Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda sul CIV (circuiti utilizzati)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by DaK View Post
    si si , ho capito quello che dici.
    basta vedere nel Bsb che ci sono circuiti da malapena 2 km.
    E il livello del Bsb non ? basso, Hopper domenica su un circuito di "casa" ha fatto un figurone, ok che ? un pilota con un grandissimo manico, ma quando il mondiale sbarca in italia, le Wild nostrane, faticano ad arrivare in zona punti.
    quello che dici sulle wild card purtroppo ? vero. Va pure detto, per?, che a parte Hopkins, nessuna wild card negli ultimi anni si ? pi? ripetuta a livelli cos? alti, da almeno 6-7 anni. In pratica, da quando non ci sono pi? i giapponesi e da quando gli americani e gli inglesi hanno snobbato il mondiale

    Comment


    • Font Size
      #47
      scusate ma chi ? che decide se un circuito ? omologato per le prove libere o per la motogp...?

      penso che il problema sia tutti li... che differenza c'? tra le prove amatori e la SBK...?

      visto che oggi un amatore ha a disposizione un mezzo che pu? avvicinare le prestazione di una stock, le due differenze decadono.

      Per me le validazioni dovrebbero essere fatte da un organo della FMI. Se vuoi prendere i soldi dagli amatori devi avere un circuito valido almeno per le SBK.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        scusate ma chi ? che decide se un circuito ? omologato per le prove libere o per la motogp...?

        penso che il problema sia tutti li... che differenza c'? tra le prove amatori e la SBK...?

        visto che oggi un amatore ha a disposizione un mezzo che pu? avvicinare le prestazione di una stock, le due differenze decadono.

        Per me le validazioni dovrebbero essere fatte da un organo della FMI. Se vuoi prendere i soldi dagli amatori devi avere un circuito valido almeno per le SBK.
        1) Se un circuito ? omologato per gli Amatori di sicuro ? omologato anche per la MotoGP, questo non vuol dire che per? possa ospitarla nel senso che magari tecnicamente il tracciato ? sicuro per tutti ma poi il paddock non ? sufficentemente grande per contenere manifestazioni di un certo tipo. A Magione che ? omologato si potrebbe anche correre la MotoGp per? poi ci sarebbero problemi con le tribune che risulterebbero essere insufficenti, con i parcheggi il paddock etc etc etc.

        L'omolagazione di un circuito viene fatta dalla FMI per le gare nazionali e dalla Federazione Internazionale Motociclistica per le gare internazionali.

        Mi spiace rileggere sempre sta storia dei soldi, sembra che le quote di iscrizione che i motociclisti pagano se li incassa la Federazione motociclistica italiana e invece lo ripeto per l'ennesima volta non ? cos?, quei soldi servono per pagare i circuiti e alla FMI resta ben poco, talvolta nulla e quando ci sono pochi piloti si va sotto. In ogni caso quando restano dei soldi gli stessi vengono utilizzati per fini sociali, per i piloti per le gare, per il motociclismo e non vengono incassati da nessun privato.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Daniele.. i soldi di iscrizione alle gare vanno ai circuiti e l? ci siamo... e i 300euro di licenza dove vanno?
          i 40Euro di motoclub?
          i 500 euro di affiliazione come team?
          2500 euro e rotti per l'affiliazione delle case?
          i 10000 euro che chiedono alle aziende che operano all'interno dei paddok?
          posso andare avanti ancora se vuoi... non nascondiamoci dietro ad un dito... delle entrate ce ne sono parecchie... e di uscite pure.. che poi per statuto si possano fare o non fare determinate cose non mi ? dato saperlo... quindi posso nella mia ignoranza proporre cose ridicole... ma gli unici che dovrebbero proporre qualcosa di buono alla fine se ne guardano bene.

          In ultimo... i 400mila euro che mettono a disposizione per la promozione dei giovani talenti che tu appoggi... anche io appoggio la promozione delle nuove leve ma non cos?... in questa maniera si buttano solo i soldi... i nostri soldi (nostri di tutti gli associati).

          Comment


          • Font Size
            #50
            Chiedete a qualsiasi privato imprenditore ,in questo caso i propietari delle piste, di adeguarsi e investire x ospitare il civ , loro sai che dicono ,del civ nn me ne frega un caxxo .
            Tanto i soldi comunque li guadagnano , e cos? sar? x sempre...
            Solo il mugello x me si ? migliorato parecchio negli ultimi anni , ma li ? roba della ferrari , nn si discute..

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by eustorgio View Post
              quello che dici sulle wild card purtroppo ? vero. Va pure detto, per?, che a parte Hopkins, nessuna wild card negli ultimi anni si ? pi? ripetuta a livelli cos? alti, da almeno 6-7 anni. In pratica, da quando non ci sono pi? i giapponesi e da quando gli americani e gli inglesi hanno snobbato il mondiale
              negli anni passati (da quando c'? il monogomma) semplicemente in america e inghilterra le pirelli non le cagava nessuno per cui non potevano fare le wild card...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by sandro76 View Post
                Daniele.. i soldi di iscrizione alle gare vanno ai circuiti e l? ci siamo... e i 300euro di licenza dove vanno?

                Sono 350€ per la licenza e non 300€ e sono una copertura assicurativa per la quale ? stata fatta una gara europea. Se qualcuno di voi trova qualche cosa che costi meno con gli stessi massimali ben venga ma ci hanno gi? provato in molti e sembra che questa poliza "LA LICENZA" sia la pi? economica.

                i 40Euro di motoclub?

                30 euro vanno alla FMI e 10 euro restano al moto club con i quali non ci si paga assolutamente nulla. Se io a te ti dessi 10 euro per andare a fare una licenza a 10 km da casa tua, quando va bene o a 50 km in altri casi, tu ci andresti? La benzina il tempo perso per che cosa? Insomma vi dovete mettere in teste che in questo settore molte cose costano nulla in relazione al valore intrinseco che hanno e questo semplicemente perch? ci sono ancora persone che ci mettono il loro tempo gratuitamente, cose che difficilmente accade in altri settori, e non cosa facciamo? Diciamo che sono cari? Ma che vogliamo le cose gratis per diritto? Solo per il fatto che siamo motociclisti? Ma stiamo scherzando?

                i 500 euro di affiliazione come team?
                2500 euro e rotti per l'affiliazione delle case?
                i 10000 euro che chiedono alle aziende che operano all'interno dei paddok?

                Questi soldi vanno tutti alla FMI e servono per pagare la telvisione, 4 o 5 persone che seguono le gare, i fotografi le hospitality, le coppe le modelle, la pubblicit? sui giornali etc etc etc. Ci sono le voci di bilancio che sono accessibili a tutti.

                posso andare avanti ancora se vuoi... non nascondiamoci dietro ad un dito... delle entrate ce ne sono parecchie... e di uscite pure.. che poi per statuto si possano fare o non fare determinate cose non mi ? dato saperlo... quindi posso nella mia ignoranza proporre cose ridicole... ma gli unici che dovrebbero proporre qualcosa di buono alla fine se ne guardano bene.

                Questa ? una tua opinone, che va assolutamente rispettata, ma non ? la verit? tanto ? vero che il TEAM ITALIA ne ? una prova, il fatto di voler riqualificare il CIV a livello mediatico mandando le gare su Nuvolari e Sport Italia ? un'altra risposta, il fatto di aver preso in mano il campionato mini moto e minigp p?er crescere nuovi talenti ? un'altra buona cosa, e te se ti interessa possiamo davvero stare fino a domani ad enunuciare le tante cose BUONE che fanno in FMI.

                In ultimo... i 400mila euro che mettono a disposizione per la promozione dei giovani talenti che tu appoggi... anche io appoggio la promozione delle nuove leve ma non cos?... in questa maniera si buttano solo i soldi... i nostri soldi (nostri di tutti gli associati).

                Scusa ma cosa vuo dire non cos?? Cosa c'? che non va nel team Italia? E cosa dovrebbe essere fatto a tuo modo di vedere che invece non viene fatto nell'ambito del Team Italia?

                Sandro io ovviamente non ho nulla contro la tua persona e le tue idee, ognuno ? libero di pensare ci? che meglio crede, ma sono semplicemente stanco di tacere quando sento alcune persone accusare la FMI di furto, incapacit?, mala gstione etc etc etc, senza poi avere dei dati oggettivi ma solo pensieri basati sul sentito dire, se ci sono dei fatti o dei dati concreti allora discutiamo su quelli,altrimenti per sentoito dire direi che non va bene.
                Mo me ne vado a dormire.

                Buona notte a tutti

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by yr606 View Post
                  Chiedete a qualsiasi privato imprenditore ,in questo caso i propietari delle piste, di adeguarsi e investire x ospitare il civ , loro sai che dicono ,del civ nn me ne frega un caxxo .
                  Tanto i soldi comunque li guadagnano , e cos? sar? x sempre...
                  Solo il mugello x me si ? migliorato parecchio negli ultimi anni , ma li ? roba della ferrari , nn si discute..
                  Esatto, anzi ti dir? di pi?, dandoci le gare a noi motociclisti ci fanno quasi un favore in quanto le auto al mugello pagano il 70% in pi? di quanto paghiamo noi, figuriamoci a loro che sono sempre pieni quanto gli frega della richieste della FMI.
                  Ripeto l'unico sistema sarebbe avere pi? autodromi in Italia e allora le condizioni cambierebbero. Anzich? continuare "permettetemi di dirlo" a rompere le scatole alla FMI, a cercare per forza un colpevole e a volerlo trovare nella FMI, cerchiamo di sollecitare in qualche modo gli oirgani istituzionali affinche in Igtalia si costruicano altri autodromi di classe A.
                  Questa ? una soluzione, tutte le altre sono "perdonatemi il tono" chiacchiere senza fondamento che non portano a nulla per il nostro futuro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Daniele01 View Post
                    Mo me ne vado a dormire.

                    Buona notte a tutti
                    Il problema sta alla radice Daniele, tu difendi la federazione partendo dal presupposto che fa' ci? che deve fare, io come 9/10 di motociclisti partiamo dal presupposto che ad ogni domanda non esce mai una risposta... lo leggi motoitalia, il giornalino che mandano a casa agli associati? nelle lettere dei lettori spesso si leggono richieste di intervento da parte della federazione che per un motivo o per un altro ogni volta vengono ignorate proprio partendo dal presupposto che non ? compito loro.

                    L'assicurazione fidati che la conosco perfettamente e per mia sfortuna l'ho gi? sfruttata: valutiamo il mio caso:

                    Caduta al mugello con frattura dell'undicesima vertebra dorsale: 3 giorni in ospedale a cui si seguirono 15 giorni di letto a cui seguirono 45 giorni di riposo forzato... Dovetti pagare di mia tasca le 3 ambulanze che mi spostarono da un ospedale all'altro, tiket vari, e un busto da 500 Euro...
                    La copartura assicurativa? 2000Euro di risarcimento... che aim?... piuttosto che niente ? meglio piuttosto... ma permettimi di dirti che da allora ho una seconda assicurazione personale che pago 600 euro l'anno e che in un incidente analogo avrebbe coperto per una cifra 7 volte tanto... non ? per speculare, ma semplicemente per me e il mio lavoro un incidente del genere ha causato un danno decisamente maggiore di 2000euro.

                    Ah.... i risarcimenti sono forfetari... quindi che io avessi riportato un danno da 15gg o da 15 anni non avrebbe cambiato un piffero.

                    Quindi stendo un velo pietoso pure sulla finta assicurazione... che tra l'altro non essendo cumulabile con altre assicurazioni private ora per quanto mi riguarda possono pure toglierla e farmi risparmiare anche quei 300Euro.


                    Si polemizzo il team italia... perch? a mio modo di vedere non ? una cosa gestita bene... a partire dalla selezione dei piloti finendo dalla completa anarchia della gestione lasciata in mano ai privati del team... Poi ci sono altri discorsi polemici pi? profondi che tuttavia non possono essere discussi qui su un forum, quindi chiudiamo qui la parentesi... tanto non serve a nulla.

                    Figurati.. se tu sei stanco di sentire gente che parla male della federazione.. non ? mai belenato alla mente di qualcuno che forse qualche fondamento ci sia?

                    Quando l'italiano lo gestiva Fantini in qualit? di privato certamente a fine anno avr? avuto degli utili o no? io ingenuamente mi sono detto, vedrai che ora che lo gestisce direttamente la federazione faranno pure calare i costi... e invecie a cosa ho dovuto assistere? Ad un rincaro generale su ogni fronte.

                    Alla faccia di chi si lamenta!

                    Per? tu non vuoi che la gente si senta presa in giro.

                    Ora chiudo definitivamente perch? mi pare di assistere ad un dibattito politico piuttosto che ad uno scambio di opinioni.

                    Ci vediamo a misano.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      chiediamo alla mafia siciliana di riciclare qualche euro ,gli facciamo fare una mega pista a siracusa,asfalto nuovo ,strutture box ecc...oppure alla camorra napoletana di ampliare la pistina di cellole... hihihi

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by yr606 View Post
                        chiediamo alla mafia siciliana di riciclare qualche euro ,gli facciamo fare una mega pista a siracusa,asfalto nuovo ,strutture box ecc...oppure alla camorra napoletana di ampliare la pistina di cellole... hihihi
                        Cos? ? possibile che la pista nuova grande superiore a 3250mt di classe A si faccia!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Daniele01 View Post
                          1) Se un circuito ? omologato per gli Amatori di sicuro ? omologato anche per la MotoGP, questo non vuol dire che per? possa ospitarla nel senso che magari tecnicamente il tracciato ? sicuro per tutti ma poi il paddock non ? sufficentemente grande per contenere manifestazioni di un certo tipo. A Magione che ? omologato si potrebbe anche correre la MotoGp per? poi ci sarebbero problemi con le tribune che risulterebbero essere insufficenti, con i parcheggi il paddock etc etc etc.

                          L'omolagazione di un circuito viene fatta dalla FMI per le gare nazionali e dalla Federazione Internazionale Motociclistica per le gare internazionali.

                          Mi spiace rileggere sempre sta storia dei soldi, sembra che le quote di iscrizione che i motociclisti pagano se li incassa la Federazione motociclistica italiana e invece lo ripeto per l'ennesima volta non ? cos?, quei soldi servono per pagare i circuiti e alla FMI resta ben poco, talvolta nulla e quando ci sono pochi piloti si va sotto. In ogni caso quando restano dei soldi gli stessi vengono utilizzati per fini sociali, per i piloti per le gare, per il motociclismo e non vengono incassati da nessun privato.
                          ok vada per la motogp e la sbk che non li puoi obbligare ad andare con un furgone a fare la gara, per? per il CIV si potrebbe fare un eccezione. Per favorire lo sviluppo del motociclismo, si potrebbe andare anche nei circuiti del sud senza portarsi dietro blici e motorhome, che tanto per il Civ non servono a nessuno visto che ci vanno 10 persone a vederlo...

                          per? cos? puoi dare la possiblit? di correre anche ad altri piloti, magari come wild card che si possono mettere in evidenza...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                            ok vada per la motogp e la sbk che non li puoi obbligare ad andare con un furgone a fare la gara, per? per il CIV si potrebbe fare un eccezione. Per favorire lo sviluppo del motociclismo, si potrebbe andare anche nei circuiti del sud senza portarsi dietro blici e motorhome, che tanto per il Civ non servono a nessuno visto che ci vanno 10 persone a vederlo...

                            per? cos? puoi dare la possiblit? di correre anche ad altri piloti, magari come wild card che si possono mettere in evidenza...
                            Ripeto, la FMI non pu? dire come uno si deve presentare in circuito, se con il Ducato MAxi o con il bilico, ma comunque sia anche se lo potesse fare e obbligasse tutti ad andare con il furgone (faccio un esempio) anche un circuito come Magione (che torno a ripetere prendo solo come esempio perch? ha un paddock grande) comunque dovrebbe adeguare i suoi servizi come i punti luce e le colonnine dell'acqua, l'asfaltature dell'area di ingresso e quella che sta dietro i bagni, se non fanno queste cose non c'? neppure la possibilit? di fare il CIV a Magione, stesso discorso AMPLIFICATO dicasi per gli altri circuiti.
                            Per come la vedo io se al sud sistemassero la pista di siracusa sicuramente ci si potrebbe organizzare una bella gara, sempre ammesso che poi i pioti ci vengano. Considerate che nei miei trofei alcuni piloti del Piemonte o dell'Alto Adige, pur amando il circuito di Vallelunga non ci vengono perch? ? troppo lontano. Adesso ? vero che non si pu? paragonare un semplice trofeo al CIV per? questi sono indicatori che l'organizzatore deve tenere in considerazione, perc?se poi i piloti non vanno il circuito va pagato ugualmente a a quel punto chi li mette i soldi?
                            Come vedi da una semplice chiacchierata sono uscite gi? diverse problematiche, se continuiamo ne escono della altre, le cose non sono cos? semplici come potrebbero sembrare a prima vista.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Daniele01 View Post
                              Ripeto, la FMI non pu? dire come uno si deve presentare in circuito, se con il Ducato MAxi o con il bilico, ma comunque sia anche se lo potesse fare e obbligasse tutti ad andare con il furgone (faccio un esempio) anche un circuito come Magione (che torno a ripetere prendo solo come esempio perch? ha un paddock grande) comunque dovrebbe adeguare i suoi servizi come i punti luce e le colonnine dell'acqua, l'asfaltature dell'area di ingresso e quella che sta dietro i bagni, se non fanno queste cose non c'? neppure la possibilit? di fare il CIV a Magione, stesso discorso AMPLIFICATO dicasi per gli altri circuiti.
                              Per come la vedo io se al sud sistemassero la pista di siracusa sicuramente ci si potrebbe organizzare una bella gara, sempre ammesso che poi i pioti ci vengano. Considerate che nei miei trofei alcuni piloti del Piemonte o dell'Alto Adige, pur amando il circuito di Vallelunga non ci vengono perch? ? troppo lontano. Adesso ? vero che non si pu? paragonare un semplice trofeo al CIV per? questi sono indicatori che l'organizzatore deve tenere in considerazione, perc?se poi i piloti non vanno il circuito va pagato ugualmente a a quel punto chi li mette i soldi?
                              Come vedi da una semplice chiacchierata sono uscite gi? diverse problematiche, se continuiamo ne escono della altre, le cose non sono cos? semplici come potrebbero sembrare a prima vista.
                              infatti si capiscono molte cose, per? mi sembra assurdo che in un paese come l'Italia che dal punto di vista motociclistico ? uno dei primi al mondo, sia per produttori che per piloti, venga organizzato un campionato italiano cos? scarno, quando cmq le infrastrutture ci sono. E' come se il campionato di calcio si giocasse solo in 4 stadi insomma...

                              io sono daccordo con le tue risposte, per? mi sembra che il passettino da fare per migliorare non sia cos? grande e un modo si potrebbe trovare. Mi ricordo per esempio che a Pergusa vennero fatte gare di gran turismo e cmq le auto occupano pi? spazio delle moto, quindi tutti questi problemi di spazio potrebbero non esserci.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                se vogliamo parlare di servizi,al mugello se non hai i box due cessi per il resto del paddock,senza dimenticare imola, tre doccie sempre e costantemente allagate, e non tutti si possono permettere i box.

                                aggiungo una cosa,ad Adria fanno prove libere moto ma nessuna corsa eppure 2/3 anni fa' ci corse il mondiale Gt sulla distanza e quest'anno ci corre la Formula 3 italia...come mai?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X