNE MIE CONSIDERAZIONI SUL CIV E SUL NOSTRO AMBIENTE



                  Nel momento in cui si fa presente agli organizzatori che il costo di iscrizione di pilota e team ? proibitivo, loro si giustificano dicendo che le piste presentano costi elevati. Ok.
                  Ma vorrei prendere ad esempio il BSB : piste piccole, risparmio quindi per l'affitto, ma tanto spettacolo.
                  Ci vuole un montepremi adeguato, perch? chi fa il pilota nel CIV (parliamo di massima espressione del motociclismo nazionale, come giustamente sostengono loro) deve fara il pilota. Non deve essere obbligato ad avere un altro lavoro per mangiare. Quindi :

                  1)PISTE MENO COSTOSE PER L'ORGANIZZATORE
                  2)MONTEPREMI ADEGUATO AL RESTO D'EUROPA PILOTI E TEAM
                  3)MENO CATEGORIE
                  4)DIVERSA COPERTURA TV
                  5)REGOLAMENTO TECNICO CHE SEGUE QUELLO DEL MONDIALE (Stock)

                  Per meno categorie intendo ad esempio creare una sorta di EXTREME al posto della Sbk (con la stock infatti giriamo quasi negli stessi tempi con moto che costano molto meno).
                  Questo significherebbe: aumento della competitivit? che si traduce in un Migliore livello del campionato.
                  Prendiamo ad esempio la classe Sport Production di 20 anni fa...da li sono usciti tutti, ma erano pi? di 100 piloti a gara con selettive, semifinali, finali.
                  Da li sono usciti Rossi, Locatelli, Scalvini ecc...
                  Minore ? il costo, pi? piloti possono correre e pi? il livello ? alto.
                  Ci si lamenta tanto che non c'? un ricambio "adeguato" dei campioni italiani al motomondiale....? qui il problema, alla base.

                  Per quanto riguarda la copertura Tv non serve a niente la diretta su Nuvolari o Sport Italia, o meglio non serve a creare nuovo interesse.
                  Sono Canali di "nicchia", le dirette vengono seguite solamente da parenti e sponsors gi? "acquisiti" (cio? AMICI).
                  Bisogna avvicinare il grande pubblico. Come? Per esempio con un Servizio di 2 minuti su Studio Sport il Lunedi oppure con operazioni di pubblicit? su canali nazionali importanti per esempio.
                  Questo serve.

                  Per l'ultimo punto trovo scandaloso che nella Stock Mondiale 2012 Ducati abbia il limite di 3 motori a campionato e nel Civ sia tutto libero. Questo comporta che chi ha pi? soldi vince.

                  Svegliamoci ragazzi, siamo in tanti e senza di noi...lo "Show" non va avanti.

                  Vi allego il montepremi del CEV,
                  IL COSTO DI ISCRIZIONE PER tutto il campionato ? di 1480 euro, pilota e team,da noi pilota e team? 14.800 euro?
                  C.E.V 2012
                  PREMI E PUNTi

                  125 GP Moto2 Stock Extreme Puntos
                  1? ? 1.900 ? 1.900 ? 1.800 25
                  2? ? 1.600 ? 1.600 ? 1.500 20
                  3? ? 1.300 ? 1.300 ? 1.200 16
                  4? ? 1.100 ? 1.100 ? 1.000 13
                  5? ? 950 ? 950 ? 840 11
                  6? ? 800 ? 800 ? 700 10
                  7? ? 700 ? 700 ? 600 9
                  8? ? 650 ? 650 ? 550 8
                  9? ? 600 ? 600 ? 500 7
                  10? ? 550 ? 550 ? 450 6
                  11? ? 500 ? 500 ? 400 5
                  12? ? 500 ? 500 ? 400 4
                  13? ? 500 ? 500 ? 400 3
                  14? ? 500 ? 500 ? 400 2
                  15? ? 500 ? 500 ? 400 1
                  16? al 20? ? 425 ? 425 ? 325 0
                  21? al 25? ? 350 ? 350 ? 250 0
                  26? al 30? ? 320 ? 320 ? 220 0
                  31? al 36? ? 280 ? 280 ? 180 0


                  Il malumore ? diffuso:

                  Stato di Cristiano Erbacci su facebook di qualche giorno fa:

                  "Montepremi Campionato Spagnolo Velocit?: 500.000 euro diviso per 3 classi
                  Montepremi Campionato Italiano Velocit?: 115.200 euro diviso per 6 classi
                  Il costo di iscrizione allo Spagnolo e 4 volte inferiore a quello Italiano...ma perch? ancora corriamo in questo paese del *****?!"



                  Mio stato di qualche tempo fa su facebook , pubblicato anche da qualche giornalista:


                  I PILOTI SU FACEBOOK CONTRO IL SISTEMA "NO SOLDI - NO CORSE" : MOTOCICLISTI.BLOG - Passione per la velocit? -

                  "Il mio ? un ambiente di IMBECILLI.
                  Di piloti che per correre in moto spendono ottanta mila euro l'anno o pi?. C'? qualcosa di sbagliato qui, ma se rimango da solo a gridarlo,non cambier? mai niente. I calciatori scioperano alla prima modifica al loro contratto. Noi? chinati ai voleri di chi comanda da anni. Correre nella "massima espressione del motociclismo italiana".OK. Ma alle 9 di mattina a fine Ottobre nella nebbia del Mugello a 320 km/h? Nessuno di voi ha pensato fosse un po' pericoloso con 3 gradi e la rugiada sull'asfalto staccare alla S.Donato? Ci sar? qualcuno di voi che dir? che il "nostro" sport d'altronde ? costoso e i Team non riescono a coprire le spese da soli? VERO. Serve interesse.Come si crea? 1 servizio di 1 minuto il Lunedi su Studio Sport, NON di sicuro con la diretta su Nuvolari o Sport Italia.
                  Le piste sono costose e non ci sono i soldi per investire nei MEDIA?
                  Guardate il BSB, corrono in piste di due chilometri, eppure ci corre Hopkins.Chiaro?
                  Serve spettacolo,servono investimenti per far conoscere, non per avere il prestigio di correre in un tracciato piuttosto che un altro.
                  Investire soldi per creare interesse nella gente, cio? sponsors per i team, cio? soldi per chi lavora in questo ambiente. PILOTI, ASINI. SVEGLIA."


                  Che ne pensate?Ci sarebbero tante altre cosa da dire ma... Riusciamo ad arrivare ad un'idea comune per poi farla valere con chi organizza?

                  RAGAZZI, perdiamo tanto tempo per cose poco importanti, che ne dite di trovarci una giornata per creare un'associazione dei piloti?

                  Facciamoci sentire!
                  Ivan hai perfettamente ragione...Come scrissi in un altro post,gi? nell'inverno 2010-2011 si era creato un piccolo movimento per iniziativa mia,anche se era limitato alla Coppa Italia e a qualche pilota del CIV...
                  Ora anche su Facebook si sta aprendo un nuovo movimento,sembra che tutto stia andando per il verso giusto.Io gli appoggi che avevo mosso a quel tempo li ho ancora,si pu? fare e smuovere tanto,l'importante ? essere coesi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    come creare un associazione sindacale > http://www.aerrepici.org/associazione.htm

                    scomettiamo che non si vedr? MAI uno "sciopero piloti", perch? ad OGGI ci sono sotto troppi intaressi? :gaen:

                    per? magari con la situazione economica globale e con le nuove regole fiscali per le associazioni sportive non si vedranno pi? girare tanti soldi...e forse solo cos? qualcosa potr? succedere...quando gli interessi andranno oltre gli €€€
                    Last edited by annette; 19-01-12, 12:41.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ringrazio Ivan per aver fatto copia-incolla della mie considerazioni, questa ? una mail che ho mandato a circa 40 piloti su Facebook, vi terro' aggiornati su ogni novit?.
                      Chi volesse aderire all'iniziativa pu? aggiungere Fabrizio Perotti su Facebook.

                      Ciao! Fabrizio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ottima cosa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Enry9 View Post
                          su facebook ? iniziata la rivoluzione! stanno aderendo tutti i piloti, soprattutto quelli che contano.. nomi come Gallina, Scassa, Zenatello, Iannuzzo, Erbacci, ecc...
                          fate girare, finalmente possiamo fare qualcosa per fermare tutto questo

                          Confermo,Scassa si ? reso molto disponibile nei confronti della mia iniziativa, lo ringrazio anche qui insieme agli altri piloti.

                          Fabrizio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Perot7 View Post
                            Confermo,Scassa si ? reso molto disponibile nei confronti della mia iniziativa, lo ringrazio anche qui insieme agli altri piloti.

                            Fabrizio
                            Ciao Fabrizio,stai dicendo che quest'anno non corri?

                            comunque,arrivo li su FB col profilo di Nikita

                            Un saluto a te e Cesare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Miii... ma io sono sempre l'ultimo a sapere le cose?! Chi gentilmente mi passa tramite fb il tutto? io ci sono

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X