Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda sul CIV (circuiti utilizzati)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Scusa sai... ma Magione come tutti i circuiti minori sono o non sono omologati dalla FMI? E allora di cosa stiamo parlando? O si possono fare gare e rinunciano solo a chi ha la puzza sotto al naso oppure non sono omologate e non ci si fa' nessuna gara... e questo ? quanto ho da dire in merito


    E comunque non venire a prendere in giro dicendo che se il pilota non ha seguito la moto sulle tribune allora ? tutto a posto... perch? cadiamo nel ridicolo... cosa dobbiamo aspettare che qualcuno si faccia male per capire quali sono i punti critici? oppure che qualcuno ci lasci le penne? oppure diamo 10 vite di bonus prima di porci il problema? al decimo morto prendiamo provvedimenti.

    Soprattutto non venirle dire a me certe cose... dopo che ho lasciato 2 vertebre al mugello e un impatto da oscar con le gomme al tramonto a misano... Penso di averle collaudate a sufficienza

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by sandro76 View Post
      Scusa sai... ma Magione come tutti i circuiti minori sono o non sono omologati dalla FMI? E allora di cosa stiamo parlando? O si possono fare gare e rinunciano solo a chi ha la puzza sotto al naso oppure non sono omologate e non ci si fa' nessuna gara... e questo ? quanto ho da dire in merito


      E comunque non venire a prendere in giro dicendo che se il pilota non ha seguito la moto sulle tribune allora ? tutto a posto... perch? cadiamo nel ridicolo... cosa dobbiamo aspettare che qualcuno si faccia male per capire quali sono i punti critici? oppure che qualcuno ci lasci le penne? oppure diamo 10 vite di bonus prima di porci il problema? al decimo morto prendiamo provvedimenti.

      Soprattutto non venirle dire a me certe cose... dopo che ho lasciato 2 vertebre al mugello e un impatto da oscar con le gomme al tramonto a misano... Penso di averle collaudate a sufficienza
      L'omologazione per le libere ? una cosa, quella per le gare ? un altra, e dovresti saperlo bene.
      Anche Adria ? omologata per le libere, peccato che per quanto riguarda le gare la sua omologazione, se ricordo bene, si ferma ai 125 o gi? di li....

      Per quanto riguarda la sicurezza, ? sempre riferita nei confronti del pilota, poi una moto pu? finire anche in autostrada, ma il pilota non deve trovare ostacoli fissi al posto delle vie di fuga.
      E al curvone di ghiaia ce n'? parecchia.
      Poi ogni caduta ha una sua dinamica. Ho visto tirar giu? R6 spezzate a met? dagli alberi al tramonto, e abbiam raccolto R1 completamente demolite all'uscita della bruttapela. E i piloti sono sempre usciti con le proprie gambe.
      Se una moto rimbalza, non c'? via di fuga o circuito che p?? tenere.
      E non c'? bisogno che ti ricordi nil 250 che ? finito a sbattere sul ponte a Misano, se guardi in direzione del vecchio senso di marcia si vede ancora il segno.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by DaK View Post
        E non c'? bisogno che ti ricordi nil 250 che ? finito a sbattere sul ponte a Misano, se guardi in direzione del vecchio senso di marcia si vede ancora il segno.
        se ? per questo, la MotoGP rompe con tutti i circuiti per la sicurezza e poi va a correre a Motegi, dove troneggiano due bei ponti in cemento armato praticamente senza protezioni.....mi risulta che molti siano stati ripresi col cucchiaino in quei punti..

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by DaK View Post
          L'omologazione per le libere ? una cosa, quella per le gare ? un altra, e dovresti saperlo bene.
          Anche Adria ? omologata per le libere, peccato che per quanto riguarda le gare la sua omologazione, se ricordo bene, si ferma ai 125 o gi? di li....

          Per quanto riguarda la sicurezza, ? sempre riferita nei confronti del pilota, poi una moto pu? finire anche in autostrada, ma il pilota non deve trovare ostacoli fissi al posto delle vie di fuga.
          E al curvone di ghiaia ce n'? parecchia.
          Poi ogni caduta ha una sua dinamica. Ho visto tirar giu? R6 spezzate a met? dagli alberi al tramonto, e abbiam raccolto R1 completamente demolite all'uscita della bruttapela. E i piloti sono sempre usciti con le proprie gambe.
          Se una moto rimbalza, non c'? via di fuga o circuito che p?? tenere.
          E non c'? bisogno che ti ricordi nil 250 che ? finito a sbattere sul ponte a Misano, se guardi in direzione del vecchio senso di marcia si vede ancora il segno.

          Ma io infatti parlavo di gare.. Se mi dici che Franciacorta e Magione non sono omologate allora presento una denuncia a Daniele visto che non gare quest'anno ce ne abbiamo fatte. E se vale per noi il regolamento dovrebbe valere pure per l'italiano no?

          Ma forse non mi sono spiegato bene... io non intendevo dire che misano o il mugello non sono sicure.... intendevo dire che non ? perch? uno ha girato al mugello che ? il massimo che si pu? pretendere dall'impiano in tutti i sensi non possa abbassarsi a girare su un circuito dove i canoni sono comunque sufficienti ma di livello pi? basso.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by sandro76 View Post
            Ma io infatti parlavo di gare.. Se mi dici che Franciacorta e Magione non sono omologate allora presento una denuncia a Daniele visto che non gare quest'anno ce ne abbiamo fatte. E se vale per noi il regolamento dovrebbe valere pure per l'italiano no?

            .
            Ecco fatto, alla fine mi becco una denuncia io

            Ragazzi Magione, Varano, Franciacorta e Racalmuto sono i circuiti minori italiani dove volendo ci potrebbe correre anche il CIV. Cosa vuol dire volendo? Vuol dire che i paddock di questi circuiti non sono abbastanza grandi per hospitare tutte le struttere del CIV. Che facciamo, i bilici che non centrano li parcheggiamo lungo la strada statale? L'unico circuito che forse potrebbe avere spazio nel paddock a sufficenza per ospitare il CIV ? Magione che con qualche miglioria ai sevizi nel paddock, vedi torrette della luce e punti acqua, potrebbe essere adeguato anche come paddock, e allora perch? non ci si va? Perch? come ha scritto qualcuno di voi i piloti del CIV (e qu? aggiungo io anche gli Amatori) vogliono correre solo sui circuiti grandi, i circuiti piccoli non li vogliono.
            Ha ragione chi dice "e allora perch? parliamo di costi?"

            Comment


            • Font Size
              #36
              Tanto per farsi 2 risate riporto numero di date e lunghezze dei circuiti di un paio di campionati nazionali europei...
              BSB
              1?Brands Hatch Indy 1944mt
              2?Oulton Park 4332mt
              3?Croft 3419mt
              4?Thruxton 3791mt
              5?Knockhill 2046mt
              6?Snetterton300 4811mt
              7?Oulton Park 4332mt
              8?Brands Hatch GP 3916mt
              9?CAdwell Park 3508mt
              10?Donington Park 3149mt
              11?Silverstone Arena GP 5901mt
              12?Brands Hatch GP 3916mt

              In definitiva 12 gare su 10 tracciati diversi di cui 2 di 2km circa e 5 che non arrivano ai 4km. Chiss? che paddock enormi avranno....

              Comment


              • Font Size
                #37
                FSBK
                1?Le Mans 4185mt
                2?Nogaro 3636mt
                3?Le Vigeant 3757mt
                4?Ledenon 3150mt
                5?MAgny Cours 4411mt
                6?Ledenon 3150mt
                7?Albi 3550mt

                I francesi hanno un campionato ristretto quasi come il nostro cmq su 6 piste 4 sono abbondantemente sotto i 4km.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  IDM
                  1?LAusitzring 4255mt
                  2?Oschersleben 3667mt
                  3?N?rburgring 4556mt
                  4?Sachsenring 3700mt
                  5?Salzburgring 4255mt
                  6?Schleizer Dreieck 3805mt
                  7?Red-Bull-Ring 4326mt
                  8?Hockenheimring 4574mt

                  I crucchi hanno un calendario un filo + lungo su 8 piste di cui 2 per? bizzarramente sono austriache...
                  Anche qui cmq 3 sono sotto i 4km.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    E guarda caso tra questi campionati qual'? quello + competitivo e che sforna + talenti?
                    quello che se potesse farebbe le gare anche nei parcheggi dei supermercati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by sandro76 View Post
                      Quello l'hanno messo solo per unire l'utile al dilettevole... :tette::facciada: ecor:ecor:ecor:ecor:
                      infatti far? solo quella gara io

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        la cosa piu' scandalosa ? che non riesono a fare 3 gabinetti e 2 docce da poter chiamare tali ...... e qui ci sta pure Misano.....vergogna con tutti i soldi che tirano su'.....e poi a pensare i circuiti stupendi tipo Siracusa lasciati allo sbando.....e noi che qui in svizzera non abbiamo una pista dobbiamo farci i km x correre

                        possibile che la federazione non possa incentivare la sistemazione di ste cose ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          x ricgsx e Gt98

                          Gli unici circuiti corti sono quelli inglesi ma sono due su 12 gare e comunque sia vuol dire che i loro paddock sarano sufficentemente grandi per hospitare le strutture del campionato inglese. Da noi ragazzi no ? cos?, al momento le strutture del CIV non c'entrano ne a Frqanciacorta e neppure a Varano e pertanto ripeto se non si ampliano questi paddock ? quasi impossibile pensare di poterci correre una gara.

                          GT98 chiede: come mai la FMI no riesce a far qualcosa affinch? i circuiti adeguino le loro strutture alla modrene richieste dei pioti?
                          Per risponderti ti faccio deu domande io:

                          1) Come mai non ci riesce neppure la Federazione Automobilistica Italiana cheeconomicamente ha un peso forse 10 volte maggiore di quella motociclistica italiana?

                          2) L'altra domanda ? questa; come fa un ente del CONI ad obbligare un circuito che ? di propriet? di UN PRIVATO a fare i lavori che servirebbero per avere i circuiti secondo la vigente normativa di sicurezza? Pu? non omologare il circuito ? vero, ma a questi gli interessa ben poco perch? sono quasi sempre pieni e guadagno molto di pi? con una giornata di test di una nuova auto che con un we di gare.

                          Esiste una realt? della quale dobbiamo prendere atto che ? quella che un ente come la FMI non pu? fare nulla.
                          Lo stato o le regioni potrebbero fare, costruendo autodromi di loro propriet? cos? come ? stato fatto in Spagna, dove i prezzi sono davveo modici e dove questa politica ha portato sotto gli occhi di tutti noi alla crescita di grandissimi piloti. Purtroppo oggi nel mondiale Motogp "eccetto Rossi" si parla solo spgnolo.
                          La strada da seguiere ? chiedere al governo e alle regioni di far costruire nuovi impianti che facendo da concorrenza a quelli gi? esistenti permetteranno di ottenere prezzi molto pi? bassi e strutture pi? efficenti.

                          La FMI noin c'entra nulla e non pu? fare nulla.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by sandro76 View Post
                            Ma io infatti parlavo di gare.. Se mi dici che Franciacorta e Magione non sono omologate allora presento una denuncia a Daniele visto che non gare quest'anno ce ne abbiamo fatte. E se vale per noi il regolamento dovrebbe valere pure per l'italiano no?

                            Ma forse non mi sono spiegato bene... io non intendevo dire che misano o il mugello non sono sicure.... intendevo dire che non ? perch? uno ha girato al mugello che ? il massimo che si pu? pretendere dall'impiano in tutti i sensi non possa abbassarsi a girare su un circuito dove i canoni sono comunque sufficienti ma di livello pi? basso.

                            si si , ho capito quello che dici.
                            basta vedere nel Bsb che ci sono circuiti da malapena 2 km.
                            E il livello del Bsb non ? basso, Hopper domenica su un circuito di "casa" ha fatto un figurone, ok che ? un pilota con un grandissimo manico, ma quando il mondiale sbarca in italia, le Wild nostrane, faticano ad arrivare in zona punti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Daniele01 View Post
                              Gli unici circuiti corti sono quelli inglesi ma sono due su 12 gare e comunque sia vuol dire che i loro paddock sarano sufficentemente grandi per hospitare le strutture del campionato inglese. Da noi ragazzi no ? cos?, al momento le strutture del CIV non c'entrano ne a Frqanciacorta e neppure a Varano e pertanto ripeto se non si ampliano questi paddock ? quasi impossibile pensare di poterci correre una gara.

                              GT98 chiede: come mai la FMI no riesce a far qualcosa affinch? i circuiti adeguino le loro strutture alla modrene richieste dei pioti?
                              Per risponderti ti faccio deu domande io:

                              1) Come mai non ci riesce neppure la Federazione Automobilistica Italiana cheeconomicamente ha un peso forse 10 volte maggiore di quella motociclistica italiana?

                              2) L'altra domanda ? questa; come fa un ente del CONI ad obbligare un circuito che ? di propriet? di UN PRIVATO a fare i lavori che servirebbero per avere i circuiti secondo la vigente normativa di sicurezza? Pu? non omologare il circuito ? vero, ma a questi gli interessa ben poco perch? sono quasi sempre pieni e guadagno molto di pi? con una giornata di test di una nuova auto che con un we di gare.

                              Esiste una realt? della quale dobbiamo prendere atto che ? quella che un ente come la FMI non pu? fare nulla.
                              Lo stato o le regioni potrebbero fare, costruendo autodromi di loro propriet? cos? come ? stato fatto in Spagna, dove i prezzi sono davveo modici e dove questa politica ha portato sotto gli occhi di tutti noi alla crescita di grandissimi piloti. Purtroppo oggi nel mondiale Motogp "eccetto Rossi" si parla solo spgnolo.
                              La strada da seguiere ? chiedere al governo e alle regioni di far costruire nuovi impianti che facendo da concorrenza a quelli gi? esistenti permetteranno di ottenere prezzi molto pi? bassi e strutture pi? efficenti.

                              La FMI noin c'entra nulla e non pu? fare nulla.
                              Daniele... sar? che parto un tantinello prevenuto nei loro confronti... maaa... qual'? lo scopo di una federazione? Visto che sono loro i primi a farsi portatori della promozione dello sport, nel tal particolare del motociclismo; permettimi che dire che "non centrano" ? quantomeno dubbio se non fuoriluogo.

                              Certo che non possono far nulla... ogni volta che si solleva una questione viene messa a tacere glissando su altri argomenti, ovvio che non possono... anche se il termine pi? appropriato ? NON VOGLIONO.

                              Bene... arriviamo al dunque... la federazione dovrebbe essere un organo che si comporta nei confronti degli associati come un amministratore condominiale si dovrebbe comportare coi condomini, o come uno stato nei confronti dei cittadini un po' come un padre padrone che si detta leggi ma nella tutela dei figli.

                              Ora... invece che aspettarsi aiuti quasi impensabili da stato e governo a cui non interessa il motociclismo... non sarebbe pi? logico contare solo sulle proprie forze?

                              Ora... se il problema del civ sono solo i paddok... la federazione invece che mettere a disposizione 400 mila euro l'anno per far correre i suoi 2 piloti "paraculati" potrebbe dirottare questi soldi allo scopo ben pi? proficuo: come contributo finanziario agli impianti che desiderano "migliorarsi" al fine di ospitare manifestazioni maggiori.

                              Ovvio che bisognerebbe studiarla bene la cosa... ma io credo che un circuito come Magione (che abbiamo preso come riferimento ma vale anche per gli altri) sarebbe parecchio interessato... perch? avrebbe il vantaggio di ospitare una manifestazione degna di nota soprattutto ora che ha un minimo di copertura televisiva, quindi il circuito stesso godrebbe di salto in avanti sul piano del prestigio.

                              Dal canto suo la federazione potrebbe organizzare un campionato pi? variegato e spattacolare.

                              Per? purtroppo ci vuole la volont? di fare e proporre... invece in italia abbiamo solo la volont? di "ciucciare il ciucciabile" col minimo sforzo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by sandro76 View Post
                                Daniele... sar? che parto un tantinello prevenuto nei loro confronti

                                questo ? un grosso problema, quando si ? prevenuti difficilmente si riesce ad essere obiettivi.

                                ... maaa... qual'? lo scopo di una federazione? Visto che sono loro i primi a farsi portatori della promozione dello sport, nel tal particolare del motociclismo; permettimi che dire che "non centrano" ? quantomeno dubbio se non fuoriluogo.

                                Non c'entrano, nel senso che non possono entrare nel merito della propriet? privata, e non lo possono fare loro cos? come non lo pu? fare la federazione automobilistica italiana etc.

                                Certo che non possono far nulla... ogni volta che si solleva una questione viene messa a tacere glissando su altri argomenti, ovvio che non possono... anche se il termine pi? appropriato ? NON VOGLIONO.

                                Ti ripeto non possono entrare nel merito della gestione di una propriet? privata, oltre a PROPORRE e ti assicuro che lo fanno moltissimo, altro non possono fare.

                                Bene... arriviamo al dunque... la federazione dovrebbe essere un organo che si comporta nei confronti degli associati come un amministratore condominiale si dovrebbe comportare coi condomini, o come uno stato nei confronti dei cittadini un po' come un padre padrone che si detta leggi ma nella tutela dei figli.

                                Ora... invece che aspettarsi aiuti quasi impensabili da stato e governo a cui non interessa il motociclismo... non sarebbe pi? logico contare solo sulle proprie forze?

                                Nessuno si aspetta aiuti diretti alla federazione dallo stato e governo, cosa che peraltro in altri stati avviene, ma quanto meno ci si aspetterebbe di avere degli autodromi anche statali e non solo di privati, quanto meno ci si aspetterebbe che se un altro privato vuole costruire un grosso circuito, gli si dia almeno il permesso di farlo e non lo si ostacoli in tutti i modi al fine di favori gli impianti esistenti e permettergli cos? di fare cartello, di definire i prezzi a loro piacimento che sono gi? i pi? cari del mondo e che continuano a salire. La FMi ha piacere di andare avanti con le proprie forze che poi sono quelle degli associati, ma non pu? permettersi di costruire autodromi e non se lo pu? permettere nessuna federazione al mondo.

                                Ora... se il problema del civ sono solo i paddok... la federazione invece che mettere a disposizione 400 mila euro l'anno per far correre i suoi 2 piloti "paraculati" potrebbe dirottare questi soldi allo scopo ben pi? proficuo: come contributo finanziario agli impianti che desiderano "migliorarsi" al fine di ospitare manifestazioni maggiori.

                                I piloti scelti dalla FMI non sono paraculati ma sono stati scelti tra quelli pi? promettenti proprio per permettere ai piloti bravi e che non hanno soldi di poter emergere. Io appoggio moltissimo questa iniziativa, secondo me ? una cosa molto buona.
                                La FMI in quanto ente del CONI non pu? per statuto dare soldi ai privati e tanto meno lo pu? fare per un autodromo a dispetto dell'altro, ma poi pemettimi qu? si rasenta l'assurdo! La FMI deve intervenire la dove lo stato ? assente? E con quale titolo? E con quali fondi?
                                Ognuno ? libero di avere le sue idee per carit?, per? ci sono dei fattori oggettivi imprescindibli per i quali la FMi non pu? fare assolutamente nulla perch? semplicemte non ? permesso dalla legge e dal prorio statuto.

                                Ovvio che bisognerebbe studiarla bene la cosa... ma io credo che un circuito come Magione (che abbiamo preso come riferimento ma vale anche per gli altri) sarebbe parecchio interessato... perch? avrebbe il vantaggio di ospitare una manifestazione degna di nota soprattutto ora che ha un minimo di copertura televisiva, quindi il circuito stesso godrebbe di salto in avanti sul piano del prestigio.

                                Anche io sarei portato a pensarla come te, per? poi (tanto per fare un esempio) nella gara organizzata a Magione quest'anno (nella quale siamo stati molto bene e siamo stati accolti con calore) verso la fine del paddock mancavano le torrette della luce e dell'acqua. Un vero peccato perch? Magione ha gi? questa predisposizione e con 60.000 euro di spesa potrebbe finire di montare torrette dell'acqua e della luce e asfaltare la parte esterna. Eppure queste cose ancora non sono state fatte nonostante siano state richieste "ANCHE DA ME" ad esempio, che non sono nessuno ma che per? avendo tanti piloti iscritti ai miei trofei potrei pensare di fare una gara a MAgione, a patto che diano ai miei piloti gli attacchi dell'acqua e della luce, anche quelli che arrivano all'ultimo e vengono messi lontano. Eppure ancora non lo hanno fatto e tra poco si definiranno le gare per il 2012.
                                Anche io penserei che Magione e gli altri circuiti potrebbero essere interessati alle gare nazionali e del CIV ma sembra che cos? non sia, ad esempio Adria (tanto per fare un'altro esempio) per non fare una modifica richiesta su una via di fuga dal costo massimo di 40-50 mila euro, continua a non avere l'omologazione per le gare nazionali, eppure ti assicuro che gli ? stato chiesto in tutti i modi.

                                Dal canto suo la federazione potrebbe organizzare un campionato pi? variegato e spattacolare.

                                Concordo sul fatto che potrebbe oganizzare un campionato su 6 o 6 piste diverse, ma ripeto ci dovrebbero essere e al momento non ci sono.

                                Per? purtroppo ci vuole la volont? di fare e proporre... invece in italia abbiamo solo la volont? di "ciucciare il ciucciabile" col minimo sforzo.

                                Mi spiace ma non sono del tuo avviso, molto spesso quando non si conoscono bene le cose noi siamo portati a pensare che "questi si ciucciano i soldi" che tradotto capisco vuol dire si rubano i soldi, e cos? non ?. I soldi vengono utilizzati per scopi sociali e spesso noi che siamo soci di questa struttura ci lamentiamo senza avere la bench? minima informazione di come vengono spesi i soldi, del perch? sono state fatte certe scelte etc etc etc.
                                Intendiamoci, la nostrta federazione al pari di tante altre non ? esente da errori, da gestioni migliorabili etc, ma da questo ad essere prevenuuti e dire che non si fa nulla, o che si ciccuiano i soldi ? basta, secondo me ? sbagliato.
                                La volont? di fare le cose e migliore c'?, solo che non ? cos? semplice come si pu? pensare dall'esterno.

                                Ho risposto a te Sandro che sei un pilota FM,I ma la risposta vale per tutti, il concetto ? lo stesso per tutti, noi corriamo perch? ci sono i piloti e i team, perch? c'? qualcuno per loro che organizza le regole e che ci rappresenta in Italia e all'estero "la FMI" e c'? chi organizza le gare "organizzatori e promotori". La FMI lo fa come ente istituzionale e quindi non a scopo di lucro e non si ciuccia nulla i promotori e/o organizzatori. Nessuno pu? fare a meno dell'altro e con tutti si deve dialogare e comunicare, se questo accadr?, se ci sar? maggiore comunicazione tra le varie parti (FMI, piloti e organizzatori) che non debbono sentirsi ostili ma lo ripeto, complementari le une con le altre, vedrai che le scelte fatte dalla FMi e dagli organizzatori, in linea di massima sono le stesse che avresti fatto tu come pilota.
                                LA FMI ci rappresenta, si pu? discutere se bene o male, ma "NON SI CIUCCIA NULLA" e non deruba nessuno.
                                Un salutone a tutti

                                Daniele

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X