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quanto costa fare un campionato?

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    #16
    cmq cadute escluse! cmq io pensavo un treno al giorno!

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      #17
      Io per la Coppa Italia pi? una gara di alpe adria,nella 125sp,nel 2010 ho speso circa 22'000?,con 3 test,2 turni di libere a gara e 2 treni a weekend...

      Per un r6 stock mi avevano chiesto 25'000? per? tutto escluso (1'000? a test volevano!!!),per un Premier Cup 600stock con un buon team si parlava di 30'000?...Per il 2012 un trofeo ninja 600 vogliono sui 14'000? (a scendere,nel caso di 2 piloti) esclusi test,gomme e iscrizione,ma cmq ? un team con cui ho gi? corso per cui il prezzo ? "di favore"...
      Per un CIV stock600 con ambizioni alte si parla di 60-70'000?,per? con tutto al top e quasi ogni weekend a girare.

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        #18
        ogni week and a girare?? secondo me quelal cifra nn ti basta!

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          #19
          trofei tipo, Amatori, Micheli, Bridgestone, ecc..... considerando che la moto l' hai gi? preparata hai circa 15/16mila euro di cui 10.000 di spese vive tra gomme iscrizioni prove libere vitto alloggio e viaggio e 6000 di materiale

          SENZA contare cadute o rotture

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            #20
            Originally posted by Desmo88 View Post
            ogni week and a girare?? secondo me quelal cifra nn ti basta!
            Si mi sono espresso male,sorry

            Non ogni weekend per? tipo un 2-3 giorni al mese,oltre alla gara...

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              #21
              a si allora bono sarebbe!
              grazie mille ora dico un p i budget al mio amico poi dcide cosa fare!

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                #22
                una curiosit? personale ma quanti soldi chideranno piu o meno un team che fa la supersport e la superbike? diciamo buoni team quelli delle prime 4 5 posizioni in campionato!

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                  #23
                  Originally posted by Desmo88 View Post
                  una curiosit? personale ma quanti soldi chideranno piu o meno un team che fa la supersport e la superbike? diciamo buoni team quelli delle prime 4 5 posizioni in campionato!

                  Mondiale Stock 1000, un amico mio che ha corso con la KTM ha dovuto portare al team 100K euro...
                  Un altra persona che corre nel 600 SuperSport mondiale ha dovuto portare al team 150K euro.

                  In effetti quando si parla di costi di trofei dobbiamo distinguere.. stiamo parlando di piloti che corrono con un team casalingo o di piloti che vanno a correre per un Team?

                  Parlo perch? ho un mio ottimo amico che ha corso nel trofeo amatori 600 base, e l'anno dopo ha corso nella mototemporada (trofeo che si svolge solo a misano, noi siamo della Prov di rimini)

                  Nel primo caso in un trofeo di 5/6 gare vanno via sui 1800-2000 euro a gara cos? composti:
                  1100 euro di Pneumatici: 3 posteriori e 2 anteriori... In pista sei obbligato a comprare almeno un treno. (considerando che comunque anche al venerd? fai 2-3 turni)
                  400 euro di iscrizione alla gara su circuito lungo (es.Misano, Mugello) oppure 270 su circuito corto (es. Franciacorta o prima anche Magione)
                  80-120 euro di benzina - parliamo di circa 60-70 litri di benzina 110 ottani, insomma la V-Power.
                  N.D. - Costo almeno di un sospensionista.. a meno che non sei circondato da qualcuno che ne capisce anche di quelle.. ma sinceramente se sulla meccanica uno pu? essere bravo.. direi che per le sospensioni devi essere un fenomeno se non si vuole essere Pressapochisti.

                  Inoltre per? bisogna conteggiare l'iscrizione iniziale al trofeo circa 400 euro (80 euro a gara) e inoltre il costo dell' organizzazione.. Trasporto moto, pernottamento, benzina e telepass.
                  Non scordiamoci poi i 600 euro per tessera FMI agonistica e visita neurologica (che non ho mai capito a cosa serve.. tanto se uno corre in moto ? matto di partenza! )
                  Se hai la fortuna di avere un camper e il carrello.. bh? sei fortunato
                  Si parla quindi su 5 gare di 10k- 12k eurozzi.. moto a parte e cadute a parte che quelle poi costano care.


                  Invece se vai a correre per un team la cosa ? diversa.. basta andare fortino per essere chiamati da un team.. ma se la prima domande ? "vorresti correre per me" e qui penso che tutti diremmo "Si"..
                  La seconda domanda ? "Hai sponsor?" e poi la seconda "se non hai sponsor hai liquidi da investire su di te?".. la maggiorparte delle volte la risposta e "NO".. dopo di che senza neanche dire "Ciao" sentite solo "Tu-Tu-Tu-Tu"
                  Se invece uno in qualche modo ha la possibilit? per il CIV chiedono una partecipazione attiva di circa 35-40K euro e poi a parte se ti vuoi allenare ti paghi le uscite con la loro moto e i loro meccanica (a misano una giornata con il team costa 800 euro).

                  Questo ? quello che so in materia e mi sono informato perch? anche io all'et? di 21 anni voglio iscrivermi ad un trofeo.. penso che la prossima stagione mi butter? in qualche gara di trofeo come wild card che penso sia il modo migliore per iniziare a vivere la bagarre delle gare.
                  E' un mondo che costa caro questo.. Io direi che se tutti vogliamo farci furbi e amiamo l'asfalto.. dobbiamo passare ai MOTARD! (scusate quest'Off-Topic ma ? vero!)

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                    #24
                    ***** non capisco perche a sto mondo ci vogliono sempre i soldi.....tutto gira li...uff....


                    non capisco perche 600 euro di licenza FMI AGONISTICA... mi sembra esagerato....io lo scorso anno ho fatto la AICS......costo sui 110 annui piu visite.(la vistia neurologica ha validit? 5 anni)...so che la FMIi costava poco di piu...ma non quella cifra...

                    lo chiedo perche il prossimo anno rifaccio sia la AICS...CHE LA FMI.......(per uso agonistico..)

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                      #25
                      Licenza Fmi costa 350 Euro pi? tessera del Moto Club, si aggira sui 400 euro il totale, non 600. La visita neurologica va fatta ogni 5 anni.

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                        #26
                        Originally posted by Tyler View Post
                        Licenza Fmi costa 350 Euro pi? tessera del Moto Club, si aggira sui 400 euro il totale, non 600. La visita neurologica va fatta ogni 5 anni.
                        come anche l'iscrizione alle gare: 300? pista lunga quest'anno e 200 pista corta.

                        il sospensionista che ti segue ? un esagerazione a meno che non giri VERAMENTE forte.
                        comunque sui campi di gara ci sono sempre ANDREANI E C.
                        per le gomme direi che 2 post e 1 anteriore vanno bene e per le libere gomme usate
                        ? inutile,se si vogliono contenere i costi si pu? anche se comunque le spese sono sempre alte

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                          #27
                          Originally posted by Tyler View Post
                          Licenza Fmi costa 350 Euro pi? tessera del Moto Club, si aggira sui 400 euro il totale, non 600. La visita neurologica va fatta ogni 5 anni.
                          Non sapevo che la visita avesse validit? 5 anni e in termini di soldi mi sar? sbagliato di un centinaio di euro abbondanti.. ma per il resto le cose stanno cos?!

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                            #28
                            Originally posted by pesie View Post
                            il sospensionista che ti segue ? un esagerazione a meno che non giri VERAMENTE forte.
                            comunque sui campi di gara ci sono sempre ANDREANI E C.
                            per le gomme direi che 2 post e 1 anteriore vanno bene e per le libere gomme usate
                            ? inutile,se si vogliono contenere i costi si pu? anche se comunque le spese sono sempre alte
                            Ma parlavamo di stare nelle prima 4-5 posizioni oppure parliamo di un amatore che si iscrive ad un trofeo giusto eprch? ha soldi da spendere..
                            Io sinceramente parlavo pensando di fare le cose per bene.. ho provato a dare un piccolo quadro di quello che possono essere le spese.. se poi dobbiamo sparare cifre a caso.. io non l'ho fatto e se mi sono sbagliato di un centinaio di euro scusate..

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                              #29
                              Se tu ti stavi riferendo all amatori base non stiamo parlando del civ.

                              Sinceramente mi sembra che a volte si esageri ,non c ? bisogno di sospensionisti,meccanici ecc
                              per vincere un trofeo di questi

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                                #30
                                Originally posted by pesie View Post
                                Se tu ti stavi riferendo all amatori base non stiamo parlando del civ.

                                Sinceramente mi sembra che a volte si esageri ,non c ? bisogno di sospensionisti,meccanici ecc
                                per vincere un trofeo di questi
                                hai ragione , perfetto ....
                                ma c ? un ma.. se le cose incominciano a girare storto ??? le gomme strappano, la moto non mi piace come reagisce, sono volato e mi devo rimettere in sieme la moto...etc etc
                                vedendo che sei li' non a gratis e un week end di gara costa dei bei soldini , tutto deve filare liscio , se no poi oltre a incazzarti spendi anche il dinero.
                                quindi una bella assistenza secondo me ' non ? da sottovalutare...

                                comunque in quei trofei la discriminante la f? il gasssssss nel polso destro!!!!!

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