Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Organizzare un trofeo che costa poco, tipo 200 euro a gara senza costi di iscrizione, e con le gomme al costo, quindi senza margine sulle gomme, bella idea, riempio sicuro le griglie, 40 piloti a 200 euro mmmm 8000 euro, margini sulle gomme non ne ho perch? le do al costo, mmmm mi sa che non quadra qualcosa... Altra riflessione: al momento mettiamo che ci siano 300 piloti che si dividono tra i vari organizzatori, se i trofei costassero meno, tipo gomme a 250 euro e iscrizione a 200 euro, pensate che sarebbero molti di pi? a potersi permettere di correre? Fare un trofeo costa circa 12 Mila euro al momento (considerate le spese di iscrizioni, gomme, viaggi etc), se invece di 12 fossero 7 pensate che arriverebbero con gli autobus i piloti? Ragazzi ? uno sport stracostoso, purtroppo, c'? poco da fare i sindacalisti e i ragionieri...
Quoto, non so cos'altro dovresti scrivere per far capire la cosa.....
15600 euro a griglia.. se ci sono 10 gare sono 150.000 euro.
al mugello solitamente ci sono 12 partenze..
quello che mi domando io ?..
come mai a chi organizza prove libere il circuito costa molto meno?
se come dite i commissari sono volontari ecc.. non dovrebbero avere gli stessi costi?
al mugello solitamente ci sono 12 partenze..
quello che mi domando io ?..
come mai a chi organizza prove libere il circuito costa molto meno?
se come dite i commissari sono volontari ecc.. non dovrebbero avere gli stessi costi?
se tu vai a rimini ad agosto costa come a novembre?? scusa ma che domande fai. i maiali si adeguono alle richieste che hanno.
+ richiesta il prezzo sale..
- richiesta il prezzo scende..
Il circuito in assetto gara costa di pi?... Pi? ambulanze e pi? commissari, poi mi dite secondo quale fonte avete scoperto che i commissari sono volontari, mica ? la croce rossa, sono pagati anche loro...
Il circuito in assetto gara costa di pi?... Pi? ambulanze e pi? commissari, poi mi dite secondo quale fonte avete scoperto che i commissari sono volontari, mica ? la croce rossa, sono pagati anche loro...
non c'? giustificazione all aumento rispetto alla domenica normale. non diciamo cagate. costa di piu perche ci mangiano sopra l impossibile. i comissari vengono pagati con 50 euro e il pranzo.. fine della fiera..
vabb? ragazzi ? tempo perso..... speriamo che nella costruzione di nuovi circuiti ci sia pi? concorrenza e che quindi ci siano dei cambiamenti nei prezzi delle piste ....
vedremo-
Il punto ? ke ki non fa abbassare i costi ? la federazione. Le tasse di iscrizione secondo voi a ki vanno, amatori e adesso motodiserie ci provano a tenere basso( le moto sono sempre costose)ma il grosso se lo pappano a roma(cvd):3:
vabb? ragazzi ? tempo perso..... speriamo che nella costruzione di nuovi circuiti ci sia pi? concorrenza e che quindi ci siano dei cambiamenti nei prezzi delle piste ....
vedremo-
la costruzione di nuovi circuiti quali?? quei 2 cessi che fanno di 2 km non fanno concorrenza a nulla.. ci vogliono piste delle grandezza di valle o misano.. non dei labirinti come varano-adria-magione.. quelli non cambiano proprio nulla
in italia per i trofei standard i circuiti che si fanno concorrenza sono 2
misano-valle-mugello
ma le spese obbligatorie da fare per questo trofeo sono:
l'iscrizione di 650? circa
l'iscrizione alle gare
un treno di gomme per gara obbligatorio
c'? altro?
le gomme di solito cosa le fanno pagare?
inoltre devi pagare 2 treni di gomme prima dell'inizio del trofeo al prezzo di 670 euro.
le gomme l'anno scorso mi pare le facessero pagare sui 340 euro
la costruzione di nuovi circuiti quali?? quei 2 cessi che fanno di 2 km non fanno concorrenza a nulla.. ci vogliono piste delle grandezza di valle o misano.. non dei labirinti come varano-adria-magione.. quelli non cambiano proprio nulla
in italia per i trofei standard i circuiti che si fanno concorrenza sono 2
misano-valle-mugello
fine.
? chiaro che circuiti piccoli non fanno concorrenza, perch? se facessero un trofeo dove si corre solo a magione, franciacorta e varano forse si iscriverebbe ancora meno gente..
per? secondo me se la federazione davvero volesse, un modo per avere i circuiti a prezzo migliore lo troverebbe... non dico che gli autodromi debbano regalare le giornate, ma se le vendessero al prezzo delle 3 giorni stile rehm ecc.. gi? ci guadagnano..
per? probabilmente ? molto pi? semplice chiedere 50 euro in pi? ai piloti, piuttosto di dover scontrarsi con i proprietari dei circuiti..
la costruzione di nuovi circuiti quali?? quei 2 cessi che fanno di 2 km non fanno concorrenza a nulla.. ci vogliono piste delle grandezza di valle o misano.. non dei labirinti come varano-adria-magione.. quelli non cambiano proprio nulla
in italia per i trofei standard i circuiti che si fanno concorrenza sono 2
misano-valle-mugello
fine.
non ti dico nell'immediato .... ma
1) franciacorta , avendo creato un'uscita autosdradale a 50 mt dallautodromo ,e avendo obbiettivi molto e dico mooooolto in grande , ? sicuro che lo ampliano. fermo restando che come prezzi e gestione sono degni di un cast di "romanzo criminale"
2) cremona o mantova . adesso vado a vedere nella sezione apposita ma mi sembra che si parli di 3,5 km di pista
Il punto ? ke ki non fa abbassare i costi ? la federazione. Le tasse di iscrizione secondo voi a ki vanno, amatori e adesso motodiserie ci provano a tenere basso( le moto sono sempre costose)ma il grosso se lo pappano a roma(cvd):3:
Ragazzi evitate di parlare di cose che non sapete, le tasse di iscrizione vanno al Moto Club che organizza la gara, e con quei soldi il Moto Club deve pagare tutta la manifestazione, la federazione incassa dal Moto Club organizzatore solo i gravami che servono per mandare in pista i commissari sportivi e tecnici.
non c'? giustificazione all aumento rispetto alla domenica normale. non diciamo cagate. costa di piu perche ci mangiano sopra l impossibile. i comissari vengono pagati con 50 euro e il pranzo.. fine della fiera..
Che io sappia il circuito in assetto gara ha parecchio personale in pi?, (fonte: Autodromo di Vallelunga, Autodromo di Imola, Autodromo di Racalmuto dove il Moto Club organizzatore ? il mio) ma non sto giustificando nessuno, avrei solo il piacere che le persone iniziassero a capire come stanno le cose e che inizino a rivolgere le proprie lamentale, se proprio ne avessero bisogno, ai veri problemi del nostro sport
Last edited by Tyler; 15-11-11, 00:29.
Reason: xxx
Comment