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Com' ? cambiato il regolamento 250sp??

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    #1

    Com' ? cambiato il regolamento 250sp??

    ciao ragazzi anche se sono passato ai 4t, rimango innamorato dei 2t, ed in particolare la 250,e seguo un amico che fa il mobil.mi ha detto che ? cambiato il regolamento tecnico,ora si possono modificare le teste..........
    chi ha qualcosa da postare di pi? dettagliato???????ciao

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    #2
    Regolamento Tecnico classe 250 SP (Allegato 1)


    Art. 1 : Sono ammessi tutti i motocicli Aprilia 250RS prodotti da Aprilia spa rispondenti alle caratteristiche di sicurezza del regolamento tecnico generale FMI Velocit? Art.36. categoria A1 (gruppo A1 motocicli solo) con le seguenti limitazioni:


    Art. 2: Motore :

    Testa : ? consentito asportare materiale ma non aggiungerne, quindi variare il rapporto di compressione che per? non dovr? essere superiore a 13,5:1 . E? consentito il montaggio di un anello antidetonante di qualsiasi materiale sul piano superiore del cilindro.
    Corsa : non pu? essere modificata.
    Alesaggio : si possono rialesare i cilindri solo nei limiti ammessi dal costruttore e purch? la cilindrata della classe non venga superata.
    Condotti e Luci: Il cilindro, il numero delle luci e dei condotti devono rimanere originali; le dimensioni e forma sono libere, si pu? asportare materiale ma non aggiungerne; la parte della luce di travaso che combacia con la rispettiva del carter motore pu? essere raccordata allo stesso, mentre le luci del carter motore non possono essere modificate e devono rispettare le misure originali.
    Alimentazione: i carburatori devono avere il diametro massimo di 34mm, il corpo del carburatore, la sezione del diffusore e il numero dei getti non possono essere modificati,tutto il resto, comprese le tarature, ? libero. Il diametro massimo del corpo farfallato ? di 34mm.
    Pacco lamellare: il pacco lamellare deve restare originale. Non ? consentita alcuna lavorazione o modifica. Il numero e lo spessore dei petali sono liberi. Gli stoppers possono essere modificati e/o eliminati.
    Filtro Dell?Aria: il filtro dell?aria potr? essere rimosso o sostituito ma la scatola filtro deve rimanere originale.
    Lubrificazione: non si pu? modificare il sistema di lubrificazione del motore, non si possono montare coppe maggiorate o radiatori dell?olio se non presenti nel modello originale.
    Impianto di scarico: il complesso di scarico pu? essere di qualsiasi marca (l?uso del titanio ? proibito) il limite di 98dB/A a 6.500 giri non deve essere superato.


    Art. 3 : Ciclistica : E? vietato forare, segare o comunque asportare materiale da qualunque componente della parte ciclistica e del motore. E? consentito fare un foro per eventuale montaggio di un ammortizzatore di sterzo ove non presente. La trasmissione finale ? libera: ? ammessa la rimozione del carterino copricatena.

    Il manubrio ed i particolari montati su di esso ( leve, acceleratore, ecc.) sono liberi a condizione che sia usato il sistema di fissaggio di serie e che siano rispettate le norme previste dai ? Regolamenti Tecnici?. L?alleggerimento delle staffe di supporto delle pedane poggiapiedi ? consentito.

    L?eventuale leva per l?avviamento pu? essere rimossa.

    Il materiale di costruzione della carenatura,del capolino dei parafanghi e del codone non ? vincolato, ma deve essere conforme al modello originale; la fibra di carbonio ed il kevlar sono proibiti. La forcella deve essere quella originaleossono essere cambiati i pompanti, le molle o variato il loro carico. Gli ammortizzatori posteriori sono liberi purch? siano mantenuti gli attacchi e i leveraggi della sospensione posteriore originali.

    Freni: il materiale delle guarnizioni di attrito ed il sistema di fissaggio sono liberi, le tubazioni sono libere, sono autorizzati dischi non originali ma solo in materiale ferroso. Le ruote in magnesio sono proibite. Le ruote possono essere quelle di serie o della concorrenza, il solo materiale consentito per le ruote sono le leghe di alluminio.


    Art. 4 : Pneumatici : La marca dei pneumatici ? libera, purch? siano omologati per l?uso stradale dalle industrie produttrici, riportati nei rispettivi listini ed in libera vendita al pubblico; essi devono riportare sul fianco la sigla D.O.T.. La normativa ritenuta valida dalla FMI ? la ETRTO; sono proibire le gomme racing o con la scritta ?not for highway use? l?indice di velocit? riportato sul fianco, pu? essere superiore (ma non inferiore ) a V. L?uso delle coperte termiche ? proibito. E? altres? proibito invertire la posizione dei pneumatici rispetto a quanto previsto nel listino della Casa costruttrice. E? consentito, in caso di gara bagnata, l?utilizzo di gomme ?rain?, purch? il disegno del battistrada sia ottenuto mediante stampo.

    Art. 5 : Altre Disposizioni : Tutti i tappi e i raccordi delle tubazioni dell?impianto di lubrificazione dovranno avere delle legature di sicurezza con filo metallico. La bulloneria della ciclistica ? libera (con l?esclusione del titanio). La bulloneria del motore non pu? essere oggetto di nessuna lavorazione o variazioni di misura rispetto alla viteria originale.

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      #3
      ooooooooooooooo grazie!!!!!!!!!

      vai mo a far le teste!!!!

      son curioso di veder quest anno il motore di bellini come va!!!!!!(completamente fuori regola anno scorso)

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        #4
        Bellini lascia la 250!!!!!

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          #5
          davvero???non c'? +????
          B? ci rimane pur sempre pinto che ha lo stesso motore, + scadente come manico, ma voglio propio vedere come andr?.......

          Dai che se fai la prima gara magari ci vediamo la (io saro come aiutante al n 25)..ciao

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