E' successo tutto domenica scorsa a Binetto durante l'ultima prova del trofeo Inverno. Arrivo all'autodromo, il tempo di salutare gli amici e incomincio ad informarvi sui tempi delle vari classi. Era un po' che mancavo dalle gare e con molto stupore mi accorgo che i tempi erano scesi di molto e che stavano girando in 48'' di passo. In contemporanea al mio interessarmi ai tempi sento delle voci qua' e la' di un ragazzino di appena 15 anni sulla 600 classificatosi secondo in griglia di partenza, sono appena in 14 alla partenza. Naturalmente in griglia su 14 moto circa 11 sono del 2008 in poi tipo r6 preparate da team importanti e noti, poi una ducati 749, mi pare di aver visto anche una r6 del 2002. Il ragazzino partiva con una ninja 600 del 2005 (moto come ha detto il padre del valore poco piu' di 1500 euro).
Vengo al dunque, le prime due file erano di ragazzi anche molto esperti del tracciato e che comunque giravano forte, ma domenica non c'? n'era per nessuno e Alessandro NOCCO, cosi' si chiama questo talento puro ha fatto vedere uno spettacolo che da tempo non si vedeva in una gara per la verita' che ha messo in luce le nuove leve (squattrinate),delegando i guru del tracciato a posizioni di rincalzo.
NOCCO se verra cresciuto in ambienti dove si respira aria di campionati nazionali non potra' deludere le mie aspettative, fossi un imprenditore o menager non perderei tempo ad accaparrarmelo per portarlo alla ribalta Nazionale.
Forse ho conosciuto e stretto la mano ad un futuro Campione.
Vengo al dunque, le prime due file erano di ragazzi anche molto esperti del tracciato e che comunque giravano forte, ma domenica non c'? n'era per nessuno e Alessandro NOCCO, cosi' si chiama questo talento puro ha fatto vedere uno spettacolo che da tempo non si vedeva in una gara per la verita' che ha messo in luce le nuove leve (squattrinate),delegando i guru del tracciato a posizioni di rincalzo.
NOCCO se verra cresciuto in ambienti dove si respira aria di campionati nazionali non potra' deludere le mie aspettative, fossi un imprenditore o menager non perderei tempo ad accaparrarmelo per portarlo alla ribalta Nazionale.
Forse ho conosciuto e stretto la mano ad un futuro Campione.
Comment