Originally posted by sandro76
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Domanda sul CIV (circuiti utilizzati)
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Originally posted by sandro76 View PostScherzi a parte..
Un campionato "Italiano" dovrebbe correre in tutta italia...
8 gare...
Misano
Mugello
Magione
Vallelunga
Franciacorta
Monza
Binetto
Imola
Come si faceva una volta, il peggior risultato viene tolto, cos? se uno per sfiga salta una gara non compromette il suo campionato... e questo vale pure per le sfighe meccaniche... con campionati cos? corti una scivolata, una rottura o una malattia ti compromettono tutti gli investimenti... e questo non ? giusto. Inoltre questo permetterebbe anche la libert? ad un ipotetico pilota di bolzano di saltare senza troppe preoccupazioni la gara di binetto e viceversa il pilota di reggio calabira decidere di saltare Monza o franciacorta...
Allora si potrebbe davvero parlare di Campionato Italiano.
Se poi riuscissero a passarlo sulla tv nazionale come in inghilterra....
Per chi dice che le strutture piccole non hanno abbastanza posto non vedo dove sia il problema: meno spazio per tutti e ci si adatta.
Credo che anche chi corre sarebbe contento di spendere meno per le iscrizioni ad un campionato che al giorno d'oggi ha un ritorno mediatico quasi nullo...
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per i circuiti che vengono considerati pericolosi si potrebbero fare degli investimenti per portarli a norma. non penso che per fare delle vie di fuga buone e riasfaltare un circuito ci voglioni miliardi di euro. Poi nel momento in cui un circuito viene messo a norma a fronte di un futuro impiego in competizioni importanti potrebbe avere un ritorno di immagine ed economico...
tra l'altro si amplierebbe la finestra geografica di ricerca di nuovi talenti. Penso che nel sud Italia ci potrebbero essere grandi talenti che per motivi di lontananza non possono mettersi alla prova...
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Originally posted by sandro76 View PostScherzi a parte..
Un campionato "Italiano" dovrebbe correre in tutta italia...
8 gare...
Misano
Mugello
Magione
Vallelunga
Franciacorta
Monza
Binetto
Imola
Come si faceva una volta, il peggior risultato viene tolto, cos? se uno per sfiga salta una gara non compromette il suo campionato... e questo vale pure per le sfighe meccaniche... con campionati cos? corti una scivolata, una rottura o una malattia ti compromettono tutti gli investimenti... e questo non ? giusto. Inoltre questo permetterebbe anche la libert? ad un ipotetico pilota di bolzano di saltare senza troppe preoccupazioni la gara di binetto e viceversa il pilota di reggio calabira decidere di saltare Monza o franciacorta...
brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
al momento circuiti degni di ospitare un Campionato italiano sono solo
Misano
Mugello
Vallelunga
Monza
Imola
sempre che Imola sistemino l'asfalto e finiscano il paddock
Monza sarebbe ora di sistemare il paddock che ormai ? ridicolo.
Misano e Mugello sono una spanna sopra a tutti a livello circuito
e servizi
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Originally posted by cattivik View PostMagione ???? Franciacorta ??? Binetto ??
brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
al momento circuiti degni di ospitare un Campionato italiano sono solo
Misano
Mugello
Vallelunga
Monza
Imola
sempre che Imola sistemino l'asfalto e finiscano il paddock
Monza sarebbe ora di sistemare il paddock che ormai ? ridicolo.
Misano e Mugello sono una spanna sopra a tutti a livello circuito
e servizi
Concordo con te, sempre ch? Imola possa ottenere una nuova omologazione che ancora manca.
Ai motociclisti italiani non piace andare sui circuiti piccoli e ai team neppure e questo ? uno dei motivi per cui non si corre nei circuiti piccoli. L'altro motivo ? oggettivo ovvero; il paddock di Franciacorta e Varano al momento non sono in gradi di ospitare le strutture del CIV, forse solo dentro il paddock di Magione entrano.
In Sicilia l?unica pista che io conosco personalmente e che potrebbe ospitare il civ ? a Sicuracusa, un circuito bellissimo ma con strutture davvero fatiscenti e senza norme di sicurezza.
Qualcuno ha scritto che se adeguano i circuiti si potrebbero andare a fare gare in tutta Italia? Si ? vero, adeguassero i circuiti e per quanto ne so io la FMI sar? felice di andare anche in Sicilia, Sud Italia o Sardegna, ma dato che questo adeguamento non avviene, dato che nessuno di noi pu? dire ad un privato cosa fare, non ci resta che andare a corre nei soliti circuiti, Misano, Vallelunga, Mugello, Monza e Imola se verr? omologata, e sottostare ai prezzi ASSURDI RICHIESTI DAGLI AUTODROMI che stanno contribuendo al soffocando degli sport motoristici in Italia, sia per quanto concerne le auto che le moto.
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Originally posted by yr606 View Postla pista di binetto ...!!!! ,MA C'? UNA PISTA A BINETTO ???
nn cerdo propio che ? idonea x un campionato italiano ,i bilici nn ci entrano neanche sotto il tunnel d'ingresso !!!
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Se ai motociclisti italiani piace correre sono su circuiti degni di nota sono solo problemi loro... ? un discorso di completezza, ? un discorso legato al fatto che si chiama campionato italiano e se qualcuno ha dei problemi per la tipologia dei circuiti pu? sempre partecipare alla Premier che hanno 100 gare al mugello e una altrove... oppure alla mototemporada che corrono solo a misano.
Se i circuiti italiani sono questi, la scelta ? solo questa.
Anche per i costi... mi viene da ridere... tutti che si lamentano, poi parli coi piloti e una settimana si e l'altra pure sono in pista a girare, i team che non hanno mai un soldo per? non si fanno mai mancare bilici e strutture da mondiale.
E le soluzioni attuali quali sono? andare a correre all'estero il campionato italiano!
Sia chiaro a me va bene... ma la logica e la filosofia l'abbiamo lasciata da parte.
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Originally posted by Daniele01 View Post
Qualcuno ha scritto che se adeguano i circuiti si potrebbero andare a fare gare in tutta Italia? Si ? vero, adeguassero i circuiti e per quanto ne so io la FMI sar? felice di andare anche in Sicilia, Sud Italia o Sardegna, ma dato che questo adeguamento non avviene, dato che nessuno di noi pu? dire ad un privato cosa fare, non ci resta che andare a corre nei soliti circuiti, Misano, Vallelunga, Mugello, Monza e Imola se verr? omologata, e sottostare ai prezzi ASSURDI RICHIESTI DAGLI AUTODROMI che stanno contribuendo al soffocando degli sport motoristici in Italia, sia per quanto concerne le auto che le moto.
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Originally posted by sandro76 View PostDaniele... posso rispettare tutte le tue idee... ma la FMI non tirarla fuori... che mi ingastrisco tutte le volte che la sento nominare.
Il fatto ? che non si tratta solo della possibilit? di ospitare le strutture dei team.
C'? anche un piccolo particolare, oggi i tempi son cambiati e i circuiti vari devono anche garantire un certo livello di sicurezza per i piloti stessi.
E quanti dei circuiti sopra citati riescono a farlo?
E quelli che non rispondono agli standard rischiesti, sono disposti ad investire considerevoli cifre per adeguare i circuiti per una gara all'anno?
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Si dai ?h... a me fracassano il pene quando parlo contro la roulette russa che ? il Turist Trophy e qui parliamo che non si raggiungono standard di sicurezza?
In ogni circuito ci sono pezzi a "rischio"... prendiamo il citato misano? Io ricurdo di una moto finita in tribuna... quindi sicurissima? Oppure vogliamo parlare del curvone dove si entra oltre 200Km/h... quanto dista il muro di perimetro?
Quando si parla di standard di sicurezza ? sempre tutto molto relativo... a magione girano tutti i giorni e non mi pare che ci siano molti morti... anzi per essere onesti ne ricordo di pi? a misano...
Certo, io sono il primo a dire che bisogna sempre migliorare gli standard... ma non ? che perch? uno ha girato una volta al mugello allora non va' pi? a girare negli altri circuiti perch? sono inferiori.
Poi anche qui ? tutto fumo negli occhi... perch? parliamo sempre di sicurezza poi comunque tutti vanno a girare in circuiti dell'est dove a sicurezza e soccorso sono anni luce indietro al peggiore dei nostri.
L'unco problema sono i paddok che non sono atti ad ospitare certe strutture.
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io sono daccordo con Sandro76, la cosa che non mi spiego ? perch? alcuni circuiti che non hanno standard di sicurezza per eventi motoristici cmq vengono utilizzati per le prove degli amatori...se un circuito non ? sicuro, non ? sicuro per tutti....!!
Secondo me ? un controsenso....
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Originally posted by sandro76 View PostSi dai ?h... a me fracassano il pene quando parlo contro la roulette russa che ? il Turist Trophy e qui parliamo che non si raggiungono standard di sicurezza?
In ogni circuito ci sono pezzi a "rischio"... prendiamo il citato misano? Io ricurdo di una moto finita in tribuna... quindi sicurissima? Oppure vogliamo parlare del curvone dove si entra oltre 200Km/h... quanto dista il muro di perimetro?
Quando si parla di standard di sicurezza ? sempre tutto molto relativo... a magione girano tutti i giorni e non mi pare che ci siano molti morti... anzi per essere onesti ne ricordo di pi? a misano...
Certo, io sono il primo a dire che bisogna sempre migliorare gli standard... ma non ? che perch? uno ha girato una volta al mugello allora non va' pi? a girare negli altri circuiti perch? sono inferiori.
Poi anche qui ? tutto fumo negli occhi... perch? parliamo sempre di sicurezza poi comunque tutti vanno a girare in circuiti dell'est dove a sicurezza e soccorso sono anni luce indietro al peggiore dei nostri.
L'unco problema sono i paddok che non sono atti ad ospitare certe strutture.
Il curvone? contro al muro, che poi sono gomme , ci hai mai visto finire un pilota? io non ne ho mai visto nessuno.
Il confronto con il TT non ha ragione di esistere. Il TT ? una gara a se stante, nata su un circuito stradale, che ? sempre stato stradale e tu puoi decidere di farla o meno.
Per chi non vuole gareggiare su strada, e per togliere i pericoli che ne derivavano sono nati poi i circuiti.
la decisione di non partecipare ad un campionato non pu? dipendere da due piste che sono messe a pene di segugio.
A magione ci avran lasciato la pelle meno persone, ma chiedi quanti ci han lasciato qualcosa su quei cordoli per una scivolata del cavolo?
Siamo obbiettivi, misano, mugello, Valle e monza a parte, non ci sono altre piste al loro livello.
Ci potrebbe essere imola, ma se non se la smettono di mangiarsi tutto li non si potr? pi? correre.
Ultima cosa non di poco conto.
La licenza ha anche una copertura assicurativa(che pu? essere anche ridicola). Se un circuito non viene ritenuto idoneo, l'assicurazione non copre e di conseguenza la gara non si fa.
Se vogliono veramente farla una tappa in un circuito con un paddok piccolo, non fanno parcheggiare quelle mega ospitality, cos? da dare un taglio a tutto il finto sfarzo che si ? creato e portare ad una dimensione pi? normale e sana il campionato italiano.
Riguardo poi a chi va a girare nei vari circuiti che a sicurezza fanno ridere, sono cavoli loro, sono dei privati e possono decidere quello che vogliono.
Ma se tu organizzi un evento, non puoi imporre agli iscritti a quell'evento di gareggiare in dei pezzi di strada che sono rimasti 15 anni indietro.
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