Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo nuovo regolamento supertwins (ok alle 748/749 e 848)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    nuovo nuovo regolamento supertwins (ok alle 748/749 e 848)

    volevo solo informare chi non lo sa,che per l'anno 2012 ? stato modificato il regolamento e sono state ammesse in versione stock le 748 le 749 e le 848....ovviamente si correr? insieme alle supertwins,ma ci sar? la classifica separata...secondo me ? stata fatta una gran bella cosa,sopratutto inserendo la 848,che a mio parere ? un ottima moto,ma non ? stato possibile utilizzarla (a parte al challenge) a causa della sua cilindrata
    complimenti da parte mia agli organizzatori del trofeo!!!

    qui l'articolo:
    Ducati 748, 749 e 848. Un entry level per approcciare al mondo bicilindrico

    Ma che fine hanno fatto? Dove sono andati a finire quei meravigliosi gioielli d?ingegneria e tecnica made in Italy, marchiati Ducati? Per inciso, ci stiamo riferendo ai 748, 749 e 848 che, a cavallo fra il 1994 e il 2003, hanno letteralmente invaso il mercato non solo italiano. Modelli accattivanti, dalle linee aggressive e puramente racing. Oggetti quasi di culto che hanno fatto venire l?acquolina in bocca a tanti appassionati e che sono diventati miti per gli amanti delle rosse di Borgo Panigale. Sulle strade del nostro bel paese se ne vedono poche in giro e sui circuiti ancor meno forse a causa del costo che inizialmente avevano questi modelli. Oggi, grazie al campionato indetto dalla Casa bolognese, le 848 si sono riaffacciate sui circuiti, richiamando l?attenzione di tanti appassionati e proprietari che hanno potuto cimentarsi nel ruolo di piloti.





    In Italia, a livello sportivo, la classe Supertwins ? la classe regina delle bicilindriche: un campionato che non segue la ferrea logica di un monomarca ma che piuttosto ? ?l?habitat naturale? di tanti affermati preparatori. Un habitat dove le bicilindriche, per l?appunto, trovano il loro giusto spazio; non dimentichiamoci, infatti, che l?attuale classe Supertwins, altro non ? che l?evoluzione storica della B.o.T. (Battle of Twins) che riscosse enorme successo soprattutto negli Stati Uniti e che in Italia trov? terreno fertile vista la sconfinata cultura bicilindrica.

    In questo contesto, ben si sposa l?idea di istituire una classifica dedicata alle Ducati 748, 749 e 848 per il semplice motivo che tali mezzi, facilmente reperibili sul mercato dell?usato a prezzi vantaggiosi, sono ?l?entry level? ideale per chi volesse approcciare al campionato bicilindrico mantenendo comunque dei costi di gestione accettabili. In pi?, il range di cv si aggira fra i 94 della 748 fino ai 134 della 848; se a ci? aggiungiamo che, almeno per quanto concerne la 748, la stessa si rivela eccezionale nella guida, neutra nel comportamento e decisamente precisa in curva, il gioco ? fatto.

    Nasce cos? la 4VStock, una classifica dedicata non solo all?esperto ma anche al neofita che vuole vivere in prima persona il fascino del ?circus bicilindrico?.
X
Working...
X