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sono molto combattuto...

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    #121
    Il problema non e' Daniele o il suo staff....il problema sono quelle persone che fanno i furbetti per andare a vincere le coppette del nonno!!!!!

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      #122
      Originally posted by lewaone View Post
      Vado leggermente fuori topic, volevo chiedere a daniele come stanno andando le iscrizioni ai suoi trofei, ricordo l'anno scorso che a met? gennaio circa avevi quasi completato i posti a disposizione, immagino che questa crisi non render? la vita facile agli organizzatori in generale.
      ciao
      E' pi? difficile dello scorso anno ma direi abbastanza bene. Ti do dei riferimenti, lo scorso anno al 31 dicembre avevo 160 iscritti mentre invece quest'anno sempre al 31 dicembre ne avevamo 130, c'? per? da dire che lo scorso anno le date uscirono l'8 Nuvembre e quest'anno sono uscite un mese dopo ovvero 8 Dicembre. Lo scorso anno chiudemmo tutte le iscrizioni il 30 gennaio, quest'anno credo che avremo bisogno anche del mese di Febbraio ma alla fine riempiremo tutto ......... almeno spero!

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        #123
        ma pensa te... gli incidenti sono pochi! allora costa meno. quindi diciamo che quando hanno iniziato hanno detto: secondo noi qua girano in pochi e il collega rispose.. no no.. pochi e anche piano quindi possiamo tenere i costi bassi.. dai per favore.. questa mi spiace ma l hai proprio sparata li che ? una meraviglia. ripeto se fosse cosi la licenza cross costerebbe 1000 euro.

        Originally posted by Tyler View Post
        Te lo spiego molto semplicemente, il numero di incidenti in piste come Racalmuto e Binetto ? davvero esiguo, soprattutto perch? i piloti che partecipano sono pochi (120 a Racalmuto quando siamo tanti e 70 a Binetto quando hanno il pienone, contro i 300 e passa piloti dei circuiti che rientrano nei trofei nazionali), ? normale che l'assicurazione possa accettare condizioni pi? vantaggiose per i piloti, per il resto visto l'intervento di gagge1984 che mi sembra detenga la verit? assoluta, mi posso anche dileguare e credo che Daniele farebbe meglio a fare la stessa cosa. Come detto abbiamo provato a farvi capire anche con i conti quali sono le difficolt? economiche dell'organizzazione di una gara, e vi abbiamo anche spiegato con chi ve la dovreste prendere, come detto i gommisti non sono buoni samaritani e potrei anche spiegarvi il motivo per cui il racing non ? un business ma un investimento per la case produttrici, ma a questo punto non vedo il motivo di perdere ulteriore tempo. Sui conti in tasca alla FMI vorrei vedere le fonti delle vostre informazioni per potermi informare, io non sono della Federazione e non ho alcun motivo per difenderli, sono solo uno che sa come stanno le cose e posso affermare, perch? lo so, non perch? lo penso, che il motociclismo costa troppo per colpa degli autodromi e degli stessi motociclisti che vogliono gli pneumatici iperperformanti. Facciamo un trofeo a Racalmuto con gomme stradali e vedi che differenza di prezzi...

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          #124
          Originally posted by gagge1984 View Post
          questo ? sicuramente vero...
          per? perch? allora per pubblicizzare scriviamo cose non vere???
          in pi? nella prima gara dello scorso anno nella 1000 base ha corso e vinto un pilota che solo 2 anni prima aveva fatto l'amatori pro e aveva tempi d'ingresso di 8 secondi abbondanti sotto il limite..
          penso che quei tempi non fossero troppo difficili da controllare, non credi?
          Vedi che ho ragione io che usi toni errati! Tu scrivi che dichiariamo cose non vere quindi diciamo delle bugie? Per me dichiare cose non vere equivale a dichiarare il falso e ci? non solo non ? vero, ma non mi va neppure che si dica.

          Quello che voglio ribadire ? che noi prendiamo le iscrizioni con le auto certificazioni e mentre nel settore Avanzato e Pro possono facilemnte essere riscontrate e di fatto in 4 secondi ci sono ciorca 40 piloti, nel base pur valendo la stessa regola ci pu? essere chi non avendo mai corso dichiara il falso ed in questo modo frega prima di tutto i suoi compagni e poi l'organizzatore. Se un pilota che ha gia corso dichiara il falso nel base e viene beccato come il pilota al quale tu ti riferisci, viene buttato fuori dal trofeo, cosa che abbiamo fatto senza indugio. Che altro dobbiamo fare di pi??
          Ribadisco che prima della prima gara non ? che mi metto a controllare tutti i piloti che si iscrivono perch? per controllare per bene un solo pilota ci vuole circa una giornata di lavoro e non ? detto che con ci? si riesca a controllare tutto, se lo facessi per tutti i mi ci vorrebbe un anno di lavoro di una persona ovvero un costo di circa 20.000€ lordi, costi altissimi che ricadrebbero sui piloti con laumento delle iscrizioni e per fare cosa? per contollare prima del trofeo 3 piloti che magari hanno dichiarato il falso? Io per non aumentare i costi faccio fare la prima gara e poi faccio i controlli su quei nominativi che non mi convincono, senza aumentare i costi del trofeo, se trovo qualche cosa che non va o se la trovano altri piloti iscritti al trofeo, quei nominativi "CHIUNQUE ESSI SIANO" sgommano e vanno a fare un altro trofeo.
          Siamo l'unico trofeo che fa questo e le cose funzionano cos? ANCHE NEL BASE perch? se toglio i primi piloti gli altri sono tutti assieme in pochissimi secondi, spesso in 2 secondi troviamo addirittura 20 nominativi!!!!
          Lo scorso anno abbiamo trovato uno solo che non si doveva iscrivere ed ? stato cacciato via, gli altri 3 o 4 erano piloti che hanno avutro la capacit? e la fortuna di fare tante giornate di allenamento nel periodo invernale in Spagna e sono anche predisposti, se questa gente quando arriva mi gira 6 secondi pi? veloce dell'anno precende vuol dire che ? stata brava, merita di stare nelle primissime posizioni del trofeo e di vincerlo, perch? io non voglio e non posso limitare i miglioramenti di un pilota, vuol dire che l'anno dopo passer? di categoria o andr? a fare un'altro trofeo.
          Nel base queste cose possono succedere, fanno parte del miglioramento che alcuni piloti riescono ad avere e noi tutti dobbiamo accettare.
          Nel base succede spesse, nel Base avanzato non succede quasi mai e nel Pro direi mai ma non perch? nel Base Avanzato o nel Pro controlliamo meglio, semplicemente perch? in queste categorie i margini di miglioramento dei piloti sono molto pi? esigui.
          Ragazzi quando andate a guardarvi i tempi guardatevi i tempi delle 5 gare e cecate di vedere oltre i primi 5 piloti anche gli altri 35 e vi accorgere che i piloti stanno effettivamente tutti in pochissimi secondi, che nessuno viene doppiato e che anche chi ? 36esimo si diverte tantissimo perch? sta sempre con un gruppo di piloti e ha sempre qualcuno dietro che lo spinge e qualcuno davanti che lo tira.

          Per quanto concerne il pilota che correva con noi da 2 anni come ti dissi a suo tempo; il pilota ci dichiar? i tempi del suo ultimno anno di attivit? anno in cui prima di cominciare ebbe un brutto incidente e quindi andava molto piano, noi controlliamo i tempi dei piloti che hanno corso con noi li ma controlliamo quelli dell'ultimo anno pensando che solitamente (come in effetti ?) sono i migliori. Nel caso del pilota in questione visto l'incedente che aveva avuto non fu cos?, lo stesso non avendo ben interpretato il regolamente ci scrisse i tempi dell'ultima stagione e fu accettato nel base. Fatta la prima gara venne estromesso dal trofeo.

          Ragazzi quando andate a guardarvi i tempi guardatevi i tempi delle 5 gare e cecate di vedere oltre i primi 5 piloti anche gli altri 35 e vi accorgere che i piloti stanno effettivamente tutti in pochissimi secondi, che nessuno viene doppiato e che anche chi ? 36esimo si diverte tantissimo perch? sta sempre con un gruppo di piloti e ha sempre qualcuno dietro che lo spinge e qualcuno davanti che lo tira.

          Non continuero a parlare fino allo sfinemento di questo argomento come facemmo sul forum del nostro trofeo, per? ti rinnovo l?invito, se vuoi vieni a Verona a trovarmi, forse di persona ci capiremo meglio.

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            #125
            Originally posted by Daniele01 View Post
            Vedi che ho ragione io che usi toni errati! Tu scrivi che dichiariamo cose non vere quindi diciamo delle bugie? Per me dichiare cose non vere equivale a dichiarare il falso e ci? non solo non ? vero, ma non mi va neppure che si dica.

            Quello che voglio ribadire ? che noi prendiamo le iscrizioni con le auto certificazioni e mentre nel settore Avanzato e Pro possono facilemnte essere riscontrate e di fatto in 4 secondi ci sono ciorca 40 piloti, nel base pur valendo la stessa regola ci pu? essere chi non avendo mai corso dichiara il falso ed in questo modo frega prima di tutto i suoi compagni e poi l'organizzatore. Se un pilota che ha gia corso dichiara il falso nel base e viene beccato come il pilota al quale tu ti riferisci, viene buttato fuori dal trofeo, cosa che abbiamo fatto senza indugio. Che altro dobbiamo fare di pi??
            Ribadisco che prima della prima gara non ? che mi metto a controllare tutti i piloti che si iscrivono perch? per controllare per bene un solo pilota ci vuole circa una giornata di lavoro e non ? detto che con ci? si riesca a controllare tutto, se lo facessi per tutti i mi ci vorrebbe un anno di lavoro di una persona ovvero un costo di circa 20.000? lordi, costi altissimi che ricadrebbero sui piloti con laumento delle iscrizioni e per fare cosa? per contollare prima del trofeo 3 piloti che magari hanno dichiarato il falso? Io per non aumentare i costi faccio fare la prima gara e poi faccio i controlli su quei nominativi che non mi convincono, senza aumentare i costi del trofeo, se trovo qualche cosa che non va o se la trovano altri piloti iscritti al trofeo, quei nominativi "CHIUNQUE ESSI SIANO" sgommano e vanno a fare un altro trofeo.
            Siamo l'unico trofeo che fa questo e le cose funzionano cos? ANCHE NEL BASE perch? se toglio i primi piloti gli altri sono tutti assieme in pochissimi secondi, spesso in 2 secondi troviamo addirittura 20 nominativi!!!!
            Lo scorso anno abbiamo trovato uno solo che non si doveva iscrivere ed ? stato cacciato via, gli altri 3 o 4 erano piloti che hanno avutro la capacit? e la fortuna di fare tante giornate di allenamento nel periodo invernale in Spagna e sono anche predisposti, se questa gente quando arriva mi gira 6 secondi pi? veloce dell'anno precende vuol dire che ? stata brava, merita di stare nelle primissime posizioni del trofeo e di vincerlo, perch? io non voglio e non posso limitare i miglioramenti di un pilota, vuol dire che l'anno dopo passer? di categoria o andr? a fare un'altro trofeo.
            Nel base queste cose possono succedere, fanno parte del miglioramento che alcuni piloti riescono ad avere e noi tutti dobbiamo accettare.
            Nel base succede spesse, nel Base avanzato non succede quasi mai e nel Pro direi mai ma non perch? nel Base Avanzato o nel Pro controlliamo meglio, semplicemente perch? in queste categorie i margini di miglioramento dei piloti sono molto pi? esigui.
            Ragazzi quando andate a guardarvi i tempi guardatevi i tempi delle 5 gare e cecate di vedere oltre i primi 5 piloti anche gli altri 35 e vi accorgere che i piloti stanno effettivamente tutti in pochissimi secondi, che nessuno viene doppiato e che anche chi ? 36esimo si diverte tantissimo perch? sta sempre con un gruppo di piloti e ha sempre qualcuno dietro che lo spinge e qualcuno davanti che lo tira.

            Per quanto concerne il pilota che correva con noi da 2 anni come ti dissi a suo tempo; il pilota ci dichiar? i tempi del suo ultimno anno di attivit? anno in cui prima di cominciare ebbe un brutto incidente e quindi andava molto piano, noi controlliamo i tempi dei piloti che hanno corso con noi li ma controlliamo quelli dell'ultimo anno pensando che solitamente (come in effetti ?) sono i migliori. Nel caso del pilota in questione visto l'incedente che aveva avuto non fu cos?, lo stesso non avendo ben interpretato il regolamente ci scrisse i tempi dell'ultima stagione e fu accettato nel base. Fatta la prima gara venne estromesso dal trofeo.

            Ragazzi quando andate a guardarvi i tempi guardatevi i tempi delle 5 gare e cecate di vedere oltre i primi 5 piloti anche gli altri 35 e vi accorgere che i piloti stanno effettivamente tutti in pochissimi secondi, che nessuno viene doppiato e che anche chi ? 36esimo si diverte tantissimo perch? sta sempre con un gruppo di piloti e ha sempre qualcuno dietro che lo spinge e qualcuno davanti che lo tira.

            Non continuero a parlare fino allo sfinemento di questo argomento come facemmo sul forum del nostro trofeo, per? ti rinnovo l?invito, se vuoi vieni a Verona a trovarmi, forse di persona ci capiremo meglio.

            scusami ma non penso di non essere pi? capace a leggere ne di avere le allucinazioni...
            tu hai scritto che tra il primo e l'ultimo pilota ci sono circa 4 secondi o no???
            sui risultati mi pare ci sia scritto il contrario..
            quindi non mi pare di aver scritto nulla di falso...
            per il resto capisco che sia un costo molto alto controllare tutti gli iscritti..
            e se fossimo tutti onesti e dichiarassimo i tempi giusti non ci sarebbero problemi...

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              #126
              Originally posted by lupin81 View Post
              ma pensa te... gli incidenti sono pochi! allora costa meno. quindi diciamo che quando hanno iniziato hanno detto: secondo noi qua girano in pochi e il collega rispose.. no no.. pochi e anche piano quindi possiamo tenere i costi bassi.. dai per favore.. questa mi spiace ma l hai proprio sparata li che ? una meraviglia. ripeto se fosse cosi la licenza cross costerebbe 1000 euro.
              Se non sai le cose sarebbe meglio che tu facessi silenzio piuttosto che giudicare quello che dico, Racalmuto e Binetto sono le realt? in cui vivo, e sono due realt? con un profilo molto diverso da Mugello, Misano, Vallelunga, fino al 2008 si pagava la licenza nazionale per correre a Racalmuto e Binetto, proprio come al Mugello, ma ci si ? ritrovato in una realt? chiusa a se stessa che per crescere aveva bisogno di incentivi, inizialmente l'assicurazione accettava una licenza a costo ridotto e veniva riportato sulla licenza "valida solo per Racalmuto e Binetto" successivamente ? stata sperimentata la miniold, non capisco dove sta la difficolt? nel credere che un assicurazione applichi condizioni pi? vantaggiose dove ha meno rischi di pagare, mi pare che quando facciamo l'assicurazione dell'auto a tutti chiedono se siamo un solo guidatore, quanti kilometri facciamo, dove abitiamo... Cosa c'? di tanto strano per cui l'avrei sparata grossa? Piuttosto posso darti ragione sul cross, ci sarebbe da chiedersi perch? la velocit? debba costare pi? del cross... Quello non ha senso...

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                #127
                Originally posted by gagge1984 View Post
                scusami ma non penso di non essere pi? capace a leggere ne di avere le allucinazioni...
                tu hai scritto che tra il primo e l'ultimo pilota ci sono circa 4 secondi o no???
                sui risultati mi pare ci sia scritto il contrario..
                quindi non mi pare di aver scritto nulla di falso...
                per il resto capisco che sia un costo molto alto controllare tutti gli iscritti..
                e se fossimo tutti onesti e dichiarassimo i tempi giusti non ci sarebbero problemi...
                CI sono 4 secondi nel momento in cui i piloti si iscrivono, se poi tre o 4 si migliorano tantissimo come ho gi? detto va bene cos?, non vogliamo e non possiamo bloccare i miglioramenti che i piloti fanno.

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                  #128
                  Originally posted by Daniele01 View Post
                  CI sono 4 secondi nel momento in cui i piloti si iscrivono, se poi tre o 4 si migliorano tantissimo come ho gi? detto va bene cos?, non vogliamo e non possiamo bloccare i miglioramenti che i piloti fanno.
                  cos? ? ineccepibile...

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                    #129
                    Originally posted by Tyler View Post
                    Se non sai le cose sarebbe meglio che tu facessi silenzio piuttosto che giudicare quello che dico, Racalmuto e Binetto sono le realt? in cui vivo, e sono due realt? con un profilo molto diverso da Mugello, Misano, Vallelunga, fino al 2008 si pagava la licenza nazionale per correre a Racalmuto e Binetto, proprio come al Mugello, ma ci si ? ritrovato in una realt? chiusa a se stessa che per crescere aveva bisogno di incentivi, inizialmente l'assicurazione accettava una licenza a costo ridotto e veniva riportato sulla licenza "valida solo per Racalmuto e Binetto" successivamente ? stata sperimentata la miniold, non capisco dove sta la difficolt? nel credere che un assicurazione applichi condizioni pi? vantaggiose dove ha meno rischi di pagare, mi pare che quando facciamo l'assicurazione dell'auto a tutti chiedono se siamo un solo guidatore, quanti kilometri facciamo, dove abitiamo... Cosa c'? di tanto strano per cui l'avrei sparata grossa? Piuttosto posso darti ragione sul cross, ci sarebbe da chiedersi perch? la velocit? debba costare pi? del cross... Quello non ha senso...
                    e cmq sul "pochi ed anche piano" ... avrei da ridire ... sarebbe bello averti almeno una volta in gara a Racalmuto ... quando vuoi ti ospito e ti regalo la gara anche un week end di libere se non te la senti di correre al sud, cos? ti fai un'idea pi? chiara del concetto di "piano"...

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                      #130
                      Originally posted by NinOne View Post
                      e cmq sul "pochi ed anche piano" ... avrei da ridire ... sarebbe bello averti almeno una volta in gara a Racalmuto ... quando vuoi ti ospito e ti regalo la gara anche un week end di libere se non te la senti di correre al sud, cos? ti fai un'idea pi? chiara del concetto di "piano"...
                      parli seriamente? era totalmente ironico appunto per dire che se le assicurazioni dovessero ragionare in questi termini sarebbe folle.
                      ad ogni modo volentieri vengo a correrci. considera che vado un p? piu piano di torrisi.

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                        #131
                        Originally posted by lupin81 View Post
                        parli seriamente? era totalmente ironico appunto per dire che se le assicurazioni dovessero ragionare in questi termini sarebbe folle.
                        ad ogni modo volentieri vengo a correrci. considera che vado un p? piu piano di torrisi.
                        certo che parlo seriamente, ed ho simpaticamente risposto al tuo dire ironico, per noi sarebbe un onore averti ospite in una gara organizzata dal nostro MC a Racalmuto :-)

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