Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trofeo Motodiserie???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GaiaCBR View Post
    Guarda che open non vuol dire motore per forza, ? questo ad essere assurdo.. Una moto OPEN ? una qualsiasi moto da pista che ha anche un amatore..
    Si ma poi ti trovi a combattere con gente che il motore lo prepara... e siamo da capo!! Per quello che riguarda il motore, IMHO deve rimanere di serie, stessa cosa per dischi freno, cerchi, foderi forcelle etc etc.
    Ammetterei solo il cambio del mono (7-800 euro), la modifica interna alla forcella (500?), tubi in treccia (100) e chi vuole pompa (200), scarico (dipende) e centralina (3-400?).
    Son modifiche che hanno gi? molti amatori, e che non farebbero lievitare troppo i costi..

Comment

• Font Size
      Ora capisco perch? in questa stagione.. ho visto tanti motori saltare.. Se uno parte dal presupposto che per fare anche solo un trofeo entry level come un amatori base debba per forza fare il motore.. boh.. diciamo che secondo me ? superfluo..

Comment

• Font Size
        ma quindi costa € 1750 comprese le 5 gare? a parte devo solo comprare le gomme, avere la licenza, una moto e STOP ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by GaiaCBR View Post
          Guarda che open non vuol dire motore per forza, ? questo ad essere assurdo.. Una moto OPEN ? una qualsiasi moto da pista che ha anche un amatore.. La stk costa di pi? per i ricambi, imho.
          Esempio, io ho dovuto cambiare la pompa del freno (ho una brembo radiale) e metterla originale per fare una wc nel trofeo femminile.. Solo questa modifica ti porta ad avere una moto open piuttosto che una stk..

Ed ? molto pi? facile trovare un usato di un amatore che rientri nella categoria open piuttosto che stk..

Io parlo di livelli "base" come associato all'idea del trofeo "motodiserie"..
          Se tu parli di alti livelli allora sono d'accordo..
          ti dimentichi che qui ci sono amatori, che fanno solo prove libere ed hanno dalle termocoperte ai cambi elettronici a centraline della nasa a strumentazioni gps a sospensioni derivate sbk a motori preparati ufficiali ecc ecc ecc....
          di base e motodiserie qua, non c'e' Quasi nulla

Comment

• Font Size
            Ecco perch? ho deciso di correre qui. perch? non fanno pistolare i motori. Sulle pompe non sono daccordo. non le cambiano nemmeno nel mondiale stk e non mi sembra che girino piano..meno modifiche ci sono meno mi costa...ehehe

Comment

• Font Size
              Originally posted by alex57 View Post
              Ecco perch? ho deciso di correre qui. perch? non fanno pistolare i motori. Sulle pompe non sono daccordo. non le cambiano nemmeno nel mondiale stk e non mi sembra che girino piano..meno modifiche ci sono meno mi costa...ehehe
              no? e allora come arrivi alla potenza permessa se non lo fai? o pensi davvero che la moto abbia i cavalli dichiarati? (+5%)

Comment

• Font Size
                Originally posted by felipe View Post
                Ciao a tutti, ho letto i vostri commenti e sintetizzo:
                forniremo una tabella di potenza, realizzata testando moto con uno scarico racing, e il suo margine di tolleranza sar? del 5%.
                il nome moto di serie non ? uno specchietto per le allodole! si tratta di una categoria nuova con requisiti diversi dagli altri. piacerebbe anche a noi fare le moto di serie vere, ma per problemi di sicurezza non possiamo farla. Sicurezza intendo: marmitta che scalda e dunque brucia la carena in vetroresina, il catalizzatore e fonde il motore.
                sospensioni: alcune moto di oggi escono gi? con un ottimo livello di ciclistica, ma se devo consentire anche alle moto pi? anziane di essere al via, tipo cbr 2005, devo consentire l'utilizzo di sopsensioni kit. vi ricordate quel mono?
                se devo consentire di investire due lire preferisco che si spendano sulla ciclistica rispetto al motore.
                vi aspetto all'EICMA padiglione 22 stand M20, presso Teknowool, per tutte le info del caso.
                e' arrivato il domandone""""""
                ciao a te e a tutti ,ho una serie di domande da porre""""""non vorrei rompere i coglioni pero'...
                trofeo moto di serie,quindi come ho letto tubi freno carene ,gomme solo quelle in pista ,terminale ,e tutto il resto originale a parte quanche modello datato"" potra' usufluire di mono fork+sterzo!!!!,racing..
                scusami io che ho un'r6 ex trofeo 06 quindi tutto hollins,pawer,520,leovince completa,cruciata,e dischi margherita flottanti ,praticamente tutto il kit 06 del trofeo + ex proprietario monto' triangolo h2o,+trasformazione ecu a yec+sensore cambio dynojet !!!!!!! cosa dovrei fare con sta moto per altro datata e con 15.000km sul groppone ?l'asciarla in garage e trovarmi un cesso"" uguale ma originale?
                no perche' all'inizzio questo trofeo lessi decantando che: (tu amatore delle prove libere domenicale potrai esaudire anche tu di poter fare una gara come un vero pilota assieme a gente come te' vera appassionata)""""""""""
                ma scusa promotore di questo trofeo ,ma in prove libere hai mai visto gli appassionati con che ferro arrivano in pista ,forse anche + preparate delle moto da trofeo!!!!! quindi secondo te un appassionato frequentatore come me' dovrebbe cavare dal proprio ferro" tutto il materiale racing!!!!!!!
                ma porcaccia la miseria"
                ma fate ben una categoria 600,e 1000,moto libera,datata,nuova,originale o racing,ma!!!!!!!!!!solo gente senza esperienza di gare con verifica di 10anni !!!
                poi se dovesse esserci piu di una griglia ,ammettere tutti in modo che tutti possano parteciparvi senza dover tornare a casa ,usufruendo dei tempi !
                poi gomma libera,
                scusate la mia sclero"pero' in prove libere ultimamente e' peggio della tangenziale e poter fare un campionato per me' e' impossibile sia per i costi che per il best di tempi che circolano,quindi opzionavo rehm per questaltranno sempre che questo trofeo moto/originale non sia una bufala!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by supermatteo2000 View Post
                  quindi secondo te un appassionato frequentatore come me' dovrebbe cavare dal proprio ferro" tutto il materiale racing!!!!!!!
                  beh direi non tutto di certo! toglierai magari il puntale del radiatore. Non so il regolamento, e anzi mi sembra che sia ancora in fase di definizione, ma l'idea mi sembra di capire ? quella di livellare i valori in campo, e contenere i costi, per cui ? ovvio dover mettere delle limitazioni. Se per caso tu dovessi togliere il puntale, mi sembra che non sia un dramma no? o se anche dovessi togliere la ECU YEC... amen no? non ? che la moto la devi "rovinare".
                  Per quello che riguarda le gomme, io continuo a ritenere che non sia "sano" liberalizzarle, perch? davvero sarebbe difficile equiparare i valori in campo. Le gomme son troppo importanti per essere tenute, in un trofeo tipo questo, liberalizzate. Sarebbe da decidere una marca, un numero massimo per ogni WE, vietare le prove sui circuiti nella settimana di gara (escluse quelle del venerd? e sabato ovvio!), e cercare di trovare un prezzo "politico"

Comment

• Font Size
                    Liberalizzare le gomme, per me che sono un pezzente, significa andare da Giovo Gomme e trovarmi un paio di treni di Continental o Racetech datate (no interact) e spendere 200e a treno.

Per un altro che non ? pezzente significa che va a prendersi delle Dunlop KR o le GP di quelle serie, da 450-500e a treno

Cio?, a parit? di condizioni, solo con gomme diverse, sono schierato sulla griglia che devo ancora partire, gi? dai 2 ai 3 secondi pi? lento...
                    Last edited by Ultrone; 11-11-11, 21:53.

Comment

• Font Size
                      ciao a te e a tutti ,ho una serie di domande da porre""""""non vorrei rompere i coglioni pero'...
                      trofeo moto di serie,quindi come ho letto tubi freno carene ,gomme solo quelle in pista ,terminale ,e tutto il resto originale a parte quanche modello datato"" potra' usufluire di mono fork+sterzo!!!!,racing..
                      scusami io che ho un'r6 ex trofeo 06 quindi tutto hollins,pawer,520,leovince completa,cruciata,e dischi margherita flottanti ,praticamente tutto il kit 06 del trofeo + ex proprietario monto' triangolo h2o,+trasformazione ecu a yec+sensore cambio dynojet !!!!!!! cosa dovrei fare con sta moto per altro datata e con 15.000km sul groppone ?l'asciarla in garage e trovarmi un cesso"" uguale ma originale?
                      no perche' all'inizzio questo trofeo lessi decantando che: (tu amatore delle prove libere domenicale potrai esaudire anche tu di poter fare una gara come un vero pilota assieme a gente come te' vera appassionata)""""""""""
                      ma scusa promotore di questo trofeo ,ma in prove libere hai mai visto gli appassionati con che ferro arrivano in pista ,forse anche + preparate delle moto da trofeo!!!!! quindi secondo te un appassionato frequentatore come me' dovrebbe cavare dal proprio ferro" tutto il materiale racing!!!!!!!
                      ma porcaccia la miseria"
                      ma fate ben una categoria 600,e 1000,moto libera,datata,nuova,originale o racing,ma!!!!!!!!!!solo gente senza esperienza di gare con verifica di 10anni !!!
                      poi se dovesse esserci piu di una griglia ,ammettere tutti in modo che tutti possano parteciparvi senza dover tornare a casa ,usufruendo dei tempi !
                      poi gomma libera,
                      scusate la mia sclero"pero' in prove libere ultimamente e' peggio della tangenziale e poter fare un campionato per me' e' impossibile sia per i costi che per il best di tempi che circolano,quindi opzionavo rehm per questaltranno sempre che questo trofeo moto/originale non sia una bufala!
                      Sarebbe sufficiente che tu facessi un trofeo dove quelle modifhce sono consentite. Se in questo trofeo non lo sono, non lo fai. Anche a me piaceebbe fare gli amatori, ad esempio, con gomme libere.... E allora che si fa? O amatori con metzeler o motoestate. Ci sono tanti trofei apposta....

Comment

• Font Size
                        ma porcaccia la miseria"
                        poi gomma libera,
                        ed io, che ho lavorato una vita per metter da parte i soldi per avere la tanto attesa M O T O di S E R I E in garage pronta per le prove libere....cosa dovrei fare?
                        lavorare ancora una vita per poter metter via i soldi cosi da modificare la mia M O T O di S E R I E solo perche' tu vuoi correre con una T R O F E O in un campionato per M O T O di S E R I E?
                        ti piace vincere facile eh?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          ed io, che ho lavorato una vita per metter da parte i soldi per avere la tanto attesa M O T O di S E R I E in garage pronta per le prove libere....cosa dovrei fare?
                          lavorare ancora una vita per poter metter via i soldi cosi da modificare la mia M O T O di S E R I E solo perche' tu vuoi correre con una T R O F E O in un campionato per M O T O di S E R I E?
                          ti piace vincere facile eh?
                          se!!!!!!!!!!!! vincere!!!!!!!!!!!!!!! non ho mai vinto neanche un "boeri" al bar!!!!!!!!!!!!
                          era solo uno sfogo ! perche tutti i trofei attuali girano con moto pronte e sopra ci sono persone valide dal crono spumeggiante!!!
                          poi i trofei costano per gente come me' dal portafoglio vuoto""""""""""""
                          io vecchietto dove cacchio vuoi che vada !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          un desiderio era un trofeo solo per gente dal crono blando,con zero esperienza di licenza,poi vuoi correre con una moto2 assieme alla 600 va bene oppure vuoi correre con un 600 tandercat anche ,ma almeno aperto a tutti coloro che invece di spendere 250? per 8 ore di prove libere li spendi per una gara ,almeno anche noi ci venga data la possibilita' di provare questa esperienza almeno una volta!!!
                          sapendo di trovare concorrenti messi + o - allo stesso livello ,invece nei trofei se non stai nel reng del crono ,carichi e torni a casa !!!!
                          possedendo la moto da cross e' diverso esistono i trofei ,liberi dalla moto dalla gomma dalla benza ecc 35/50 ? di iscrizzione alla gara finale A e finalina B
                          poi in base all'esperienza esiste una graduatoria :hobby cross,amatori,esperti,agonisti.nella velocita' invece prendi il 600 dove vai ho fai i trofei o il civ stop uno come me caxxo fa' si va al trofeo ma dove sulle tribune a imparare come si va in moto!!!!!!!!!!!!!!!
                          scusate la sclero

Comment

• Font Size
                            Originally posted by max_8228 View Post
                            Sarebbe sufficiente che tu facessi un trofeo dove quelle modifhce sono consentite. Se in questo trofeo non lo sono, non lo fai. Anche a me piaceebbe fare gli amatori, ad esempio, con gomme libere.... E allora che si fa? O amatori con metzeler o motoestate. Ci sono tanti trofei apposta....
                            oppure . zero licenza zsro trofei,ma rehm o speer ,
                            vedremo questaltranno ,? e tempo !

Comment

• Font Size
                              i soldi ci vogliono sia che fai il trofeo del pane e salame...sia che fai il cev
                              servono Badilate di soldi diversi....ma sempre Badilate di soldi servono

purtroppo, e ripeto purtroppo, se non si hanno soldini....bisogna stare a casa e fare un turno ogni tanto.

purtroppo questa e' la realta'...ma fortunatamente c'e' ancora chi puo' spendere e quindi lo spettacolo va avanti

ps. anche perche' un Trofeo amatori dove i primi vanno la con Aprilia rsv4, bmw s1000, ecc ecc....non mi sembra proprio un campionato da spender 2 lire

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                i soldi ci vogliono sia che fai il trofeo del pane e salame...sia che fai il cev
                                servono Badilate di soldi diversi....ma sempre Badilate di soldi servono

purtroppo, e ripeto purtroppo, se non si hanno soldini....bisogna stare a casa e fare un turno ogni tanto.

purtroppo questa e' la realta'...ma fortunatamente c'e' ancora chi puo' spendere e quindi lo spettacolo va avanti

ps. anche perche' un Trofeo amatori dove i primi vanno la con Aprilia rsv4, bmw s1000, ecc ecc....non mi sembra proprio un campionato da spender 2 lire
                                ai pienamente ragione ,no dinero" no corsa"

Comment

X
                                Working...
                                X