Mi fai il favore di linkare dove prendi le informazioni dei bilanci della federazione e dei contributi che prende FMI dal Coni? Non sono riuscito a trovare niente, se c'? qualcosa su cui ragionare mi farebbe piacere, il confronto acquisterebbe ulteriori contenuti, altrimenti dobbiamo parlare "per sentito dire" e non ? una cosa che mi piace, perch? "per sentito dire" le cose che so io sono ben diverse, ma non avendo numeri e documenti reali non giudico...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sono molto combattuto...
Collapse
X
-
Originally posted by Tyler View PostMi fai il favore di linkare dove prendi le informazioni dei bilanci della federazione e dei contributi che prende FMI dal Coni? Non sono riuscito a trovare niente, se c'? qualcosa su cui ragionare mi farebbe piacere, il confronto acquisterebbe ulteriori contenuti, altrimenti dobbiamo parlare "per sentito dire" e non ? una cosa che mi piace, perch? "per sentito dire" le cose che so io sono ben diverse, ma non avendo numeri e documenti reali non giudico...
tutte queste informazioni sono sul sito della fmi, ci sono i bilanci fino al 2009.
analizzare i bilanci non ? il mio lavoro, quindi potrei sbagliare, per? mi pare ci sia scritto quello che ho detto; controlla anche tu e mi dici
Comment
-
-
ad occhio...i costi delle licenze e delle tasse federali, sono cresciute in modo diversamente proporzionale al "valore aggiunto" nell'esercizio...
Comment
-
Originally posted by Polsino View PostNelle moto grandi cambiera' poco o nulla, purtroppo e' un (bellissimo) giocattolo costoso
Con le pit ho fatto l'anno scorso il campionato regionale fuoristrada, molto divertente, ma non riesco a considerarlo un sostituto della moto da cross vera, che da un gusto, un'adrenalina e una soddisfazione del tutto diversa Questo vale anche per il confronto tra moto da pista e pit bike motard E te lo dico a ragione, visto che l'anno scorso ho provato sia la pit motard che la dream mini gp. Divertenti, specie la dream che si guida davvero come una moto da pista vera, ma non riuscirei a sostituirla ad una moto vera Se poi qui in umbria vi fossero piu kartodromi sono convinto che ne avrei gia una (di dream mini gp, la pit motard mi e' piaciuta meno), dato che divertente e' divertente, su quello non ci piove
eh lo so ? un sacrifico quello che faccio, so che non servir? a nulla ma vedi che se il 90% dei motociclisti facesser? cosi il gioco delle maxi si romperebbe e si tornerebbe a prezzi ragionevoli
Comment
-
Ci vorrebbe qualcuno che lavora con questi termini economici, quello che ho capito io leggendo ? che questo essendo un bilancio ? fatto di uscite e ricavi, ed i ricavi sono fatti di grandezze finanziare, non sono reali entrate, quando un'azienda fattura a Dicembre 1000 Euro questi andranno inseriti tra i ricavi del 2011 anche se materialmente i soldi non sono ancora arrivati, quindi a fine anno il ricavo potrebbe risultare 1500 Euro ma in realt? potrebbero esserci solo 500 Euro in cassa, materialmente quindi per noi ? impossibile sapere quanti soldi rimangono in cassa a fine anno, e comunque in una gestione di milioni di euro non puoi pensare di avere una gestione di esercizio pari a 0 a fine anno deve sempre esserci un flusso di cassa. Piuttosto, avendo a che fare con FMI come Motoclub potrei darti ragione se mi dicessi che la struttura FMI ? troppo costosa, perch? come tutte le cose all'italiana c'? tanta confusione e troppi personaggi, e in questa confusione.....
Rimane il fatto che se le gare costano troppo non ? l'FMI a deciderlo ma i costi degli autodromi e degli pneumatici. Anche se all'FMI sistemassero tutti i conti, trovassero un'assicurazione che fa pagare la licenza 100 Euro, correre costerebbe comunque uno sproposito.
Comment
-
Originally posted by Tyler View PostCi vorrebbe qualcuno che lavora con questi termini economici, quello che ho capito io leggendo ? che questo essendo un bilancio ? fatto di uscite e ricavi, ed i ricavi sono fatti di grandezze finanziare, non sono reali entrate, quando un'azienda fattura a Dicembre 1000 Euro questi andranno inseriti tra i ricavi del 2011 anche se materialmente i soldi non sono ancora arrivati, quindi a fine anno il ricavo potrebbe risultare 1500 Euro ma in realt? potrebbero esserci solo 500 Euro in cassa, materialmente quindi per noi ? impossibile sapere quanti soldi rimangono in cassa a fine anno, e comunque in una gestione di milioni di euro non puoi pensare di avere una gestione di esercizio pari a 0 a fine anno deve sempre esserci un flusso di cassa. Piuttosto, avendo a che fare con FMI come Motoclub potrei darti ragione se mi dicessi che la struttura FMI ? troppo costosa, perch? come tutte le cose all'italiana c'? tanta confusione e troppi personaggi, e in questa confusione.....
Rimane il fatto che se le gare costano troppo non ? l'FMI a deciderlo ma i costi degli autodromi e degli pneumatici. Anche se all'FMI sistemassero tutti i conti, trovassero un'assicurazione che fa pagare la licenza 100 Euro, correre costerebbe comunque uno sproposito.
le maggiori entrate sono le tessere che vengono incassate subito..
l'unica cosa poco chiara ? come viene destinato il risultato d'esercizio che mi pare sia una bella somma..
invece non ho capito cosa vuoi dire quando dici che in una gestione di milioni di euro non puoi finire a zero..
ci sono aziende che fatturano molto di pi? della fmi e hanno utile molto minore...
? vero che anche diminuendo un po' le licence o i costi delle gare, il motociclismo sarebbe sempre uno sport molto caro, ma se la federazione invece di far aumentare in modo netto le lincenze e le iscrizioni alle gare, avesse fatto qualcosa per andare incontro ai piloti, penso sarebbe stato molto apprezzato e magari qualcuno come il nostro autore del topic non si sarebbe sentito preso in giro e avrebbe continuato a correre.
Comment
-
Originally posted by gagge1984 View Postquesta parte non mi ? molto chiara.. 1500 ? il ricavo, anche se non li hai materialmente in cassa, a meno che non siano crediti non pi? esigibili, ? come averli. per? non penso che la fmi abbia crediti non esigibili di grossa portata..
le maggiori entrate sono le tessere che vengono incassate subito..
l'unica cosa poco chiara ? come viene destinato il risultato d'esercizio che mi pare sia una bella somma..
invece non ho capito cosa vuoi dire quando dici che in una gestione di milioni di euro non puoi finire a zero..
ci sono aziende che fatturano molto di pi? della fmi e hanno utile molto minore...
? vero che anche diminuendo un po' le licence o i costi delle gare, il motociclismo sarebbe sempre uno sport molto caro, ma se la federazione invece di far aumentare in modo netto le lincenze e le iscrizioni alle gare, avesse fatto qualcosa per andare incontro ai piloti, penso sarebbe stato molto apprezzato e magari qualcuno come il nostro autore del topic non si sarebbe sentito preso in giro e avrebbe continuato a correre.
Comment
-
Trisso.
Poi vuoi mettere la nostra blasonata federazione se attivamente promuovesse la nascita di nuovi circuiti presso comuni o regioni .....
Mi permetto di dire se ci? sistematicamente non avviene , significa che o non ? cosa importante o non conta un c a z zo .
Comment
-
Originally posted by Lo zingaro View PostTrisso.
Poi vuoi mettere la nostra blasonata federazione se attivamente promuovesse la nascita di nuovi circuiti presso comuni o regioni .....
Mi permetto di dire se ci? sistematicamente non avviene , significa che o non ? cosa importante o non conta un c a z zo .
Comment
X
Comment