Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AAA cercasi team per il 2012...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    info:
    quanto viene un box per un w.e. di gara? (prezzo medio, so che cambiano da circuito a circuito)

    Comment


    • Font Size
      #62
      Al mugello una serranda 900 Euro
      A frakkia un box completo 1500 Euro
      A misano il completo 1800Euro una serranda 700 mi pare

      Comunque dipende da quanto si vuole stare larghi... mediamente procapite per stare bene sono 150euro a testa

      Comment


      • Font Size
        #63
        Lu, io metterei anche in conto un motorino/pit bike per girare nel paddock compreso nel pacchetto, sia mai che ti mettono dalla parte opposta di dove sta il bar, che ce vai a fette?

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by sandro76 View Post
          Al mugello una serranda 900 Euro
          A frakkia un box completo 1500 Euro
          A misano il completo 1800Euro una serranda 700 mi pare

          Comunque dipende da quanto si vuole stare larghi... mediamente procapite per stare bene sono 150euro a testa
          una media di 750euri per mezzo box...per 3 giorni???

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Orowitz View Post
            Lu, io metterei anche in conto un motorino/pit bike per girare nel paddock compreso nel pacchetto, sia mai che ti mettono dalla parte opposta di dove sta il bar, che ce vai a fette?
            il trucco sta tutto li!!!!!
            devi andare a piedi, perche' ora che dal bar sei arrivato al box............t'e' venuta di nuovo fame

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Luka79 View Post
              il trucco sta tutto li!!!!!
              devi andare a piedi, perche' ora che dal bar sei arrivato al box............t'e' venuta di nuovo fame
              ? proprio vero che da te si riesce sempre ad imparare! l'esperienza paga sempre :1:

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Orowitz View Post
                ? proprio vero che da te si riesce sempre ad imparare! l'esperienza paga sempre :1:
                anni e anni passati tra un circuito e l'altro.......son serviti a qualcosa!

                ps. ero il "re della piadina" a magione (frega un gazzo a me de fa il tempone in pista )
                la signora del bar voleva farmi un mezzobusto

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  fare le gare oggi e sempre pi? difficile e la maggior parte di coloro che vogliono appoggiarsi a una struttura pensano subito che il team voglia guadagnarci
                  ma non ? cosi
                  la lista della spesa come la giri e la rigiri non si discosta molto dai prezzi che ho visto
                  nella lista ? importante specificare cose ? incluso e cosa non ? incluso

                  giornate di prove libere pre gara quante volte
                  gomme , quanti treni a gara e per un trofeo minore se vuoi essere tranquillo 2 treni vanno via e il prezzo medio metti 350 a treno
                  iscrizione al trofeo
                  turni prove libere del venerdi, quanti?
                  gomme per le prove che vai a fare una settimana prima della gara , metti 5 treni
                  spostamenti sia per le gare che per le prove quindi gasolio autostarada usura furgone
                  materiali di usura della moto pasticche freno le sostituisci ogni 2 gare in media molto dipende da che tipo di pasticche usi
                  3/5 cambi olio e filtro e prestazioni meccanico che se ha conoscenze di sospensioni e motore e elettronica e vi cambia le gomme vi pulisce la moto analizza i dati avete fatto 13
                  catene di scorta per ottimizzare i rapporti
                  benzina sulla moto 40/60 lt per ogni fine settimana di gara
                  piu altri 30 lt per le prove a uscita

                  fatevi un po di conti e vedrete che come la girate sempre la solita cifra viene fuori 5+5-

                  considerando di non fare scivolate che qualche accessorio lo perdi che le termocoperte non si bricino che la pompa freno non smetta di funzionare e dovete sostituirla

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Una domanda un po' stupida per quanto riguarda sospensioni/sospensionista.
                    Vedo a volte nelle giornate dei trofei, dei piloti che usano sosp di marche pi? piccole rispetto alle classiche ohlins/andreani/bitubo, che hanno l'omino della casa che li segue per tutto il we.
                    Ora anche ohlins mette Fiorillo che ti da assistenza fino ad un certo punto gratuita, ma ovviamente si deve dividere per mille mila piloti, mentre magari il tizio Mupo ne ha da seguire 4/5.
                    Mi chiedo perci?, ci potrebbe essere una convenienza a montare queste marche pi? piccole in favore di una maggiore assistenza in pista praticamente personalizzata? magari facendo 4 chiacchiere con il sign. mupo/wp/gubellini ecc si riesce anche ad avere assistenza pressocch? gratuita e gi? una spesa si ? ridotta.
                    Sono pi? che altro voci da box il fatto che "quello ? seguito da quello e non paga, quell'altro fa cos? e col?....", tutte cavolate e se vuoi un sospensionista te lo paghi come il meccanico oppure ? un accordo che si potrebbe fare?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      alle gare del CIV ho visto piloti professionisti che fanno il vuoto dietro di loro :1: hanno team eccezionali con moto preparatissime.
                      come pu? uno che se anche forte , competere con sti Mostri.
                      non c'? speranza , preferisco girare e fare qualche gara amatori , ? pi? gratificante .
                      ? ovvio che ? un mio pensiero

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Hahaha ,bella questa .. Sandro ,,,
                        il box ? + figo indubbiamente ,ma bisogna prenotarlo a inizio anno.
                        Se c'? posto ,? da considerare,ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Orowitz View Post
                          Una domanda un po' stupida per quanto riguarda sospensioni/sospensionista.
                          Vedo a volte nelle giornate dei trofei, dei piloti che usano sosp di marche pi? piccole rispetto alle classiche ohlins/andreani/bitubo, che hanno l'omino della casa che li segue per tutto il we.
                          Ora anche ohlins mette Fiorillo che ti da assistenza fino ad un certo punto gratuita, ma ovviamente si deve dividere per mille mila piloti, mentre magari il tizio Mupo ne ha da seguire 4/5.
                          Mi chiedo perci?, ci potrebbe essere una convenienza a montare queste marche pi? piccole in favore di una maggiore assistenza in pista praticamente personalizzata? magari facendo 4 chiacchiere con il sign. mupo/wp/gubellini ecc si riesce anche ad avere assistenza pressocch? gratuita e gi? una spesa si ? ridotta.
                          Sono pi? che altro voci da box il fatto che "quello ? seguito da quello e non paga, quell'altro fa cos? e col?....", tutte cavolate e se vuoi un sospensionista te lo paghi come il meccanico oppure ? un accordo che si potrebbe fare?
                          la mia domanda e':
                          perche' ohlins (ad esempio) e' meglio di Fg(ad esempio)?
                          in base a cosa si dice cio'?!?!?

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            la mia domanda e':
                            perche' ohlins (ad esempio) e' meglio di Fg(ad esempio)?
                            in base a cosa si dice cio'?!?!?
                            non intendevo affato dire questo, infatti ho usato il termine "piccole" e non "minori". Il fatto ? che la maggior parte di chi va in pista usa ohlins, quindi il mio era un discorso puramente numerico. La logica della mia domanda per queste case, appunto pi? piccole, nel dare questa fantomatica assistenza a prezzi vantaggiosi (ci sono voci che dicono anche gratis) sarebbe nel fatto di farsi pubblicit?. Prendiamo per es. Carliz, che ha dimostrato di saper vincere trofei e gare, magari la Fg potrebbe trovare un ritorno di immagine nel dire "con le nostre sospensioni abbiamo vinto la dunlop cup". Per certi versi ? un po' come sta facendo la michelin quest'anno e nel prox per dimostrare che le loro gomme sono a livello delle pir/dunlop visto che negli anni passati erano ad un livello palesemente pi? basso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Orowitz View Post
                              non intendevo affato dire questo, infatti ho usato il termine "piccole" e non "minori". Il fatto ? che la maggior parte di chi va in pista usa ohlins, quindi il mio era un discorso puramente numerico. La logica della mia domanda per queste case, appunto pi? piccole, nel dare questa fantomatica assistenza a prezzi vantaggiosi (ci sono voci che dicono anche gratis) sarebbe nel fatto di farsi pubblicit?. Prendiamo per es. Carliz, che ha dimostrato di saper vincere trofei e gare, magari la Fg potrebbe trovare un ritorno di immagine nel dire "con le nostre sospensioni abbiamo vinto la dunlop cup". Per certi versi ? un po' come sta facendo la michelin quest'anno e nel prox per dimostrare che le loro gomme sono a livello delle pir/dunlop visto che negli anni passati erano ad un livello palesemente pi? basso.
                              non era diretta a te, era solo una domanda scaturita leggendo cio' che hai scritto.
                              spesso mi capita di sentire gente che dice che sulla moto vuole solo ohlins o wp....
                              allora io mi chiedo: perche'??????
                              cosa le fa essere migliori di un'altra?
                              questo e' cio' che non capisco.
                              comunque, meglio aprire un post dedicato

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                non era diretta a te, era solo una domanda scaturita leggendo cio' che hai scritto.
                                spesso mi capita di sentire gente che dice che sulla moto vuole solo ohlins o wp....
                                allora io mi chiedo: perche'??????
                                cosa le fa essere migliori di un'altra?
                                questo e' cio' che non capisco.
                                comunque, meglio aprire un post dedicato
                                Ma cmq ritieni verosimile un accordo per eliminare la voce "sospensionista" dai costi?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X