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trofeo amatori 2012

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    #76
    Originally posted by Tyler View Post
    Che io sappia il circuito in assetto gara ha parecchio personale in pi?, (fonte: Autodromo di Vallelunga, Autodromo di Imola, Autodromo di Racalmuto dove il Moto Club organizzatore ? il mio) ma non sto giustificando nessuno, avrei solo il piacere che le persone iniziassero a capire come stanno le cose e che inizino a rivolgere le proprie lamentale, se proprio ne avessero bisogno, ai veri problemi del nostro sport
    Cioe'..... al cronometro:gaen:

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      #77
      Originally posted by Blundik View Post
      Cioe'..... al cronometro:gaen:
      Ahahah, prima di fare queste battute mi devi chiedere se oggi mi sono alzato di buon umore

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        #78
        azz ho aperto un bel post uahahahah x correre bisogna spendere tnt piu dll prove libere punto!!!

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          #79
          Originally posted by lupin81 View Post
          la costruzione di nuovi circuiti quali?? quei 2 cessi che fanno di 2 km non fanno concorrenza a nulla.. ci vogliono piste delle grandezza di valle o misano.. non dei labirinti come varano-adria-magione.. quelli non cambiano proprio nulla
          in italia per i trofei standard i circuiti che si fanno concorrenza sono 2
          misano-valle-mugello

          fine.
          poi qualcuno mi dovr? spiegare perch? in inghilterra corrono e si divertono anche in piste da 2km...

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            #80
            Originally posted by Tyler View Post
            Ragazzi evitate di parlare di cose che non sapete, le tasse di iscrizione vanno al Moto Club che organizza la gara, e con quei soldi il Moto Club deve pagare tutta la manifestazione, la federazione incassa dal Moto Club organizzatore solo i gravami che servono per mandare in pista i commissari sportivi e tecnici.
            questa me la puoi spiegare nel dettaglio? ho paura di avere delle convinzioni errate a riguardo...

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              #81
              ok tutto, i circuiti cattivi, la FMI ladrona, ecc..
              ma i 2 treni di gomme da acquistare in anticipo, e non utilizzabili come punzonati in gara, mi sembrano proprio una ingiustizia....
              si, ? vero che tanto durante la stagione li utilizzi....
              ma trattarci da banche non mi sembra proprio una agevolazione

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                #82
                scusate l'ignoranza, ma vorrei cercare di capire meglio:
                - tassa federale 250?/300? - la prende il motoclub per le spese di organizzazione
                - costo gara 200/250? - la prende l'organizzatore per pagare il circuito
                - 335? costo gomme - le prende il gommarolo che aiuta l'organizzatore
                - 650? iscrizione - piu o meno il guadagno effettivo dell'organizzatore

                ? cos?? ho capito bene?

                i nostri autodromi sono privati e quindi costano tanto.
                Portimao ? costata 19 milioni di euro...perch? io ho speso 350? per 3 giorni per girare li? quando una giornata al mugello...
                Perch? ho speso 120? per una giornata intera a Phillip Island???con tanto di moto a noleggio?
                sono tutti circuiti privati...sono tutti circuiti da Mondiale, sono tutti circuiti stra sicuri...
                dov'? l'anello mancante?? ...io davvero non capisco...

                inoltre....
                perch? in spagna, oltre ad avere dei costi nettamente inferiori, si vincono anche consistenti premi.....mentre in italia, paghiamo il triplo e ci danno un prosciutto?

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                  #83
                  giustissimooooooooooooooooooooooooo non vedo cs centrano i 2 treni nn utilizzabili in gara o.O

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                    #84
                    Originally posted by Kaya View Post
                    scusate l'ignoranza, ma vorrei cercare di capire meglio:
                    - tassa federale 250?/300? - la prende il motoclub per le spese di organizzazione
                    - costo gara 200/250? - la prende l'organizzatore per pagare il circuito
                    - 335? costo gomme - le prende il gommarolo che aiuta l'organizzatore
                    - 650? iscrizione - piu o meno il guadagno effettivo dell'organizzatore

                    ? cos?? ho capito bene?

                    i nostri autodromi sono privati e quindi costano tanto.
                    Portimao ? costata 19 milioni di euro...perch? io ho speso 350? per 3 giorni per girare li? quando una giornata al mugello...
                    Perch? ho speso 120? per una giornata intera a Phillip Island???con tanto di moto a noleggio?
                    sono tutti circuiti privati...sono tutti circuiti da Mondiale, sono tutti circuiti stra sicuri...
                    dov'? l'anello mancante?? ...io davvero non capisco...

                    inoltre....
                    perch? in spagna, oltre ad avere dei costi nettamente inferiori, si vincono anche consistenti premi.....mentre in italia, paghiamo il triplo e ci danno un prosciutto?

                    ci piace il prosciutto uahahahhaha!!!!!!

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                      #85
                      Originally posted by Tyler View Post
                      Il circuito in assetto gara costa di pi?... Pi? ambulanze e pi? commissari, poi mi dite secondo quale fonte avete scoperto che i commissari sono volontari, mica ? la croce rossa, sono pagati anche loro...
                      un mio amico fa servizio per le sole gare al correntaio da qualche anno: non lo pagano

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                        #86
                        Originally posted by drix View Post
                        giustissimooooooooooooooooooooooooo non vedo cs centrano i 2 treni nn utilizzabili in gara o.O
                        scusa ma dove sta scritto che non si possono usare in gara?

                        io ho letto il regolamento e le gomme non sono punzonate quindi puoi portarle anche da casa per? sei obbligato ad acquistarne almeno un treno a gara

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                          #87
                          Originally posted by Kaya View Post
                          scusate l'ignoranza, ma vorrei cercare di capire meglio:
                          - tassa federale 250?/300? - la prende il motoclub per le spese di organizzazione
                          - costo gara 200/250? - la prende l'organizzatore per pagare il circuito
                          - 335? costo gomme - le prende il gommarolo che aiuta l'organizzatore
                          - 650? iscrizione - piu o meno il guadagno effettivo dell'organizzatore

                          ? cos?? ho capito bene?

                          i nostri autodromi sono privati e quindi costano tanto.
                          Portimao ? costata 19 milioni di euro...perch? io ho speso 350? per 3 giorni per girare li? quando una giornata al mugello...
                          Perch? ho speso 120? per una giornata intera a Phillip Island???con tanto di moto a noleggio?
                          sono tutti circuiti privati...sono tutti circuiti da Mondiale, sono tutti circuiti stra sicuri...
                          dov'? l'anello mancante?? ...io davvero non capisco...

                          inoltre....
                          perch? in spagna, oltre ad avere dei costi nettamente inferiori, si vincono anche consistenti premi.....mentre in italia, paghiamo il triplo e ci danno un prosciutto?
                          mi sa che ne hai aggiunto un pezzo..
                          le tasse federali o costo iscrizione gara sono la stessa cosa e sono 210 ? per i circuiti corti e 310 per quelli lunghi che servono a pagare il circuito..

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                            #88
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                            questa me la puoi spiegare nel dettaglio? ho paura di avere delle convinzioni errate a riguardo...
                            Ogni gara ha alle spalle un Moto Club FMI che organizza (Moto Club Firenze al Mugello, Moto Club Gentleman's a Vallelunga, Ducale a Franciacorta...).
                            Quelle che sono chiamate "Tasse Federali" sono federali in quanto "stabilite dalla federazione".
                            Davvero pensate che i 300 Euro di tassa di iscrizione (200 nel caso delle piste corte) vadano alla federazione??? Vanno al Moto Club incaricato dalla Federazione che deve pagare tutte le spese per l'organizzazione delle gare (autodromo, ambulanze, assicurazioni, commissari, cronometristi, segreteria, coppe, etc. etc.). Se per ogni trofeo venissero pagate le sole tasse di iscrizione per i piloti effettivamente presenti non si potrebbero pi? fare gare, perch? i costi di noleggio degli autodromi sono esorbitanti. Per questo motivo ai trofei promozionali come Amatori, Black Cup, Power Cup, Bridgestone, viene chiesto di pagare per ogni griglia un minimo di 36 posti (anche se hai 20 piloti devi pagarne 36, se ne hai 38 ne paghi 38) pi? una fee di 4000 Euro. Questi soldi vanno sempre al Moto Club organizzatore... Se ne avanzano li tiene il Moto Club, se ne mancano li mette il Moto Club. Alla federazione vanno pagati solo i gravami, sono delle somme che servono per garantire il servizio dei commissari sportivi (quelli che controllano le licenze e stabiliscono le sanzioni) e dei commissari tecnici (quelli che verificano le moto)

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                              #89
                              Originally posted by Kaya View Post
                              scusate l'ignoranza, ma vorrei cercare di capire meglio:
                              - tassa federale 250?/300? - la prende il motoclub per le spese di organizzazione
                              - costo gara 200/250? - la prende l'organizzatore per pagare il circuito
                              - 335? costo gomme - le prende il gommarolo che aiuta l'organizzatore
                              - 650? iscrizione - piu o meno il guadagno effettivo dell'organizzatore

                              ? cos?? ho capito bene?

                              i nostri autodromi sono privati e quindi costano tanto.
                              Portimao ? costata 19 milioni di euro...perch? io ho speso 350? per 3 giorni per girare li? quando una giornata al mugello...
                              Perch? ho speso 120? per una giornata intera a Phillip Island???con tanto di moto a noleggio?
                              sono tutti circuiti privati...sono tutti circuiti da Mondiale, sono tutti circuiti stra sicuri...
                              dov'? l'anello mancante?? ...io davvero non capisco...

                              inoltre....
                              perch? in spagna, oltre ad avere dei costi nettamente inferiori, si vincono anche consistenti premi.....mentre in italia, paghiamo il triplo e ci danno un prosciutto?
                              Non hai capito bene, hai aggiunto un costo che non c'?...
                              Per gli autodromi che costano meno all'estero, vorrei avere una risposta, ma purtroppo l'unica che mi viene in mente ? che in Italia c'? speculazione...

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                                #90
                                Originally posted by kavok View Post
                                un mio amico fa servizio per le sole gare al correntaio da qualche anno: non lo pagano
                                Io organizzo le gare e i commissari di percorso li pago ed io organizzo su un tracciato come Racalmuto dove bastano una cinquantina di persone, se al Mugello riescono a trovare 200 volontari che vanno li e stanno 3 giorni all'acqua e al vento o sotto il sole a 35 gradi e lo fanno gratis, beati loro.... Magari il tuo amico ? un grande appassionato che per amore di stare a bordo pista non chiede niente, ma non credo proprio che sia cos? per tutti gli altri...

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