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trofeo amatori 2012

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    #91
    Originally posted by Tyler View Post
    Ogni gara ha alle spalle un Moto Club FMI che organizza (Moto Club Firenze al Mugello, Moto Club Gentleman's a Vallelunga, Ducale a Franciacorta...).
    Quelle che sono chiamate "Tasse Federali" sono federali in quanto "stabilite dalla federazione".
    Davvero pensate che i 300 Euro di tassa di iscrizione (200 nel caso delle piste corte) vadano alla federazione??? Vanno al Moto Club incaricato dalla Federazione che deve pagare tutte le spese per l'organizzazione delle gare (autodromo, ambulanze, assicurazioni, commissari, cronometristi, segreteria, coppe, etc. etc.). Se per ogni trofeo venissero pagate le sole tasse di iscrizione per i piloti effettivamente presenti non si potrebbero pi? fare gare, perch? i costi di noleggio degli autodromi sono esorbitanti. Per questo motivo ai trofei promozionali come Amatori, Black Cup, Power Cup, Bridgestone, viene chiesto di pagare per ogni griglia un minimo di 36 posti (anche se hai 20 piloti devi pagarne 36, se ne hai 38 ne paghi 38) pi? una fee di 4000 Euro. Questi soldi vanno sempre al Moto Club organizzatore... Se ne avanzano li tiene il Moto Club, se ne mancano li mette il Moto Club. Alla federazione vanno pagati solo i gravami, sono delle somme che servono per garantire il servizio dei commissari sportivi (quelli che controllano le licenze e stabiliscono le sanzioni) e dei commissari tecnici (quelli che verificano le moto)

    tutto molto chiaro, grazie

    Originally posted by Tyler View Post
    Io organizzo le gare e i commissari di percorso li pago ed io organizzo su un tracciato come Racalmuto dove bastano una cinquantina di persone, se al Mugello riescono a trovare 200 volontari che vanno li e stanno 3 giorni all'acqua e al vento o sotto il sole a 35 gradi e lo fanno gratis, beati loro.... Magari il tuo amico ? un grande appassionato che per amore di stare a bordo pista non chiede niente, ma non credo proprio che sia cos? per tutti gli altri...
    anche a monza spesso ci sono volontari del motoclub Biassono che non vengono pagati

    a franciacorta so invece che vengono pagati

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      #92
      Originally posted by Tyler View Post
      Non hai capito bene, hai aggiunto un costo che non c'?...
      Per gli autodromi che costano meno all'estero, vorrei avere una risposta, ma purtroppo l'unica che mi viene in mente ? che in Italia c'? speculazione...
      che costo ha aggiunto?

      - tassa federale 250?/300? > che ? la quota che hai spiegato
      - costo gara 200/250? > quota media iscrizione (per gara) di un qualsiasi trofeo (dalle 600 ? alle 1600 ? totali)

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        #93
        Originally posted by annette View Post
        che costo ha aggiunto?

        - tassa federale 250?/300? > che ? la quota che hai spiegato
        - costo gara 200/250? > quota media iscrizione (per gara) di un qualsiasi trofeo (dalle 600 ? alle 1600 ? totali)
        Tassa federale e costo gara sono la stessa cosa, se ti iscrivi a una gara non paghi 300 Euro pi? altri 250, paghi 300 Euro e basta (pi? eventuali quote di iscrizione Wild Card se non sei iscritto al campionato)

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          #94
          Originally posted by Tyler View Post
          Tassa federale e costo gara sono la stessa cosa, se ti iscrivi a una gara non paghi 300 Euro pi? altri 250, paghi 300 Euro e basta (pi? eventuali quote di iscrizione Wild Card se non sei iscritto al campionato)

          si ma infatti il costo per gara 200-250 € era riferito al totale del COSTO DEL TROFEO diviso per ogni gara (in realt? la cifra ? un range da 50 € in poi)

          ogni trofeo specifica il costo dell'ISCRIZIONE AL TROFEO e il costo per la PARTECIPAZIONE AD OGNI GARA

          esempio Trofeo Moto di Serie 2012:
          "il prezzo di iscrizione ? fissato in Euro 1750 incluse tasse di iscrizione alle 5 corse"
          ci? vuol dire che su 5 gare ipotizziamo 3 circuiti lunghi (300 € tassa federale) e 2 circuiti corti (250 € tasse federali)
          1500 € tasse federali
          350 € iscrizione al trofeo

          dal Bridgeston del 2011:
          "Il costo di iscrizione al Trofeo Bridgestone 2011 ? € 450,00 formula base. Oltre alla quota di iscrizione (che comprende la consegna di un favoloso kit Bridgestone Motorsport+molti buoni sconto) i piloti dovranno pagare (circa 45 giorni prima della gara) un importo pari a € 200,00 per i circuiti corti (Franciacorta) e € 250,00 per i circuiti lunghi (Misano, Vallelunga, Mugello) "

          dall'Amatori 2011 Pro K-cup:
          Costo di iscrizione al trofeo di 6 gare 780€.
          Si pagano solo le gare che si prenotano al costo di 370€ che comprende; 2 turni di prove libere il Venerd?, 2 turni di prove qualifica il Sabato, la gara della Domenica.


          ecc... ecc....
          Last edited by annette; 16-11-11, 11:10.

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            #95
            Io so soltanto che a noi amatori PIPPE servono i VOSTRI treni di gomme APPENA RODATE con 10 giri rivendute a 100?.
            Quindi non fate i barboni, iscrivetevi, riempite ste griglie, cambiate gomme ad ogni turno e soprattutto ANDATE PIANO (che ho detto gomme "appena rodate" e NON SMACIULLATE!!!!!) :gaen:

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              #96
              e comunque anche la federazione ci specula ...altrimenti non si spiega come mai tra tappe dei trofei e tappe della coppa italia i costi lievitano...
              dai turni liberi del venerd? , al costo dei box che praticamente raddoppia...
              ed in pi? a chi vanno i soldi del pubblico pagante?
              autodromi ladri!...ma anche la federazione non fa nulla!

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                #97
                Originally posted by Kaya View Post
                e comunque anche la federazione ci specula ...altrimenti non si spiega come mai tra tappe dei trofei e tappe della coppa italia i costi lievitano...
                dai turni liberi del venerd? , al costo dei box che praticamente raddoppia...
                ed in pi? a chi vanno i soldi del pubblico pagante?
                autodromi ladri!...ma anche la federazione non fa nulla!
                Coppa Italia, meno partenze, costi uguali, da qualche parte devono uscire pi? soldi. Le prove libere del Venerdi entrano nella gestione dei costi di chi organizza (nel caso della coppa italia direttamente la federazione, negli altri casi il moto club) quindi costano di pi? in occasione della gare perch? rientrano nella necessit? di coprire i costi. Gli incassi per il pubblico sono davvero irrisori nelle gare minori, la maggior parte di quelli che seguono le gare trovano sempre un pass per entrare. I box rimangono di pertinenza dell'autodromo. Tu vuoi dare per forza delle colpe alla Federazione che, a mio modesto parere, non specula affatto sui piloti. Io contesto piuttosto alla federazione la politica applicata con le aziende e gli sponsor del settore ed il fatto che non siano capaci di crearsi un peso politico che faccia muovere qualcosa a favore del motociclismo sportivo. Conti alla mano posso dire per certo che non ? la federazione che si arricchisce alle spalle dei piloti, ma allo stesso tempo posso dire che non credo si muova nel modo giusto per creare le strade che portino ad un futuro meno dispendioso, di fatto in questo momento le nostre teste sono nelle mani degli autodromi maggiori, e fino a quando faremo tutti i fighetti e chiederemo di correre solo al Mugello, Misano e Vallelunga, sar? cos?. Come ha scritto qualcuno pi? sopra, non capisco perch? nel BSB possono correre in pistini ridicoli e per di pi? pericolosissimi (vedi Cadwell Park) ed in Italia invece se una pista ? meno di 3 kilometri non la consideriamo neanche pista...

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                  #98
                  Originally posted by annette View Post
                  si ma infatti il costo per gara 200-250 ? era riferito al totale del COSTO DEL TROFEO diviso per ogni gara (in realt? la cifra ? un range da 50 ? in poi)

                  ogni trofeo specifica il costo dell'ISCRIZIONE AL TROFEO e il costo per la PARTECIPAZIONE AD OGNI GARA

                  esempio Trofeo Moto di Serie 2012:
                  "il prezzo di iscrizione ? fissato in Euro 1750 incluse tasse di iscrizione alle 5 corse"
                  ci? vuol dire che su 5 gare ipotizziamo 3 circuiti lunghi (300 ? tassa federale) e 2 circuiti corti (250 ? tasse federali)
                  1500 ? tasse federali
                  350 ? iscrizione al trofeo

                  dal Bridgeston del 2011:
                  "Il costo di iscrizione al Trofeo Bridgestone 2011 ? ? 450,00 formula base. Oltre alla quota di iscrizione (che comprende la consegna di un favoloso kit Bridgestone Motorsport+molti buoni sconto) i piloti dovranno pagare (circa 45 giorni prima della gara) un importo pari a ? 200,00 per i circuiti corti (Franciacorta) e ? 250,00 per i circuiti lunghi (Misano, Vallelunga, Mugello) "

                  dall'Amatori 2011 Pro K-cup:
                  Costo di iscrizione al trofeo di 6 gare 780?.
                  Si pagano solo le gare che si prenotano al costo di 370? che comprende; 2 turni di prove libere il Venerd?, 2 turni di prove qualifica il Sabato, la gara della Domenica.


                  ecc... ecc....
                  Il costo di iscrizione al trofeo ? mediamente sui 600 Euro, quindi se li dividi per gara sono 120 euro, anche se il concetto ? che stai pagando un'iscrizione al trofeo per rientrare in quelli che possono essere premiati con tutto quello che ? messo a disposizione, quindi non andrebbero conteggiati nel costo di una gara singola...

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                    #99
                    Ben detto ... Ma forse se le ns piste minori ( intendo del sud come binetto, racalm ) nn vengono messe in campionati piu' importanti come black cup o trofeo amatori e normale che la gente non ci pensa e va solo a correre in piste grandi, distogliendo l' attenzione dalle piste pi? grandi forse ci pensano un Po e ridimensionano i costi, per esempio ho letto per il trofeo amatori valle, Misano, franciacorta e due Mugello, perch? non togliere un Mugello, inserire binetto o roba del genere invece di fare 4 piste grandi e una piccola, fare 2 grandi e 3 piccole, costi minori, e possibilita' che i grandi autodromi avvertano anche loro la crisi.
                    Tyler ho capito bene, sei Paolo tu? Giusto ..... Io ho fatto due gare della prono race Puglia ....

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                      #100
                      Originally posted by Tyler View Post
                      Il costo di iscrizione al trofeo ? mediamente sui 600 Euro, quindi se li dividi per gara sono 120 euro, anche se il concetto ? che stai pagando un'iscrizione al trofeo per rientrare in quelli che possono essere premiati con tutto quello che ? messo a disposizione, quindi non andrebbero conteggiati nel costo di una gara singola...
                      si ma la kaya ? un p? rinco allllei le cose bisogna spiegarglielllle singolarmente una ad una :gaen:

                      ailovviu kayetta ghghghgh
                      Last edited by annette; 16-11-11, 15:05.

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                        #101
                        Originally posted by giurep View Post
                        Ben detto ... Ma forse se le ns piste minori ( intendo del sud come binetto, racalm ) nn vengono messe in campionati piu' importanti come black cup o trofeo amatori e normale che la gente non ci pensa e va solo a correre in piste grandi, distogliendo l' attenzione dalle piste pi? grandi forse ci pensano un Po e ridimensionano i costi, per esempio ho letto per il trofeo amatori valle, Misano, franciacorta e due Mugello, perch? non togliere un Mugello, inserire binetto o roba del genere invece di fare 4 piste grandi e una piccola, fare 2 grandi e 3 piccole, costi minori, e possibilita' che i grandi autodromi avvertano anche loro la crisi.
                        Tyler ho capito bene, sei Paolo tu? Giusto ..... Io ho fatto due gare della prono race Puglia ....

                        Ciao Giuseppe, si sono io, non vengono messe in calendario perch? non vengono richieste da chi organizza i trofei, anche se costerebbero molto meno sia agli organizzatori che ai piloti, quelli di su non ci scenderebbero, gi? non vanno a Franciacorta a correre che molti ce l'hanno dietro casa, pensa quanti ne verrebbero a Binetto o addirittura a Raca.

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                          #102
                          Originally posted by Tyler View Post
                          Ciao Giuseppe, si sono io, non vengono messe in calendario perch? non vengono richieste da chi organizza i trofei, anche se costerebbero molto meno sia agli organizzatori che ai piloti, quelli di su non ci scenderebbero, gi? non vanno a Franciacorta a correre che molti ce l'hanno dietro casa, pensa quanti ne verrebbero a Binetto o addirittura a Raca.

                          che si organizzer? il prox anno per promo race cup e black cup, ti chiedo questo perch? io da avellino ho fatto due gare a binetto insieme a me un altro amico ne ha fatte due, ed altri due amici ne hanno fatta una ciascuno, il prox anno volevamo fare qualche gara se il trofeo ? organizzato come quest' anno, (siano rimasti contenti sia come organizzazione che come costi) e se c'? posto vedere una wild card nella black cup a valle.

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                            #103
                            Originally posted by Tyler View Post
                            Coppa Italia, meno partenze, costi uguali, da qualche parte devono uscire pi? soldi. Le prove libere del Venerdi entrano nella gestione dei costi di chi organizza (nel caso della coppa italia direttamente la federazione, negli altri casi il moto club) quindi costano di pi? in occasione della gare perch? rientrano nella necessit? di coprire i costi. Gli incassi per il pubblico sono davvero irrisori nelle gare minori, la maggior parte di quelli che seguono le gare trovano sempre un pass per entrare. I box rimangono di pertinenza dell'autodromo. Tu vuoi dare per forza delle colpe alla Federazione che, a mio modesto parere, non specula affatto sui piloti. Io contesto piuttosto alla federazione la politica applicata con le aziende e gli sponsor del settore ed il fatto che non siano capaci di crearsi un peso politico che faccia muovere qualcosa a favore del motociclismo sportivo. Conti alla mano posso dire per certo che non ? la federazione che si arricchisce alle spalle dei piloti, ma allo stesso tempo posso dire che non credo si muova nel modo giusto per creare le strade che portino ad un futuro meno dispendioso, di fatto in questo momento le nostre teste sono nelle mani degli autodromi maggiori, e fino a quando faremo tutti i fighetti e chiederemo di correre solo al Mugello, Misano e Vallelunga, sar? cos?. Come ha scritto qualcuno pi? sopra, non capisco perch? nel BSB possono correre in pistini ridicoli e per di pi? pericolosissimi (vedi Cadwell Park) ed in Italia invece se una pista ? meno di 3 kilometri non la consideriamo neanche pista...
                            Guarda, la pensiamo allo stesso modo...
                            forse non mi spiego molto bene, ma comunque ? colpevole anche e soprattutto la federazione perch? non interviene...e perch? gli fa comodo..
                            le leggi di mercato dicono che pi? c'? richiesta pi? i prezzi dovrebbero scendere, negli autodromi questo non si ? mai visto...anzi si ? visto proprio il contrario...c'? stato il gioco dello spenna il pollo...e lo vedo ancora oggi..

                            io capisco che ognuno deve guadagnarci, ma la speculazione ? ben diversa..
                            gli organizzatori non ne hanno colpa, ma purtroppo ? cos?..e loro sono i primi ad essere additati in quanto fanno da tramite tra gli autodromi , la federazione e i piloti che spendono..

                            la federazione, in quanto tale, dovrebbe tutelare questa attivit? e non permettere che accadano speculazioni..
                            intanto magari attirare pubblico, investire in pubblicit? ed attirare appassionati..com'? che la superbike a monza ? sempre piena e ai trofei vanno solo le mamme i pap? e gli amici? secondo me perch? non c'? la giusta informazione! forse il 30% del pubblico della sbk sa che cos'? il CIV...e questo di chi ? colpa?

                            io stessa sono stata testimone di un team manager civ che discuteva con un responsabile della federazione, che lo ha liquidato con "la moto non ? uno sport per tutti, si s? che ? caro e quindi d'elite"

                            poi non lamentiamoci se al mondiale ci sono sempre meno italiani, perch? ormai da noi la meritocrazia non esiste pi?...esiste solo chi ha il portafoglio pi? pieno, e questo ? un gran peccato..soprattutto per lo sport!

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                              Originally posted by giurep View Post
                              che si organizzer? il prox anno per promo race cup e black cup, ti chiedo questo perch? io da avellino ho fatto due gare a binetto insieme a me un altro amico ne ha fatte due, ed altri due amici ne hanno fatta una ciascuno, il prox anno volevamo fare qualche gara se il trofeo ? organizzato come quest' anno, (siano rimasti contenti sia come organizzazione che come costi) e se c'? posto vedere una wild card nella black cup a valle.
                              Siamo gi? andati oltre l'Off Topic e nn vorrei essere invasivo, ti dico che la Promo Race ci sar?, grosso modo come quest'anno. Appena so qualcosa sul calendario apro un topic adatto.

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                                Originally posted by Kaya View Post
                                Guarda, la pensiamo allo stesso modo...
                                forse non mi spiego molto bene, ma comunque ? colpevole anche e soprattutto la federazione perch? non interviene...e perch? gli fa comodo..
                                le leggi di mercato dicono che pi? c'? richiesta pi? i prezzi dovrebbero scendere, negli autodromi questo non si ? mai visto...anzi si ? visto proprio il contrario...c'? stato il gioco dello spenna il pollo...e lo vedo ancora oggi..

                                io capisco che ognuno deve guadagnarci, ma la speculazione ? ben diversa..
                                gli organizzatori non ne hanno colpa, ma purtroppo ? cos?..e loro sono i primi ad essere additati in quanto fanno da tramite tra gli autodromi , la federazione e i piloti che spendono..

                                la federazione, in quanto tale, dovrebbe tutelare questa attivit? e non permettere che accadano speculazioni..
                                intanto magari attirare pubblico, investire in pubblicit? ed attirare appassionati..com'? che la superbike a monza ? sempre piena e ai trofei vanno solo le mamme i pap? e gli amici? secondo me perch? non c'? la giusta informazione! forse il 30% del pubblico della sbk sa che cos'? il CIV...e questo di chi ? colpa?

                                io stessa sono stata testimone di un team manager civ che discuteva con un responsabile della federazione, che lo ha liquidato con "la moto non ? uno sport per tutti, si s? che ? caro e quindi d'elite"

                                poi non lamentiamoci se al mondiale ci sono sempre meno italiani, perch? ormai da noi la meritocrazia non esiste pi?...esiste solo chi ha il portafoglio pi? pieno, e questo ? un gran peccato..soprattutto per lo sport!
                                Mi trovi pienamente d'accordo sul discorso meritocrazia e sull'atteggiamento di certe figure, dentro la federazione ho per? conosciuto parecchi veri appassionati che lavorano per il motociclismo, siccome per? siamo in Italia anche nella FMI le persone giuste sono nel posto sbagliato e viceversa...

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