Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AAA cercasi team per il 2012...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by yr606 View Post
    Hahaha ,bella questa .. Sandro ,,,
    il box ? + figo indubbiamente ,ma bisogna prenotarlo a inizio anno.
    Se c'? posto ,? da considerare,ciao
    Non ho capito.. cosa c'? di bello?!

    Comunque... io non so te... ma civ a parte nelle altre gare non ho mai prenotato il box prima di 2 settimane dalla gara...

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Orowitz View Post
      Ma cmq ritieni verosimile un accordo per eliminare la voce "sospensionista" dai costi?
      per me assolutamente SI.
      per me le sospensioni possono anche non essere regolabili...visto quanto le faccio lavorare

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Luka79 View Post
        la mia domanda e':
        perche' ohlins (ad esempio) e' meglio di Fg(ad esempio)?
        in base a cosa si dice cio'?!?!?
        Ognuno ha la sua filosofia e i suoi perch?... nel mondiale ad esempio (ma nel civ non si discosta pi? di tanto) la maggior parte montano ohlins perch? ? il riferimento a prescindere dal reale rendimento... cos? i team sono certi di essere livellati di prestazioni e se hai un problema il danno ? poco perch? ce l'hanno certamente pure gli altri.. a quel livello andare su altre opzioni ? un rischio, perch? magari pu? capitare la volta che gli altri "standardizzati" hanno un problema e tu non avendolo godi di un leggero vantaggio... tuttavia pu? anche capitare che gli altri non abbiano un problema e tu ti trovi ad essere l'unico ad averlo.. e cos? sei l'unico che paga un gap.

        A livello pi? basso... c'? chi sceglie ohlins perch? ? annebbiato dal marchio, altri perch? hanno un sospensionista di riferimento che si appoggia a quella marca..
        Poi ci sono quelli a cui non importa nulla del marchio e che nella loro esperienza si sono trovati bene con altre marche e da l? non cambiano.. ? fuori discussione che la concorrenza di Andreani ? leggermente pi? economica... ad esempio... se vuoi provare a sostituire una molla spesso con gli altri te la cambiano gratis (oltre allo smontaggio intendo anche la sostituzione della molla stessa) laddove ohlins te la cambia ma facendoti pagare tutto dalla A alla Z.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Luka79 View Post
          la mia domanda e':
          perche' ohlins (ad esempio) e' meglio di Fg(ad esempio)?
          in base a cosa si dice cio'?!?!?
          Un uomo con esperienza da paddock ti risponderebbe "perch? Ohlins ha vinto tutto e vince in tutte le categorie... c'? sempre stata e ci sar? sempre."
          Last edited by xsandrox; 21-10-11, 13:27.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by sandro76 View Post
            Ognuno ha la sua filosofia e i suoi perch?... nel mondiale ad esempio (ma nel civ non si discosta pi? di tanto) la maggior parte montano ohlins perch? ? il riferimento a prescindere dal reale rendimento... cos? i team sono certi di essere livellati di prestazioni e se hai un problema il danno ? poco perch? ce l'hanno certamente pure gli altri.. a quel livello andare su altre opzioni ? un rischio, perch? magari pu? capitare la volta che gli altri "standardizzati" hanno un problema e tu non avendolo godi di un leggero vantaggio... tuttavia pu? anche capitare che gli altri non abbiano un problema e tu ti trovi ad essere l'unico ad averlo.. e cos? sei l'unico che paga un gap.

            A livello pi? basso... c'? chi sceglie ohlins perch? ? annebbiato dal marchio, altri perch? hanno un sospensionista di riferimento che si appoggia a quella marca..
            Poi ci sono quelli a cui non importa nulla del marchio e che nella loro esperienza si sono trovati bene con altre marche e da l? non cambiano
            .. ? fuori discussione che la concorrenza di Andreani ? leggermente pi? economica... ad esempio... se vuoi provare a sostituire una molla spesso con gli altri te la cambiano gratis (oltre allo smontaggio intendo anche la sostituzione della molla stessa) laddove ohlins te la cambia ma facendoti pagare tutto dalla A alla Z.
            la parte sottolineata e' quella che mi interessa di piu'...ed e' quella a cui mi riferisco.
            il fatto di trovarsi bene a cosa e' riferito?
            io mi trovo bene con la marca X perche' non mi da problemi e la reputo la migliore....ma come posso dire che la marca X sia meglio di Y-Z-W-S se non provo anche le altre?
            solo discorso di assistenza e/o inconvenienti vari?
            oppure i tempi sul giro?
            Originally posted by xsandrox View Post
            Un uomo con esperienza da paddock ti risponderebbe "perch? Ohlins ha vinto tutto e vince in tutte le categorie... c'? sempre stata e ci sar? sempre."
            si ma se sulla moto che montava quelle ohlins c'ero io..non vincevano un gazzo e magari vinceva uno con le Mupo
            sta storia di meglio o peggio non l'ho mai capita

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Luka79 View Post

              si ma se sulla moto che montava quelle ohlins c'ero io..non vincevano un gazzo e magari vinceva uno con le Mupo
              sta storia di meglio o peggio non l'ho mai capita
              come tutte le scienze non esatte si potr? dire sempre tutto... e la stra grande maggioranza d'importanza ce l'avr? sempre il sospensionista e il pilota...

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by xsandrox View Post
                come tutte le scienze non esatte si potr? dire sempre tutto... e la stra grande maggioranza d'importanza ce l'avr? sempre il sospensionista e il pilota...
                come non quotare

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  ritengo che i prezzi abbiano una forbice che ? motivata da:

                  tipologia di moto -attrezzature -esperienza tecnica su quelle moto-costi di gestione revisioni motori-costi di acquisto dei materiali di ricambio(gomme-pastiglie-carene)infine ovviamente da quello che ritiene giusto tenersi il team che ti offre tutto questo. perch? ? ovvio che uno non lo f? per la patria.
                  io in primis ho il sogno di far correre 3 moto in 3 categorie diverse nello stesso week end e di andare a podio in ogni categoria. ma da qui a dire che dopo 4 giorni di lavoro seppur bello sempre e comunque stancante sui campi gara mi stia bene fare una patta con entrata-uscita no. ovvio che ci deve essere un minimo di rimanenza dall entrata avuta se no le mie moto le lascio a casa ed evito il rischio che ? correlato a tutto questo.
                  senza considerare che ci sono costi che non vengono menzionati e si fa fatica attribuire un costo reale. usura moto e usura furgone per gli spostamenti. ma anche tutti i materiali che si usano. gazzebi e termocoperte i primi che mi vengono in mente.. se dovessimo contabilizzare matematicamente tutto allora dovremo basarci sui costi a km dei furgoni, ma diverrebbero cifre improponibili..

                  detto questo ognuno offrir? il suo pacchetto e il suo prospetto economico.
                  su un forum una volta ho letto di un prospetto a gara con moto e gomme di 1200-1500 euro. a dir poco impossibile.. ma non penso che neppure lui regali niente. quindi sar? tutto legato al pacchetto offerto.
                  tutto sta nel potersi cucire addosso il miglior pacchetto.. magari ad uno che si approccia per la prima volta alle gare 3 treni di gomme a gara e 1 box sono cose in piu che per? hanno un costo.

                  io nel 2008 feci il mio primo trofeo. e fu l anno piu bello. non avevo un box..non usavo 3 treni di gomme ecc ecc
                  quindi secondo me ? a discrezione anche delle esigenze di ognuno..

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    se si iniziassero a togliere tutte quelle frociate elettroniche che si montano sulla moto.....si risparmierebbe qualcosa?

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by lupin81 View Post
                      ritengo che i prezzi abbiano una forbice che ? motivata da:

                      tipologia di moto -attrezzature -esperienza tecnica su quelle moto-costi di gestione revisioni motori-costi di acquisto dei materiali di ricambio(gomme-pastiglie-carene)infine ovviamente da quello che ritiene giusto tenersi il team che ti offre tutto questo. perch? ? ovvio che uno non lo f? per la patria.
                      io in primis ho il sogno di far correre 3 moto in 3 categorie diverse nello stesso week end e di andare a podio in ogni categoria. ma da qui a dire che dopo 4 giorni di lavoro seppur bello sempre e comunque stancante sui campi gara mi stia bene fare una patta con entrata-uscita no. ovvio che ci deve essere un minimo di rimanenza dall entrata avuta se no le mie moto le lascio a casa ed evito il rischio che ? correlato a tutto questo.
                      senza considerare che ci sono costi che non vengono menzionati e si fa fatica attribuire un costo reale. usura moto e usura furgone per gli spostamenti. ma anche tutti i materiali che si usano. gazzebi e termocoperte i primi che mi vengono in mente.. se dovessimo contabilizzare matematicamente tutto allora dovremo basarci sui costi a km dei furgoni, ma diverrebbero cifre improponibili..

                      detto questo ognuno offrir? il suo pacchetto e il suo prospetto economico.
                      su un forum una volta ho letto di un prospetto a gara con moto e gomme di 1200-1500 euro. a dir poco impossibile.. ma non penso che neppure lui regali niente. quindi sar? tutto legato al pacchetto offerto.
                      tutto sta nel potersi cucire addosso il miglior pacchetto.. magari ad uno che si approccia per la prima volta alle gare 3 treni di gomme a gara e 1 box sono cose in piu che per? hanno un costo.

                      io nel 2008 feci il mio primo trofeo. e fu l anno piu bello. non avevo un box..non usavo 3 treni di gomme ecc ecc
                      quindi secondo me ? a discrezione anche delle esigenze di ognuno..
                      bravo ,finalmente una risposta sensata ,come dice il nostro luciano ligabue ,in una canzone "tutti vogliono viaggiare in prima ...con il drink in mano ecc."
                      ma quanto si parla di cifre !!!!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X