Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
purtroppo ? cos?, ci vuole il soldo...
ma quanti si possono permettere di partire per la gara il gioved? con un budget da 4/5000 euro?? pochi davvero...
ognuno fa quel che pu?..io ho sempre fatto 'lo sbattimento', da solo ( io e mio padre )..sempre partito la sera dopo il lavoro, sempre gazebo e mai box, le gomme le usi fino a che puoi e nonostante tutto quest'anno ? stata davvero dura gi? cos?, all'ultima gara del Motorex ho fatto le qualifiche con le gomme usate del mugello..ad ogni modo in questo trofeo ( quest'anno tra i pi? tosti ) ho chiuso con un 4?posto generale con una vittoria, una pole ed un giro veloce in gara ( avendo fatto uno 0 in classifica )...
purtroppo i soldi sono pochi, gli sponsor nulli, la passione tanta...molto probabilmente la prox stagione non potr? correre, proprio per mancanza di $, e gi? mi manca qualcosa 'dentro' al solo pensiero...
tu almeno qualcuno che ti sostiene lo hai io sono da solo e ho provato ad andare con qualche meccanico ma alla fine pensano solo hai soldi e non sanno fare un c...o a qualcuno mancava quasi tutto a qualche altro la testa non funzionava tanto
se notate bene,cio' che Luka79 non sottolinea e non mette in grassetto ma ripete costante:
"cena e albergo"
Scherzi a parte,molti,troppi pensano che lavorare in un team sia una passeggiata,e soprattutto,che non e' un vero e proprio lavoro ma una "passione applicata"....
In realta' pochi si domandano quanta responsabilita' hanno addosso le persone/tecnici che mettono le mani su una moto...
La passione e' vero,deve esserci,ma quella vera e corretta e' quella che emerge quando inizi a lavorare su una moto distrutta alle 13 e finisci la mattina dopo alle 04........
E' anche per questo motivo che invito sempre gli appassionati a frequentare almeno il CIV per rendersi conto...Certo,poi ci sono pure quelli pieni di soldi,che la moto non la riparano,ne tirano giu' un'altra dal camion,ma noi penso che stiamo parlando di gente "normale economicamente"
cena e albergo?
perche'? io mi nutro e riposo....non mangio e dormo
ok, chi mi conosce sa che mangio come un maiale...ma per fortuna ho una buona compagnia
in merito al discorso sulla responsabilita', c'e' anche da aggiungere che e' per l'appunto una responsabilita' non da poco mettere le mani e dunque essere responsabili del mezzo con il quale un pilota si cimentera' in un campionato...visto che in caso di qualsivoglia problema....la prima persona e' il meccanico della moto ad esser responsabile.
non e' da sottovalutare a mio avviso.
il discorso vale anche sulle normali moto da strada, ma non e' proprio la stessa cosa
purtroppo ? cos?, ci vuole il soldo...
ma quanti si possono permettere di partire per la gara il gioved? con un budget da 4/5000 euro?? pochi davvero...
ognuno fa quel che pu?..io ho sempre fatto 'lo sbattimento', da solo ( io e mio padre )..sempre partito la sera dopo il lavoro, sempre gazebo e mai box, le gomme le usi fino a che puoi e nonostante tutto quest'anno ? stata davvero dura gi? cos?, all'ultima gara del Motorex ho fatto le qualifiche con le gomme usate del mugello..ad ogni modo in questo trofeo ( quest'anno tra i pi? tosti ) ho chiuso con un 4?posto generale con una vittoria, una pole ed un giro veloce in gara ( avendo fatto uno 0 in classifica )...
purtroppo i soldi sono pochi, gli sponsor nulli, la passione tanta...molto probabilmente la prox stagione non potr? correre, proprio per mancanza di $, e gi? mi manca qualcosa 'dentro' al solo pensiero...
Flavio come non quotarti: dopo due stagioni e mezzo fatte da solo (2008/2009 e meta' 2010) quest'anno sono stato assente dal circus dei piloti disperati fai da te, tranne una sola gara (e senza correre qualche gara i tempi decenti non vengono fuori = 0 divertimento soldi buttati ed energia lavorativa buttata)) perche' reduce da tre stagioni dove sono andato fuori budget, e quindi non posso far soffrire la famiglia per il gusto e l'adrenalina di correre.
A fare da soli con la propria moto ci vogliono 10000 Sacchi, con qualcuno che ti assiste con un minimo di logistica e la moto, dai 20 ai 25000 con moto di qualche anno.
Altrimenti rhem spendendo comunque sui 5/7000 euro (quttro Rhem fatte come *** comanda, benza gomme e scivolate semplici)
E quindi deduco che tra gli altri ci sono pure io che ho dato delle cefre..
Ora...se io ti chiedo 3400euro a gara... quanto pensi che mi rimanga in tasca con le premesse che ho fatto?
Sai.. ? sempre facile fare i conti a casa degli altri e affermare che gli altri ci guadagnano.. senza valutare cosa viene offerto.
scusa ma nn ho detto che sei caro o convienente ,ognuno chiede quanto vuole ,nn ci sono obblighi o referenze da seguire ,l'offerta del team si vede sul posto ,durante le gare ,le prove ecc. e comunque quello che conta ? il risultato finale della domenica..
carliz mi spiace che l'anno prossimo non ci sarai.
io come ben sai faccio come te,anche se non faccio i tuoi tempi
gazebo con gli amici e buona compagnia
macchina stracarica con carrello
si dorme in gazebo sulla brandina e si mangia insieme agli amici grazie alla mitica Rossella
la moto la smonto e la rimonto io e ci diamo una mano a vicenda
si spera sempre di non cadere e distruggere la moto
le spese ci sono lo stesso ma si cerca di ridurle il pi? possibile
per me l'importante ? migliorare i miei tempi e cercare di arrivare a fine gara ,magari il pi? avanti possibile
tanto ,ai nostri livelli e alla nostra et? non si diventa campioni e non si f? carriera.
? solo una grande passione che costa un sacco dandoci gioie e sopratutto DOLORI
Certo... ma all'interno di questo modo di correre ci sono tanti sottomodi:
-La moto la vuoi nuova o usata? e se usata... quanto usata una stagione, 2, 3, una moto d'epoca?.... una r6 (X ESEMPIO ) del 2012 o una del 2010 ,nn fa tanta differenza
-Preparazione della moto? Stock vuol dire tutto o nulla... il motore lo vuoi originale come mamma l'ha fatto o rivisto nelle scorrevolezze, squish e tutti quei dettagli che fanno la preparazione stock? ......x me il mio motore della mia moto che do al mio pilota ,deve essere il + forte ,stock o ss che sia...
-Le revisioni del motore... ti accontenti di una revisione a stagione oppure a met? stagione vuoi che sia rinfrescato? ....dopo 3 gare si revisiona , se si spacca prima c'? un motore di scorta...
-Le gomme... quante ne vuoi usare?... si parte da 3 poste 2 ant.
-Vuoi un meccanico che sappia cosa vuol dire fare i capotecnici oppure ti accontenti di un amico che al primo intoppo grosso alza le mani?.... meccanici esperti e competenti ,i meccanici delle apecar ,? meglio che stanno a casa...
-Vuoi che il gioved? arrivi la moto da sola o che arrivino pure una serie di ricambi che ti permettano di non saltare turni e/o la gara in caso di scivolata?.... i ricambi sono la prima cosa ,pedane , semimanubri ,carene di scorta ,cerchi ,radiatore ,terminale ,telaietti ant.e post.serbatoio ,motore ecc.
Posso andare avanti ancora volendo... se io chiedo 3400Euro a gara per una 600 stk nuova, preparata in toto, curata in toto, un'assistenza di personale qualificato, la garanzia che non salti i turni (a meno che non pieghi la moto in 4 parti), il box, un tecnico che segue solo te durante le sessioni e gomme nuove ad ogni sessione... e tu puoi fare ci? che hai detto ovvero il pilota... ti sembra una cifra disonesta? e in tutta franchezza quanti soldi credi che rimangano a me in tasca di quella cifra?...
unica cosa giusta ,met? box x un pilota ? un p? dispensioso una mega tenda x me ? sufficiente.
domande ??
Ecco.. adesso che ci ripenso... ? meglio che aggiungo altri 200?
-La moto la vuoi nuova o usata? e se usata... quanto usata una stagione, 2, 3, una moto d'epoca?.... una r6 (X ESEMPIO ) del 2012 o una del 2010 ,nn fa tanta differenza
-Preparazione della moto? Stock vuol dire tutto o nulla... il motore lo vuoi originale come mamma l'ha fatto o rivisto nelle scorrevolezze, squish e tutti quei dettagli che fanno la preparazione stock? ......x me il mio motore della mia moto che do al mio pilota ,deve essere il + forte ,stock o ss che sia...
-Le revisioni del motore... ti accontenti di una revisione a stagione oppure a met? stagione vuoi che sia rinfrescato? ....dopo 3 gare si revisiona , se si spacca prima c'? un motore di scorta...
-Le gomme... quante ne vuoi usare?... si parte da 3 poste 2 ant
-Vuoi un meccanico che sappia cosa vuol dire fare i capotecnici oppure ti accontenti di un amico che al primo intoppo grosso alza le mani?.... meccanici esperti e competenti ,i meccanici delle apecar ,? meglio che stanno a casa...
Vuoi che il gioved? arrivi la moto da sola o che arrivino pure una serie di ricambi che ti permettano di non saltare turni e/o la gara in caso di scivolata?.... i ricambi sono la prima cosa ,pedane , semimanubri ,carene di scorta ,cerchi ,radiatore ,terminale ,telaietti ant.e post.serbatoio ,motore ecc
Posso andare avanti ancora volendo... se io chiedo 3400Euro a gara per una 600 stk nuova, preparata in toto, curata in toto, un'assistenza di personale qualificato, la garanzia che non salti i turni (a meno che non pieghi la moto in 4 parti), il box, un tecnico che segue solo te durante le sessioni e gomme nuove ad ogni sessione... e tu puoi fare ci? che hai detto ovvero il pilota... ti sembra una cifra disonesta? e in tutta franchezza quanti soldi credi che rimangano a me in tasca di quella cifra?...
unica cosa giusta ,met? box x un pilota ? un p? dispensioso una mega tenda x me ? sufficiente.
domande ??
-Le gomme... quante ne vuoi usare?... si parte da 3 poste 2 ant
Vuoi che il gioved? arrivi la moto da sola o che arrivino pure una serie di ricambi che ti permettano di non saltare turni e/o la gara in caso di scivolata?.... i ricambi sono la prima cosa ,pedane , semimanubri ,carene di scorta ,cerchi ,radiatore ,terminale ,telaietti ant.e post.serbatoio ,motore ecc
domande ??
che economicamente parlando si traduce in?????
ovviamente meno dei 3400 e fin li ci sono....
si dorme in gazebo sulla brandina e si mangia insieme agli amici grazie alla mitica Rossella
per me l'importante ? migliorare i miei tempi e cercare di arrivare a fine gara ,magari il pi? avanti possibile
tanto ,ai nostri livelli e alla nostra et? non si diventa campioni e non si f? carriera.
sono d'accordo con te...
e come qualcuno diceva prima, nonostante la passione, qualche volta sopratutto quando il weekend di gara si chiude con una caduta..ti vien voglia di lasciar perdere perch?,mentre torni a casa la domenica:
-pensi ai danni che hai fatto
-pensi a quanto hai gi? speso ( oltre ai danni da quantificare )
-pensi che la mattina dopo sei al lavoro ( e sarai pi? stanco di gioved? sera quando sei partito, perch? ti sei fatto un mazzo tanto tutto il weekend )
poi per?, almeno nel mio caso, la passione e la voglia di moto ? cos? tanta che inizio a fare i conti e cerco di limare qualche spesa, racimolare qualcosa vendendo le gomme usate in modo da poterci essere la gara dopo...
nel 2011 ho fatto 5 gare e 2 sole uscite libere, in pratica a parte franciacorta alle altre gare mi son presentato senza aver mai provato
questo per far quadrare il budget, per? alla lunga diventa pesante, frustrante, snervante...
mi sarebbe tanto piaciuto fare una stagione TOP, avendo il soldo per fare come si diceva pi? sopra, arrivare e pensare solo a guidare..credo che anche i risultati migliorerebbero...
Conoscendo il pilota son sicuro potresti far di + ..A misano al motorex ? entrato senza sapere come girava la pista.. Il problema, e tutto questo per? deve far pensare,come aver vinto due trofei Dunlop 600 con kawasaki non a portato come immagine o posizione economica a nulla.Nessuno ti aiuta o crede in te.. .. Allora io dico,Che ci stiamo a fare nei paddok in italia ??? Solo numero ?? mah ... X Fortuna si incontra gente con tanta passione e allora la rabbia si alleggeriscie..
scusa ma nn ho detto che sei caro o convienente ,ognuno chiede quanto vuole ,nn ci sono obblighi o referenze da seguire ,l'offerta del team si vede sul posto ,durante le gare ,le prove ecc. e comunque quello che conta ? il risultato finale della domenica..
Praticamente quello che vorrei fare l'anno prossimo ,ovviamente senza chiedere cifre impossibili ,volgiamo crescere ,nn guadagnare come fano gli altri !!!
Mi sono sentito tirato in causa da questo concetto che ho evidenziato che mi tocca sull'orgoglio considerando che lo faccio per solo passione senza buscare un centesimo.
E comunque... data anche la risposta successiva che mi hai dato che non centrava comunque nulla nel contesto visto che era solo per chiarire che ci sono tante strade pi? o meno costose per arrivare a dare un pacchetto completo, con le premesse che mi hai fatto, ovvero una preparazione al top stk e una manutenzione decisamente professionale di una moto di una stagione/2, sfido che riesci a chiedere meno della cifra da me indicata... a meno che non ci metti tutto di tuo a titolo di sponsorizzazione.
Forse ho frainteso ci? che era il tuo reale pensiero... ma questo ? ci? che ho percepito.
Flavio come non quotarti: dopo due stagioni e mezzo fatte da solo (2008/2009 e meta' 2010) quest'anno sono stato assente dal circus dei piloti disperati fai da te, tranne una sola gara (e senza correre qualche gara i tempi decenti non vengono fuori = 0 divertimento soldi buttati ed energia lavorativa buttata)) perche' reduce da tre stagioni dove sono andato fuori budget, e quindi non posso far soffrire la famiglia per il gusto e l'adrenalina di correre.
A fare da soli con la propria moto ci vogliono 10000 Sacchi, con qualcuno che ti assiste con un minimo di logistica e la moto, dai 20 ai 25000 con moto di qualche anno.
Altrimenti rhem spendendo comunque sui 5/7000 euro (quttro Rhem fatte come *** comanda, benza gomme e scivolate semplici)
? il mio stesso problema, i sacrifici posso farli io, posso rinunciare ai miei 'extra' personali, ma non esiste e non ci penso neanche a far mancare qualcosa alla mia famiglia, ho una moglie, un figlio di 5 anni e mezzo ed un altro bimbo in arrivo a fine gennaio, un mutuo..
Pesie spiace anche a me sto cercando di fare di tutto per racattare qualche spicciolo, di certo non cerco sponsor da 10000 euro, ma qualcosa devo riuscire a racimolare, tutti di tasca come gli ultimi 2 anni ? insostenibile, anche perch? ci sono priorit? pi? importanti..
terr? duro fino alla fine nella speranza di trovare qualche aiutino ( ma come si dice chi vive sperando.... ), tanto ? vero che la moto non la ho ancora messa in vendita...
voi, tu e il vostro gruppo ( Ale e company ) siete ragazzi davvero in gamba, con tanta tanta passione...
Conoscendo il pilota son sicuro potresti far di + ..A misano al motorex ? entrato senza sapere come girava la pista.. Il problema, e tutto questo per? deve far pensare,come aver vinto due trofei Dunlop 600 con kawasaki non a portato come immagine o posizione economica a nulla.Nessuno ti aiuta o crede in te.. .. Allora io dico,Che ci stiamo a fare nei paddok in italia ??? Solo numero ?? mah ... X Fortuna si incontra gente con tanta passione e allora la rabbia si alleggeriscie..
Grazie Massi per le belle parole
E' quello il punto, io sono nessuno, sono un mezzo pilotino, ma presentarsi all'ultima di campionato quando ti giochi il secondo posto senza essere mai entrato a Misano perch? non avevi i soldi per le libere...non ha senso...un po' ? ovvio che mi rode...soprattutto poi in un Motorex dove la pole l'hanno fatta in 1'41''..sai che potresti giocartela, ma in realt? non puoi...
aver vinto 2 Dunlop 600 mi ha portato i soldi del montepremi..stop..purtroppo il mondo delle sponsorizzazioni non va di pari passo con il risultato ottenuto..devi avere la fortuna di conoscere solo qualcuno che deve 'scaricare'...fai anche ..esimo ma se conosci 2 aziende giuste sei a posto...
allo stato attuale credo che siamo delle vacche da mungere, basti pensare ai turni del mugello o di Franciacorta che il venerd? della gara costano di pi? che in qualsiasi altro giorno dell'anno...oppure che la pirelli per darti un merd@ di barcode (un adesivo di 3cm x 0,5cm ) che dimostra che hai comprato il treno di gomme da loro ( come da regolamento Motorex ) ti chiede 16 euro in pi? rispetto al prezzo standard!!!!
Mi sono sentito tirato in causa da questo concetto che ho evidenziato che mi tocca sull'orgoglio considerando che lo faccio per solo passione senza buscare un centesimo.
E comunque... data anche la risposta successiva che mi hai dato che non centrava comunque nulla nel contesto visto che era solo per chiarire che ci sono tante strade pi? o meno costose per arrivare a dare un pacchetto completo, con le premesse che mi hai fatto, ovvero una preparazione al top stk e una manutenzione decisamente professionale di una moto di una stagione/2, sfido che riesci a chiedere meno della cifra da me indicata... a meno che non ci metti tutto di tuo a titolo di sponsorizzazione.
Forse ho frainteso ci? che era il tuo reale pensiero... ma questo ? ci? che ho percepito.
si certamente nessuno ci guadagna con il team ..
comunque io prendo 2500 eu a gara ,con tutto quello che ? elencato sopra ,
lincognita sono le gomme del venerd? ,o del gioved? nel caso del civ .ma una soluzione si trova,spomsor personali nn ne ho mai avuti ,tutto di tasca mia.
i modi x rientrare nelle spese ci sono sempre ,
anzi parlando con altri team hanno avuto il corraggio di chiedere 50 sacchi x un trofeo yamaha ,tutto incluso ,roba da matti...
Comment