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sono molto combattuto...

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    #76
    Mi correggo, conoscendo Claudio potrebbe anche darsi che sia andato a lamentarsi con quello della pompa della benzina buahahhaah

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      #77
      Originally posted by Tyler View Post
      Mi correggo, conoscendo Claudio potrebbe anche darsi che sia andato a lamentarsi con quello della pompa della benzina buahahhaah
      a perch? a te sta bene il prezzo della benzina

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        #78
        Originally posted by Oengus View Post
        a perch? a te sta bene il prezzo della benzina
        No assolutamente, ma vorrei rompere il culo a quelli seduti in parlamento, non a quello del distributore che ? l'ultima pedina del sistema...

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          #79
          Originally posted by Tyler View Post
          No assolutamente, ma vorrei rompere il culo a quelli seduti in parlamento, non a quello del distributore che ? l'ultima pedina del sistema...
          e chi ha detto che voglio rompere il culo a quello del distributore

          ah vero sei stato tu

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            #80
            Originally posted by Tyler View Post
            400 piloti in pista non ci sono pi?, meno piloti pi? spese e capisci che se si vogliono fare le gare devono costare di pi?, oppure FMI dovrebbe dire che non si fanno pi? gare, siccome ci sono quelli che vogliono correre lo stesso, allora si adattano i prezzi alle esigenze (che rimangono dettate dagli autodromi).

            In tutto questo gli unici che ci investono sono i produttori di gomme, che continuano ad organizzare i trofei (sborsando una buona parte delle cifre che servono per coprire i costi della gara, permettendo all'iscrizione di rimanere 300 Euro, altrimenti ce ne vorrebbero molti di pi?) per garantire al trofeo un'organizzazione ed il service gomme ? necessario che le gomme siano acquistate dal service che viene a lavorare portando del personale e sposta mezzi (tutti sapete quanto costa spostare un bilico o un camion carico), siccome nessuno lo fa per beneficenza ma chi fa il service deve pagare le spese e portare a casa la giornata di lavoro si impone che le gomme siano punzonate e acquistate dal service.

            Parlare di mafia tanto per dire la prima minchiata che passa per la testa ? semplicemente da ignoranti, ed offende tutti quelli che nel finesettimana di gare sono li per lavorare... Io sono vicino a tutte le difficolt? dei piloti e condivido tutti i malumori sul fatto dei costi esagerati che questo sport ha raggiunto, ma non ve l'ha prescritto il dottore di correre, quindi invece di dire una cagata come questa (parlare di mafiate) senza conoscere i motivi per cui si ? arrivati a strutturare i trofei in questo modo, stai a casa che risparmi e fai bella figura.
            ma tu davvero pensi di farmi credere le cose che scrivi? secondo me non ci credi nemmeno tu.

            ? dal 1996 che frequento autodromi e gare, ho visto cambiare le cose sotto i miei occhi, e tutto in virt? del *** denaro e dell'ingordigia "all'italiana", quindi la storia dei costi alti e del gommista "buon sammaritano" io non me la bevo... fortunatamente sono ancora un essere pensante.

            per quanto riguarda l'ultima tua frase, beh... ? 5 anni che sto a casa.

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              #81
              Originally posted by Tyler View Post
              No assolutamente, ma vorrei rompere il culo a quelli seduti in parlamento, non a quello del distributore che ? l'ultima pedina del sistema...
              se dici questo...
              la federazione ? il massimo organismo del motociclismo.. quindi ? lei che dovrebbe fare qualcosa...
              per? non mi pare di aver ma visto sollevarsi polveroni per fare in modo che diminuiscano i costi..

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                #82
                Originally posted by Lupino View Post
                ma tu davvero pensi di farmi credere le cose che scrivi? secondo me non ci credi nemmeno tu.

                ? dal 1996 che frequento autodromi e gare, ho visto cambiare le cose sotto i miei occhi, e tutto in virt? del *** denaro e dell'ingordigia "all'italiana", quindi la storia dei costi alti e del gommista "buon sammaritano" io non me la bevo... fortunatamente sono ancora un essere pensante.

                per quanto riguarda l'ultima tua frase, beh... ? 5 anni che sto a casa.
                risulta anche a me parecchio poco credibile

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                  #83
                  Originally posted by Oengus View Post
                  risulta anche a me parecchio poco credibile
                  Il gommista non fa il bun samaritano, finanzia i trofei monogomma perch? vuol vendere le sue gomme in quanto ? una industria e non un ente di beneficenza, per? adesso sono stati spremuti abbastanza, se decideranno che il gioco non vale la candela, smetterranno di finanziare i trofei e allora ci ritroveremo a dover aumentare i costi sensibilmente.

                  Per quanto riguarda la FMI dispiace vedere quanto ignoranza c'? da parte dei motociclisti, e quanta voglia aggiungo io di prendersela con qualcuno con il quale possono parlare. Abbiamo pi? volte spiegato che il grosso problema del rincaro delle gare, delle prove libere etc non ? nella FMI ma nel caro costo degli autodromi, ma li non ci va nessuno a parlare. Lo abbiamo detto pi? volte, abbiamo anche esplicitato i dati contabili eppure alcuni di voi, continuano a parlare male della FMI.
                  Fate una bella cosa, andate a parlare con un autodromo e chiedetegli quanto prendono per una giornata di prove libere e poi vediamo voi che prezzi sareste ingrado di fare per le prove libere, fate la stessa cosa con le gare e poi ne riparliamo.

                  Capisco che uno possa criticare quando non si sanno bene le cose, e gi? qu? sarebbe opportuno informarsi prima di criticare, ma dopo che vi sono state dette se continuate a parlare male del soggetto sbagliato, mi dispiace dirlo ma vuol dire che c'? solo mala fede e nessuna voglia di capire. A queste persone interessa solo trovare i soldi o le condizioni per correre, egoisticamente parlando non gli frega nulla di individuare il problema e quale ? il soggetto responsabile, ma pensano solo ai loro problemi.

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                    #84
                    Originally posted by Daniele01 View Post
                    Il gommista non fa il bun samaritano, finanzia i trofei monogomma perch? vuol vendere le sue gomme in quanto ? una industria e non un ente di beneficenza, per? adesso sono stati spremuti abbastanza, se decideranno che il gioco non vale la candela, smetterranno di finanziare i trofei e allora ci ritroveremo a dover aumentare i costi sensibilmente.

                    Per quanto riguarda la FMI dispiace vedere quanto ignoranza c'? da parte dei motociclisti, e quanta voglia aggiungo io di prendersela con qualcuno con il quale possono parlare. Abbiamo pi? volte spiegato che il grosso problema del rincaro delle gare, delle prove libere etc non ? nella FMI ma nel caro costo degli autodromi, ma li non ci va nessuno a parlare. Lo abbiamo detto pi? volte, abbiamo anche esplicitato i dati contabili eppure alcuni di voi, continuano a parlare male della FMI.
                    Fate una bella cosa, andate a parlare con un autodromo e chiedetegli quanto prendono per una giornata di prove libere e poi vediamo voi che prezzi sareste ingrado di fare per le prove libere, fate la stessa cosa con le gare e poi ne riparliamo.

                    Capisco che uno possa criticare quando non si sanno bene le cose, e gi? qu? sarebbe opportuno informarsi prima di criticare, ma dopo che vi sono state dette se continuate a parlare male del soggetto sbagliato, mi dispiace dirlo ma vuol dire che c'? solo mala fede e nessuna voglia di capire. A queste persone interessa solo trovare i soldi o le condizioni per correre, egoisticamente parlando non gli frega nulla di individuare il problema e quale ? il soggetto responsabile, ma pensano solo ai loro problemi.

                    la risposta ? semplice , organizzate trofei solo nei circuiti meno cari,

                    magione, varano, franciacorta ect ect

                    eliminate i circuiti cari vallelunga, misano ,mugello


                    poi c'? una cosa che mi risulta davvero poco chiara...una tipica cosa all'italiana

                    ovvero
                    esiste la possibilit? di fare una licenza cosidetta "miniold" con la quale ? possibile correre solo a Racalmuto (ag) e Binetto e che costa circa la met? di quella nazionale
                    ma fatemi capire... se io mi rompo o ammazzo qualcuno che fa risarciscono a met? ?

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                      #85
                      Originally posted by Daniele01 View Post
                      Il gommista non fa il bun samaritano, finanzia i trofei monogomma perch? vuol vendere le sue gomme in quanto ? una industria e non un ente di beneficenza, per? adesso sono stati spremuti abbastanza, se decideranno che il gioco non vale la candela, smetterranno di finanziare i trofei e allora ci ritroveremo a dover aumentare i costi sensibilmente.

                      Per quanto riguarda la FMI dispiace vedere quanto ignoranza c'? da parte dei motociclisti, e quanta voglia aggiungo io di prendersela con qualcuno con il quale possono parlare. Abbiamo pi? volte spiegato che il grosso problema del rincaro delle gare, delle prove libere etc non ? nella FMI ma nel caro costo degli autodromi, ma li non ci va nessuno a parlare. Lo abbiamo detto pi? volte, abbiamo anche esplicitato i dati contabili eppure alcuni di voi, continuano a parlare male della FMI.
                      Fate una bella cosa, andate a parlare con un autodromo e chiedetegli quanto prendono per una giornata di prove libere e poi vediamo voi che prezzi sareste ingrado di fare per le prove libere, fate la stessa cosa con le gare e poi ne riparliamo.

                      Capisco che uno possa criticare quando non si sanno bene le cose, e gi? qu? sarebbe opportuno informarsi prima di criticare, ma dopo che vi sono state dette se continuate a parlare male del soggetto sbagliato, mi dispiace dirlo ma vuol dire che c'? solo mala fede e nessuna voglia di capire. A queste persone interessa solo trovare i soldi o le condizioni per correre, egoisticamente parlando non gli frega nulla di individuare il problema e quale ? il soggetto responsabile, ma pensano solo ai loro problemi.
                      ma come fai a dire andate voi a parlare con gli autodromi...
                      chi paga una tessera per essere associato alla federazione, qualche vantaggio spera pur di averlo.. non credi?
                      come ho gi? scritto, sullo statuto un obbiettivo della federazione ? collaborare con gli enti pubblici a favore degli associati..
                      ora mi dite che l'alleanza, federazione e ente pubblico non riuscirebbe a trovare un modo per far abbassare i costi degli autodromi nei weekend di gare?
                      mi sembra strano..
                      mettiamo anche il caso...
                      ho letto un po' di bilanci della fmi e mi sembra che sia una delle poche federazioni che tutti gli anni hanno un utile di pi? di 300.000 euro, per? non ho trovato scritto come viene destinata questa somma...
                      ora visto che ? un'associazione senza scopo di lucro, dall'ora che guadagna soldi, non poteva cercare qualche socio e provare a costruire un autodromo dove far correre?
                      se sbaglio correggettemi....

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                        #86
                        ho letto anche io che la federazione f? 300.000 euro di utile a fine anno...potrebbe destinare questo utile per finanziare le gare, oppure per contenere il costo delle licenze...ripeto, se aspettiamo sempre che qualcuno faccia qualcosa per noi...dormite tranquilli...siamo noi utenti finali che dobbiamo fare qualcosa per cambiare il sistema...in questi giorni mi sono arrivate decine di mail, sms e chiamate al cellulare dai vari organizzatori di trofei...io ho risposto picche...

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                          #87
                          picciotti io avevo intenzione la prossima estate di andare in pista per magari in futuro fare qualche piccolo trofeo amatoriale,ma mi pare a mia ca mancu accuminciavu ca gi? mi vinne u rovescio ...

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                            #88
                            Originally posted by Marocchino View Post
                            picciotti io avevo intenzione la prossima estate di andare in pista per magari in futuro fare qualche piccolo trofeo amatoriale,ma mi pare a mia ca mancu accuminciavu ca gi? mi vinne u rovescio ...
                            non solo ci volevano un mare di soldi prima, ora hanno pure rincarato la dose

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                              #89
                              Originally posted by Oengus View Post
                              la risposta ? semplice , organizzate trofei solo nei circuiti meno cari,

                              magione, varano, franciacorta ect ect

                              eliminate i circuiti cari vallelunga, misano ,mugello


                              poi c'? una cosa che mi risulta davvero poco chiara...una tipica cosa all'italiana

                              ovvero
                              esiste la possibilit? di fare una licenza cosidetta "miniold" con la quale ? possibile correre solo a Racalmuto (ag) e Binetto e che costa circa la met? di quella nazionale
                              ma fatemi capire... se io mi rompo o ammazzo qualcuno che fa risarciscono a met? ?
                              Te lo spiego molto semplicemente, il numero di incidenti in piste come Racalmuto e Binetto ? davvero esiguo, soprattutto perch? i piloti che partecipano sono pochi (120 a Racalmuto quando siamo tanti e 70 a Binetto quando hanno il pienone, contro i 300 e passa piloti dei circuiti che rientrano nei trofei nazionali), ? normale che l'assicurazione possa accettare condizioni pi? vantaggiose per i piloti, per il resto visto l'intervento di gagge1984 che mi sembra detenga la verit? assoluta, mi posso anche dileguare e credo che Daniele farebbe meglio a fare la stessa cosa. Come detto abbiamo provato a farvi capire anche con i conti quali sono le difficolt? economiche dell'organizzazione di una gara, e vi abbiamo anche spiegato con chi ve la dovreste prendere, come detto i gommisti non sono buoni samaritani e potrei anche spiegarvi il motivo per cui il racing non ? un business ma un investimento per la case produttrici, ma a questo punto non vedo il motivo di perdere ulteriore tempo. Sui conti in tasca alla FMI vorrei vedere le fonti delle vostre informazioni per potermi informare, io non sono della Federazione e non ho alcun motivo per difenderli, sono solo uno che sa come stanno le cose e posso affermare, perch? lo so, non perch? lo penso, che il motociclismo costa troppo per colpa degli autodromi e degli stessi motociclisti che vogliono gli pneumatici iperperformanti. Facciamo un trofeo a Racalmuto con gomme stradali e vedi che differenza di prezzi...

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                                Originally posted by Tyler View Post
                                Te lo spiego molto semplicemente, il numero di incidenti in piste come Racalmuto e Binetto ? davvero esiguo, soprattutto perch? i piloti che partecipano sono pochi (120 a Racalmuto quando siamo tanti e 70 a Binetto quando hanno il pienone, contro i 300 e passa piloti dei circuiti che rientrano nei trofei nazionali), ? normale che l'assicurazione possa accettare condizioni pi? vantaggiose per i piloti, per il resto visto l'intervento di gagge1984 che mi sembra detenga la verit? assoluta, mi posso anche dileguare e credo che Daniele farebbe meglio a fare la stessa cosa. Come detto abbiamo provato a farvi capire anche con i conti quali sono le difficolt? economiche dell'organizzazione di una gara, e vi abbiamo anche spiegato con chi ve la dovreste prendere, come detto i gommisti non sono buoni samaritani e potrei anche spiegarvi il motivo per cui il racing non ? un business ma un investimento per la case produttrici, ma a questo punto non vedo il motivo di perdere ulteriore tempo. Sui conti in tasca alla FMI vorrei vedere le fonti delle vostre informazioni per potermi informare, io non sono della Federazione e non ho alcun motivo per difenderli, sono solo uno che sa come stanno le cose e posso affermare, perch? lo so, non perch? lo penso, che il motociclismo costa troppo per colpa degli autodromi e degli stessi motociclisti che vogliono gli pneumatici iperperformanti. Facciamo un trofeo a Racalmuto con gomme stradali e vedi che differenza di prezzi...

                                non mi pare proprio di aver detto che ho la verit? assoluta.. ma leggo semplicemente ci? che sono documenti pubblici.. lo statuto della federazione e il proprio bilancio...
                                detto questo per la lettura che ne posso fare io mi sembra che la federazione non faccia tutto il possibile per mettere i propri tesserati nelle migliori condizioni di praticare questo sport...
                                e non ? detto che questa potrebbe anche essere una causa per cui ? gi? qualche anno che non esce un buon pilota italiano, diversamente dagli spagnoli...
                                ora visto l'ingente contributo che la federazone riceve dal coni, magari qualcosa in pi? per incentivare chi fa attivit? agonistica potrebbe anche farlo.. non ? detto che con un costo minori si affacci al motociclismo qualche giovane che potrebbe anche diventare qualcuno.

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