Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Lu, io metterei anche in conto un motorino/pit bike per girare nel paddock compreso nel pacchetto, sia mai che ti mettono dalla parte opposta di dove sta il bar, che ce vai a fette?
Lu, io metterei anche in conto un motorino/pit bike per girare nel paddock compreso nel pacchetto, sia mai che ti mettono dalla parte opposta di dove sta il bar, che ce vai a fette?
il trucco sta tutto li!!!!!
devi andare a piedi, perche' ora che dal bar sei arrivato al box............t'e' venuta di nuovo fame
fare le gare oggi e sempre pi? difficile e la maggior parte di coloro che vogliono appoggiarsi a una struttura pensano subito che il team voglia guadagnarci
ma non ? cosi
la lista della spesa come la giri e la rigiri non si discosta molto dai prezzi che ho visto
nella lista ? importante specificare cose ? incluso e cosa non ? incluso
giornate di prove libere pre gara quante volte
gomme , quanti treni a gara e per un trofeo minore se vuoi essere tranquillo 2 treni vanno via e il prezzo medio metti 350 a treno
iscrizione al trofeo
turni prove libere del venerdi, quanti?
gomme per le prove che vai a fare una settimana prima della gara , metti 5 treni
spostamenti sia per le gare che per le prove quindi gasolio autostarada usura furgone
materiali di usura della moto pasticche freno le sostituisci ogni 2 gare in media molto dipende da che tipo di pasticche usi
3/5 cambi olio e filtro e prestazioni meccanico che se ha conoscenze di sospensioni e motore e elettronica e vi cambia le gomme vi pulisce la moto analizza i dati avete fatto 13
catene di scorta per ottimizzare i rapporti
benzina sulla moto 40/60 lt per ogni fine settimana di gara
piu altri 30 lt per le prove a uscita
fatevi un po di conti e vedrete che come la girate sempre la solita cifra viene fuori 5+5-
considerando di non fare scivolate che qualche accessorio lo perdi che le termocoperte non si bricino che la pompa freno non smetta di funzionare e dovete sostituirla
Una domanda un po' stupida per quanto riguarda sospensioni/sospensionista.
Vedo a volte nelle giornate dei trofei, dei piloti che usano sosp di marche pi? piccole rispetto alle classiche ohlins/andreani/bitubo, che hanno l'omino della casa che li segue per tutto il we.
Ora anche ohlins mette Fiorillo che ti da assistenza fino ad un certo punto gratuita, ma ovviamente si deve dividere per mille mila piloti, mentre magari il tizio Mupo ne ha da seguire 4/5.
Mi chiedo perci?, ci potrebbe essere una convenienza a montare queste marche pi? piccole in favore di una maggiore assistenza in pista praticamente personalizzata? magari facendo 4 chiacchiere con il sign. mupo/wp/gubellini ecc si riesce anche ad avere assistenza pressocch? gratuita e gi? una spesa si ? ridotta.
Sono pi? che altro voci da box il fatto che "quello ? seguito da quello e non paga, quell'altro fa cos? e col?....", tutte cavolate e se vuoi un sospensionista te lo paghi come il meccanico oppure ? un accordo che si potrebbe fare?
alle gare del CIV ho visto piloti professionisti che fanno il vuoto dietro di loro :1: hanno team eccezionali con moto preparatissime.
come pu? uno che se anche forte , competere con sti Mostri.
non c'? speranza , preferisco girare e fare qualche gara amatori , ? pi? gratificante .
? ovvio che ? un mio pensiero
Una domanda un po' stupida per quanto riguarda sospensioni/sospensionista.
Vedo a volte nelle giornate dei trofei, dei piloti che usano sosp di marche pi? piccole rispetto alle classiche ohlins/andreani/bitubo, che hanno l'omino della casa che li segue per tutto il we.
Ora anche ohlins mette Fiorillo che ti da assistenza fino ad un certo punto gratuita, ma ovviamente si deve dividere per mille mila piloti, mentre magari il tizio Mupo ne ha da seguire 4/5.
Mi chiedo perci?, ci potrebbe essere una convenienza a montare queste marche pi? piccole in favore di una maggiore assistenza in pista praticamente personalizzata? magari facendo 4 chiacchiere con il sign. mupo/wp/gubellini ecc si riesce anche ad avere assistenza pressocch? gratuita e gi? una spesa si ? ridotta.
Sono pi? che altro voci da box il fatto che "quello ? seguito da quello e non paga, quell'altro fa cos? e col?....", tutte cavolate e se vuoi un sospensionista te lo paghi come il meccanico oppure ? un accordo che si potrebbe fare?
la mia domanda e':
perche' ohlins (ad esempio) e' meglio di Fg(ad esempio)?
in base a cosa si dice cio'?!?!?
la mia domanda e':
perche' ohlins (ad esempio) e' meglio di Fg(ad esempio)?
in base a cosa si dice cio'?!?!?
non intendevo affato dire questo, infatti ho usato il termine "piccole" e non "minori". Il fatto ? che la maggior parte di chi va in pista usa ohlins, quindi il mio era un discorso puramente numerico. La logica della mia domanda per queste case, appunto pi? piccole, nel dare questa fantomatica assistenza a prezzi vantaggiosi (ci sono voci che dicono anche gratis) sarebbe nel fatto di farsi pubblicit?. Prendiamo per es. Carliz, che ha dimostrato di saper vincere trofei e gare, magari la Fg potrebbe trovare un ritorno di immagine nel dire "con le nostre sospensioni abbiamo vinto la dunlop cup". Per certi versi ? un po' come sta facendo la michelin quest'anno e nel prox per dimostrare che le loro gomme sono a livello delle pir/dunlop visto che negli anni passati erano ad un livello palesemente pi? basso.
non intendevo affato dire questo, infatti ho usato il termine "piccole" e non "minori". Il fatto ? che la maggior parte di chi va in pista usa ohlins, quindi il mio era un discorso puramente numerico. La logica della mia domanda per queste case, appunto pi? piccole, nel dare questa fantomatica assistenza a prezzi vantaggiosi (ci sono voci che dicono anche gratis) sarebbe nel fatto di farsi pubblicit?. Prendiamo per es. Carliz, che ha dimostrato di saper vincere trofei e gare, magari la Fg potrebbe trovare un ritorno di immagine nel dire "con le nostre sospensioni abbiamo vinto la dunlop cup". Per certi versi ? un po' come sta facendo la michelin quest'anno e nel prox per dimostrare che le loro gomme sono a livello delle pir/dunlop visto che negli anni passati erano ad un livello palesemente pi? basso.
non era diretta a te, era solo una domanda scaturita leggendo cio' che hai scritto.
spesso mi capita di sentire gente che dice che sulla moto vuole solo ohlins o wp....
allora io mi chiedo: perche'??????
cosa le fa essere migliori di un'altra?
questo e' cio' che non capisco.
comunque, meglio aprire un post dedicato
non era diretta a te, era solo una domanda scaturita leggendo cio' che hai scritto.
spesso mi capita di sentire gente che dice che sulla moto vuole solo ohlins o wp....
allora io mi chiedo: perche'??????
cosa le fa essere migliori di un'altra?
questo e' cio' che non capisco.
comunque, meglio aprire un post dedicato
Ma cmq ritieni verosimile un accordo per eliminare la voce "sospensionista" dai costi?
Comment