Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda Italia Racing Project 2012: che spettacolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda Italia Racing Project 2012: che spettacolo!

    Visto che qui sul Forum ci sono un bel p? di "manici" secondo me conviene valutare l'ipotesi di parteciparvi, una bella vetrina, divertimento e ....tanta tanta adrenalina!!

    "Honda Italia Racing Project: 2012 sotto la grande Ala Honda per i trofei Junior e Senior Cinque trofei, prestigiosi calendari e un ricchissimo montepremi per i monomarca di Honda Italia.
    Si avvicina l?ora di scaldare i motori per la nuova stagione racing della Casa dell?Ala, gi? pronta ad infiammare l?entusiasmo di tutti gli appassionati con le nuove e agguerrite competizioni Junior e Senior di Honda Italia Racing Project, sigla che da quest?anno comprender? tutta l?attivit? sportiva promossa da Honda Italia.
    Una prima novit? riguarda direttamente i trofei Junior (riservata ai ragazzi dai 10 ai 12 anni, con possibilit? di deroghe per coloro che avessero compiuto 13 anni) la quale, non pi? articolata in tre differenti categorie, vedr? confluire quest?ultime in un?unica grande sfida denominata NSF100 Racing School in sella alla velocissima moto da competizione in miniatura prodotta dalla HRC. Tra le novit? pi? interessanti la possibilit? offerta a fine stagione ai 2 piloti migliori, selezionati da un?apposita commissione, di ottenere il rimborso delle spese di iscrizione e l?ingresso nel San Carlo Junior Team. La NSF100 Racing School si svolger? sotto la direzione didattica di Antonio Vitillo, con la collaborazione della Gresini Racing e della FMI, e l?evoluzione del progetto preveder? due livelli formativi ed un appuntamento in pi? rispetto alle stagioni passate, collocandosi inoltre nell?ambito del prestigioso Campionato Italiano MiniGP.

    Nasce poi l?NSF250R Trophy che, dopo 16 anni, sostituisce l?RS125GP Trophy. In sella alla versione base della NSF250R (monocilindrica 250 cc a 4T), i piloti entreranno da subito nello spirito della nuova categoria Moto3. Tuttavia, per il solo 2012 le due moto potranno correre insieme, per cui sono previste classifiche e premi separati per l?intera stagione. Teatro d?elezione la Coppa Italia, per cui le pepate monocilindriche condivideranno il calendario con le altre categorie dei trofei Senior: i monomarca Hornet Cup, CBR600F Cup e CBR600RR Cup.

    La competizione dedicata a quest?ultimo modello, in particolare, si preannuncia tra le pi? entusiasmanti: protagonista di un successo sempre maggiore, la CBR600RR Cup si ? dimostrata nel corso del 2011 un trofeo di altissimo livello, anche grazie alla competizione serrata tra campioni del calibro di Zerbo, Giugovaz e Prattichizzo e alcuni giovanissimi piloti del San Carlo Junior Team di Honda Gresini, quali Faccani, Stirpe e Tucci. Il loro livello di competitivit? ? gi? talmente elevato che con la CBR600RR li vedremo anche nel 2012 dar battaglia agli avversari nel CIV (Campionato Italiano di Velocit?).

    La stagione racing Senior del 2012 conferma l?organizzazione da parte della E&E Organization di Enrico Fugardi e prevede per i piloti migliori un montepremi generale di oltre 100.000 euro, promettendo grandi emozioni a tutti gli appassionati di motociclismo. Per quanti fossero interessati a partecipare, Honda ha gi? predisposto la possibilit? di effettuare una preiscrizione.

    Tutte le iscrizioni comprendono il kit di preparazione moto, la partecipazione alle gare e ai due turni di prove libere del venerd?, nonch? il servizio informativo e di accoglienza offerto presso l?hospitality dalla E&E durante i giorni delle competizioni. Per partecipare, ? possibile visitare l?apposita sezione sul sito ufficiale Honda Italia (Eventi e Community | Honda Moto), scegliere la competizione d?interesse e scaricare il relativo modulo.

    Il calendario definitivo con tutte le date dei trofei.
    Trofei Junior (calendario MiniGP): 06 Maggio (Test Sarno), 20 Maggio (Sarno), 17 Giugno (Favara), 1 Luglio (Ortona), 22 Luglio (Castelletto), 9 Settembre (Viterbo), 23 Settembre (Latina)

    Trofei Senior (calendario Coppa Italia): 18 Marzo (Test Imola),15 Aprile (Vallelunga), 13 Maggio (Misano), 10 Giugno (Vallelunga), 08 Luglio (Imola), 30 Settembre (Mugello)

    CIV (Campionato Italiano Velocit?): 18 Marzo (Test Imola), 25 Marzo (Mugello), 8 Aprile (Imola), 29 Aprile (Monza), 23-24 Giugno (Mugello), 28-29 Luglio (Misano), 14 Ottobre (Vallelunga)


  • Font Size
    #2
    Bel progetto,ma con i limiti che tutte ste cose hanno,nel mondo delle corse...Ad un certo punto gli € iniziano a contare.Era cos? anche per il team junior gp al civ 125...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Credo che il livello delle moto sia sostanzialmente simile, secondo me conta il manico

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non parlo del monomarca CBR e Hornet,ma dei trofei per i giovani

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho visto live le NSF100...sono tutte identiche, credo che nell'HIRP venga fuori realmente il vero talento

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by 996s View Post
            Ho visto live le NSF100...sono tutte identiche, credo che nell'HIRP venga fuori realmente il vero talento
            Quoto,io ho visto la finale 2010 ad Albacete ed ? stato molto divertente,in otto in volata sul traguardo.
            Parlando della 125 per? ? vero che le differenze ci sono,soprattutto tra preparatori e budget per tenere sempre il motore fresco.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Concordo con Ivan sul fatto che le gare che ho visto erano a dir poco agguerrite, fino all'ultimo giro se le suonavano di santa ragione!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Last edited by 996s; 02-01-12, 14:27.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh.... a me sembra davvero molto interessante. Mi sembra giusto che premino pi? piloti possibili e non solo i primissimi. Inoltre dopo aver visto una gara di trofeo ho avuto l'impressione che fosse pi?..... "umano" l'ambiente. E poi sono davvero gli unici che credono nei giovanissimi e li portano pi? in alto possibile. Come ? avvenuto nel passato in Spagna, ed ora gli spagnoli dettano legge nel Motomondiale.
                  Poi credo che ci sia un ricchissimo kit di prodotti molto validi che danno ad ogni inizio stagione.
                  Se facciamo il confronto con tutti i trofei di un certo livello, sono gli unici ad avere PAGINATE su tutte le riviste e siti. E questo aiuta un minimo noi mortali a trovare qualche sponsoretto.


                  Originally posted by 996s View Post

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi sembra un progetto interessante e soprattutto ben strutturato!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anche secondo me da questo progetto usciranno bei campioni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fabribri View Post
                        Beh.... a me sembra davvero molto interessante. Mi sembra giusto che premino pi? piloti possibili e non solo i primissimi. Inoltre dopo aver visto una gara di trofeo ho avuto l'impressione che fosse pi?..... "umano" l'ambiente. E poi sono davvero gli unici che credono nei giovanissimi e li portano pi? in alto possibile. Come ? avvenuto nel passato in Spagna, ed ora gli spagnoli dettano legge nel Motomondiale.
                        Poi credo che ci sia un ricchissimo kit di prodotti molto validi che danno ad ogni inizio stagione.
                        Se facciamo il confronto con tutti i trofei di un certo livello, sono gli unici ad avere PAGINATE su tutte le riviste e siti. E questo aiuta un minimo noi mortali a trovare qualche sponsoretto.
                        Come non quotarti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          una domanda ma il prossimo anno nel trofeo hond asi usa il 55 o il 60 di gomme?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            996s, ti leggo spesso, posso farti una domanda indiscreta? Ma che lavoro fai? Praticamente il 90% delle tue discussioni ? per spingere 'velatamente' qualcosa. E scrivi troppo, come fosse l'azienda o altro a passarti il testo e facessi solo copia/incolla.

                            Non ? per fare polemica, ma ho letto tante tue discussioni e quasi tutte sono per spingere mivv, o lightech o sprint filter o altro, leggo poco da 'appassionato' e molto da pubbliche relazioni di tanta gente?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Fef... dai.. diciamo che anche per lavoro 996S un p? di discussioni le 'spinge' un p?....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X