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Dunlop cup 2012

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    #61
    Il limite dei trofei ? sempre stato l'accesso da parte di piloti pro o semi pro che falsano la competizione.Inoltre il fatto di limitare i margini d'intervento sui mezzi non fa altro che rendere ingiustificatamente costose quelle poche modifiche concesse dal regolamento.
    Ogni quanti km si apre un motore di una R6 stock?e quanto costa far fare un motore stock ad un motorista "giusto"?
    eppoi scarichi completi, che richiedono centraline aggiuntive, ed altro...
    Eppure tutto questo sarebbe ancora sopportabile da parte degli appassionati, se non fosse che il costo delle piste ? diventato esorbitante...capisco che gli autodromi sono societ? che puntano al guadagno e quindi, se non sono costretti da un'autorit? superiore, continuano ad aumentare i prezzi....
    ed ? qui che dovrebbe intervenire la Federazione...prezzi imposti x il noleggio delle piste, equipaggiamento minimo di sicurezza imposto(commissari,ambulanze,medici etc.), numero max di piloti in pista da rispettare altrimenti niente certificazione della pista.
    E qui mi sa che qualche dirigente della Federazione potrebbe dover rinunciare a qualche cena fuori...

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      #62
      Originally posted by Daniele01 View Post
      Hai ragione, non tutti i piloti hanno la moto super nuova, ma molti si per? e pochi potrebbero permettersela.
      Sugli autodromi concordo, sui gommisti solo in parte, nel senso che cercano il mono gomma per vendere i loro prodotti e guadagnare, ma questo ci pu? stare perch? sono societ? aperte per guadagnare e per fare beneficenza, sul fatto invece che possano guadagnare troppo come si fa stabilirlo? Solo perch? le gomme in autodromo costano di pi?? Ma lo sapete (ad esempio) che ogni volta che uno di voi fa una gara e la poaga l'organizzatore deve aggiungere a quello che voi pagate per la gara 100?? E lo sapete che nei trofei mono gomma questi soldi spesso vengono trovati tramite la sponsorizzazione del gommista? E mi fermo qu' ma di costi che voi non vedete e che dobbiamo pagare ce ne sono diversi, e non per colpa della FMI.
      Ricordatevi che se i gommisti dovessero smettere di sponsorizzare i trofei amatoriali, gli stessi dovrebbero avere prezzi molto pi? alti degli attuali perch? l'organizzatore i soldi se non li prende dagli sponsor li deve prendere dal pilota, se non si trovano da nessuna dele due parti il trofeo non si pu? fare perch? verrebbe a mancare di copertura economica.
      Originally posted by Daniele01 View Post
      Certo che non ? un caso, fino a qualche anno fa c'era una grande base di giovani piloti che praticava una categoria di nome Sport production, dalla quale sono usciti fuori i vari Rossi, Biaggi, Capirossi etc. Questa base per molti anni ? stata trascurata (e qu? la FMI a mio modo di vedere ha delle responsabilit?) ed impoverendosi la base, avendo meno piloti praticanti, sono diminuiti il numero di campioni.
      Contemporaneamente altre nazioni si sono rafforzate, prima fra tutte la Spagna e quindi al calo di nuovi campioni italiani si ? aggiunta la crescita degli Spagnoli e oggipurtroppo ill nostro motociclismo a livello mondiale annspa e non riesce a trovare nuovi grandi talenti (pace a Marco Simoncelli).
      Ma perch? la Spagna ha nuovi talenti, la Federazione Spagnola non ha mica la bacchetta magica! Semplicemente pu? organizzare tante gare in TANTISSIMI CIRCUITI SPAGNOLI, alcuni addirittura statali che fanno concorrenza agli autodromi privati, a prezzi molto vantaggiosi e cos? facendo pu? avvicinare al motociclismo molti piloti e trovare tra questi il campione.
      Noi in Italia questo non possiamo farlo perch? per via che abbiamo pochi autodromi e tutti privati, abbiamo dei costi tripli rispetto alla Spagna, le nostre gare costano di pi? e meno gente si pu? avvicinare al nostro sport.
      Io penso che la Federazione dovrebbe monitorare i costi che gli autodromi pretendono
      e quando si "piscia" fuori dovrebbe intervenire.
      Se in Spagna ci sono circuiti statali, la FMI dovrebbe proporre e cercare fondi
      per costruire circuiti statali anche in Italia...
      caxxo, siamo sempre l'ultima ruota noi Italiani:
      tutti ci invidiano la nostra terra e noi la sprechiamo lasciandola allo Stato, a tutte le truffe che si fanno e soprattutto alle tasse spropositate.

      Originally posted by Enry9 View Post
      sul fatto delle moto Superbike o moto simili sono i regolamenti dei trofei stessi che permettono di farlo, i piloti non si inventano di preparare il motore se il regolamento non lo permette...

      Se il pilota compra il bmw ultima generezione ? perch? deve stare al passo degli altri... come pu? pensare di vincere, ma anche solo di arrivare a podio, se parte con 30cv di meno o con un mezzo non all'avanguardia dei suoi avversari? se fosse cos? bravo avrebbe una carriera penso e non girerebbe in un trofeo... penso.. ma forse nemmeno perch? anche nelle categorie top a parit? di bravura chi ha il mezzo migliore vince... e noi veniamo a correre per vincere...

      Le gomme si prendono nuove perch? con la gomma nuova si va pi? forte.. e quindi sono costi obbligatori. Poi va bene, se il mio obbiettivo ? divertirmi e non quello di vincere posso usare 1 treno di gomme a weekend e se arrivo ultimo pace..
      Se ragioniamo su questo punto allora potrei dire: per risparmiare faccio a meno di girare il venerd?... oppure risparmiamo ancora, al posto che 2 qualifiche passiamo ad una.. anzi al posto di 5 gare facciamone 2 cos? il risparmio ? ancora di pi?...

      questi sono solo alcuni punti da chiarire sul discorso perch? sembra che ormai spendere 5000? per fare un trofeo (e si parla solo di fare le gare) sia una cosa normale.

      Per il "caro autodromi" hai ragione al 1000x1000! Ma come si fa a fargli abbassare i costi a questa gente? ? una domanda vera e propria perch? io ci ho pensato e risposte non ne trovo...

      Se ? vero che c'? meno personale in pista e di conseguenza meno sicuro perch? gli ? permesso di farlo?
      Avranno delle leggi che devono rispettare sulla sicurezza o sbaglio? mica sono delinquenti... almeno spero che non sia cos?..
      Quoto tutto Enry

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        #63
        Rispondo a tutti in un unico post.

        Costi degli autodromi
        Scusate, senza offesa, ma lo sapete cosa ? una Federazione Sportiva? E' semplicemente un insieme di persone che si mettono assieme, creano delle regole (uno statuto) si fanno riconoscere dalla autorit? sportiva e con i loro autofinanziamenti pi? qualche cosa che arriva dal CONI organizzano lo sport.
        Adesso chiarito questo concetto mi spiegate voi con quale autorit?, tante persone che si sono associate, possono andare da una societ? privata "dicasi Autodromo" e fargli il culo? Mi spiegate in base a quale legge questo si pu? fare? Ma davvero pensate che nella Federazione Motociclistica Italiana o in quella Automobilistica (che ? ben pi? potente) sono tutti degli emeriti coglioni che ne sanno meno di voi o che non sono capaci a fare le cose?
        Se ? cos? ditemi voi come fareste per far abbassare i costi agli autodromi, ed io vi risponder?? Io qualche idea l'averi ma vorrei sentire voi cosa suggerite.

        Moto Nuove e hospitality
        La moto nuova uno se la fa se se la pu? permettere, e questo vale anche per il CIV perch? anche se sei iscritto anche nella Superbike, se hai trovato abbastanza soldi per farti un missile lo fai altrimenti no.
        Cosa facciamo, a me piace volare e la federazione volo italiana mi deve far trovare un aereo jet a 10.000€ altrimenti sono tutti dei mafiosi? Ma dai ragazzi, ci sono alcuni sport che per farli ci vogliono i soldi se uno li ha li spende, se uno ne ha poco li razionalizza (cosa che i piloti generalmente non fanno) se uno non li ha sta a casa. La situazione ? questa ma non solo per il motociclismo ma per tutti gli sport dove servono soldi.
        Se anzich? parlare poi del CIV parliamo di trofei amaotoriali qu? la situazione ? ancora pi? grossolana, ripeto ? ridicolo comperare moto nuove se poi uno non ha i soldi per fare le gare!
        Ad ogni modo io ho creato una categoria dove le moto troppo nuove e troppo potenti non possono partecipare, ma nonostante ci? la gente continua a farsi la moto nuova, e non parlo solo di moto! Parlo anche di un camper da 50-70000 euro da usare 10 volte l'anno, di ospitality sontuose, di meccanici dedicati ad una sola persona utilizzati solo per cambiare le ruote etc etc etc. Ma ci rendiamo conto?
        I piloti dei trofei amatoriali che hanno poche possibilit? economiche, a mio modo di vedere dovrebbero togliere i lussi, gli sprechi, tenersi la moto che hanno e spendere pi? soldi nelle prove libere per gli allenamenti con i quali abbassano pi? facilmente i tempi e guidano in maggiore sicurezza, discorso ovviamente non valido per i topo ten del CIV che sono gi? allenati e ai quali la moto competitiva serve.
        Non si pu? criticare gli altri (FMI-Organizzatori-Autodromi etc) perch? un pilota non riesce a trovare tutto il budget per correre e poi presentarsi con il bilico in pista per andare a fare un semplice trofeo non titolato.
        Dai ragazzi, ci vuole anche un p? di autocritica, basta puntare solo il dito verso gli altri.
        Last edited by Daniele01; 21-02-12, 09:13.

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          #64
          Ragazzi abbiamo invaso questo thread e non mi sembra giusto. Chiedo scusa all'organizzatore della Dunlop Cup. Se volete apriamo un altro therad, qu? non risponder? pi?.

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            #65
            Bravo Daniele, stavo per dirlo io.

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              #66
              ma questo trofeo alla fine si fa o non si fa?
              queste gomme d212 ci sono? costano?
              le date non ci sono nemmeno sul sito del trofeo e tanto meno su quello delle federazione..
              diciamo..che una svegliata ci vorrebbe proprio!

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                #67
                Qualche giorno fa ho ricevuto una telefonata da parte dell'organizzatore,
                mi hanno chiesto impressioni per l'anno passato e soprattutto se volevo iscrivermi per la stagione 2012 o semplicemente fare qualche wild car.

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                  #68
                  Robberto a me chiamano ogni giorno trofei diversi...si sono passati pure i numeri....molti trofei sono accorpati, come il dunlop che in se per se, da quello che ho capito non esiste proprio, quindi ? accorpato ad altri trofei e le date e piste sono completamente diverse da quelle della prima pagina.

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                    #69
                    ciao ragazzi. il calendario della Dunlop Cup ? cambiato. Non ? ch ? stato accorpato ad altri trofei. si corre all'interno della coppa interclub che premier? i primi assoluti e i campioni dei trofei che vi fanno parte.
                    Quindi il trofeo si fa! come si ? sempre fatto e come ? sempre stato pubblicizzato.
                    il nuovo calendario ?:

                    20 marzo test dunlop a Varano
                    22 aprile misano
                    6 maggio magione
                    8 luglio Imola
                    5 agosto misano
                    9 settembre vallelunga.

                    e secondo me non ? male visto che ? entrata in calendario la gara di imola, dove solitamente non si corre se non se si partecipa a coppa italia e civ.

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                      #70
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                      ma praticamente sono 2 griglie per 4-5 trofei?
                      Last edited by kindly; 29-02-12, 15:57.

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                        #71
                        Penso proprio che le griglie saranno di pi?.

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                          #72
                          Originally posted by felipe View Post
                          ciao ragazzi. il calendario della Dunlop Cup ? cambiato. Non ? ch ? stato accorpato ad altri trofei. si corre all'interno della coppa interclub che premier? i primi assoluti e i campioni dei trofei che vi fanno parte.
                          Quindi il trofeo si fa! come si ? sempre fatto e come ? sempre stato pubblicizzato.
                          il nuovo calendario ?:

                          20 marzo test dunlop a Varano
                          22 aprile misano
                          6 maggio magione
                          8 luglio Imola
                          5 agosto misano
                          9 settembre vallelunga.

                          e secondo me non ? male visto che ? entrata in calendario la gara di imola, dove solitamente non si corre se non se si partecipa a coppa italia e civ.
                          Niente Mugello

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                          • Font Size
                            #73
                            Roberto...fai come me passa a pirelli

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by kindly View Post
                              Roberto...fai come me passa a pirelli
                              No Marcello, mi trovo troppo bene con le Dunlop,
                              vorr? dire che qualora decidessi di rifare la licenza cercher? qualche trofeo, tipo premier, dove le gomme sono libere

                              PS: iniziano a rompere le balle tutti sti monogomma

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