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Licenza agonistica "One Shot"

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    #16
    ? stata gi? proposta diverse volte nel 2011 , circostanziata e con dovizia di particolari sui benefici di una licenza base ad un costo X da integrare poi di gara in gara , in modo da non far pagare lo stesso prezzo, a chi fa il CIV pi? altre X gare di allenamento , per il quale i 500€ non possono rappresentare un problema , ed a chi invece vuole solo provare a mettersi in gioco , magari partecipando ad 1 o 2 gare in uno dei tanti trofei a disposizione ....
    purtroppo chi decide si parametra solo sui partecipanti al CIV ... pertanto si ? ritenuto che fosse superfluo ... nonostante da pi? parti sia stato chiarito, come il costo della licenza rappresenti uno scoglio , a volte magari anche solo psicologico , per partecipare ad una gara ...

    per Apriuki ... tu c'eri ... quando abbiamo provato ad imporre un limite di gomme o volevamo imporre l'uso della mescola media , nella PRC , anche solo per la categoria Rookie, e si ? gridato allo scandalo, qualcuno ci ? andato pesante additandoci come potenziali assassini che volevano farlo ammazzare ... salvo poi non partecipare a prescindere.....
    vedremo quest'anno l'effetto che far? il trofeo riservato a chi monta le nuove Race Attack stradali ..!!

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      #17
      Originally posted by NinOne View Post
      ? stata gi? proposta diverse volte nel 2011 , circostanziata e con dovizia di particolari sui benefici di una licenza base ad un costo X da integrare poi di gara in gara , in modo da non far pagare lo stesso prezzo, a chi fa il CIV pi? altre X gare di allenamento , per il quale i 500? non possono rappresentare un problema , ed a chi invece vuole solo provare a mettersi in gioco , magari partecipando ad 1 o 2 gare in uno dei tanti trofei a disposizione ....
      purtroppo chi decide si parametra solo sui partecipanti al CIV ... pertanto si ? ritenuto che fosse superfluo ... nonostante da pi? parti sia stato chiarito, come il costo della licenza rappresenti uno scoglio , a volte magari anche solo psicologico , per partecipare ad una gara ...
      immagino dall'alto...ma una federazione non ? costituita da soci? non hanno alcun "potere decisionale"? :gaen:

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        #18
        Originally posted by NinOne View Post
        ? stata gi? proposta diverse volte nel 2011 , circostanziata e con dovizia di particolari sui benefici di una licenza base ad un costo X da integrare poi di gara in gara , in modo da non far pagare lo stesso prezzo, a chi fa il CIV pi? altre X gare di allenamento , per il quale i 500? non possono rappresentare un problema , ed a chi invece vuole solo provare a mettersi in gioco , magari partecipando ad 1 o 2 gare in uno dei tanti trofei a disposizione ....
        purtroppo chi decide si parametra solo sui partecipanti al CIV ... pertanto si ? ritenuto che fosse superfluo ... nonostante da pi? parti sia stato chiarito, come il costo della licenza rappresenti uno scoglio , a volte magari anche solo psicologico , per partecipare ad una gara ...

        per Apriuki ... tu c'eri ... quando abbiamo provato ad imporre un limite di gomme o volevamo imporre l'uso della mescola media , nella PRC , anche solo per la categoria Rookie, e si ? gridato allo scandalo, qualcuno ci ? andato pesante additandoci come potenziali assassini che volevano farlo ammazzare ... salvo poi non partecipare a prescindere.....
        vedremo quest'anno l'effetto che far? il trofeo riservato a chi monta le nuove Race Attack stradali ..!!
        Lo so bene, Nino, e so che tutti si lamentano dei costi, ma poi non esitano a comprare 4 treni di gomme nuove per girare 2.08 al Mugello....
        E so anche che un produttore di gomme non pu? vedere di buon occhio un trofeo dove con un solo treno di gomme si fa tutto il w.e. ... Sarebbe stupido da parte sua investire in un trofeo simile. O solo in quello....

        Ma ? indiscutibile che, ad un certo livello di prestazione, le gomme rappresentino la voce di spesa di gran lunga pi? pesante da affrontare per uno che vuole partecipare. Magari sotto certi tempi non ? fondamentale, ma sappiamo benissimo che ci possono essere anche 1.5 secondi tra un treno nuovo ed uno usato. E questo, per chi gira al di sopra di certi tempi, non ? un problema, ma chi in 1 secondo guadagna 10 posizioni sulla griglia, magari anche la prima fila... Beh l? la tentazione ? troppo forte... Ed allora potrebbe avere una valenza la limitazione nell'uso delle gomme...

        La licenza One Shot proposta da Annette ? una ottima idea, una di quelle idee che possono avere solo quelli come noi che devono fare in conti nelle PROPRIE tasche ogni volta che si mettono in moto.... Il problema ? che la Federazione, che tanto potrebbe fare in ambiti come questo o nel caso dell'abbattimento dei costi degli autodromi, sembra sempre non aver potere nei confronti delle lobby...

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          #19
          Brava Annette, hai fatto una osservazione ed una riflessione che anche a mio modo di vedere non solo ? degna di nota ma dovrebbe eseere realizzata. Purtroppo come ti ha gi? scritto qualcuno, una proposta in tal senso alla FMI gi? ? stata fatta pi? volte, ed il fatto che ad oggi non si sia trovata una soluzione, sembra che sia dovuto al fatto che la FMI pur essendosene interessata, non ha trovato una compagnia assicurativa che gli accordasse una licenza a costi, non dico proporziali a quella Senior, ma quanto meno sensibilmente inferiori. Sembra che lo scoglio pi? grande sia stato questo.
          Prover? a informarmi meglio e vedere se si pu? riproporre questa problematica al fine di trovargli una soluzione che sono certo, farebbe bene a tutto il mondo motociclistico italiano perch? se ? vero che la licenza per chi corre spesso ? una spesa che va dal 05% al 5% di quanto spende in un anno, e quindi del tutto trascurabile, ? anche vero che per un pilota stradale che vorrebbe provare a fare una gara, 500€ solo di licenza spesso sono una percentuale alta pari a circa il 30% ed ? facile che lo fanno desistere.

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            #20
            Originally posted by Daniele01 View Post
            Brava Annette, hai fatto una osservazione ed una riflessione che anche a mio modo di vedere non solo ? degna di nota ma dovrebbe eseere realizzata. Purtroppo come ti ha gi? scritto qualcuno, una proposta in tal senso alla FMI gi? ? stata fatta pi? volte, ed il fatto che ad oggi non si sia trovata una soluzione, sembra che sia dovuto al fatto che la FMI pur essendosene interessata, non ha trovato una compagnia assicurativa che gli accordasse una licenza a costi, non dico proporziali a quella Senior, ma quanto meno sensibilmente inferiori. Sembra che lo scoglio pi? grande sia stato questo.
            Prover? a informarmi meglio e vedere se si pu? riproporre questa problematica al fine di trovargli una soluzione che sono certo, farebbe bene a tutto il mondo motociclistico italiano perch? se ? vero che la licenza per chi corre spesso ? una spesa che va dal 05% al 5% di quanto spende in un anno, e quindi del tutto trascurabile, ? anche vero che per un pilota stradale che vorrebbe provare a fare una gara, 500? solo di licenza spesso sono una percentuale alta pari a circa il 30% ed ? facile che lo fanno desistere.

            Daniele, per il bene di tutti i piloti amatori , che tu degnamente rappresenti , e di tutti quelli che vorrebbero provare almeno una volta nella vita a partecipare ad una gara di velocit? in pista , mi auguro che tu abbia pi? fortuna e credito di noi ... :-)

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              #21
              Originally posted by annette View Post
              Sinceramente si.

              Chi fa una wild di certo non deve cambiare 3 treni di gomme il venerd?, 4 il sabato e 1 la domenica...

              Se vogliamo "fare i conti in tasca", per un trofeo nazionale minore, senza velleit? di vittoria, ma con il solo scopo di partecipare e mettersi semplicemente in gioco, il costo per 1 week-end si aggira sui 1000 ?. E per chi vuole fare economia, anche meno.
              Se a questi si devono aggiungere i 500 ? del costo attuale per fare la licenza, cio? il 50% del costo della gara in s? , un amatore manco ci si mette.

              Se la licenza costasse 80 ? al posto che 350 ?, non ti sembrano soldi "non buttati nel cesso"?
              parole sante.
              E tanto per cambiare se gli scienziati della nostra federazione avessero dei dubbi sull'interesse che una licenza "a manifestazione" potrebbe suscitare basterebbe guardare cosa fanno i nostri vicini francesi....
              (se non si fosse capito in Francia la licenza giornaliera ? prassi comune).

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                #22
                se hanno trovato per la Miniold un assicurazione annua a 120 €....speriamo trovino un accordo interessante per quella da 1 we

                i francese sono avanti ANNI rispetto a noi...per quello me ne sono intortata uno :gaen: ghghghghg
                nel 2007: http://www.motoblog.it/post/7385/la-...ntiva-la-pista
                Last edited by annette; 04-01-12, 10:14.

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                  #23
                  ma facendo la licenza "giornaliera" in francia si pu? fare una gara italiana?

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                    #24
                    Originally posted by darionik View Post
                    ma facendo la licenza "giornaliera" in francia si pu? fare una gara italiana?
                    stesso mio pensiero! ghghghgh!
                    per? leggevo le tariffe delle licenze francesi, ovviamente per gareggiare in italia sarebbe da fare l'internazionale, e non ne vale la pena

                    Oops... vous vous êtes malheureusement trompé de route. Pour retrouver votre chemin, sélectionnez un univers ou bien retournez à l'accueil.

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                      #25
                      mi pare di aver letto,nella pubblicit? della gara endurance del mugello di fine anno, organizzata da promoracing, che facevano una licenza per quella gara ad un costo minore..
                      ho avuto le allucinazioni o pu? essere vero?

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                        #26
                        Originally posted by gagge1984 View Post
                        mi pare di aver letto,nella pubblicit? della gara endurance del mugello di fine anno, organizzata da promoracing, che facevano una licenza per quella gara ad un costo minore..
                        ho avuto le allucinazioni o pu? essere vero?
                        nessun costo minore per la licenza....se la dovevi fare solo per quella gara avevi uno sconto sull'iscrizione, ma non sulla licenza.

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                          #27
                          Originally posted by annette View Post
                          stesso mio pensiero! ghghghgh!
                          per? leggevo le tariffe delle licenze francesi, ovviamente per gareggiare in italia sarebbe da fare l'internazionale, e non ne vale la pena

                          http://www.ffmoto.org/download/tarif...E7C8E-2C261630
                          aspetta...perch? dici che ci vuole l'internazionale? io sapevo che con una licenza nazionale puoi fare gare nazionali, quest'anno io ho fatto l'internazionale solo per la northwest, e il prossimo anno pur facendo 2 manifestazioni in irlanda (tandragee e nothwest) ho bisogno solo di UNA licenza internazionale evento singolo e non due visto che la tandragee ? classificata come "nazionale", stessa cosa con un altra gara in austria ad aprile per cui mi basta l'agonistica nazionale

                          erudiscimi grazie!!!!

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                            #28
                            Originally posted by darionik View Post
                            aspetta...perch? dici che ci vuole l'internazionale? io sapevo che con una licenza nazionale puoi fare gare nazionali, quest'anno io ho fatto l'internazionale solo per la northwest, e il prossimo anno pur facendo 2 manifestazioni in irlanda (tandragee e nothwest) ho bisogno solo di UNA licenza internazionale evento singolo e non due visto che la tandragee ? classificata come "nazionale", stessa cosa con un altra gara in austria ad aprile per cui mi basta l'agonistica nazionale

                            erudiscimi grazie!!!!
                            tu hai chiesto se con una licenza agonistica francese giornaliera si pu? fare una gara in italia, giusto?

                            a parte che immagino che la licenza francese sia per i cittadini francesi, se volessero fare una gara in italia dovrebbero estendere la licenza a livello internazionale/europeo...no?

                            comunque ho fatto tradurre al bonzo, mi ha spiegato che anche i meccanici dei team, i manager, i tecnici hanno la "licenza", che immagino sia per coprire l'assicurazione, poi c'? la licenza one day, ci sono tantissime pi? specialit? che qui in italia, insomma SECOLI davanti a noi!

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                            • Font Size
                              #29
                              non sono convinto....secondo me a livello di UE si pu? fare...mi informo

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                                #30
                                idea intelligente...

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