Originally posted by ilios85
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sono molto combattuto...
Collapse
X
-
quasi quasi preferivo quando tutte ste minkiate le scrivevate solo su Sicily On Bike - La sicilia in Moto .... almeno restavano in famiglia ... e non vi facevate riconoscere anche su DDG ... :-)
cmq Claudio ... per il momento non fare affermazioni o dichiarazioni di intenti ... mantieniti sul vago ... ;-)
Comment
-
Originally posted by NinOne View Postquasi quasi preferivo quando tutte ste minkiate le scrivevate solo su Sicily On Bike - La sicilia in Moto .... almeno restavano in famiglia ... e non vi facevate riconoscere anche su DDG ... :-)
cmq Claudio ... per il momento non fare affermazioni o dichiarazioni di intenti ... mantieniti sul vago ... ;-)
pure io
Comment
-
ah io credo di aver fatto la scelta giusta
ho risolto il problema cosi
volevo cmq divertirmi, ma non volevo aricchire i ricchissimi mafiosissimi degli autodromi...
cosi per 2-3 anni correr? in pit-bike
mi alleno, mi diverto...
abbiamo creato un trofeo che ha questa formula qui
25 euro a testa alla giornata di gare e si fa cosi
prove libere mattina, a pranzo superpole poi gara 1 e gara 2 eppoi i pi? bravi in finale,naturalmente a fine giornata premietto ricordo per tutti e coppe ai vincitori...
il mio amico (l'organizzatore del trofeo) fa girare tutto, organizza,incassa soldi...
quest'anno erano avanzati dei soldi, e ha fatto, la finale di campionato GRATIS per tutti i piloti, e pizza regalata la sera stessa.
nessuno ci ha guadagnato soldi, ma tutti e dico tutti ci abbiamo guadagnato, bagare,divertimento e amici...
e sapete che vi dico? si ? vero le pibike non sono moto vere, ma si respira quell'aria di passione che c'era forse negli anni 80 nelle moto vere, dove contava la passione e non il business
io per un altro paio d'anni star? cosi, di sicuro finche nelle moto grandi non cambia qualcosa
Comment
-
Originally posted by Marco54 View Postah io credo di aver fatto la scelta giusta
ho risolto il problema cosi
volevo cmq divertirmi, ma non volevo aricchire i ricchissimi mafiosissimi degli autodromi...
cosi per 2-3 anni correr? in pit-bike
mi alleno, mi diverto...
abbiamo creato un trofeo che ha questa formula qui
25 euro a testa alla giornata di gare e si fa cosi
prove libere mattina, a pranzo superpole poi gara 1 e gara 2 eppoi i pi? bravi in finale,naturalmente a fine giornata premietto ricordo per tutti e coppe ai vincitori...
il mio amico (l'organizzatore del trofeo) fa girare tutto, organizza,incassa soldi...
quest'anno erano avanzati dei soldi, e ha fatto, la finale di campionato GRATIS per tutti i piloti, e pizza regalata la sera stessa.
nessuno ci ha guadagnato soldi, ma tutti e dico tutti ci abbiamo guadagnato, bagare,divertimento e amici...
e sapete che vi dico? si ? vero le pibike non sono moto vere, ma si respira quell'aria di passione che c'era forse negli anni 80 nelle moto vere, dove contava la passione e non il business
io per un altro paio d'anni star? cosi, di sicuro finche nelle moto grandi non cambia qualcosa
Comment
-
Originally posted by Marco54 View Postah io credo di aver fatto la scelta giusta
ho risolto il problema cosi
volevo cmq divertirmi, ma non volevo aricchire i ricchissimi mafiosissimi degli autodromi...
cosi per 2-3 anni correr? in pit-bike
mi alleno, mi diverto...
abbiamo creato un trofeo che ha questa formula qui
25 euro a testa alla giornata di gare e si fa cosi
prove libere mattina, a pranzo superpole poi gara 1 e gara 2 eppoi i pi? bravi in finale,naturalmente a fine giornata premietto ricordo per tutti e coppe ai vincitori...
il mio amico (l'organizzatore del trofeo) fa girare tutto, organizza,incassa soldi...
quest'anno erano avanzati dei soldi, e ha fatto, la finale di campionato GRATIS per tutti i piloti, e pizza regalata la sera stessa.
nessuno ci ha guadagnato soldi, ma tutti e dico tutti ci abbiamo guadagnato, bagare,divertimento e amici...
e sapete che vi dico? si ? vero le pibike non sono moto vere, ma si respira quell'aria di passione che c'era forse negli anni 80 nelle moto vere, dove contava la passione e non il business
io per un altro paio d'anni star? cosi, di sicuro finche nelle moto grandi non cambia qualcosa
Con le pit ho fatto l'anno scorso il campionato regionale fuoristrada, molto divertente, ma non riesco a considerarlo un sostituto della moto da cross vera, che da un gusto, un'adrenalina e una soddisfazione del tutto diversa Questo vale anche per il confronto tra moto da pista e pit bike motard E te lo dico a ragione, visto che l'anno scorso ho provato sia la pit motard che la dream mini gp. Divertenti, specie la dream che si guida davvero come una moto da pista vera, ma non riuscirei a sostituirla ad una moto vera Se poi qui in umbria vi fossero piu kartodromi sono convinto che ne avrei gia una (di dream mini gp, la pit motard mi e' piaciuta meno), dato che divertente e' divertente, su quello non ci piove
Comment
-
-
Originally posted by NinOne View Postquasi quasi preferivo quando tutte ste minkiate le scrivevate solo su Sicily On Bike - La sicilia in Moto .... almeno restavano in famiglia ... e non vi facevate riconoscere anche su DDG ... :-)
cmq Claudio ... per il momento non fare affermazioni o dichiarazioni di intenti ... mantieniti sul vago ... ;-)
Comment
-
Originally posted by Oengus View Postha deciso che vuole scippare vastunati
ti riferisci a me Iliano ..??!!
1. il 90% dei pistaioli lo fanno per passione e non per lavoro
2. il 101% degli organizzatori lo fanno per lavoro e non per passione
(anche se il tutto ? nato dalla passione)
3. questo ha creato un mercato
4. l' offerta ? strettamente dipendente dalla domanda
5. se questo mercato non viene controllato da un organo andr? sicuramente al collasso
6. un organo pu? essere un di sindacato di operatori di settore
6/a. Non so se esiste
6/b. Se esiste o non lo usate o lo usate nel modo sbagliato
7. mi siddi? scrivere perch? tanto so che non arriveremo mai a niente...
P.S. Nino non ti pungere per ogni minima cosa che ti pare strana anche perch? mi pare che fino a oggi hai sempre saputo chi ti sei trovato davanti
Comment
-
Originally posted by ilios85 View Postno comment
Se ti quoto evidentemente....cmq non ? niente ? solo che la discussione mi pareva interessante visto che vi hanno preso parte degli organizzatori...ma come sempre ? finita a semplici chiacchiere.... il punto ? semplicemente questo :
1. il 90% dei pistaioli lo fanno per passione e non per lavoro
2. il 101% degli organizzatori lo fanno per lavoro e non per passione
(anche se il tutto ? nato dalla passione)
3. questo ha creato un mercato
4. l' offerta ? strettamente dipendente dalla domanda
5. se questo mercato non viene controllato da un organo andr? sicuramente al collasso
6. un organo pu? essere un di sindacato di operatori di settore
6/a. Non so se esiste
6/b. Se esiste o non lo usate o lo usate nel modo sbagliato
7. mi siddi? scrivere perch? tanto so che non arriveremo mai a niente...
P.S. Nino non ti pungere per ogni minima cosa che ti pare strana anche perch? mi pare che fino a oggi hai sempre saputo chi ti sei trovato davanti
sei tu Iliano ?
esci da questo corpo !
cmq sono d'accordo con te e aggiungo , i sindacati in questo caso sono gli organizzatori dei trofei
che dovrebbero mediare con FMI e autodromi, ma soprattutto con FMI visto che gli autodromi cmq anche senza gare avrebbero le libere...anche se dubito che rinuncerebbero ad un WE di gare da 450 piloti, il giro di soldi e' impressionante
e invece gli organizzatori non fanno nulla in tal senso e accettano gli aumenti...tanto 50 euro che sono
Comment
-
@Claudio non prenderla come il post di un organizzatore (visto che hai chiesto agli organizzatori di non partecipare) ma come il post di uno che sa bene o male come stanno le cose e vorrebbe rendervi partecipi del sistema visto che, dovrai convenire con me, non vivendo voi molti aspetti delle organizzazioni delle gare a volte vi lasciate andare ad analisi frutto di numeri sparati a caso e supposizioni che non hanno fondamento. Non mi ripeto sul discorso "l'autodromo se ne fotte di me, di te, dell'FMI perch? anche se non andiamo a fare le gare ci guadagnano uguale con le prove libere moto ma soprattutto auto". Voglio solo correggerti per dirti che quest'anno per la gara delle premiere di Agosto al Mugello (bella data e circuito pi? richiesto) eravamo 327, quindi ben lontani dai 450 che nomini tu, e ben vicini al numero di partecipanti alle prove libere.
@Iliano, purtroppo l'errore del "sindacato" non ? nel non trattare con gli autodromi, perch? ti assicuro che ? stato fatto, sono stato presente io personalmente ad una riunione dove ? stato stabilito di chiedere agli autodromi un prezzo pi? basso per il noleggio nei fine settimana di gare (che poi per ogni autodromo sono circa 5), inutile dirti che gli autodromi hanno risposto "picche". Secondo me il "sindacato" FMI sbaglia nel non lottare con convinzione nel tentativo di costruire nuovi impianti "pubblici" che permettano di fare vera concorrenza agli autodromi principali. Al momento si stanno limitando a cercare di tamponare la situazione, e concordo con te che prima o poi collasser?.
Per il resto ripeto, non posso e non voglio convincervi di niente, mi faceva piacere rendervi partecipi di quelle che sono le reali problematiche, ma capisco che per uno che corre e che vive il sistema solo come utente l'impatto ?
LA LICENZA 385 EURO LADRI
L'ISCRIZIONE A UNA GARA + 50 EURO LADRI
ISCRIZIONE AI TROFEI AUMENTATE LADRI
Anche io darei la colpa a chi mi si presenta d'avanti a chiedermi i soldi. Nessuno di noi per?, credo, sia mai andato a lamentarsi degli aumenti della benzina con quello che lavora alla pompa, ne tanto meno credo sia andato a lamentarsi dal gestore dell'area di servizio.
Comment
X
Comment