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    #46
    Costi

    Originally posted by robb?rsm View Post
    Infatti, diversi amici piloti hanno ricevuto telefonate per iscriversi a vari trofei
    A oggi i costi sono troppo alti x i vari trofei e ogni giorno sento persone che perdono il posto di lavoro..Tira brutta aria spero che gli organizzatori e le piste lo capiscano

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      #47
      Si Alex con 500 euro sui corti e 600 sui lunghi ? compresa iscrizione ed treno di gomme...altrimenti fai solo l'iscrizione che ? 250 o 350 euro a seconda della pista.

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        #48
        Originally posted by Chris46 View Post
        A oggi i costi sono troppo alti x i vari trofei e ogni giorno sento persone che perdono il posto di lavoro..Tira brutta aria spero che gli organizzatori e le piste lo capiscano
        Per la brutta aria ? che se continua cos? il prossimo anno non ci saranno trofei o meglio, ce ne saranno molti meno.
        Tutto qu?.

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          #49
          Originally posted by Daniele01 View Post
          Per la brutta aria ? che se continua cos? il prossimo anno non ci saranno trofei o meglio, ce ne saranno molti meno.
          Tutto qu?.
          Meglio cosi'! Si torna come prima....e nn era affatto male...

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            #50
            Originally posted by mimmo.com View Post
            Meglio cosi'! Si torna come prima....e nn era affatto male...
            Adesso dar? una risposta che so anticipatamente essere impopolare, ma che mi sembra doveroso comunque dare ai fini della trasparenza e del sano confronto.
            Non sono assolutamente d'accordo. Pi? lo sport e di elite e meno campioni ci saranno.
            Prima c'era solo il Motoestate, il Premier, la Mototemporada il trofeo del Centauro ed il marco Papa e se un pilota voleva correre doveva andare in uno di questri trofei dove il pi? delle volte vbisto che ci andavano a correre tutti professionisti o semiprofessionisti, un nuovo arrivato faceva le qualifiche e poi se ne andava a casa poerch? non si era qualificato.
            Da quando ? stato creato il Trofeo Italianoi Amatori (e a seguire ne sono nati diversi altri) molti piloti si sono potyuti avvicnare alle corese e provare a fare un trofeo.

            COME SI FA A DIRE CHE ERA MEGLIO PRIMA?

            E' sicuramente meglio adesso che c'? pi? scelta per tutti, per? questa cosa la stiamo perdendo perch? gli autodromi non hanno capito nulla, e purtroppo mi spiace dirlo, i piloti neppure. I piloti non riuscendo a fare una analisi oggettiva e ad individuare dove sono i veri problemi e le cause di questi aumenti indiscriminati, hanno cominciato a sparare a zero sulla FMI e sugli organizzatori, sui team, insomma su tutti tranne che sugli autodromi che sono i primi veri responsabili di questo casino.
            I secondi veri responsabiloi sono i piloti stessi che si lamentano (giustamente) dell'aumento di 50€ del costo delle gare e poi che fanno? Si comprano il BMW nuovo o la Panigale nuova? Gente che arriva in pista con camper che costano 70.000€ e poi si lamenta perch? fuori trova i pneumatici a 40€ di meno e in un anno risparmierebbe 400€ a comperare i pneumatici fuori? Per? il camper nuovo da usare 10 volte l'anno l'ha comperato, la moto super acchittata da superbike la posseggono in molti etc etc etc.
            Facciamoci tutti un esame di coscenza, piloti in primis, non tutti i piloti, ma molti di voi si, siete voi i primi a scialare, siete voi che magari comperate il BMW nuovo e poi potete fare solo tre gare etc etc etc.

            Ragazzi dobbiamo imparare tutti noi; Organizzatori, FMI, Team ma anche i Piloti, a prenderci ognuno la nostra parte di responsabilit?; qui sembra che tutti ne abbiano tranne i piloti e gli autodromi, ed invece le cose non stanno affatto cos?.
            Ovviamente parlo per i piloti amatoriali e non per i professionisti per i quali i discorsi e le problematiche, sono diverse.
            Last edited by Daniele01; 19-02-12, 13:56.

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              #51
              Allora Daniele ti rispondo cos?:
              Era meglio prima perch? c'era un campionato italiano che in base a prove selettive formava i veri talenti...

              Era meglio prima perch? chi faceva l'italiano girava molto di + a costi minori...(non si andava a girare il gioved?...e il venerd? era fatto da pochissimi)

              Era meglio prima perch? le piste erano pi? vuote, si girava meglio, si spendeva meno e non occorreva prenotare tre mesi prima e rischiare la pioggia...

              Era meglio prima perch? tutti questi trofei che ci sono attualmente non servono a nulla se non (me compreso) a farci sentire professionisti per un giorno(e qui hai ragione tu, tutti con la moto ultimo tipo, e per lo + anche preparazioni da far rabbrividire)

              Era meglio prima perch? almeno la federazione si trovava a gestire una complessit? proporzionalmente + semplice...nel senso che dovrebbero esistere il Civ, ed un paio di trofei altamente competitivi...

              Concludo dicendo che certamente il problema sono gli autodromi...ma loro sono semplicemente elementi economici che giocano sul rapporto tra domanda/offerta...
              inoltre penso sia ora, non te la prendere a male, che i vari trofei spariscano dall'egida FMI, ci deve essere solo un campionato italiano, poi chi vuole fare il "campione" va a fare REHM SEPER ROSSOCORSA...tanto con il sistema attuale da questi trofei non escono campioni, anzi a parte dove ci sono tempi di sbarramento come da te, diventano terreno di caccia per ex semiprofessionisti che tolgono agli amatori domenicali ogni possibilit?...
              Analizza l'et? media dei trofeisti...converrai che il 90% e sopra i 30anni(io ne ho 41 e sono tra i giovani)...questa gente non ? la riserva italiana per il futuro dello sport...questa gente ? solamente quella che finanziariamente si definisce " la bolla di sapone"...che spero scoppi al pi? presto!

              Poi tu avrai altri punti di vista, ma e qui non puoi conttraddirmi!, PER ME ERA MEGLIO PRIMA! Ciao Dani?, vado da mia moglie che ha partorito...

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                #52
                Originally posted by Daniele01 View Post
                Adesso dar? una risposta che so anticipatamente essere impopolare, ma che mi sembra doveroso comunque dare ai fini della trasparenza e del sano confronto.
                Non sono assolutamente d'accordo. Pi? lo sport e di elite e meno campioni ci saranno.
                Prima c'era solo il Motoestate, il Premier, la Mototemporada il trofeo del Centauro ed il marco Papa e se un pilota voleva correre doveva andare in uno di questri trofei dove il pi? delle volte vbisto che ci andavano a correre tutti professionisti o semiprofessionisti, un nuovo arrivato faceva le qualifiche e poi se ne andava a casa poerch? non si era qualificato.
                Da quando ? stato creato il Trofeo Italianoi Amatori (e a seguire ne sono nati diversi altri) molti piloti si sono potyuti avvicnare alle corese e provare a fare un trofeo.

                COME SI FA A DIRE CHE ERA MEGLIO PRIMA?

                E' sicuramente meglio adesso che c'? pi? scelta per tutti, per? questa cosa la stiamo perdendo perch? gli autodromi non hanno capito nulla, e purtroppo mi spiace dirlo, i piloti neppure. I piloti non riuscendo a fare una analisi oggettiva e ad individuare dove sono i veri problemi e le cause di questi aumenti indiscriminati, hanno cominciato a sparare a zero sulla FMI e sugli organizzatori, sui team, insomma su tutti tranne che sugli autodromi che sono i primi veri responsabili di questo casino.
                I secondi veri responsabiloi sono i piloti stessi che si lamentano (giustamente) dell'aumento di 50? del costo delle gare e poi che fanno? Si comprano il BMW nuovo o la Panigale nuova? Gente che arriva in pista con camper che costano 70.000? e poi si lamenta perch? fuori trova i pneumatici a 40? di meno e in un anno risparmierebbe 400? a comperare i pneumatici fuori? Per? il camper nuovo da usare 10 volte l'anno l'ha comperato, la moto super acchittata da superbike la posseggono in molti etc etc etc.
                Facciamoci tutti un esame di coscenza, piloti in primis, non tutti i piloti, ma molti di voi si, siete voi i primi a scialare, siete voi che magari comperate il BMW nuovo e poi potete fare solo tre gare etc etc etc.

                Ragazzi dobbiamo imparare tutti noi; Organizzatori, FMI, Team ma anche i Piloti, a prenderci ognuno la nostra parte di responsabilit?; qui sembra che tutti ne abbiano tranne i piloti e gli autodromi, ed invece le cose non stanno affatto cos?.
                Ovviamente parlo per i piloti amatoriali e non per i professionisti per i quali i discorsi e le problematiche, sono diverse.
                Ti do ragione. purtroppo costa tutto dal viaggio alle gomme alla pista ecc.
                ma non tutti siamo cos? ma il fatto ? che nonostante si risparmi il piu possibile e si va con un furgone un gazebo si dorme sul furgone la mia ragazza fa da mangiare sotto il gazebo (fate il conto quanto costa farsi svalgiare al self service del mugello per i tre giorni) e cambi 2 terni e mezzo di gomme i costi sono molto elevati. quindi non tutti i piloto sonu uguali e ci siamo ancora (anche se pochi) chi lo fa per passione e ci si arrangia con poco e si cerca di dare il meglio con quello che si pu?. Dimenticavo la moto ? un r1 2007 ed al mugello 57.0 ci girava (col motore originale perche non c'erano i soldi per rifare quello buono). spero che sia autodromi che fornitori delle gomme si rendano conto di questo. gli organizzatori secondo me non mangiano su tanto sono autodromi e gommisti (inteso pirelli dunlop metzeler ecc ecc) che ci fan la cresta! ciao e speriamo di riuscire a correre nel 2012 (sempre con la vecchia r1)

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                  #53
                  Originally posted by Daniele01 View Post
                  Adesso dar? una risposta che so anticipatamente essere impopolare, ma che mi sembra doveroso comunque dare ai fini della trasparenza e del sano confronto.
                  Non sono assolutamente d'accordo. Pi? lo sport e di elite e meno campioni ci saranno.
                  Prima c'era solo il Motoestate, il Premier, la Mototemporada il trofeo del Centauro ed il marco Papa e se un pilota voleva correre doveva andare in uno di questri trofei dove il pi? delle volte vbisto che ci andavano a correre tutti professionisti o semiprofessionisti, un nuovo arrivato faceva le qualifiche e poi se ne andava a casa poerch? non si era qualificato.
                  Da quando ? stato creato il Trofeo Italianoi Amatori (e a seguire ne sono nati diversi altri) molti piloti si sono potyuti avvicnare alle corese e provare a fare un trofeo.

                  COME SI FA A DIRE CHE ERA MEGLIO PRIMA?

                  E' sicuramente meglio adesso che c'? pi? scelta per tutti, per? questa cosa la stiamo perdendo perch? gli autodromi non hanno capito nulla, e purtroppo mi spiace dirlo, i piloti neppure. I piloti non riuscendo a fare una analisi oggettiva e ad individuare dove sono i veri problemi e le cause di questi aumenti indiscriminati, hanno cominciato a sparare a zero sulla FMI e sugli organizzatori, sui team, insomma su tutti tranne che sugli autodromi che sono i primi veri responsabili di questo casino.
                  I secondi veri responsabiloi sono i piloti stessi che si lamentano (giustamente) dell'aumento di 50? del costo delle gare e poi che fanno? Si comprano il BMW nuovo o la Panigale nuova? Gente che arriva in pista con camper che costano 70.000? e poi si lamenta perch? fuori trova i pneumatici a 40? di meno e in un anno risparmierebbe 400? a comperare i pneumatici fuori? Per? il camper nuovo da usare 10 volte l'anno l'ha comperato, la moto super acchittata da superbike la posseggono in molti etc etc etc.
                  Facciamoci tutti un esame di coscenza, piloti in primis, non tutti i piloti, ma molti di voi si, siete voi i primi a scialare, siete voi che magari comperate il BMW nuovo e poi potete fare solo tre gare etc etc etc.

                  Ragazzi dobbiamo imparare tutti noi; Organizzatori, FMI, Team ma anche i Piloti, a prenderci ognuno la nostra parte di responsabilit?; qui sembra che tutti ne abbiano tranne i piloti e gli autodromi, ed invece le cose non stanno affatto cos?.
                  Ovviamente parlo per i piloti amatoriali e non per i professionisti per i quali i discorsi e le problematiche, sono diverse.
                  Quooooooto in pieno!

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                    #54
                    Originally posted by Daniele01 View Post
                    Adesso dar? una risposta che so anticipatamente essere impopolare, ma che mi sembra doveroso comunque dare ai fini della trasparenza e del sano confronto.
                    Non sono assolutamente d'accordo. Pi? lo sport e di elite e meno campioni ci saranno.
                    Prima c'era solo il Motoestate, il Premier, la Mototemporada il trofeo del Centauro ed il marco Papa e se un pilota voleva correre doveva andare in uno di questri trofei dove il pi? delle volte vbisto che ci andavano a correre tutti professionisti o semiprofessionisti, un nuovo arrivato faceva le qualifiche e poi se ne andava a casa poerch? non si era qualificato.
                    Da quando ? stato creato il Trofeo Italianoi Amatori (e a seguire ne sono nati diversi altri) molti piloti si sono potyuti avvicnare alle corese e provare a fare un trofeo.

                    COME SI FA A DIRE CHE ERA MEGLIO PRIMA?

                    E' sicuramente meglio adesso che c'? pi? scelta per tutti, per? questa cosa la stiamo perdendo perch? gli autodromi non hanno capito nulla, e purtroppo mi spiace dirlo, i piloti neppure. I piloti non riuscendo a fare una analisi oggettiva e ad individuare dove sono i veri problemi e le cause di questi aumenti indiscriminati, hanno cominciato a sparare a zero sulla FMI e sugli organizzatori, sui team, insomma su tutti tranne che sugli autodromi che sono i primi veri responsabili di questo casino.
                    I secondi veri responsabiloi sono i piloti stessi che si lamentano (giustamente) dell'aumento di 50? del costo delle gare e poi che fanno? Si comprano il BMW nuovo o la Panigale nuova? Gente che arriva in pista con camper che costano 70.000? e poi si lamenta perch? fuori trova i pneumatici a 40? di meno e in un anno risparmierebbe 400? a comperare i pneumatici fuori? Per? il camper nuovo da usare 10 volte l'anno l'ha comperato, la moto super acchittata da superbike la posseggono in molti etc etc etc.
                    Facciamoci tutti un esame di coscenza, piloti in primis, non tutti i piloti, ma molti di voi si, siete voi i primi a scialare, siete voi che magari comperate il BMW nuovo e poi potete fare solo tre gare etc etc etc.

                    Ragazzi dobbiamo imparare tutti noi; Organizzatori, FMI, Team ma anche i Piloti, a prenderci ognuno la nostra parte di responsabilit?; qui sembra che tutti ne abbiano tranne i piloti e gli autodromi, ed invece le cose non stanno affatto cos?.
                    Ovviamente parlo per i piloti amatoriali e non per i professionisti per i quali i discorsi e le problematiche, sono diverse.

                    dare la colpa ai piloti mi sembra un po' troppo facile...
                    e per me assolutamente sbagliato..
                    dalle mie parti c'? un vecchio detto "chi paga ha sempre ragione", in questo caso i piloti pagano e caro quindi non mi pare possano avere troppe colpe..
                    semplicemente, visto che i soldi sono diminuiti per tutti, si sono dati un'occhiata in giro e hanno visto che rispetto a tutti gli altri paesi sono quelli che spendono di pi? e vincono meno..
                    ora l'unico responsabile di questo pu? essere solo la federazione, che non ? in grado di fare qualcosa per adeguarsi alle altre nazioni...
                    sar? poi mica un caso che i giovani piloti forti nel motomondiale non siano pi? italiani?
                    quando fino a qualche anno fa, erano forse i migliori???

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                      #55
                      Originally posted by mimmo.com View Post
                      Allora Daniele ti rispondo cos?:
                      Era meglio prima perch? c'era un campionato italiano che in base a prove selettive formava i veri talenti...

                      Magari fosse stato cos?! Prima c'erano i talenti perch? c'era una base di partenza molto ampia cosa che ? venuta a mancare negli anni successivi. Adesso la FMI con i Team Italia ha ricominciato a fare quello che tu stai dicendo.

                      Era meglio prima perch? chi faceva l'italiano girava molto di + a costi minori...(non si andava a girare il gioved?...e il venerd? era fatto da pochissimi)

                      I trofei amatoriali con il discorso dell'Italiano non c'entrano nulla. Sul CIV potremmo parlare con apposito post.

                      Era meglio prima perch? le piste erano pi? vuote, si girava meglio, si spendeva meno e non occorreva prenotare tre mesi prima e rischiare la pioggia...

                      Questa ? una visione egoistica. Nn puoi pensare era meglio prima perch? tu giravi con meno soldi e senza prenotare perch? cos? facendo stai pensando solo a te. Uno sport pi? si diffonde e meglio ?, creare cultura motocilistica e avere tanti praticanti dovrebbe essere un piacere, anche per chi quello sport non lo pratica ma gli piace semplicemente vederlo e seguirlo.

                      Era meglio prima perch? tutti questi trofei che ci sono attualmente non servono a nulla se non (me compreso) a farci sentire professionisti per un giorno(e qui hai ragione tu, tutti con la moto ultimo tipo, e per lo + anche preparazioni da far rabbrividire)

                      Questi trofei sono la base della cultura motociclistica. Se i genitoriseguono il calcio i figli quasi sicuramente seguiranno il calcio, se vogliamo provare a cambiare questa tendenza dobbiamo avere dei genitori che seguono il motociclismo, che lo hanno praticato o che lo praticano e cos? i loro figli probabilmente si appassioneranno e seguiranno le orme del padre. Questa non ? una regola aassoluta ovviamente, ma il pi? delle volte ? cos? e posso assicurarti che dopo 8 anni di trfei amatoriali ho conosciuto gi? tanti ragazzi figli di nostri piloti che stanno correndo nelle mini moto o categorie superiori.
                      Dai trei amatoriali un campione mondiale non uscir? mai, concordo con te, ma dai loro figli sicuramente si.
                      Aggiungo un'altra riflessione; per quale motivo se voglio fare una partita di calcetto anche a 50 anni trovo squadre "di tutti i i livelli" iscritte a trofei affiliati alla federazione calcio o meno, e non motociclismo questo non si dovrebbe fare? Se questo sistema ha portato del bene al calcio facendolo diffondere enormemente, per quale motivo non possiamo prenderlo ad esempio?
                      Spesso basta osservare il nostro vicino per scoprire che una soluzione al nostro problema esiste gi? e ci sono altri che gi? l'anno inventata, dicasi trofei amatoriali in altri sport presenti da anni.


                      Era meglio prima perch? almeno la federazione si trovava a gestire una complessit? proporzionalmente + semplice...nel senso che dovrebbero esistere il Civ, ed un paio di trofei altamente competitivi...

                      All'interno della FMI ci sono persone molto capaci, dei professionisti che oltre ad potrebbero operare in tanti settori diversi e non hanno alcun problema a gestire il motociclismo italiano. Ma poi perch? mai dovremmo limitare lo sviluppo del motociclismo italiano? Il compito di una federazione ? quello di creare dei sistemi per far nascere nuovi campioni, di organizzare il motociclismo e diffonderlo, non di limitarlo.

                      Concludo dicendo che certamente il problema sono gli autodromi...ma loro sono semplicemente elementi economici che giocano sul rapporto tra domanda/offerta...
                      inoltre penso sia ora, non te la prendere a male, che i vari trofei spariscano dall'egida FMI, ci deve essere solo un campionato italiano, poi chi vuole fare il "campione" va a fare REHM SEPER ROSSOCORSA...tanto con il sistema attuale da questi trofei non escono campioni, anzi a parte dove ci sono tempi di sbarramento come da te, diventano terreno di caccia per ex semiprofessionisti che tolgono agli amatori domenicali ogni possibilit?...
                      Analizza l'et? media dei trofeisti...converrai che il 90% e sopra i 30anni(io ne ho 41 e sono tra i giovani)...questa gente non ? la riserva italiana per il futuro dello sport...questa gente ? solamente quella che finanziariamente si definisce " la bolla di sapone"...che spero scoppi al pi? presto!

                      Le gare Rehm e similari non sono delle gare; primo non c'? sicurezza di nessun tipo, il numero dei commissari presenti in gara ? almeno tre volte inferiore a quello di una gara FMI e se succede un incidente grave le possibilit? di non risolvere il problema diventano elevatissime, e gi? per questo primo punto io non ci andrei, secondo non c'? una partenza vera e se permetti la partenza fa parte della gara, ? uno dei momenti pi? belli di cui un pilota possa godere, terzo non ci sono regole e controlli, insomma quello che voglio dire ? che non dobbiamo parlare di gare ma di prove libere o poco pi?.

                      Poi tu avrai altri punti di vista, ma e qui non puoi conttraddirmi!

                      Con quanto appena scritto non volevo contraddirti, non sarebbe stato ne utile e ne costruttivo, ma solo illustrarti la problematica da un'altro punto di vista che non comprende solo il nostro mondo e la nostra problematica, ma quella del motociclismo amatoriale in generale.


                      PER ME ERA MEGLIO PRIMA! Ciao Dani?, vado da mia moglie che ha partorito...
                      Auguroni per il tuo bimbo .................................... e quest'anno goditi lui

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                        #56
                        Originally posted by AndreaMecc View Post
                        Ti do ragione. purtroppo costa tutto dal viaggio alle gomme alla pista ecc.
                        ma non tutti siamo cos? ma il fatto ? che nonostante si risparmi il piu possibile e si va con un furgone un gazebo si dorme sul furgone la mia ragazza fa da mangiare sotto il gazebo (fate il conto quanto costa farsi svalgiare al self service del mugello per i tre giorni) e cambi 2 terni e mezzo di gomme i costi sono molto elevati. quindi non tutti i piloto sonu uguali e ci siamo ancora (anche se pochi) chi lo fa per passione e ci si arrangia con poco e si cerca di dare il meglio con quello che si pu?. Dimenticavo la moto ? un r1 2007 ed al mugello 57.0 ci girava (col motore originale perche non c'erano i soldi per rifare quello buono). spero che sia autodromi che fornitori delle gomme si rendano conto di questo. gli organizzatori secondo me non mangiano su tanto sono autodromi e gommisti (inteso pirelli dunlop metzeler ecc ecc) che ci fan la cresta! ciao e speriamo di riuscire a correre nel 2012 (sempre con la vecchia r1)
                        Hai ragione, non tutti i piloti hanno la moto super nuova, ma molti si per? e pochi potrebbero permettersela.
                        Sugli autodromi concordo, sui gommisti solo in parte, nel senso che cercano il mono gomma per vendere i loro prodotti e guadagnare, ma questo ci pu? stare perch? sono societ? aperte per guadagnare e per fare beneficenza, sul fatto invece che possano guadagnare troppo come si fa stabilirlo? Solo perch? le gomme in autodromo costano di pi?? Ma lo sapete (ad esempio) che ogni volta che uno di voi fa una gara e la poaga l'organizzatore deve aggiungere a quello che voi pagate per la gara 100?? E lo sapete che nei trofei mono gomma questi soldi spesso vengono trovati tramite la sponsorizzazione del gommista? E mi fermo qu' ma di costi che voi non vedete e che dobbiamo pagare ce ne sono diversi, e non per colpa della FMI.
                        Ricordatevi che se i gommisti dovessero smettere di sponsorizzare i trofei amatoriali, gli stessi dovrebbero avere prezzi molto pi? alti degli attuali perch? l'organizzatore i soldi se non li prende dagli sponsor li deve prendere dal pilota, se non si trovano da nessuna dele due parti il trofeo non si pu? fare perch? verrebbe a mancare di copertura economica.

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                          #57
                          Originally posted by gagge1984 View Post
                          dare la colpa ai piloti mi sembra un po' troppo facile...
                          e per me assolutamente sbagliato..
                          dalle mie parti c'? un vecchio detto "chi paga ha sempre ragione", in questo caso i piloti pagano e caro quindi non mi pare possano avere troppe colpe..

                          Non sono d'accordo, neppure con il vecchio detto che chi paga ha sempre ragione perch? i soldi non possono comperare tutto, vedi regole, ragionevolezza etc. Se un pilota che fa gare amatoriali non ha soldi e si compera la moto nuova per poi lamentarsi del caro gomme e non fa le gare durante l'anno, deve interrogarsi sul suo operato, e questo purtroppo troppo spesso non viene fatto. Se un pilota compera una moto quasi da Superbike per fare un trofeo amatoriale e poi non ha abbastanza soldi per fare la stagione, prima di parlare di FMI, gomme autodromi organizzatori etc, deve di nuovo interrogarsi sul suo modo di gestire i soldi che forse cos? corretto non ?. Ovviamente quanto detto per la moto vale anche per il fatto di andare in pista con super meccanici mega camper etc.
                          Intendiamoci, se uno pu? permetterseli ben vengano, ma se non pu? farlo perch? poi non ha abbastanza soldi per fare le gare, a mio modo di vedere sarebbe bene evitare.


                          semplicemente, visto che i soldi sono diminuiti per tutti, si sono dati un'occhiata in giro e hanno visto che rispetto a tutti gli altri paesi sono quelli che spendono di pi? e vincono meno..

                          Abbiamo gi? detto pi? volte il erch? di questa situazione; noleggiare Valencia per una gara costa tre volte meno che farla al Mugello, quindi teoricamente un pilota spagnolo dovrebbe spendere tre volte meno di uno italiano. Non ? un problema FMI ? un problema di autodromi.
                          Se un organizzatore va in spagna ad organizzare le prove libere, trova che i circuiti costano tre volte meno quello che costano in Italia e quindi fa pagare meno. Se in Italia i costi delle prove libere sono tripli rispetto a quelloi della Spagna non ? colpa della FMI e neppure degli orgasnizzatori di prove libere, ma degli autodromi che da noi costano il triplo.


                          ora l'unico responsabile di questo pu? essere solo la federazione, che non ? in grado di fare qualcosa per adeguarsi alle altre nazioni...

                          Prima di additare qualcuno e dargli una colpa, sarebbe bene conoscere bene le varie problematiche, e tu (senza offesa) non le conosci visto mi chiedi il motivo per cui le gare in Spagna costano meno che in Italia.
                          Se non riusciamo a trovare una spiegazione a certi eventi, chiediamola, ma evitiamo di additare la FMI o il Sig, X semplicemente perch? non riusciamo a darci una spiegazione chiara di come funzionano le cose.


                          sar? poi mica un caso che i giovani piloti forti nel motomondiale non siano pi? italiani?
                          quando fino a qualche anno fa, erano forse i migliori???
                          Certo che non ? un caso, fino a qualche anno fa c'era una grande base di giovani piloti che praticava una categoria di nome Sport production, dalla quale sono usciti fuori i vari Rossi, Biaggi, Capirossi etc. Questa base per molti anni ? stata trascurata (e qu? la FMI a mio modo di vedere ha delle responsabilit?) ed impoverendosi la base, avendo meno piloti praticanti, sono diminuiti il numero di campioni.
                          Contemporaneamente altre nazioni si sono rafforzate, prima fra tutte la Spagna e quindi al calo di nuovi campioni italiani si ? aggiunta la crescita degli Spagnoli e oggipurtroppo ill nostro motociclismo a livello mondiale annspa e non riesce a trovare nuovi grandi talenti (pace a Marco Simoncelli).
                          Ma perch? la Spagna ha nuovi talenti, la Federazione Spagnola non ha mica la bacchetta magica! Semplicemente pu? organizzare tante gare in TANTISSIMI CIRCUITI SPAGNOLI, alcuni addirittura statali che fanno concorrenza agli autodromi privati, a prezzi molto vantaggiosi e cos? facendo pu? avvicinare al motociclismo molti piloti e trovare tra questi il campione.
                          Noi in Italia questo non possiamo farlo perch? per via che abbiamo pochi autodromi e tutti privati, abbiamo dei costi tripli rispetto alla Spagna, le nostre gare costano di pi? e meno gente si pu? avvicinare al nostro sport.
                          Last edited by Daniele01; 20-02-12, 07:36.

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                            #58
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                            Non penso che i trofei di Daniele o il Dunlop Cup abbiano la pretesa di far uscire dei talenti della motogp... ma pi? che altro far divertire le persone e avvicinarle alla pista e alle competizioni.

                            Chi organizza spesso lo fa pi? per passione che altro.. io stesso ho organizzato con Mauro Risso il primo campionato Dunlop qualche anno fa. Vi posso assicurare che ci si MASSACRA...

                            Daniele non l'ho visto girare con la porsche e lo si vede sempre in prima linea... anche in fiera ? sempre lui l? che parla con tutti e che spiega.

                            Purtroppo la crisi c'? ok, niente da dire.. ma dire che si stava meglio prima..

                            Punti di vista.

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                              #59
                              Allora, io ho 41 anni...e alle favole non ci credo da tanto....chi organizza trofei, lo fa' perche' ci guadagna!! Chi non guadagna chiude! Lasciate stare il termine passione ai piloti, che per fare ilntrofeo della parrocchia buttano meta' del loro stipendio...organizzare un trofeo e' impegnativo? Sicuramente anche lavorare lo e'! Poi Daniele non va in giro con la Porsche perche' non c'entra!

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                                sul fatto delle moto Superbike o moto simili sono i regolamenti dei trofei stessi che permettono di farlo, i piloti non si inventano di preparare il motore se il regolamento non lo permette...

                                Se il pilota compra il bmw ultima generezione ? perch? deve stare al passo degli altri... come pu? pensare di vincere, ma anche solo di arrivare a podio, se parte con 30cv di meno o con un mezzo non all'avanguardia dei suoi avversari? se fosse cos? bravo avrebbe una carriera penso e non girerebbe in un trofeo... penso.. ma forse nemmeno perch? anche nelle categorie top a parit? di bravura chi ha il mezzo migliore vince... e noi veniamo a correre per vincere...

                                Le gomme si prendono nuove perch? con la gomma nuova si va pi? forte.. e quindi sono costi obbligatori. Poi va bene, se il mio obbiettivo ? divertirmi e non quello di vincere posso usare 1 treno di gomme a weekend e se arrivo ultimo pace..
                                Se ragioniamo su questo punto allora potrei dire: per risparmiare faccio a meno di girare il venerd?... oppure risparmiamo ancora, al posto che 2 qualifiche passiamo ad una.. anzi al posto di 5 gare facciamone 2 cos? il risparmio ? ancora di pi?...

                                questi sono solo alcuni punti da chiarire sul discorso perch? sembra che ormai spendere 5000€ per fare un trofeo (e si parla solo di fare le gare) sia una cosa normale.

                                Per il "caro autodromi" hai ragione al 1000x1000! Ma come si fa a fargli abbassare i costi a questa gente? ? una domanda vera e propria perch? io ci ho pensato e risposte non ne trovo...

                                Se ? vero che c'? meno personale in pista e di conseguenza meno sicuro perch? gli ? permesso di farlo?
                                Avranno delle leggi che devono rispettare sulla sicurezza o sbaglio? mica sono delinquenti... almeno spero che non sia cos?..

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