CIAO RAGAZZI, VI CHIEDO DI PRESTARE ATTENZIONE 5 MINUTI:
ALCUNE MIE CONSIDERAZIONI SUL CIV E SUL NOSTRO AMBIENTE
Nel momento in cui si fa presente agli organizzatori che il costo di iscrizione di pilota e team ? proibitivo, loro si giustificano dicendo che le piste presentano costi elevati. Ok.
Ma vorrei prendere ad esempio il BSB : piste piccole, risparmio quindi per l'affitto, ma tanto spettacolo.
Ci vuole un montepremi adeguato, perch? chi fa il pilota nel CIV (parliamo di massima espressione del motociclismo nazionale, come giustamente sostengono loro) deve fara il pilota. Non deve essere obbligato ad avere un altro lavoro per mangiare. Quindi :
1)PISTE MENO COSTOSE PER L'ORGANIZZATORE
2)MONTEPREMI ADEGUATO AL RESTO D'EUROPA PILOTI E TEAM
3)MENO CATEGORIE
4)DIVERSA COPERTURA TV
5)REGOLAMENTO TECNICO CHE SEGUE QUELLO DEL MONDIALE (Stock)
Per meno categorie intendo ad esempio creare una sorta di EXTREME al posto della Sbk (con la stock infatti giriamo quasi negli stessi tempi con moto che costano molto meno).
Questo significherebbe: aumento della competitivit? che si traduce in un Migliore livello del campionato.
Prendiamo ad esempio la classe Sport Production di 20 anni fa...da li sono usciti tutti, ma erano pi? di 100 piloti a gara con selettive, semifinali, finali.
Da li sono usciti Rossi, Locatelli, Scalvini ecc...
Minore ? il costo, pi? piloti possono correre e pi? il livello ? alto.
Ci si lamenta tanto che non c'? un ricambio "adeguato" dei campioni italiani al motomondiale....? qui il problema, alla base.
Per quanto riguarda la copertura Tv non serve a niente la diretta su Nuvolari o Sport Italia, o meglio non serve a creare nuovo interesse.
Sono Canali di "nicchia", le dirette vengono seguite solamente da parenti e sponsors gi? "acquisiti" (cio? AMICI).
Bisogna avvicinare il grande pubblico. Come? Per esempio con un Servizio di 2 minuti su Studio Sport il Lunedi oppure con operazioni di pubblicit? su canali nazionali importanti per esempio.
Questo serve.
Per l'ultimo punto trovo scandaloso che nella Stock Mondiale 2012 Ducati abbia il limite di 3 motori a campionato e nel Civ sia tutto libero. Questo comporta che chi ha pi? soldi vince.
Svegliamoci ragazzi, siamo in tanti e senza di noi...lo "Show" non va avanti.
Vi allego il montepremi del CEV,
IL COSTO DI ISCRIZIONE PER tutto il campionato ? di 1480 euro, pilota e team,da noi pilota e team? 14.800 euro?
C.E.V 2012
PREMI E PUNTi
125 GP Moto2 Stock Extreme Puntos
1? ? 1.900 ? 1.900 ? 1.800 25
2? ? 1.600 ? 1.600 ? 1.500 20
3? ? 1.300 ? 1.300 ? 1.200 16
4? ? 1.100 ? 1.100 ? 1.000 13
5? ? 950 ? 950 ? 840 11
6? ? 800 ? 800 ? 700 10
7? ? 700 ? 700 ? 600 9
8? ? 650 ? 650 ? 550 8
9? ? 600 ? 600 ? 500 7
10? ? 550 ? 550 ? 450 6
11? ? 500 ? 500 ? 400 5
12? ? 500 ? 500 ? 400 4
13? ? 500 ? 500 ? 400 3
14? ? 500 ? 500 ? 400 2
15? ? 500 ? 500 ? 400 1
16? al 20? ? 425 ? 425 ? 325 0
21? al 25? ? 350 ? 350 ? 250 0
26? al 30? ? 320 ? 320 ? 220 0
31? al 36? ? 280 ? 280 ? 180 0
Il malumore ? diffuso:
Stato di Cristiano Erbacci su facebook di qualche giorno fa:
"Montepremi Campionato Spagnolo Velocit?: 500.000 euro diviso per 3 classi
Montepremi Campionato Italiano Velocit?: 115.200 euro diviso per 6 classi
Il costo di iscrizione allo Spagnolo e 4 volte inferiore a quello Italiano...ma perch? ancora corriamo in questo paese del *****?!"
Mio stato di qualche tempo fa su facebook , pubblicato anche da qualche giornalista:
I PILOTI SU FACEBOOK CONTRO IL SISTEMA "NO SOLDI - NO CORSE" : MOTOCICLISTI.BLOG - Passione per la velocit? -
"Il mio ? un ambiente di IMBECILLI.
Di piloti che per correre in moto spendono ottanta mila euro l'anno o pi?. C'? qualcosa di sbagliato qui, ma se rimango da solo a gridarlo,non cambier? mai niente. I calciatori scioperano alla prima modifica al loro contratto. Noi? chinati ai voleri di chi comanda da anni. Correre nella "massima espressione del motociclismo italiana".OK. Ma alle 9 di mattina a fine Ottobre nella nebbia del Mugello a 320 km/h? Nessuno di voi ha pensato fosse un po' pericoloso con 3 gradi e la rugiada sull'asfalto staccare alla S.Donato? Ci sar? qualcuno di voi che dir? che il "nostro" sport d'altronde ? costoso e i Team non riescono a coprire le spese da soli? VERO. Serve interesse.Come si crea? 1 servizio di 1 minuto il Lunedi su Studio Sport, NON di sicuro con la diretta su Nuvolari o Sport Italia.
Le piste sono costose e non ci sono i soldi per investire nei MEDIA?
Guardate il BSB, corrono in piste di due chilometri, eppure ci corre Hopkins.Chiaro?
Serve spettacolo,servono investimenti per far conoscere, non per avere il prestigio di correre in un tracciato piuttosto che un altro.
Investire soldi per creare interesse nella gente, cio? sponsors per i team, cio? soldi per chi lavora in questo ambiente. PILOTI, ASINI. SVEGLIA."
Che ne pensate?Ci sarebbero tante altre cosa da dire ma... Riusciamo ad arrivare ad un'idea comune per poi farla valere con chi organizza?
RAGAZZI, perdiamo tanto tempo per cose poco importanti, che ne dite di trovarci una giornata per creare un'associazione dei piloti?
Facciamoci sentire!
ALCUNE MIE CONSIDERAZIONI SUL CIV E SUL NOSTRO AMBIENTE
Nel momento in cui si fa presente agli organizzatori che il costo di iscrizione di pilota e team ? proibitivo, loro si giustificano dicendo che le piste presentano costi elevati. Ok.
Ma vorrei prendere ad esempio il BSB : piste piccole, risparmio quindi per l'affitto, ma tanto spettacolo.
Ci vuole un montepremi adeguato, perch? chi fa il pilota nel CIV (parliamo di massima espressione del motociclismo nazionale, come giustamente sostengono loro) deve fara il pilota. Non deve essere obbligato ad avere un altro lavoro per mangiare. Quindi :
1)PISTE MENO COSTOSE PER L'ORGANIZZATORE
2)MONTEPREMI ADEGUATO AL RESTO D'EUROPA PILOTI E TEAM
3)MENO CATEGORIE
4)DIVERSA COPERTURA TV
5)REGOLAMENTO TECNICO CHE SEGUE QUELLO DEL MONDIALE (Stock)
Per meno categorie intendo ad esempio creare una sorta di EXTREME al posto della Sbk (con la stock infatti giriamo quasi negli stessi tempi con moto che costano molto meno).
Questo significherebbe: aumento della competitivit? che si traduce in un Migliore livello del campionato.
Prendiamo ad esempio la classe Sport Production di 20 anni fa...da li sono usciti tutti, ma erano pi? di 100 piloti a gara con selettive, semifinali, finali.
Da li sono usciti Rossi, Locatelli, Scalvini ecc...
Minore ? il costo, pi? piloti possono correre e pi? il livello ? alto.
Ci si lamenta tanto che non c'? un ricambio "adeguato" dei campioni italiani al motomondiale....? qui il problema, alla base.
Per quanto riguarda la copertura Tv non serve a niente la diretta su Nuvolari o Sport Italia, o meglio non serve a creare nuovo interesse.
Sono Canali di "nicchia", le dirette vengono seguite solamente da parenti e sponsors gi? "acquisiti" (cio? AMICI).
Bisogna avvicinare il grande pubblico. Come? Per esempio con un Servizio di 2 minuti su Studio Sport il Lunedi oppure con operazioni di pubblicit? su canali nazionali importanti per esempio.
Questo serve.
Per l'ultimo punto trovo scandaloso che nella Stock Mondiale 2012 Ducati abbia il limite di 3 motori a campionato e nel Civ sia tutto libero. Questo comporta che chi ha pi? soldi vince.
Svegliamoci ragazzi, siamo in tanti e senza di noi...lo "Show" non va avanti.
Vi allego il montepremi del CEV,
IL COSTO DI ISCRIZIONE PER tutto il campionato ? di 1480 euro, pilota e team,da noi pilota e team? 14.800 euro?
C.E.V 2012
PREMI E PUNTi
125 GP Moto2 Stock Extreme Puntos
1? ? 1.900 ? 1.900 ? 1.800 25
2? ? 1.600 ? 1.600 ? 1.500 20
3? ? 1.300 ? 1.300 ? 1.200 16
4? ? 1.100 ? 1.100 ? 1.000 13
5? ? 950 ? 950 ? 840 11
6? ? 800 ? 800 ? 700 10
7? ? 700 ? 700 ? 600 9
8? ? 650 ? 650 ? 550 8
9? ? 600 ? 600 ? 500 7
10? ? 550 ? 550 ? 450 6
11? ? 500 ? 500 ? 400 5
12? ? 500 ? 500 ? 400 4
13? ? 500 ? 500 ? 400 3
14? ? 500 ? 500 ? 400 2
15? ? 500 ? 500 ? 400 1
16? al 20? ? 425 ? 425 ? 325 0
21? al 25? ? 350 ? 350 ? 250 0
26? al 30? ? 320 ? 320 ? 220 0
31? al 36? ? 280 ? 280 ? 180 0
Il malumore ? diffuso:
Stato di Cristiano Erbacci su facebook di qualche giorno fa:
"Montepremi Campionato Spagnolo Velocit?: 500.000 euro diviso per 3 classi
Montepremi Campionato Italiano Velocit?: 115.200 euro diviso per 6 classi
Il costo di iscrizione allo Spagnolo e 4 volte inferiore a quello Italiano...ma perch? ancora corriamo in questo paese del *****?!"
Mio stato di qualche tempo fa su facebook , pubblicato anche da qualche giornalista:
I PILOTI SU FACEBOOK CONTRO IL SISTEMA "NO SOLDI - NO CORSE" : MOTOCICLISTI.BLOG - Passione per la velocit? -
"Il mio ? un ambiente di IMBECILLI.
Di piloti che per correre in moto spendono ottanta mila euro l'anno o pi?. C'? qualcosa di sbagliato qui, ma se rimango da solo a gridarlo,non cambier? mai niente. I calciatori scioperano alla prima modifica al loro contratto. Noi? chinati ai voleri di chi comanda da anni. Correre nella "massima espressione del motociclismo italiana".OK. Ma alle 9 di mattina a fine Ottobre nella nebbia del Mugello a 320 km/h? Nessuno di voi ha pensato fosse un po' pericoloso con 3 gradi e la rugiada sull'asfalto staccare alla S.Donato? Ci sar? qualcuno di voi che dir? che il "nostro" sport d'altronde ? costoso e i Team non riescono a coprire le spese da soli? VERO. Serve interesse.Come si crea? 1 servizio di 1 minuto il Lunedi su Studio Sport, NON di sicuro con la diretta su Nuvolari o Sport Italia.
Le piste sono costose e non ci sono i soldi per investire nei MEDIA?
Guardate il BSB, corrono in piste di due chilometri, eppure ci corre Hopkins.Chiaro?
Serve spettacolo,servono investimenti per far conoscere, non per avere il prestigio di correre in un tracciato piuttosto che un altro.
Investire soldi per creare interesse nella gente, cio? sponsors per i team, cio? soldi per chi lavora in questo ambiente. PILOTI, ASINI. SVEGLIA."
Che ne pensate?Ci sarebbero tante altre cosa da dire ma... Riusciamo ad arrivare ad un'idea comune per poi farla valere con chi organizza?
RAGAZZI, perdiamo tanto tempo per cose poco importanti, che ne dite di trovarci una giornata per creare un'associazione dei piloti?
Facciamoci sentire!
Comment