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verifiche tecniche..info

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    #1

    verifiche tecniche..info

    salve,quest anno faro' qualche wild card al Motorex cup...e leggevo il loro regolamento e mi e' venuto un dubbio....

    possono i commissari federali farti aprire il motore( o corpi farfalati ecc ecc) per fare delle verifiche anche se sono una wild card??..lo chiedo perche' mi romperebbe le scatole...vistp che non partecipo al campionato..


    nel regolamento e' espressamente scritto che i motori aperti non verranno rimontati.

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    #2
    Originally posted by amax54 View Post
    salve,quest anno faro' qualche wild card al Motorex cup...e leggevo il loro regolamento e mi e' venuto un dubbio....

    possono i commissari federali farti aprire il motore( o corpi farfalati ecc ecc) per fare delle verifiche anche se sono una wild card??..lo chiedo perche' mi romperebbe le scatole...vistp che non partecipo al campionato..


    nel regolamento e' espressamente scritto che i motori aperti non verranno rimontati.
    non lo aprono manco a chi vince le gare in sti trofei.....
    stai tranquillo amax.........nessuno ti smonter? il motore....anche perch? yu non prendi punti per il campionato........

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      #3
      e poi non te lo smontano loro ma tu

      mai visto fare tranne che in una gara in salita

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        #4
        sono tenuti a farti il controllo al motore e quindi smontarlo completamente (lasciandotelo poi cos?) solo se espressamente richiesto tramite segnalazione formale da parte di un altro concorrente, la quale deve essere specifica, motivata e ovviamente pagata.

        manco a motori evidentemente non conformi fanno la verifica se non richiesta

        quindi vai tra

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          #5
          Soggetti a verifica sono i primi tre classificati della gara... secondo... ? vero che i commissari possono chiederti verifiche approfondite... ma ? anche vero che sanno che ai trofei partecipano per la maggiore amatori che con la moto pi? originale che altro vanno a divertirsi facendo una garetta... quindi ? difficile che chiedano qualcosa che non sia facilmente verificabile (al massimo arrivano a farti smontare l'air box per vedere i corpi farfallati e poco altro) salvo che un altro concorrente non ci si metta a rompere le balle. Se poi ti iscrivi in categoria open ? praticamente impossibile.

          Di solito sono fiscali sugli accessori relativi alla sicurezza (legature, protezioni carter, pinna catena, pedane, manubri, spugna serbatoio e poco altro)... ma su questo sei a posto perch? se c'? qualcosa te lo dicono in verifica pregara... alle volte fanno le prove fonometriche... ed ovviamente se corri in stock controllano che il materiale che deve rimanere di serie lo sia come ad esempio i dischi freno).

          Insomma... fatti sta gara e stai sereno che non ti chiedono di smontare il motore pezzo pezzo a maggior ragione perch? sei una wild card.

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            #6
            Originally posted by sandro76 View Post
            Soggetti a verifica sono i primi tre classificati della gara... secondo... ? vero che i commissari possono chiederti verifiche approfondite... ma ? anche vero che sanno che ai trofei partecipano per la maggiore amatori che con la moto pi? originale che altro vanno a divertirsi facendo una garetta... quindi ? difficile che chiedano qualcosa che non sia facilmente verificabile (al massimo arrivano a farti smontare l'air box per vedere i corpi farfallati e poco altro) salvo che un altro concorrente non ci si metta a rompere le balle. Se poi ti iscrivi in categoria open ? praticamente impossibile.

            Di solito sono fiscali sugli accessori relativi alla sicurezza (legature, protezioni carter, pinna catena, pedane, manubri, spugna serbatoio e poco altro)... ma su questo sei a posto perch? se c'? qualcosa te lo dicono in verifica pregara... alle volte fanno le prove fonometriche... ed ovviamente se corri in stock controllano che il materiale che deve rimanere di serie lo sia come ad esempio i dischi freno).

            Insomma... fatti sta gara e stai sereno che non ti chiedono di smontare il motore pezzo pezzo a maggior ragione perch? sei una wild card.
            Infatti proprio pensandola cos? ci sono le moto meno in regola che in altri campionati

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              #7
              Originally posted by sandro76 View Post
              Soggetti a verifica sono i primi tre classificati della gara... secondo... ? vero che i commissari possono chiederti verifiche approfondite... ma ? anche vero che sanno che ai trofei partecipano per la maggiore amatori che con la moto pi? originale che altro vanno a divertirsi facendo una garetta... quindi ? difficile che chiedano qualcosa che non sia facilmente verificabile (al massimo arrivano a farti smontare l'air box per vedere i corpi farfallati e poco altro) salvo che un altro concorrente non ci si metta a rompere le balle. Se poi ti iscrivi in categoria open ? praticamente impossibile.

              Di solito sono fiscali sugli accessori relativi alla sicurezza (legature, protezioni carter, pinna catena, pedane, manubri, spugna serbatoio e poco altro)... ma su questo sei a posto perch? se c'? qualcosa te lo dicono in verifica pregara... alle volte fanno le prove fonometriche... ed ovviamente se corri in stock controllano che il materiale che deve rimanere di serie lo sia come ad esempio i dischi freno).

              Insomma... fatti sta gara e stai sereno che non ti chiedono di smontare il motore pezzo pezzo a maggior ragione perch? sei una wild card.
              io ho visto passare verifiche tecniche stock con dischi wave
              ho visto passare verifiche stock con gomme slik
              va a culo...

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                #8
                grazie a tutti raga!!!

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                  #9
                  Originally posted by Terribile View Post
                  Infatti proprio pensandola cos? ci sono le moto meno in regola che in altri campionati
                  Ah si si... fin qui non ci piove... nel senso che ? cosa risaputa che nei trofei minori c'? dentro dall'amatore nel senso stretto della parola con moto pi? che originale all'amatore furbetto e benestante che compra una motogp e la camuffa da moto stradale...

                  Dall'altra parte ? pure vero che lo spirito di un trofeo ? ben diverso dallo spirito di un campionato vero e proprio come Civ o superiori... lo spirito ? raggruppare tanti amatori e farli divertire condividendo la stessa passione..
                  Quelli che fanno passare delle open come stock sono solo quei personaggi che
                  A) sanno di non essere competitivi e fanno i furbi per ridurre il gap
                  B) non hanno capito una fava del vero spirito del trofeo e rovinano il gioco.

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                    #10
                    Originally posted by Kaya View Post
                    io ho visto passare verifiche tecniche stock con dischi wave
                    ho visto passare verifiche stock con gomme slik
                    va a culo...
                    Alle verifiche pre gara ? facile che questo possa accadere... anche perch? l? controllano solo la parte relativa alla sicurezza.... se tu hai montato su una stock delle slick loro non ti dicono nulla.
                    Se invece a fine gara nel parco chiuso una stock montava slick e non ? stato detto nulla... o il pilota si era classificato ultimo o i commissari in quel momento erano pesantemente distratti. Gli stessi commissari che al civ poi si permettono di squalificare Scassa a fine gara perch? la forcella non aveva i parapolvere... come se i parapolvere influissero sulle prestazioni.

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                      #11
                      Originally posted by sandro76 View Post
                      Ah si si... fin qui non ci piove... nel senso che ? cosa risaputa che nei trofei minori c'? dentro dall'amatore nel senso stretto della parola con moto pi? che originale all'amatore furbetto e benestante che compra una motogp e la camuffa da moto stradale...

                      Dall'altra parte ? pure vero che lo spirito di un trofeo ? ben diverso dallo spirito di un campionato vero e proprio come Civ o superiori... lo spirito ? raggruppare tanti amatori e farli divertire condividendo la stessa passione..
                      Quelli che fanno passare delle open come stock sono solo quei personaggi che
                      A) sanno di non essere competitivi e fanno i furbi per ridurre il gap
                      B) non hanno capito una fava del vero spirito del trofeo e rovinano il gioco.
                      ..beh! Direi che il 99% sono del gruppo A!!!

                      Cmq starei tranquillo per i controlli.
                      Nelle ultime 9 gare che ho fatto, nei nostri trofei dei poveretti, gli unici controlli sono stati:

                      -controllo del liquido refrigerante: Mugello 09/2010

                      -l'anno scorso a valle, in luglio, mi hanno fatto portare la moto in verifica. Dopo un'ora e mezza l'ho ritrovata l? ...dove l'avevo lasciata. Non l'avevano nemmeno spostata...forse faceva troppo caldo per lavorare!

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                        #12
                        Originally posted by sandro76 View Post
                        Alle verifiche pre gara ? facile che questo possa accadere... anche perch? l? controllano solo la parte relativa alla sicurezza.... se tu hai montato su una stock delle slick loro non ti dicono nulla.
                        Se invece a fine gara nel parco chiuso una stock montava slick e non ? stato detto nulla... o il pilota si era classificato ultimo o i commissari in quel momento erano pesantemente distratti. Gli stessi commissari che al civ poi si permettono di squalificare Scassa a fine gara perch? la forcella non aveva i parapolvere... come se i parapolvere influissero sulle prestazioni.
                        E se non influisce perch? ? stato tolto?quando il regolamento diceva che doveva essere esteriormente come originale,puoi cambiare solo l'interno e il tappo?
                        Questa di Scassa per? non la ricordo,ricordo quella di Corti nel 2006.

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                          #13
                          Originally posted by Terribile View Post
                          E se non influisce perch? ? stato tolto?quando il regolamento diceva che doveva essere esteriormente come originale,puoi cambiare solo l'interno e il tappo?
                          Questa di Scassa per? non la ricordo,ricordo quella di Corti nel 2006.
                          Il perch? l'abbiano tolto non lo so... penso sia stata una questione d'abitudine seppur sbagliata..

                          Forse hai ragione te... mi ricordo male... era Corti.. non Scassa.

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                            #14
                            Originally posted by sandro76 View Post
                            Il perch? l'abbiano tolto non lo so... penso sia stata una questione d'abitudine seppur sbagliata..

                            Forse hai ragione te... mi ricordo male... era Corti.. non Scassa.
                            Ero stato squalificato anche io per la staffa marmitta in carbonio.....il regolamento non parlava di staffa e infatti ho vinto il ricorso........io a fine campionato Corti con Lorenzini la gara dopo.
                            Anche se ripeto sul regolamento c'era scritto vietato asportare il parapolvere.

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                              #15
                              Originally posted by sandro76 View Post
                              Alle verifiche pre gara ? facile che questo possa accadere... anche perch? l? controllano solo la parte relativa alla sicurezza.... se tu hai montato su una stock delle slick loro non ti dicono nulla.
                              Se invece a fine gara nel parco chiuso una stock montava slick e non ? stato detto nulla... o il pilota si era classificato ultimo o i commissari in quel momento erano pesantemente distratti. Gli stessi commissari che al civ poi si permettono di squalificare Scassa a fine gara perch? la forcella non aveva i parapolvere... come se i parapolvere influissero sulle prestazioni.
                              nel nostro campionato italiano pollaio non guardano le moto manco al parco chiuso...o per lo meno...non guardano le moto di madre patria russia ..che ? pi? corretto

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