Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Chi ha soldi... corre... e tanto... si allena...? sempre in giro per circuiti...e il luned? s? che pu? riposare...e star? a casa... Dall'altro lato chi non ne ha.. e poi al luned? deve tornare al lavoro... ha pi? difficolt?..in ogni senso!... prima di tutto mentale!...e poi sul piano economico..
Fare una tappa a Brno... l'idea sembra bella... hanno detto " vi abbassiamo l'iscrizione" , l'affitto per una gara ? irrisoria in repubblica ceca rispetto ad un circuito italiano...dove ci vogliono se non erro circa 200mila euro...
Sarei daccordo se questa soluzione venisse prima di tutto a favore dei piloti che hanno pi? difficolt?, a loro innanzitutto bisognerebbe pensare.. perch? gli altri... si "adattano" a tutto...
la tappa di Brno sarebbe un'idea magari nel periodo di agosto,per poter permettere a chi ,appunto,lavora di poter affrontare la prova senza troppi patemi e senza perdere troppi giorni di lavoro...andare a Brno da Modena (esempio) sono 10-11 ore di auto, quasi raddoppiate se fatte in camion oppure furgone...e non so' quanti si possano permettere un'aereo per il materiale....
Il russo ha fatto almeno due anni di mondiale 250 e moto2, poi sta facendo tutte le gare 600 stk e aperta che si corrono in Italia :sicuramente un bel talento ma ha la fortuna di aver trovato chi paga per lui un mucchio di soldi e lo fa stare sempre in moto.
appunto, io cosa ho detto?
se dovessero togliere il gioved? di prove quanto gliene frega ad uno come questo? con tutti i km che ha gi? fatto ? sempre in "vantaggio" di allenamento sugli altri..
invece il gioved? serve molto di pi? a ki ha poca possibilit? di girare piuttosto di ki in moto ci sta tutto l'anno..
sono del idea che il gioved? ? assolutamente da togliere e chi ? iscritto alla gara del civ non pu? provare su quel autodromo la settimana prima della gara (come al cev) xke girare al gioved? vuol dire lasciare il lavoro il mercoled? pomeriggio ed ? sempre un casino...meglio fare 1-2 gg di test x un week end 2 o 3 settimane prima della gara, fare 2 turni venerdi 2 sabato e gara domenica...se no qnd si va al mondiale che ci sono pochi turni prendiamo una gran paga..noi italiani siamo abituati a girare girare girare x le gare dal giovedi o a misano anche il mercoled?...poi qnd si va nel mondiale stk che ci sono 2 turni e la gara prendiamo paga...guardate i vari lombardi cocco e russo mentre oppure a gli italiani che fanno la 125...il campione italiano mauriello viene doppiato il campione del cev vince le gare!!! bisogna togliere il venerd? fare meno turni e dare gas con quel poco che si gira e vedrete che al civ molta gente che sta dietro passa davanti e vice versa!
tutti ci si lamenta ma poi siamo sempre li a far eil civ! quindi c'? poco da dire, ho tutti fanno qualcosa insieme per abbatttere i costi o si prende sempre in quel posto! Ma lo spagnolo che costa molto meno?? sono fessi gli organizzatori?? e poi solo per la cronaca oggi gran premio d' ITALIA al mugello sul gradino piu alto in 3 classi 3 spagnoli, forse li si fa qualcosa per i giovani e no come qui che si manda 2 ragazzini che faticavano a vincere nel civ a fare un mondiale a spese della fim! ma che ragionamenti sono!
tutti ci si lamenta ma poi siamo sempre li a far eil civ! quindi c'? poco da dire, ho tutti fanno qualcosa insieme per abbatttere i costi o si prende sempre in quel posto! Ma lo spagnolo che costa molto meno?? sono fessi gli organizzatori?? e poi solo per la cronaca oggi gran premio d' ITALIA al mugello sul gradino piu alto in 3 classi 3 spagnoli, forse li si fa qualcosa per i giovani e no come qui che si manda 2 ragazzini che faticavano a vincere nel civ a fare un mondiale a spese della fim! ma che ragionamenti sono!
Sai qual'? la piccola ma GRANDE differenza... un pilota nel CEV per l'iscrizione a 7 gare.. spende 1600 Euro... e non ho sbagliato a scrivere!... il team nel paddock.. con il Bilico ed hospitality NON SPENDE NULLA!...ha il posto gratis e riservato!....
Perch? questo ? possibile?... perch? questi costi li pagano la DORNA e la TV Nazionale che d? sempre TUTTE le dirette della manifestazione.
Pensiamoci gente... poi ci chiediamo perch? gli spagnoli vanno cos? forte... a quei costi TANTI possono emergere...possono farsi vedere.
Sai qual'? la piccola ma GRANDE differenza... un pilota nel CEV per l'iscrizione a 7 gare.. spende 1600 Euro... e non ho sbagliato a scrivere!... il team nel paddock.. con il Bilico ed hospitality NON SPENDE NULLA!...ha il posto gratis e riservato!....
Perch? questo ? possibile?... perch? questi costi li pagano la DORNA e la TV Nazionale che d? sempre TUTTE le dirette della manifestazione.
Pensiamoci gente... poi ci chiediamo perch? gli spagnoli vanno cos? forte... a quei costi TANTI possono emergere...possono farsi vedere.
Si ma anche perch? l'affitto di un'autodromo in Spagna penso che costi, azzardo, 1/4 rispetto a quelli italiani.
Intendi troppe partenze a domenica?
D'altra parte quei 400 piloti servono per pagare il costo dell'impianto per il week end.
Se le partenze fossero la met? stai sicuro che i piloti dovrebbero pagare il doppio di iscrizione
Sai qual'? la piccola ma GRANDE differenza... un pilota nel CEV per l'iscrizione a 7 gare.. spende 1600 Euro... e non ho sbagliato a scrivere!... il team nel paddock.. con il Bilico ed hospitality NON SPENDE NULLA!...ha il posto gratis e riservato!....
Perch? questo ? possibile?... perch? questi costi li pagano la DORNA e la TV Nazionale che d? sempre TUTTE le dirette della manifestazione.
Pensiamoci gente... poi ci chiediamo perch? gli spagnoli vanno cos? forte... a quei costi TANTI possono emergere...possono farsi vedere.
Esatto...vorrei vedere la Rai trasmette il Civ in piena stagione calcistica. a volte persino le olimpiadi oppure i mondiali di diverse discipline vengono oscurati....meglio magari trasmettere un serial televisivo austriaco di 4 mano... siamo molto molto indietro...
Sai qual'? la piccola ma GRANDE differenza... un pilota nel CEV per l'iscrizione a 7 gare.. spende 1600 Euro... e non ho sbagliato a scrivere!... il team nel paddock.. con il Bilico ed hospitality NON SPENDE NULLA!...ha il posto gratis e riservato!....
Perch? questo ? possibile?... perch? questi costi li pagano la DORNA e la TV Nazionale che d? sempre TUTTE le dirette della manifestazione.
Pensiamoci gente... poi ci chiediamo perch? gli spagnoli vanno cos? forte... a quei costi TANTI possono emergere...possono farsi vedere.
ok a quello che hai scritto si ? arrivati perch? la federazione spagnola non ha lucrato sui costi.
Sai anche in italia quanti sostituti del dottore ci sarebbero ma non si possono permettere i vari campionati?
In italia, la federazione prima e negli ultimi anni in maniera maggiore ha speculato in maniera imbarazzante su questo sport.
ai voglia a dire che all'estero costa meno, coster? meno per loro che devono affittare la pista ma non per il team che deve andare a girare.
ok a quello che hai scritto si ? arrivati perch? la federazione spagnola non ha lucrato sui costi.
Sai anche in italia quanti sostituti del dottore ci sarebbero ma non si possono permettere i vari campionati?
In italia, la federazione prima e negli ultimi anni in maniera maggiore ha speculato in maniera imbarazzante su questo sport.
ai voglia a dire che all'estero costa meno, coster? meno per loro che devono affittare la pista ma non per il team che deve andare a girare.
si..e perch? devono sempre speculare sui piloti e sui team?... ma abbiamo ben presente quanto spende un pilota al CIV... diciamo per fare una categoria Stock1000 con Team che prende box + spazio tenda hospitality ? .... ovviamente molti diranno "hanno i soldi" che li spendano...
ma credo che sarebbe utile anche risparmiarli... e tutti questi soldi..e tanti.. i team spagnoli evidentemente li usano per girare..fare test...allenamenti... costi monori.. in tutto... maggiori sono i ragazzi che riescono ad andare a girare e a mettersi in luce...
Esempio fresco..ma lampante?... 3 spagnoli hanno vinto le rispettive categorie domenica al Mugello... 125Gp Terol , Moto2 Marquez , MotoGp Lorenzo , ma..sar? un caso?...io non credo...
fare qualcosa?... ci sono ancora troppi interessi in ballo e ognuno guarda alla sua tasca.
Comment