Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sulla Gazzetta di ieri , nell'articolo , parlavano di una manovra scorretta del Tambu nei confronti di Ilario, e di una moto non proprio in regola con il "regolamento" dell'italiano.
Io la scorrettezza non lo vista, e per quanto riguarda la moto, perch? quelle del Civ son meno preparate rispetto a quelle del mondiale? da quando?
E' la solita Gazzettata?
in molti hanno parlato di manovrasimilare, Pedrosa Simoncelli......con chiusura un po' brusca
in molti hanno parlato di manovrasimilare, Pedrosa Simoncelli......con chiusura un po' brusca
mah.. direi che ? una cosa ben diversa, guarda il video a 1.40.
Tambu era davanti in ingresso, in percorrenza e in uscita... non ? che ha "resistito" ad un sorpasso, in quello scambio secondo me neanche l'ha visto! Guarda il video, si vede che proprio il contatto ? stato minimo, Ilario non si ? neanche affiancato al centro della chicane, era proprio indietro!
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
mah.. direi che ? una cosa ben diversa, guarda il video a 1.40.
Tambu era davanti in ingresso, in percorrenza e in uscita... non ? che ha "resistito" ad un sorpasso, in quello scambio secondo me neanche l'ha visto! Guarda il video, si vede che proprio il contatto ? stato minimo, Ilario non si ? neanche affiancato al centro della chicane, era proprio indietro!
l'ho visto almeno 10 volte domenica....c'e qualcosa che non mi convince, del resto Dionisi non e' uno sbarbatello che corre da 2 gg no???certo un errore lo possono fare tutti
l'ho visto almeno 10 volte domenica....c'e qualcosa che non mi convince, del resto Dionisi non e' uno sbarbatello che corre da 2 gg no???certo un errore lo possono fare tutti
Secondo me, l'unica cosa che si pu? notare, ? che la traiettoria del Tambu ? pi? larga dopo lo scambio perch? cerca di uscire pi? forte per avvantaggiarsi su Cruciani che invece rimane piuttosto centrale. E' il normale "incrocio di traiettorie" che si fa in una chicane, per uscire pi? veloce. Se guardi l'ingresso, noterai che Ilario non ? proprio attaccato al Tambu, non cos? tanto da provare in sicurezza un sorpasso in quel punto.
Forse si ? fatto ingannare da quella manovra interpretandola come un errore, ma visto che il Tambu ? riuscito a chiudere la traiettoria, non si trattava di un errore ma di una volont? di accelerare prima di Stefano che era davanti.
Prima di attaccare in quella chicane, devi essere abbastanza sicuro che quello davanti ha sbagliato. Se Tambu non avesse avuto nessuno davanti, ci pu? stare, ma la sua traiettoria era in funzione di quella di Cruciani. Secondo me, in quel frangente, era meglio aspettare!
Ma pi? che altro, mi ha fatto strano il nervosismo di Ilario anche in altre occasioni, tipo 2 sorpassi tentati all'ingresso dell'arrabbiata 2 (mi sembra una volta al Tambu e l'altra volta a Palumbo), in un posto davvero pericolosissimo e "cieco" per chi sta impostando la curva!
Per quello che riguarda la manovra irregolare, io la gara l'ho vista in TV e si ? visto benissimo che Ilario c'ha provato in un posto davvero difficile e con una manovra in ritardo (basta dire che il tambu neanche ? caduto, ha perso giusto 1 secondo nel contatto). Pochi giri prima ci ha provato, allo stesso modo, in arrabbiata 2, altro posto davvero "difficile" per tentare un sorpasso! Non lo dico perch? conosco il Tambu, se l'avesse fatto lui, a parti invertite, avrei detto le stesse cose! Tanto pi? con un campionato in ballo con tanti punti di vantaggio!
Per quello che riguarda la moto, non so nulla a riguardo, ma che io sappia le modifiche sono le medesime! Riesci a rimediarmi l'articolo?
Era quello che pensavo.
Vedo se il piadaro a Cerasolo dove vado a mangiare non ha buttato la gazzetta di ieri, ho letto l'articolo velocemente, sorpreso del fatto che dedicassero un trafiletto ad uno sport motociclistico che non fosse la mgp...
Posso fare una domanda?ma chi era l'ombrellina con i capelli rossi del numero 39, nella categoria sbk? domani posto una foto per fari capire, anzi apro un altro post con le foto che ho fatto al muggio!
Senza nulla togliere ad Ilario... non c? stata alcuna scorrettezza da parte di Tamburini... e mi sorprende anche che qualcuno abbia "voluto" tirare fuori questo problema che in realt? non c'era..... La traiettoria avvantaggiava SENZA ombra di dubbio Tamburini.. l'ultimo giro si s? che invoglia a provarci..anche in punti "azzardati"..e la troppa foga in quel punto ha penalizzato Dionisi..che ha speronato il pilota che lo precedeva riportando la peggio.... e l'immagine sulla pit-lane con il responsabile di Dionisi che si "arrabbia" non lascia dubbi!....
poi xch? fino al luned? NESSUNO non ha nemmeno provato ad alzare il problema?...magari direttamente in circuito?... Non c' era nessuna voce...
ma ovviamente... siamo in italia... e come il calcio ogni tanto siamo anche bravi a tirare fuori polemiche in altri sport che per fortuna riescono a dare pi? spazio alla passione (non sempre)....
spero davvero che non si debba leggere ancora di queste cose..
Senza nulla togliere ad Ilario... non c? stata alcuna scorrettezza da parte di Tamburini... e mi sorprende anche che qualcuno abbia "voluto" tirare fuori questo problema che in realt? non c'era..... La traiettoria avvantaggiava SENZA ombra di dubbio Tamburini.. l'ultimo giro si s? che invoglia a provarci..anche in punti "azzardati"..e la troppa foga in quel punto ha penalizzato Dionisi..che ha speronato il pilota che lo precedeva riportando la peggio.... e l'immagine sulla pit-lane con il responsabile di Dionisi che si "arrabbia" non lascia dubbi!....
poi xch? fino al luned? NESSUNO non ha nemmeno provato ad alzare il problema?...magari direttamente in circuito?... Non c' era nessuna voce...
ma ovviamente... siamo in italia... e come il calcio ogni tanto siamo anche bravi a tirare fuori polemiche in altri sport che per fortuna riescono a dare pi? spazio alla passione (non sempre)....
spero davvero che non si debba leggere ancora di queste cose..
Non volevo sollevare un vespaio.
Essendo un estimatore del Tambu, mi suonava molto strano quello che ho letto velocemente sulla carta rosa.
Ed ho chiesto delucidazioni a chi qui le poteva avere.
Come ho immaginato era la solita gazzettata. Anche in un trafiletto insignificante, contornato dalla numerose cazzate del calciomercato, son riusciti a creare polemica.
Che fantastici giornalisti.
Ma pi? che altro, mi ha fatto strano il nervosismo di Ilario anche in altre occasioni, tipo 2 sorpassi tentati all'ingresso dell'arrabbiata 2 (mi sembra una volta al Tambu e l'altra volta a Palumbo), in un posto davvero pericolosissimo e "cieco" per chi sta impostando la curva!
la stesa cosa che ho pensato io! non ho mai visto guidare cos? ilario.
troppi tentativi di sorpasso in punti a dir poco "ostici" prendendo rischi e perdendo a volte contatto con chi stava davanti.
peccato aver buttato punti buoni per il campionato.
anche io non veo alcuna scorrettezza da parte del tamu che anzsi ha mantenuto sempre la calma facendo un finale strepitoso.
Comment