Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info spugna serbatoio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info spugna serbatoio...

ragazzi la posto qui cosi' sicuramente mi sapete rispondere visto che stiamo nella sezione gare

ho acquistato questa spugna POLIURETANICA per serbatoio..cioe' quella che serve per passare le verifiche tecniche Fmi 3 striscie 5 X30 cm queste eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

mi sapete dire la modalita' per inserirla nel serbatoio??posso inserire tutte e 3 le striscie intere oppure vanno tagliate??

grasiiieeee

• Font Size
    inseriscile intere ma fai attenzione anon danneggiare la pompa benzina

Comment

• Font Size
      io ne ho pochissima, ma sta ben salda nella parte sopra del serbatoio... tanto alle verifiche tecniche controllano che ci sia ed al massimo la spingono un p? per vedere se cede e va gi?.. se va gi? te ne fanno aggiungere altra...

con la R6 ? un p? rognoso, almeno col tappo originale, che se non erro ? abbastanza piccolo... un mio amico ha dovuto spingerla con forza... io nell'R1 l'ho messa in un'attimo...

comunque ripeto, basta che si veda e stia su..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Doctor Gandalf View Post
        inseriscile intere ma fai attenzione anon danneggiare la pompa benzina
        va beh...se la inserisco dal buco della pompa cosi faccio prima visto che ho il serbatoio in mano perche' lo sto verniciando...va bene??

Comment

• Font Size
          Originally posted by amax54 View Post
          va beh...se la inserisco dal buco della pompa cosi faccio prima visto che ho il serbatoio in mano perche' lo sto verniciando...va bene??
          certo che si!

Comment

• Font Size
            un consiglio.......non riempire il serbatoio di spugna perche' col tempo si sgretola e bruci la pompa benzina!
            mettine poca,quella che serve davvero non di piu...
            togli la pompa benzina,e metti una sola striscia messa ad arco concavo,con la parte alta rivolta verso il tappo in modo che ai controlli vedono che c'e'....la spugna e' flessibile anche se te la spingono un po giu(lo fanno con una penna...fai te...e oltretutto non lo fanno quasi mai)la spugna e' flessibile e se l'hai messa bene non cade giu!

Comment

• Font Size
              Originally posted by frankie22 View Post
              togli la pompa benzina,e metti una sola striscia messa ad arco concavo,con la parte alta rivolta verso il tappo in modo che hai controlli vedono che c'e'
              Quoto tutto. Mettila togliendo la pompa che non impazzisci, puoi metterne anche pi? di una striscia, ma di sicuro non riempire il serbatoio!

Comment

• Font Size
                un consiglio.......non riempire il serbatoio di spugna perche' col tempo si sgretola e bruci la pompa benzina!
                togli la pompa benzina,e metti una sola striscia messa ad arco concavo,con la parte alta rivolta verso il tappo in modo che ai controlli vedono che c'e'....la spugna e' flessibile anche se te la spingono un po giu(lo fanno con una penna...fai te...e oltretutto non lo fanno quasi mai)la spugna e' flessibile e se l'hai messa bene non cade giu!
                grazie veramente..sei stato molto dettagliato

Comment

• Font Size
                  riguardo ai vantaggi (se ci sono) dello spostamento della benzina??

nelle informazioni tecniche di queste spugne diconbo che evita la benzina di fare grandi spostamenti di peso quindi la moto si guida meglio...vero??

Comment

• Font Size

nelle informazioni tecniche di queste spugne diconbo che evita la benzina di fare grandi spostamenti di peso quindi la moto si guida meglio...vero??
                    Si, ? vero a serba pieno o comunque pre gara, quindi minimo saranno 10L, te ne accorgi se c'? la spugna!
                    per metterla dentro, la cosa migliore anche se ? uno sbattimento, togliere la pompa e infilarla da sotto.
                    Per il fatto che si deteriora, non succede con quella che hai comprato, resiste anche 10 anni nella benzina.
                    ciao

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kindly View Post
                      Si, ? vero a serba pieno o comunque pre gara, quindi minimo saranno 10L, te ne accorgi se c'? la spugna!
                      per metterla dentro, la cosa migliore anche se ? uno sbattimento, togliere la pompa e infilarla da sotto.
                      Per il fatto che si deteriora, non succede con quella che hai comprato, resiste anche 10 anni nella benzina.
                      ciao
                      ottimo...quindi conviene metterla tutta ..alla fine sono 3 striscie...pensavo di metterle 1 striscia ad ogni lato serbatoio e una al centro ad arcata...

Comment

• Font Size
                        Non poteva darti migliore spiegazione...aggiungo. ogni fine stagione ritirarala fuori e lava bene il serbatoio

Comment

• Font Size
                          io ho sempre messo 1-2 striscie e da sopra, svitando il tappo e arrotolando la spugna su se stessa, la 3? stricia la tieni dietro se i commissari rompono e la metti li alla verifiche..ti puoi aiutare con un cacciavite grosso o piccolo tubo per farla scendere, ma quando ? arrolotlata entra tranquillamente, 10 min e molta calma ed ? fatta.
                          ciao

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Therix View Post
                            io ne ho pochissima, ma sta ben salda nella parte sopra del serbatoio... tanto alle verifiche tecniche controllano che ci sia ed al massimo la spingono un p? per vedere se cede e va gi?.. se va gi? te ne fanno aggiungere altra...

con la R6 ? un p? rognoso, almeno col tappo originale, che se non erro ? abbastanza piccolo... un mio amico ha dovuto spingerla con forza... io nell'R1 l'ho messa in un'attimo...

comunque ripeto, basta che si veda e stia su..
                            esatto. noi italiani siamo piu furbi.. frega un ***** di quello che serve, basta che si veda su.. se poi non ce n'? un ***** dentro chissenefrega..

amato ascolta me che non sbagli, leva la pompa benzina e metti dentro tutta la spugna che hai. fine della fiera piu ce n? e meglio ?.

Comment

• Font Size

se fosse per il semplice fatto che guidi meglio la moto alle verifiche tecniche non la controllerebbero neppure. il fatto che ci stanno molto attenti e'perche la spugna ha la funzione di anti scoppio ,o meglio se in caso di caduta il serbatoio si rompe e la moto comincia a volteggiare per aria evita di far fare uno schizzo a raggiera. la spugna crea una sorta di freno al getto che altrimenti andrebbe in giro con le rovinose conseguenze che si potrebbero creare.io consiglio di metterne abbastanza facendola passare dal foro della pompa e se hai paura di sporcarla ...puliscila piu' spesso tanto non e' un lavoro difficile

Comment

X
                              Working...
                              X