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2012 Griglie vuote...?

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    #61
    beh se permetti facendo una rehm giri un filino di + 2 e di gare magari ne fai 2 cin un weekend...

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      #62
      Originally posted by ricgsx View Post
      beh se permetti facendo una rehm giri un filino di + 2 e di gare magari ne fai 2 cin un weekend...
      Si ma scusa se per un we di gara si usano 3 treni di gomme alla rehm quanti ne usi? 4,5,6 no perche se e' per girare con dei supercorsa con 50 giri su allora si che e' meglio stare a casa. Il confronto di deve fare a parita' di dotazione anche. Allora se alla gara uso sempre gomme marce, beh allora risparmio anche li. La verita' e' che quelli che giudicano sostituibile la gara vera alla Rehm nn sono piloti veri(prof o amatori che siano), ma fanno un'altro sport

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        #63
        Originally posted by merios View Post
        Si ma scusa se per un we di gara si usano 3 treni di gomme alla rehm quanti ne usi? 4,5,6 no perche se e' per girare con dei supercorsa con 50 giri su allora si che e' meglio stare a casa. Il confronto di deve fare a parita' di dotazione anche. Allora se alla gara uso sempre gomme marce, beh allora risparmio anche li. La verita' e' che quelli che giudicano sostituibile la gara vera alla Rehm nn sono piloti veri(prof o amatori che siano), ma fanno un'altro sport
        vero anche questo...infatti qui stiamo parlando di amatori...non di professionisti...? ora che ci si ridimensiona perch? i soldi non ci sono...mi spiego meglio...io in un week end di gara uso normalmente 2 treni di metzeler k2/k1...e giro ad esempio a misano in 46...poi cambio le gomme con 12/18giri perch? mi sembrano scivolare...poi un giorno alla rehm faccio provare la mia kawa zx 10 r originale a Riccardo (un pilota del mio motoclub) e con le bridgestone originali con su 200km f? 12 giri in 45...e mi dice che la moto ? un cesso...allora secondo me bisogna rivedere i target di noi amatori, se vogliamo spendere meno bisogna che rallentiamo le ambizioni...ad esempio io 10 anni fa con le dragon o con le pilot o addirittura 207gp non ? che andavo tanto pi? piano...secondo m? ? la testa...in una rehm puoi fare secondo m? tutto con 3 ugualmente...solo che giri il triplo...il venerd? lo usi per riprendere occhio e senso della velocit? con un treno, il sabato fai le qualifiche con le gomme buone...e domenica in base alla tua prestazione sceglie cosa usare per la garetta...diverso ? il discorso se si ? semiprofessionisti, ma il mio discorso ? per la maggiorparte di noi che siamo puri amatatori...qui nel forum di piloti veri se ne contano su una mano...poi se uno vuole avere sempre il top in gomme ? inutile lamentarsi dei costi...

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          #64
          perdonatemi ragazzi ma bisogna distinguere...

          non paragonatemi le garette della Rehm con una premier cup ad esempio...
          altro mondo

          io personalmente non mi diverto con gomme marce, la mia moto cambia totalmente faccia e anche il mio polso destro se guido con gomme marce si abitua male...

          io non discuto i costi delle gomme (cmq elevati), io discuto gli aumenti indiscriminati sui gi? cari prezzi che c'erano, aumentare il costo d'iscrizione nei circuiti grossi e i costi di licenza mi suona tanto di beffa nei confronti di chi fa i salti mortali per finanziare questa maledetta insana passione...tutto qua

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            #65
            Originally posted by Tyler View Post
            Sei uno dei pochi, per il resto ti assicuro che, soprattutto gli amatori, vogliono gomme al top e circuiti del mondiale, ma alla fine non mi sento neanche di biasimarli, perch? anche io oltre ad organizzare sto sopra la moto, e se dovessi decidere di fare una trasferta per una gara tra Mugello e Franciacorta preferirei andare al Mugello, ed in quell'occasione vorrei avere le gomme per cercare di abbassare il mio best. Purtroppo l'intoppo sta nella filosofia del motociclismo sportivo che si basa sulla ricerca del massimo della prestazione soggettiva e oggettiva, per cui uno cerca di andare al Mugello per fare un tempo paragonabile a quello dei veloci o per fare il proprio record personale. Siamo intrappolati in questa mentalit?...
            Si intrappolati, ma non lo vedo come una cosa negativa ma positiva:
            il pilota che seguo io in stk 600 al suo primo giorno di Mugello nel 2007 girava in 2'07"..... adesso nel 2011 in 57" basso....
            D'altra parte si va a fare le corse non delle passeggiate per cui non c'? niente da fare: si tira al massimo con i materiali migliori che si riesce ad avere.

            Magari si deve smettere di correre dopo un po' per esaurimento di mezzi finanziari, ma meglio cos? che andare in pista per anni ad ammazzare moscerini....

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              #66
              Originally posted by Oengus View Post
              perdonatemi ragazzi ma bisogna distinguere...

              non paragonatemi le garette della Rehm con una premier cup ad esempio...
              altro mondo

              io personalmente non mi diverto con gomme marce, la mia moto cambia totalmente faccia e anche il mio polso destro se guido con gomme marce si abitua male...

              io non discuto i costi delle gomme (cmq elevati), io discuto gli aumenti indiscriminati sui gi? cari prezzi che c'erano, aumentare il costo d'iscrizione nei circuiti grossi e i costi di licenza mi suona tanto di beffa nei confronti di chi fa i salti mortali per finanziare questa maledetta insana passione...tutto qua
              Tu in linea di princio hai ragione per? sbagli a prendertela con la FMI perch? se gli autodromi aumentano e se le assicurazioni aumentano la FMI deve aumentare a sua volta altrimenti non potrebbe pagare e noi non potremmo correre.

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                #67
                Originally posted by Daniele01 View Post
                Tu in linea di princio hai ragione per? sbagli a prendertela con la FMI perch? se gli autodromi aumentano e se le assicurazioni aumentano la FMI deve aumentare a sua volta altrimenti non potrebbe pagare e noi non potremmo correre.
                Ah Dani?......
                tu per me sei un mago.....
                sei riuscito a creare un giocattolo spettacolare....
                e sei una gran bella persona....onesta e cerchi sempre di mantere quel che dici....

                per? smettila di difendere sempre a spada tratta la FMI...

                lo sai meglio di noi quanto ? costato quest'anno il famoso TEAM ITALIA.......
                diciamo che senza di noi col caiser che avrebbero fatto questa bella bufala......


                diciamo che non gli sono bastati i soldi che ci hanno spillato lo scorso anno...

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                  #68
                  Originally posted by novellino View Post
                  Ah Dani?......
                  tu per me sei un mago.....
                  sei riuscito a creare un giocattolo spettacolare....
                  e sei una gran bella persona....onesta e cerchi sempre di mantere quel che dici....

                  per? smettila di difendere sempre a spada tratta la FMI...

                  lo sai meglio di noi quanto ? costato quest'anno il famoso TEAM ITALIA.......
                  diciamo che senza di noi col caiser che avrebbero fatto questa bella bufala......


                  diciamo che non gli sono bastati i soldi che ci hanno spillato lo scorso anno...
                  Ti ringrazio per i complimenti personali, ti ringrazio di cuore, per? continuo a non essere concorde con te.
                  Vuoi sapere la FMI dove prende i soldi per far correre i piloti del Team Italia etc? Te lo dico io, prende questi soldi dai 180.000 mototuristi che tutti gli anni rinnovano la tessere FMI, da qu? prendono i soldi. I piloti usano in linea di massima i soldi dei soci FMI, tutti i soldi di coloro che piloti non lo sono. Con le gare che facciamo noi se a fine anno tra quelle in attivo e passivo ci vanno pari vuol dire che sono stati bravi.

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                    #69
                    Originally posted by Daniele01 View Post
                    Tu in linea di princio hai ragione per? sbagli a prendertela con la FMI perch? se gli autodromi aumentano e se le assicurazioni aumentano la FMI deve aumentare a sua volta altrimenti non potrebbe pagare e noi non potremmo correre.
                    eccheppalle con st storia dell assicurazione. che se noi ne abbiamo una migliore la dobbiamo proporre. a casa mia se aumentano il numero di licenze si ha un potere di acquisto migliore..
                    secondo te io dovrei credere che le assicurazioni sono aumentate e che la fmi si sia sbattuta per trovare la meno "cara" dai ma per favore.. non vivo a paperopoli...e babbo natale non esiste.

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                      #70
                      Originally posted by lupin81 View Post
                      eccheppalle con st storia dell assicurazione. che se noi ne abbiamo una migliore la dobbiamo proporre. a casa mia se aumentano il numero di licenze si ha un potere di acquisto migliore..
                      secondo te io dovrei credere che le assicurazioni sono aumentate e che la fmi si sia sbattuta per trovare la meno "cara" dai ma per favore.. non vivo a paperopoli...e babbo natale non esiste.
                      Senza offesa per? questa non ? una risposta ma una supposizione supportata dal nulla.
                      Se aumenti le polize ma umentano i sinistri le assicurazioni aumentano, se non aumentano fanno come ? accaduto nel settore moto d'epoca che si ritirano e lasciano i motociclisti senza polizze vantaggiose.
                      Non credo che tu viva a paperopoli e neppure che creda a Babbo Natale, per? sei ignorante in materia, conosci queste problematiche solo come utente e in quanto tale ti incazzi degli aumenti, ma non ti sei mai preoccupato di capire perch? ci sono questi aumenti, a parte il fatto di ipotizzare che qalcuno si frega i soldi.

                      Appena te vedo te lampeggio, anzi, lo faccio prima della gara.

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                        #71
                        Forse il problema ? proprio quello delle gomme...

                        Per un amatore che corre con mezzi propri, quindi senza il supporto di un team che, magari con un pacchetto, gli fornisce assistenza e gomme, la voce di costo di gran lunga maggiore ? rappresentata proprio dall'acquisto delle gomme.

                        Se la licenza costasse 500 euro...
                        Se l'iscrizione alla singole gare costasse 300 euro ...
                        Se per ogni gara si pretendesse di comprare almeno 3 treni di gomme....

                        Il conto ? presto fatto:

                        5 gare:

                        Licenza 100 euro gara
                        iscrizione 300 euro gara
                        Gomme... 1000/1200 euro gara...

                        Mi sa che il costo gomme sia 3 volte la somma degli altri due...

                        Diverso se gli organizzatori punzonassero gomme con maggiore durata, o obbligassero da regolamento ad usare uno o 2 treni di gomme ad evento...

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                          #72
                          Originally posted by Daniele01 View Post
                          Senza offesa per? questa non ? una risposta ma una supposizione supportata dal nulla.
                          Se aumenti le polize ma umentano i sinistri le assicurazioni aumentano, se non aumentano fanno come ? accaduto nel settore moto d'epoca che si ritirano e lasciano i motociclisti senza polizze vantaggiose.
                          Non credo che tu viva a paperopoli e neppure che creda a Babbo Natale, per? sei ignorante in materia, conosci queste problematiche solo come utente e in quanto tale ti incazzi degli aumenti, ma non ti sei mai preoccupato di capire perch? ci sono questi aumenti, a parte il fatto di ipotizzare che qalcuno si frega i soldi.

                          Appena te vedo te lampeggio, anzi, lo faccio prima della gara.
                          dai si sanno bene come funzionano queste cose. secondo te ? mai stato indotto un concorso per vedere se c'era qualcuno che proponeva il prezzo migliore per la poliza assicurativa o si v? per conoscenze.. dai non me f? parl?. ci sta mafia ovunque nella gestione dei circuiti. da quello che sta vicino a casa tua a pure quello che ? a 30 km da casa mia.. fanno delle porcate che la gente non si immagina neppure ed io devo credere che c'? stato l aumento della poliza per la licenza. parliamo di sinistri? la licenza cross costa la met? e i numeri di infortuni dicono che sono di gran lunga superiori nel cross rispetto alla velocit?.. parlo di risarcimenti base come il classico osso rotto, caviglie polsi e quant altro. stando a quanto sostenuto nel cross dovrebbero pagare 700 euro di licenza..

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                          • Font Size
                            #73
                            ? tanto che non leggo un topic dall inizo alla fine e devo dire che questo grazie al contributo degli organizzatori che stannno rispondendo alle varie domande lo trovo uno dei piu belli e interessanti del forum

                            faccio i compliementi agli organizzatori che si sbattono per cercare di far disputare i vari trofei che in questi momenti difficili economicamente ? un impresa mica da poco

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by lupin81 View Post
                              dai si sanno bene come funzionano queste cose. secondo te ? mai stato indotto un concorso per vedere se c'era qualcuno che proponeva il prezzo migliore per la poliza assicurativa o si v? per conoscenze.. dai non me f? parl?. ci sta mafia ovunque nella gestione dei circuiti. da quello che sta vicino a casa tua a pure quello che ? a 30 km da casa mia.. fanno delle porcate che la gente non si immagina neppure ed io devo credere che c'? stato l aumento della poliza per la licenza. parliamo di sinistri? la licenza cross costa la met? e i numeri di infortuni dicono che sono di gran lunga superiori nel cross rispetto alla velocit?.. parlo di risarcimenti base come il classico osso rotto, caviglie polsi e quant altro. stando a quanto sostenuto nel cross dovrebbero pagare 700 euro di licenza..
                              Lupin81 perch? parli e asserisci cosa senza esserti informato prima?
                              Ti informo che ? stata fatta una gara europea per la scelta della compagnia di assicurazioni e non un inciucio.
                              Ragazzi io le cose che a mio modo di vedere non vanno bene le comunico in federazione e cerco di farmi sentire affinch? vengano migliorate, per? basta dire che fa tutto schifo quando sentiamo di avere un malessere per un motivo x che arbitrariamente assegnamo alla FMI senza essersi informati, tutto ci? ? deleterio per il nostro motociclismo. Informiamoci prima per bene e poi proponiamo e se serve lamentiamoci, per? prima di parlare informiamoci bene altrimenti perdiamo di credibilit?.

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                                #75
                                Originally posted by diana1971 View Post
                                ? tanto che non leggo un topic dall inizo alla fine e devo dire che questo grazie al contributo degli organizzatori che stannno rispondendo alle varie domande lo trovo uno dei piu belli e interessanti del forum

                                faccio i compliementi agli organizzatori che si sbattono per cercare di far disputare i vari trofei che in questi momenti difficili economicamente ? un impresa mica da poco
                                Oddio!!! Tu anche se positivamente, ma mi spaventi ..................................... una voce fuori dal coro.
                                Ci conosciamo?
                                Last edited by Daniele01; 09-12-11, 08:37. Reason: errore

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