Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trofeo 2012

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    trofeo 2012

    qualcuno sa del nuovo trofeo 2012 chiamato MOTO DI SERIE?...grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by joshua88 View Post
    qualcuno sa del nuovo trofeo 2012 chiamato MOTO DI SERIE?...grazie
    dovrebbe essere il motoestate ma non si capisce bene cosa intendano con moto di serie

    spero non nel vero senso della parola

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by pesie View Post
      dovrebbe essere il motoestate ma non si capisce bene cosa intendano con moto di serie

      spero non nel vero senso della parola
      magari con obbligatoria la presenza di catalizzatore e scarico originale
      ...
      azz, ripensandoci potrei partecipare visto che la mia moto soddisfa tutte le caratteristiche

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ne avevo mai sentito parlare... ho cercato e questo ? il link al sito: Trofeo Moto di Serie - Gare 600 e 1000 per Tutti

        Bah... vorrebbe essere un trofeo di nicchia per chi inizia, ma di fatto il regolamento dice:
        5 gare riservate a moto da 600 e 1000 cc costruite negli ultimi 10 anni (dal 2002 a oggi).

        Classe 600: 2 cilindri fino a 750; 3 cilindri fino 675cc, 4 cilindri fino a 600cc,

        Classe 1000: 2 cilindri fino a 1200 cc, 4 cilindri fino a 1000cc

        Il controllo sui mezzi verr? effettuato sulla potenza: escludendo cos? la possibilit? di effettuare preparazioni meccaniche e/o elettroniche. Ai partecipanti verr? fornita una tabella potenze di ogni singola moto. L'eccesso di tale parametro, quantificato nel 5% comporter? la squalifica automatica.

        Saranno consentite solo modifiche alla ciclistica (cartucce forcelle e ammortizzatore posteriore) e modulo aggiuntivo per la carburazione.

        Saranno VIETATE le preparazioni motore intese come: alberi motore, alberi a camme, valvole, cilindri, pistoni. Lavorazioni, lucidature e alleggerimenti su dette parti. VIETATO anche l'utilizzo dell' elettronica kit commercializzata dalle Case. Si potr? utilizzare solo l'elettronica presente sulla moto di serie originale.

        Saranno consentiti, minimo 1 treno di gomme e come massimo 2 treni a weekend. Gli pneumatici andranno comprati in pista presso il rivenditore Vitali Racing e verranno punzonati e controllati in parco chiuso.
        Di fatto:
        -la ciclistica la puoi modificare come da superstock
        - scarico lo puoi cambiare
        - centralina la puoi cambiare
        - carene vtr, nienta fari, cavalletti, etc credo siano obbligatori per qualsiasi manifestazione FMI
        In pratica secondo me non ? cos? di nicchia come vogliono far credere... in pi? 2 treni tra qualifiche e gara li indicano come se fosse una cosa super economica... e in realt? non lo ?.

        Boh... sinceramente non mi dice molto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          in pratica una open con motore stock....
          ma considerando le differenze di buoni 10cv (e sono stato buono) tra banco e banco come si f? ad essere sicuri?

          Comment


          • Font Size
            #6
            il problema ? che gomme e a che prezzo?

            per il resto non sarebbe malissimo. comunque penso che prenda il posto del motoestate

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi sembra che non sia cosi economico... alla fine la moto ? una stk e le rifiniture di una buona stk costano.. La quantit? di gomme sono come quelle che abbiamo utilizzato noi quest anno-anzi meno... noi facevamo un treno e un posteriore --- Solo x la finale dell ultima gara abbiamo fatto due treni ..da quel che leggo non ? niente di nuovo..

              Comment


              • Font Size
                #8
                comunque mi piacerebbe sapere che gomme si utilizzeranno,libere come il moto estate,o un trofeo monogomma...oggi ho mandato una mail per sapere se sono presenti all'eicma...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by joshua88 View Post
                  comunque mi piacerebbe sapere che gomme si utilizzeranno,libere come il moto estate,o un trofeo monogomma...oggi ho mandato una mail per sapere se sono presenti all'eicma...
                  mi sa che ci sono alla fiera,l'ho visto su facebook. da quello che hanno scritto questo e il motoestate sono 2 cose diverse

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao ragazzi,
                    ho visto, e sono molto contento, la vostra discussione sul trofeo che vogliamo lanciare e che a EICMA verr? presentato.

                    Le moto di serie faranno parte del Motoestate, ma saranno due categorie separate. Il Motoestate 2012 avr? come categorie: 600 Aperta, 1000 Open e moto di serie 600 e 1000.

                    Quello che ci ha spinti a organizzare queste nuove categorie ? poter fare correre chi solitamente effettua prove libere. Ci saranno limiti sulla partecipazione dei piloti e sulla preparazione delle moto.

                    I motori dovranno essere di serie, vietata ogni elaborazione. Consentiremo soltanto il dispositivo per la carburazione, per le moto pi? vecchie visto che le nuove lo hanno gi?. Vietata l'elettronica in modo assoluto. Logicamente quella di serie, presente sulle moto ? consentita.
                    Le verifiche avverranno sul banco prova in quanto le moto che avranno il 5% in pi? della potenza dichiarata dalla Casa.
                    Verranno accettate moto dal 2002 a oggi.
                    La marmitta si pu? cambiare ma non ? un obbligo. Noi lo consentiamo perch? cos? in caso di caduta i danni, a livello economico, sono minori.
                    Per quanto riguarda la ciclistica: si possono modificare forcelle e ammortizzatori in quanto molti che girano in pista ? la prima cosa che cambiano, ma anche in questo caso ? a discrezione del pilota cambiare l'ammortizzatore di serie.
                    Le gomme da utilizzare saranno Dunlop e si potr? usare anche un solo treno di gomme per il weekend (sul sito abbiamo fatto un errore).
                    A giorni pubblicheremo il regolamento definitivo e soprattutto saremo presenti all'EICMA padiglione 22 stand 20, presso Teknowool.
                    Penso che ci siano restringimenti piuttosto elevati nella preparazione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciao, potenzialemnte una bella iniziativa..un paio di domande:
                      1) la mia moto del 2009 con filtro-scarico e centralina (e radaitore maggiorato era cos? quando l'ho comprata) ha una potenza al banco inferiore di un paio di cavallucci a quella dichiarata dalla casa...su un altro banco invece ha 10 cv in pi?.......esattamente come far? qualcuno ad essere sicuro prima di avere la moto apposto?

                      2) quanto costerano le gomme?

                      ok faccioa 3...non conosco il motoestate, il calendario quale sarebbe??
                      graziie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao,
                        il banco sar? lo stesso dalla prima all'ultima gara e il venerd? della prima gara, o nella giornata test che stiamo organizzando per i partecipanti, vedremo di provare tutte le moto. per scongiurare il problema di cui parli.
                        per le gomme come organizzatori stiamo vedendo di creare condizioni vantaggiose e far si che un treno di gomme abbia un costo basso.
                        per quanto riguarda il calendario lo stiamo studiando in questi giorni a seconda delle disponibilit? delle piste.
                        se hai/avete preferenze e suggerimenti su qualsiasi cosa siamo apertissimi a valutarle.l'importante ? che riusciamo a portare in pista molta gente per divertirsi spendendo il meno possibile

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Forse,pi? che le moto,che vedo saranno cmq stk,n? pi? ne meno costose,meglio pareggiare i piloti se si vuol dare la possibilit? a tutti di essere competitivi..
                          Le moto secondo me non anno gran restrizioni,la differenza da quello che avete permesso a quello di una bella Stk non ? cosi grande.... Tipo una R 6 2010 stk, che partecipa al civ,e una che partecipa al trofeo moto di serie,a una differenza solo in termini di potenza motore,di un 10 % circa... x le gomme ok.. Sul banco e la prova dei motori la vedo dura,tenere una certa parit? tra tutti, con tante marche diverse..I furbi ci sono sempre e spesso ne pagano i piccolini che non anno colpe..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            premetto che la mia ? una riflessione,in quanto magari potrei avere qualche ragazzo interessato a formule promozionali.. mah ? giusto capire bene fin dove si pu? arrivare ..Trovarsi a litigare un giorno x queste cose,mi porta a pensare di lasciar stare gi? dall inizio..Quindi attendiamo il regolamento ufficiale x discuterne..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              un'idea ? quella di fare magari un monogomma,ma di poterle comprare dove ognuno vuole e magari far punzonare il venerd? di gara.
                              comprare gomme in circuito con costi maggiori di quelli che troveresti fuori non mi sa di economico

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X