Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto costa fare un campionato?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pesie View Post
    come anche l'iscrizione alle gare: 300? pista lunga quest'anno e 200 pista corta.

il sospensionista che ti segue ? un esagerazione a meno che non giri VERAMENTE forte.
    comunque sui campi di gara ci sono sempre ANDREANI E C.
    per le gomme direi che 2 post e 1 anteriore vanno bene e per le libere gomme usate
    ? inutile,se si vogliono contenere i costi si pu? anche se comunque le spese sono sempre alte
    Boh,io ho avuto a che fare con andreani in Coppa Italia e non mi sono sembrati granch?,anzi...fortuna che ? venuto a darci una mano il nostro sospensionista,se no ciao...

E cmq uno che sappia mettere a posto le sospensioni serve.Serve per poter girare dignitosamente,senza rischiare di uccidersi ogni 2 cure,per non strappare gomme ecc...Poi logico,se si fa l'amatori allora si fa un set-up di base e si cambia nulla o quasi,se si fa un civ bisogna averlo dietro ogni weekend

Comment

• Font Size
      Originally posted by pesie
      Sinceramente mi sembra che a volte si esageri ,non c ? bisogno di sospensionisti,meccanici ecc
      per vincere un trofeo di questi
      Non so che esperienze hai, io di dirette ancora niente.. nel senso che non ho mai gareggiato ma ? da quando ho 13 anni che giro nei paddok e vedo le gare che sono un commissario di percorso.. insomma al momento io penso che un conto sia partecipare e un conto voler vincere..
      Ti faccio l'esempio pi? banale per me.. Trofeo Gladius.. Andate a guardare il regolamento.. insomma la suzuki con 2500-3000 euro se non sbaglio passa tutto il kit per mettere la moto da pista.. l'unica cosa che lascia al pilota ? la scelta del mono posteriore.. pu? sostituirlo o tenere l'originale..
      Ragionandoci sopra.. un tot di concorrenti con la stessa moto (neanche il filtro aria si pu? cambiare).. stessi cavalli.. garaggiano tra di loro e l'unica cosa che cambia tra le moto ? il peso del pilota e il mono..
      su 18 piloti i primi 4 girano in 5 decini.. da 5? in poi si passa da un distacco a partire da un secondo.. (ho i risultati sotto gli occhi)
      Adesso non voglio dire per? se ? vero che cambiano quei 2 aspetti tra moto e moto.. io direi che i primi 4 o hanno culo o hanno una moto settata a meraviglia.

Originally posted by Lo zingaro View Post
      hai ragione , perfetto ....
      ma c ? un ma.. se le cose incominciano a girare storto ??? le gomme strappano, la moto non mi piace come reagisce, sono volato e mi devo rimettere in sieme la moto...etc etc
      vedendo che sei li' non a gratis e un week end di gara costa dei bei soldini , tutto deve filare liscio , se no poi oltre a incazzarti spendi anche il dinero.
      quindi una bella assistenza secondo me ' non ? da sottovalutare...

comunque in quei trofei la discriminante la f? il gasssssss nel polso destro!!!!!
      Io penso che se dovessi buttarmi in una gara/trofeo voglio essere sicuro che qualcunque cosa succeda durante il week-end (gara a parte che ? l'atto conclusivo ovviamente) tutto si possa sistemare in tempi rapidi.. e quindi riprendendo il mio discorso.. se sulla meccanica ci siamo io, mio padre e mio cugino che ci sappiamo mettere le mani.. quando si tratta di sospensioni ? ardua la cosa... andare a fare il corso con Andreani o i tecnici dell'ohlins per 300 euro non serve a niente.. ? vero capisci com' ? fatta una forcella, pugnettine varie.. per? quando vai sul sottile ? come se sei a 0.. E io l'ho fatto un corso..

Infine ragazzi un consiglio che do a tutti ?: lasciate perdere i sospensionisti che ci sono in pista.. Lanci su tutti.. magari ti fa anche il prezzo buono.. ma quand' ? ora di settare.. ? 0.. Andreani.. ottimo per le revisioni.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pirata12 View Post
        Adesso non voglio dire per? se ? vero che cambiano quei 2 aspetti tra moto e moto.. io direi che i primi 4 o hanno culo o hanno una moto settata a meraviglia.

.
        non pu? essere che quelli siano piu bravi ?????? non ? solo la moto che conta ma anche chi la guida ! . non ? una cosa da trascurare

Comment

• Font Size
          Un pochino di esperienza ce l ho ma non ho mai vinto niente.
          In quei trofei tipo gladius,harley chi sono di solito i primi?
          Di certo non sono sconosciuti alle prime armi,sono tutti piloti con esperienza tipo sebastiano zerbo.
          Li non ? il mono settato bene,o meglio,non ? solo quello
          il mio amico ha vinto il trofeo continental e se tu vedi la sua moto ti viene da pensare che a volte molte
          Paranoie che ci facciano sono completamente inutili.
          Ci vuole la manetta non la moto supersport o il mille da 200cv

Comment

• Font Size
            Originally posted by PABLISCH63 View Post
            non pu? essere che quelli siano piu bravi ?????? non ? solo la moto che conta ma anche chi la guida ! . non ? una cosa da trascurare

Convintissimo di questo.. Il talento ? la prima arma da mettere in campo, io parlavo di altri aspetti.. comunque non penso che 4 su 20 hanno manico e gli altri sono scarsoni.. se no ditegli "andate a casa"

Del resto, ognuno ha le sue idee di come affrontare un week-end di gara.. quello che ho scritto ? il modo in cui farei io, poi ognuno ? libero di fare come vuole.. Sono molto del parere che una volta che decido di mettermi in ballo poi non posso perdermi per 2-300 euro.. se no si diventa ridicoli quando si pensa ai soldi che si spendono per sta passione.
            Insomma aspetto di fare un po di soldi! :amen::amen:

Comment

• Font Size
              bh? il mio amico sta pensand di comprarsi la moto (ha trovato dei team che le vendano su internet) pagare una ragazzo che gli da una mano e fare un trofeo tipo premier!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lo zingaro View Post
                praticamente 50.000 solo per fare civ 600 stk non da sborone ma il giusto e gi? sei tirato ....
                fatto un mio amico pilota stagione 2009
                va forte? mettimi in contatto che gliela do io la moto buona per fare lo sborone

Comment

• Font Size
                  Originally posted by PABLISCH63 View Post
                  Non sai quanto sottoscrivo!!!!per fortuna nelel moto il manico conta pi? di qualsiasi altra cosa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                    va forte? mettimi in contatto che gliela do io la moto buona per fare lo sborone
                    ci sono team che sono ben conosciuti che chiedono di meno di 50.000 per fare una stagione.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by multifrank82 View Post
                      Infatti mi era sfuggito di dire che con 25/30.000 ci fai un trofeo italiano,per il CIV ci vuole moooolto di pi?
                      Mi pare un po' tanto x un trofeo...io lo scorso anno( acquisto moto a parte) ho speso tra iscrizioni, gomme, cadute e motore da rifare circa 10.000 x 4 gare. Quest'anno spero di risparmiare qualcosa nel Moto di serie

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lupin81 View Post
                        ci sono team che sono ben conosciuti che chiedono di meno di 50.000 per fare una stagione.
                        sai con chi lavoro?

Comment

• Font Size
                          sai con chi lavoro?
                          no.non lo so.

Comment

• Font Size
                            condivido

Originally posted by novellino View Post
                            se a fare il Civ ti presenti con 25000? ti ridono in faccia
                            condivido purtroppo

Comment

• Font Size
                              sai con chi lavoro?

io a sto punto son curioso?

Comment

X
                              Working...
                              X