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AAA cercasi team per il 2012...

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    #16
    Originally posted by TONY74 View Post
    credo davvero che sia un bel botto di soldi da spendere e forse mi conviene ricomprare la moto e fare come prima anche se mi scoccia organizzare tutto sempre da solo, cmq credo che sia ancora proibitivo.............. ora devo solo decidere quale moto.
    con quello che spendi a fare il pilota come dici tu,ti compri la moto,ci fai la stagione......e soprattutto a fine anno ti rimane la moto in mano.....

    a fare il pilota,finisci la stagione e avrai 20000€ in meno in tasca.....

    senza contare che ogni team a inizio anno ti fa firmare un bell'assegno circolare non trasferibile,del valore della moto...........

    e quindi tu correrai molto ma molto frenato.......pensando che se sbatti la moto per terra,avrai altri 9-10-11 mila euro in meno in tasca.........

    una stagione come vorresti fare tu pu? arrivare a costarti delle cifre che manco ti immagini,se la sfortuna dovesse essere dalla tua parte

    PENSACI BENE A QUELLO CHE FAI...

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      #17
      Originally posted by novellino View Post
      con quello che spendi a fare il pilota come dici tu,ti compri la moto,ci fai la stagione......e soprattutto a fine anno ti rimane la moto in mano.....

      a fare il pilota,finisci la stagione e avrai 20000? in meno in tasca.....

      senza contare che ogni team a inizio anno ti fa firmare un bell'assegno circolare non trasferibile,del valore della moto...........

      e quindi tu correrai molto ma molto frenato.......pensando che se sbatti la moto per terra,avrai altri 9-10-11 mila euro in meno in tasca.........

      una stagione come vorresti fare tu pu? arrivare a costarti delle cifre che manco ti immagini,se la sfortuna dovesse essere dalla tua parte

      PENSACI BENE A QUELLO CHE FAI...
      grazie del consiglio credo che compro la moto e corro come ho sempre fatto, cmq io non lo face per fare il pilota era solo un modo per non massacrarmi di fatica e preoccupazioni da solo, perch? purtroppo sono solo in questa mia passione..................

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        #18
        Ciao se vuoi posso darti una mano ,nn pensare a quelle cifre che hanno scritto i nostri amici...
        Ho visto che sei di napoli , parliamone
        possiamo iniziare anche domani.ciao

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          #19
          scusami,,,,ma o.k il discorso sbattersi!ma non ti eri accorto che anche con moto propria ci vogliono soldi ovunque,dal mezzo di trasporto,alla licenza all'iscrizzione del campionato oppure delle singole gare come wail card,box oppure gazebo,gomme ,benza,abbigliamento,per non contare se sdrai la moto......ragazzo nessuno regala gnente!!!!pensa che una reem tra gomme iscrizione benza e trasferta mangiare compreso ci vogliono stando strettini 1200? tu vorresti fare un campionato servito e riverito con molto meno ?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!consiglio del supermatteo2000 tieni gli occhi ben aperti che questo e' un mondo difficile!!!e di team pronti a fare cassa e pronti a spennarti ce ne sono!!!!
          auguroni

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            #20
            Originally posted by novellino View Post
            con quello che spendi a fare il pilota come dici tu,ti compri la moto,ci fai la stagione......e soprattutto a fine anno ti rimane la moto in mano.....

            a fare il pilota,finisci la stagione e avrai 20000€ in meno in tasca.....

            senza contare che ogni team a inizio anno ti fa firmare un bell'assegno circolare non trasferibile,del valore della moto...........

            e quindi tu correrai molto ma molto frenato.......pensando che se sbatti la moto per terra,avrai altri 9-10-11 mila euro in meno in tasca.........

            una stagione come vorresti fare tu pu? arrivare a costarti delle cifre che manco ti immagini,se la sfortuna dovesse essere dalla tua parte

            PENSACI BENE A QUELLO CHE FAI...
            beh non ? proprio cos?... altrimenti nessuno avrebbe voglia di correre!
            In generale le cadute se sono escluse dal contratto, si contabilizzano come solo ricambi senza manodopera... se si cade in modo normale, non si arriva che a poche centinaia di euro, costo di carene e qualche componente....

            Circa il costo a gara, in trofei secondari un buon team, cio? un team che non viene a fare il trofeo per un pilota ma ne ha pi? di uno, riesce a chiedere circa 3000€ a gara con un'assistenza top, moto al 100%, meccanico e sospensionista al seguito, ecc...

            E' tanto come ? poco, considerando che di "costo" ci sono almeno 1500 tra gomme, benzina e materiali di usura... senza considerare il costo box, un meccanico a disposizione, un sospensionista che ti segue, e non ultima, una moto al top della preparazione per la categoria...

            Insomma, se si vuole fare una stagione con un Team valido e pensare di "risparmiare" rispetto a chi fa il "fai da te", ovviamente no... per? la differenza di prezzo spesso, in termini reali non ? cos? marcata ma la differenza di servizio ? enorme... dipende sempre dagli OBIETTIVI, da dove si vuole arrivare!

            In sintesi, il pilota del Team, se ha il turno alle 10.30 del sabato, pu? arrivare in pista alle 10, si mette la tuta e va... se sei autorganizzato, devi arrivare il giorno prima, montarti la struttura, sistemarti la moto, ecc... e poi ricordarsi tra un problema e l'altro anche di andare anche a fare "il tempo"...
            Last edited by xsandrox; 19-10-11, 23:46.

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              #21
              Originally posted by supermatteo2000 View Post
              scusami,,,,ma o.k il discorso sbattersi!ma non ti eri accorto che anche con moto propria ci vogliono soldi ovunque,dal mezzo di trasporto,alla licenza all'iscrizzione del campionato oppure delle singole gare come wail card,box oppure gazebo,gomme ,benza,abbigliamento,per non contare se sdrai la moto......ragazzo nessuno regala gnente!!!!pensa che una reem tra gomme iscrizione benza e trasferta mangiare compreso ci vogliono stando strettini 1200? tu vorresti fare un campionato servito e riverito con molto meno ?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!consiglio del supermatteo2000 tieni gli occhi ben aperti che questo e' un mondo difficile!!!e di team pronti a fare cassa e pronti a spennarti ce ne sono!!!!
              auguroni
              ciao, lo s? che cosa ci vuole per correre qualcosa ho fatto tra velocita motard e cross, s? anche che non sarei andato a risparmiare di sicuro volevo provare a fare qualcosa di diverso tutto qua, cmq grazie del consiglio

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                #22
                Originally posted by xsandrox View Post
                beh non ? proprio cos?... altrimenti nessuno avrebbe voglia di correre!
                In generale le cadute se sono escluse dal contratto, si contabilizzano come solo ricambi senza manodopera... se si cade in modo normale, non si arriva che a poche centinaia di euro, costo di carene e qualche componente....

                Circa il costo a gara, in trofei secondari un buon team, cio? un team che non viene a fare il trofeo per un pilota ma ne ha pi? di uno, riesce a chiedere circa 3000? a gara con un'assistenza top, moto al 100%, meccanico e sospensionista al seguito, ecc...

                E' tanto come ? poco, considerando che di "costo" ci sono almeno 1500 tra gomme, benzina e materiali di usura... senza considerare il costo box, un meccanico a disposizione, un sospensionista che ti segue, e non ultima, una moto al top della preparazione per la categoria...

                Insomma, se si vuole fare una stagione con un Team valido e pensare di "risparmiare" rispetto a chi fa il "fai da te", ovviamente no... per? la differenza di prezzo spesso, in termini reali non ? cos? marcata ma la differenza di servizio ? enorme... dipende sempre dagli OBIETTIVI, da dove si vuole arrivare!

                In sintesi, il pilota del Team, se ha il turno alle 10.30 del sabato, pu? arrivare in pista alle 10, si mette la tuta e va... se sei autorganizzato, devi arrivare il giorno prima, montarti la struttura, sistemarti la moto, ecc... e poi ricordarsi tra un problema e l'altro anche di andare anche a fare "il tempo"...
                ecco un discorso che fila, non ? facile fare tutto da soli e 3000? gia non ? male.......................

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                  #23
                  Originally posted by yr606 View Post
                  Ciao se vuoi posso darti una mano ,nn pensare a quelle cifre che hanno scritto i nostri amici...
                  Ho visto che sei di napoli , parliamone
                  possiamo iniziare anche domani.ciao
                  ok dammi il tuo numero che ti chiamo e vediamo, ciao

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                    #24
                    pu? interesare il trofeo supertwins o rodster cup

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                      #25
                      Originally posted by Orowitz View Post
                      gi?, questo ? interessante...nei 2000? di una 600 ? compreso anche "te la riporto come va, va"? e se la caduta ? di sabato, poi la domenica con cosa corro?
                      le cadute si pagano.
                      ovviamente se cadi e rompi una leva, la carena o cose simili...paghi solo quel che si e' rovinato ed a volte se fosse magari solo un semimanubrio...neanche te lo fan pagare....pero' se la sbatti a terra come si deve....considera di aver regalato una moto nuova a qualcuno

                      se cadi di sabato, la domenica corri.
                      se cadi di domenica mattina nel warm up...la domenica corri.
                      caxxo, paghi 6-7.000.000 di lire a gara.............e pensi che non ti sistemino la moto?
                      Originally posted by TONY74 View Post
                      credo davvero che sia un bel botto di soldi da spendere e forse mi conviene ricomprare la moto e fare come prima anche se mi scoccia organizzare tutto sempre da solo, cmq credo che sia ancora proibitivo.............. ora devo solo decidere quale moto.
                      naaaa..........vedrai che sara' peggio di quanto pensi
                      io posso dirti solo che, se devi correre...devi farlo come si deve.
                      se devi andare a correre e fare i conti a fine giornata...lascia perdere altrimenti non ti diverti piu'.
                      ci vuole il soldo. se mentre sei li strappi 2 gomme perche' hai cannato l'assetto....devi avere altri 7-800euri pronti per prenderne altre 2....
                      se mentre sei li cadi e distruggi lo scarico....devi esser pronto a comprarne uno nuovo.
                      insomma, soldi soldi soldi
                      pochi che ci vogliono, son sempre tanti quelli che bisogna avere "a disposizione"

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                        #26
                        Originally posted by novellino View Post
                        con quello che spendi a fare il pilota come dici tu,ti compri la moto,ci fai la stagione......e soprattutto a fine anno ti rimane la moto in mano.....

                        a fare il pilota,finisci la stagione e avrai 20000? in meno in tasca.....

                        senza contare che ogni team a inizio anno ti fa firmare un bell'assegno circolare non trasferibile,del valore della moto...........

                        e quindi tu correrai molto ma molto frenato.......pensando che se sbatti la moto per terra,avrai altri 9-10-11 mila euro in meno in tasca.........

                        una stagione come vorresti fare tu pu? arrivare a costarti delle cifre che manco ti immagini,se la sfortuna dovesse essere dalla tua parte

                        PENSACI BENE A QUELLO CHE FAI...
                        E' proprio per questo motivo che non ho mai voluto fare assistenza in pista se non a chi ? interno al mio team.

                        Mettiti a tavolino e segna tutti conti per una gara e tira le somme...

                        Certo... se ti accontenti di andare in tenda, con una moto datata di 3/4 anni, di farti tutto da solo col rischio di andare a casa in caso di una caduta o rottura, senza un minimo di ricambistica al seguito, di montare le gomme nuove al venerd? e tenerle fino alla domenica... si allora concordo con te che invece di spendere 20000/25000 euro a stagione ne spendi certamente meno della met?..

                        Ma fidati di me che ho gi? provato a correre in quel sistema, che gi? alla prima gara strippi, alla seconda sei smaronato e ammesso e non concesso tu riesca con tanta costanza a portare a termine il campionato ti trovi come ho fatto io a riflettere e dire: "? pi? la fatica che il gusto" che relazionato alle migliaia di euro spese fidati che rompe il piffero.

                        Non sono qui a dire che ? giusto appoggiarsi a strutture pagando pacchetti completi, ma come minimo se ti vuoi divertire devi avere un minimo di supporto (minimo il meccanico)... oltre al fatto che quando la tua testa deve concentrarsi per dare il massimo nelle sessioni di gara ? dura che riesca a concentrarsi sulla manutenzione della moto... cos? finisci a fare male l'uno e l'altro lavoro.

                        Non pensare che io faccia pubblicit?... io assistenza mai l'ho fatta e probabilmente mai la far?... tuttavia i costi che ti ho detto sono quelli di base per fare un ottimo campionato... poi sacrificando tante cose puoi anche risparmiare qualcosa.

                        Il vero problema ? che molto spesso i team grossi hanno preso in giro i piloti paganti facendo pagare anche la stagione del pilota "ufficiale"... e giustamente ora la gente ? diffidente.

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                          #27
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          le cadute si pagano.
                          ovviamente se cadi e rompi una leva, la carena o cose simili...paghi solo quel che si e' rovinato ed a volte se fosse magari solo un semimanubrio...neanche te lo fan pagare....pero' se la sbatti a terra come si deve....considera di aver regalato una moto nuova a qualcuno

                          se cadi di sabato, la domenica corri.
                          se cadi di domenica mattina nel warm up...la domenica corri.
                          caxxo, paghi 6-7.000.000 di lire a gara.............e pensi che non ti sistemino la moto?


                          naaaa..........vedrai che sara' peggio di quanto pensi
                          io posso dirti solo che, se devi correre...devi farlo come si deve.
                          se devi andare a correre e fare i conti a fine giornata...lascia perdere altrimenti non ti diverti piu'.
                          ci vuole il soldo. se mentre sei li strappi 2 gomme perche' hai cannato l'assetto....devi avere altri 7-800euri pronti per prenderne altre 2....
                          se mentre sei li cadi e distruggi lo scarico....devi esser pronto a comprarne uno nuovo.
                          insomma, soldi soldi soldi
                          pochi che ci vogliono, son sempre tanti quelli che bisogna avere "a disposizione"
                          purtroppo ? cos?, ci vuole il soldo...
                          ma quanti si possono permettere di partire per la gara il gioved? con un budget da 4/5000 euro?? pochi davvero...
                          ognuno fa quel che pu?..io ho sempre fatto 'lo sbattimento', da solo ( io e mio padre )..sempre partito la sera dopo il lavoro, sempre gazebo e mai box, le gomme le usi fino a che puoi e nonostante tutto quest'anno ? stata davvero dura gi? cos?, all'ultima gara del Motorex ho fatto le qualifiche con le gomme usate del mugello..ad ogni modo in questo trofeo ( quest'anno tra i pi? tosti ) ho chiuso con un 4?posto generale con una vittoria, una pole ed un giro veloce in gara ( avendo fatto uno 0 in classifica )...
                          purtroppo i soldi sono pochi, gli sponsor nulli, la passione tanta...molto probabilmente la prox stagione non potr? correre, proprio per mancanza di $, e gi? mi manca qualcosa 'dentro' al solo pensiero...

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                            #28
                            Originally posted by carliz View Post
                            purtroppo ? cos?, ci vuole il soldo...
                            ma quanti si possono permettere di partire per la gara il gioved? con un budget da 4/5000 euro?? pochi davvero...
                            ognuno fa quel che pu?..io ho sempre fatto 'lo sbattimento', da solo ( io e mio padre )..sempre partito la sera dopo il lavoro, sempre gazebo e mai box, le gomme le usi fino a che puoi e nonostante tutto quest'anno ? stata davvero dura gi? cos?, all'ultima gara del Motorex ho fatto le qualifiche con le gomme usate del mugello..ad ogni modo in questo trofeo ( quest'anno tra i pi? tosti ) ho chiuso con un 4?posto generale con una vittoria, una pole ed un giro veloce in gara ( avendo fatto uno 0 in classifica )...
                            purtroppo i soldi sono pochi, gli sponsor nulli, la passione tanta...molto probabilmente la prox stagione non potr? correre, proprio per mancanza di $, e gi? mi manca qualcosa 'dentro' al solo pensiero...
                            1) complimenti per gli ottimi risultati....e per il gran manico!!!

                            2) per quanto pochi....son sempre troppi i soldi che ci vogliono.
                            se poi per un normale pistaiolo l'idea e' quella di Provare ad affrontare un campionato per vedere come va, facendo da soli.....allora il discorso cambia....e spesso anche i risultati.


                            io la vedo cosi': o fai le cose in grande (dove tu pensi solo a guidare)....o fai tutto da solo.
                            la via di mezzo spesso non ti porta a nulla se non a spender di piu' di quello che avresti fatto facendo tutto da solo.
                            se vai in un team dove la moto la porti tu e l'assistenza la fanno loro....non avrai mai una moto competitiva ed a punto come quelle del team direttamente curate da loro....ma a fine anno avresti speso quasi la stessa cifra

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                              #29
                              Originally posted by Luka79 View Post
                              1) complimenti per gli ottimi risultati....e per il gran manico!!!

                              2) per quanto pochi....son sempre troppi i soldi che ci vogliono.
                              se poi per un normale pistaiolo l'idea e' quella di Provare ad affrontare un campionato per vedere come va, facendo da soli.....allora il discorso cambia....e spesso anche i risultati.


                              io la vedo cosi': o fai le cose in grande (dove tu pensi solo a guidare)....o fai tutto da solo.
                              la via di mezzo spesso non ti porta a nulla se non a spender di piu' di quello che avresti fatto facendo tutto da solo.
                              se vai in un team dove la moto la porti tu e l'assistenza la fanno loro....non avrai mai una moto competitiva ed a punto come quelle del team direttamente curate da loro....ma a fine anno avresti speso quasi la stessa cifra
                              Grazie Luka

                              sono d'accordo con te...
                              e come qualcuno diceva prima, nonostante la passione, qualche volta sopratutto quando il weekend di gara si chiude con una caduta..ti vien voglia di lasciar perdere perch?,mentre torni a casa la domenica:
                              -pensi ai danni che hai fatto
                              -pensi a quanto hai gi? speso ( oltre ai danni da quantificare )
                              -pensi che la mattina dopo sei al lavoro ( e sarai pi? stanco di gioved? sera quando sei partito, perch? ti sei fatto un mazzo tanto tutto il weekend )
                              poi per?, almeno nel mio caso, la passione e la voglia di moto ? cos? tanta che inizio a fare i conti e cerco di limare qualche spesa, racimolare qualcosa vendendo le gomme usate in modo da poterci essere la gara dopo...
                              nel 2011 ho fatto 5 gare e 2 sole uscite libere, in pratica a parte franciacorta alle altre gare mi son presentato senza aver mai provato
                              questo per far quadrare il budget, per? alla lunga diventa pesante, frustrante, snervante...

                              mi sarebbe tanto piaciuto fare una stagione TOP, avendo il soldo per fare come si diceva pi? sopra, arrivare e pensare solo a guidare..credo che anche i risultati migliorerebbero...

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                                #30
                                Originally posted by carliz View Post
                                Grazie Luka

                                sono d'accordo con te...
                                e come qualcuno diceva prima, nonostante la passione, qualche volta sopratutto quando il weekend di gara si chiude con una caduta..ti vien voglia di lasciar perdere perch?,mentre torni a casa la domenica:
                                -pensi ai danni che hai fatto
                                -pensi a quanto hai gi? speso ( oltre ai danni da quantificare )
                                -pensi che la mattina dopo sei al lavoro ( e sarai pi? stanco di gioved? sera quando sei partito, perch? ti sei fatto un mazzo tanto tutto il weekend )
                                poi per?, almeno nel mio caso, la passione e la voglia di moto ? cos? tanta che inizio a fare i conti e cerco di limare qualche spesa, racimolare qualcosa vendendo le gomme usate in modo da poterci essere la gara dopo...
                                nel 2011 ho fatto 5 gare e 2 sole uscite libere, in pratica a parte franciacorta alle altre gare mi son presentato senza aver mai provato
                                questo per far quadrare il budget, per? alla lunga diventa pesante, frustrante, snervante...

                                mi sarebbe tanto piaciuto fare una stagione TOP, avendo il soldo per fare come si diceva pi? sopra, arrivare e pensare solo a guidare..credo che anche i risultati migliorerebbero...
                                quello e' un problema da non sottovalutare....spesso non ci si pensa....ma va messo in conto!

                                ps. penso che nella tua ultima frase tu debba togliere la parola "credo"

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