Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trofeo Motodiserie???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si vero io mi ricordo che andavo a misano esclusivamente con trasponder e pagavo effettivamente i minuti girati!!!non mi ricordo di aver mai speso di piu di 180 milalire per stare via una giornata intera!!!!!difatti conoscevo ogni minima buca di misano
    infatti io non le facevo le prove libere pregara ....sul discorso sciacalli confermo!!ahaahahh

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Un bello spaccato dell'ItaGlia: uno propone una cosa e subito tutti a lamentarsi e trovare difetti. A non fare gNiente non si sbaglia mai, e sopratuitto, sui pu? criticare gli altri.

Viva l'Italia! La colpa non ? di Berlusconi o della politica: ce la meritiamo tutta cos? com'?!
      pi? che itaglia ? poter scrivere e avere opinioni personali, almeno in un forum

se non ci fossero questi confronti, che magari possono scaturire riflessioni e cambiamenti, ci sarebbe una sorta di "dittatura", non credi?

Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
      Non sono d'accordo totalmente per le gomme... capisco il senso della proposta di liberalizzarle, ma poi si entra nel vortice delle gomme "speciali" etc etc, e alla fine chi non pu? rimediarle parte troppo svantaggiato. Quello su cui si dovrebbe puntare, ? un prezzo "politico" per le gomme, insomma un prezzo vicino a quello che si pu? trovare fuori dal circuito...
      nessuna gomma speciale, l'organizzatore decide 2/3 marche-modelli a scelta del pilota, che vengono comunque controllati e punzonati in fase di verifica, ma almeno posso risparmiare andandole a prendere dove voglio io!

Originally posted by ricgsx View Post
      Tutto il discorso sulle modifiche ecc... invece lo vedo abbastanza inutile.
      Se si vuole risparmiare e fare divertire i meno esperti bisogna:
      -liberalizzare le gomme
      -fare prezzi umani su box e libere
      -tenere fuori chi ha gi? buona esperienza di gare.
      stramegaquotone

aggiungerei rivedere un bel p? di prezzi di licenza (o valutare un prezzo agevolato per chi ad esempio vorrebbe fare 1-2 wild card in una stagione) e soprattutto tasse federali...cio? ragazzi...250 EURO A GARA DI TASSEEEE!!! vi rendete conto quanti soldi sono?
      vuol dire che in un we di gare (qualsiasi) con una media di...10 trofei...con una media di 25 partenti cad...ogni we la federazione intasca 62.500 € di TASSE!!!

bha....

altra riflessione...

mi spiegate perch? in qualsiasi sport, anche quelli meno "frequentati e blasonati", ad ogni gara vengono messi in palio SOLDI e nel motociclismo NO?
      perch? in una qualsiasi garetta di Tiro a Volo (solo per portare un esempio), anche quelle della domenica in preparazione a gare pi? importanti, il premio in palio ? di gran lunga superiore al costo di iscrizione alla gara stessa?
      Last edited by annette; 09-11-11, 14:29.

Comment

• Font Size
        Originally posted by vido18 View Post
        discorso perfetto....ma permettimi di dire che da quando ? diventato di moda tutti vogliono arricchirsi sulla nostra passione...e quando hai una passione spendi anche se non hai....quindi ci mangiano sopra e questa cosa la trovo schifosa

sintesi perfetta della situazione,purtroppo

Comment

• Font Size
          Ciao a tutti, ho letto i vostri commenti e sintetizzo:
          forniremo una tabella di potenza, realizzata testando moto con uno scarico racing, e il suo margine di tolleranza sar? del 5%.
          il nome moto di serie non ? uno specchietto per le allodole! si tratta di una categoria nuova con requisiti diversi dagli altri. piacerebbe anche a noi fare le moto di serie vere, ma per problemi di sicurezza non possiamo farla. Sicurezza intendo: marmitta che scalda e dunque brucia la carena in vetroresina, il catalizzatore e fonde il motore.
          sospensioni: alcune moto di oggi escono gi? con un ottimo livello di ciclistica, ma se devo consentire anche alle moto pi? anziane di essere al via, tipo cbr 2005, devo consentire l'utilizzo di sopsensioni kit. vi ricordate quel mono?
          se devo consentire di investire due lire preferisco che si spendano sulla ciclistica rispetto al motore.
          vi aspetto all'EICMA padiglione 22 stand M20, presso Teknowool, per tutte le info del caso.

Comment

• Font Size
            Originally posted by felipe View Post
            Ciao a tutti, ho letto i vostri commenti e sintetizzo:
            forniremo una tabella di potenza, realizzata testando moto con uno scarico racing, e il suo margine di tolleranza sar? del 5%.
            il nome moto di serie non ? uno specchietto per le allodole! si tratta di una categoria nuova con requisiti diversi dagli altri. piacerebbe anche a noi fare le moto di serie vere, ma per problemi di sicurezza non possiamo farla. Sicurezza intendo: marmitta che scalda e dunque brucia la carena in vetroresina, il catalizzatore e fonde il motore.
            sospensioni: alcune moto di oggi escono gi? con un ottimo livello di ciclistica, ma se devo consentire anche alle moto pi? anziane di essere al via, tipo cbr 2005, devo consentire l'utilizzo di sopsensioni kit. vi ricordate quel mono?
            se devo consentire di investire due lire preferisco che si spendano sulla ciclistica rispetto al motore.
            vi aspetto all'EICMA padiglione 22 stand M20, presso Teknowool, per tutte le info del caso.
            aspettiamo il regolamento
            secondo me sbagliate solo a chiedere il pagamento anticipato per le gare, magari chiedere un costo del trofeo 500-600 ? pi? l'iscrizione ad ogni gara!
            oppure sull'iscrizione al trofeo il pagamento della prima gara o cose del genere..

ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by felipe View Post
              per lo scarico stiamo decidendo, se concedere di cambiarlo tutto o solo lo scarico, per? c'? il problema carene se lasciassimo i collettori originali.
              per quanto concerne le sospensioni: uno ha la possibilit? di cambiarle, ma non ? obbligato. abbiamo fatto questa scelta perch? in alcune moto il problema sospensioni esiste, dunque lasciamo la possibilit? di sostituirle.
              Le gomme Dunlop non sono particolari, non parliamo di quelle da Superbike, ma del prodotto di serie GP Racer. sono buone gomme e hanno sempre dato buoni riscontri.
              mi rifaccio a un altro commento sulle iscrizioni: dove un utente che farebbe pagare 500-600 euro a gara, bene in quel modo l'iscrizione al campionato costerebbe 3000 euro. visto che vogliamo fare una formula abbordabile a tutti e portare in pista amatori che solitamente fanno solo prove libere...mi sembra scelta impraticabile e poco adatta al portafogli.
              vi aspetto a EICMA padiglione 22 stand 20 per tutte le info!
              domani arrivo e ti chiedo tutto, ma proprio tutto... alla fine quanto costa farlo tutto o solo una come wild-card? (parlo di iscrizione e fgomme.)

Comment

• Font Size
                Originally posted by TONY74 View Post
                si ma non capisco il discorso BMW se uno non accelera gli puoi dare anche una SBK non va lo stesso invece se uno accelera anche con una moto non di ultima generazione si possono avere buoni risultati, mi sembra di capire che questo trofeo dovrebbe essere per soli amatori e dovrebbero mettere nel regolamento anche questo, piloti al primo anno di corse massimo al secondo senno non serve a nulla mettere le moto di serie, ecco il discorso moto un pilota gi? esperto con una moto diciamo del 2004(a caso) pu? fare dei tempi nettamente migliori di uno che guida una BMW ultima generazione, se si vuole mettere tutti allo stesso livello bisogni a mettere nel regolamento la questione piloti.
                giusto, io a Monza col mio cbr 954 (bello pepato) ho dato paga a uno col bmw (mio amico)... quindi, non ? poi cosi scontato che sa? monopolio bmw, dipende dal manico.

PS: non voglio tirarmela ma se un bmw prende paga da un 954 significa solo una cosa: puoi scendere in pista anche con una rcv212 ma se non ne hai non ne hai

Comment

• Font Size
                  mi permetto ti tirare una mia conclusione su quanto letto in questa discussione (premetto che apprezzo lo sforzo dell'organizzatore), e non ho mai fatto un trofeo ma vorrei, quindi:

non esiste un trofeo economico

per la federazione: ? inutile che spendi i nostri soldi e riempi le pagine di giornali con lo spot: corri in pista non in strada se poi imponete regole e costi che allontanano chiunque

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoteo21 View Post
                    mi permetto ti tirare una mia conclusione su quanto letto in questa discussione (premetto che apprezzo lo sforzo dell'organizzatore), e non ho mai fatto un trofeo ma vorrei, quindi:

non esiste un trofeo economico

per la federazione: ? inutile che spendi i nostri soldi e riempi le pagine di giornali con lo spot: corri in pista non in strada se poi imponete regole e costi che allontanano chiunque
                    verissimo questo...Quoto in pieno!!!!!!!
                    l'unico modo e che se hai modo di poter scaricare, ti fai aiutare da un team che ti fatturer? in pubblicit? cosi te lo scarichi con la ditta, negozio, p.i. azenda eccc
                    ciao

Comment

• Font Size
                      Secondo me si risparmia di pi? con una moto open..

E non ? matematico che uno con una SS vinca..

L'essere monogomma, poi, non fa altro che aumentare i costi del trofeo.

Trofeo ideale sarebbe a gomma libera, moto open, premi in denaro ai primi 3..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GaiaCBR View Post

e magari griglie da tre partenti

Comment

• Font Size
                          si cos? altro ke risparmiare

Ma cosa stai dicendo? cosa costa preparare una open, e mantenerla? quanti m fa il motore? con gomme libere cos? al posto che le gomme da 300 euro ci troviamo gomme e prezzi da mondiale...cerchiamo di esser realisti. Se posso dare un suggerimento mi associo al discorso dell' iscrizione con acconto e saldo poi. Oppure usa l'opzione finanziamento

Comment

• Font Size
                            Ciao ragazzi. Per quanto concerne l'iscrizione con acconto e saldo la stiamo mettendo a punto, in quanto in tanti ce lo hanno chiesto, e a giorni daremo tutte le info del caso. Inoltre abbiamo chiuso un accordo con una finanziaria per permettere ai piloti di pagare iscrizione, gomme e accessori senza problemi. Dopo EICMA forniremo maggiori dettagli.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alex57 View Post
                              Ma cosa stai dicendo? cosa costa preparare una open, e mantenerla? quanti m fa il motore? con gomme libere cos? al posto che le gomme da 300 euro ci troviamo gomme e prezzi da mondiale...cerchiamo di esser realisti. Se posso dare un suggerimento mi associo al discorso dell' iscrizione con acconto e saldo poi. Oppure usa l'opzione finanziamento

Guarda che open non vuol dire motore per forza, ? questo ad essere assurdo.. Una moto OPEN ? una qualsiasi moto da pista che ha anche un amatore.. La stk costa di pi? per i ricambi, imho.
                              Esempio, io ho dovuto cambiare la pompa del freno (ho una brembo radiale) e metterla originale per fare una wc nel trofeo femminile.. Solo questa modifica ti porta ad avere una moto open piuttosto che una stk..

Ed ? molto pi? facile trovare un usato di un amatore che rientri nella categoria open piuttosto che stk..

Io parlo di livelli "base" come associato all'idea del trofeo "motodiserie"..
                              Se tu parli di alti livelli allora sono d'accordo..

Comment

• Font Size
                                Guarda che open non vuol dire motore per forza, ? questo ad essere assurdo.. Una moto OPEN ? una qualsiasi moto da pista che ha anche un amatore.. La stk costa di pi? per i ricambi, imho.
                                Esempio, io ho dovuto cambiare la pompa del freno (ho una brembo radiale) e metterla originale per fare una wc nel trofeo femminile.. Solo questa modifica ti porta ad avere una moto open piuttosto che una stk..

Ed ? molto pi? facile trovare un usato di un amatore che rientri nella categoria open piuttosto che stk..

Io parlo di livelli "base" come associato all'idea del trofeo "motodiserie"..
                                Se tu parli di alti livelli allora sono d'accordo..
                                Hai ragione,sopratutto per il discorso freni,il 90 % cambia pompa. Anch' io ho motore originale e pompa brembo. Si possono comunque fare delle deroghe al regolamento volendo

Comment

X
                                Working...
                                X