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velocit? trofeo amatori

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    #31
    No, io sono nella mille avanzata. Ed ? successo anche da noi un bel p? di casino te lo assicuro. ? stato un vero macello credimi. Ringrazio e mi sono nel cuore gli organizzatori dei nostri trofei, perch? devono mediare e venire a capo di situazioni non gestite da loro. Se noi subiamo 10 spesso chi organizza il trofeo subisce 100 ed anche questo non ? giusto.
    Di sicuro a Franciacorta non verr? mai pi?, era la prima ma rester? l'ultima ed unica volta.



    Originally posted by gigi1982 View Post
    Immagino ti riferisca alla gara amatori 1000 base ... il secondo classificato mi ha detto che lui non stava guardando a che giro fosse, ha visto solo lo sbandieratore fermo che guardava per terra, immobile .. ed ha continuato ad andare... tutto ad un tratto ha visto tuo fratello (che era in testa) procedere a rilento e solo allora ha capito che la gara era finita...
    dopo gli hanno comunicato che aveva fatto un giro in pi? ... roba da film comico

    Mi spiace che l'autodromo sia gestito in questo modo essendo cmq vicino a casa e sperando che aumentino la lunghezza del tracciato... ma se deve continuare cosi nelle gare, nelle giornate di prove libere e turni, spero che chiudano tutto.
    A Cremona dovrebbero aprire la nuova pista e speriamo che i gestori siano degli appassionati/piloti e capiscano che ? meglio spendere un poco di pi? per alzare la qualit? piuttosto che essere conosciuti per fatti vergognosi.


    La mia critica non ? rivolta ovviamente a tutto il personale che ci lavora, ma ai gestori che non provvedono ad alzare il livello di professionalit? mediante corsi, etc..

    p.s. complimenti a tuo fratello

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      #32
      Originally posted by kawa62 View Post
      Qualcuno la doveva pur togliere dal centro pista da dovera rimasta dopo la scivolata.
      che ragionamento ??? certo che la moto va tolta dal centro pista ma se non pu? essere fatto in sicurezza fermi la gara!
      uscire dalla variante diciamo 'veloce' e trovarti un commissario che spinge una moto in piena traiettoria con un mille...ragazzi pensiamoci un attimo prima di dire 'Qualcuno la doveva pur togliere dal centro pista da dovera rimasta dopo la scivolata'..

      edit: leggo ora che sei un commissario, l'episodio che si ? verificato nella mia gara ha messo in pericolo anche i tuoi colleghi, in serio pericolo.. credo che la sicurezza sia il primo valore da rispettare nelle corse 'amatoriali'..e su questo fronte l'appuntamento di Franciacorta si ? rivelato disastroso..l'episodio della 600 bridgestone raccontato pi? sopra ? da brividi lungo la schiena! Quando me l'hanno riferito in autodromo, per tutta la mattina non si ? parlato quasi di altro tra noi concorrenti, non ci volevo credere..
      Last edited by carliz; 22-06-11, 13:45.

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        #33
        ho scritto una mail alla federazione , probabilmente non servir? a niente ma se lo f? + di un pilota forse qualcosa potrebbe cambiare.........

        perch? ? sacrosanto che le gare le fanno i piloti, e quindi anche i soldi alla federazione li portano i piloti, e sopprattutto ? la nostra pelle che si mette in gioco, mi sembra giusto dire la nostra e farci sentire

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          #34
          Originally posted by carliz View Post
          che ragionamento ??? certo che la moto va tolta dal centro pista ma se non pu? essere fatto in sicurezza fermi la gara!
          uscire dalla variante diciamo 'veloce' e trovarti un commissario che spinge una moto in piena traiettoria con un mille...ragazzi pensiamoci un attimo prima di dire 'Qualcuno la doveva pur togliere dal centro pista da dovera rimasta dopo la scivolata'..

          edit: leggo ora che sei un commissario, l'episodio che si ? verificato nella mia gara ha messo in pericolo anche i tuoi colleghi, in serio pericolo.. credo che la sicurezza sia il primo valore da rispettare nelle corse 'amatoriali'..e su questo fronte l'appuntamento di Franciacorta si ? rivelato disastroso..l'episodio della 600 bridgestone raccontato pi? sopra ? da brividi lungo la schiena! Quando me l'hanno riferito in autodromo, per tutta la mattina non si ? parlato quasi di altro tra noi concorrenti, non ci volevo credere..
          Io l' ho proprio guardata quella gara (Bridgestone 600) perch? poi entravo alle 12,00 (che poi sono diventate le 13). Non so neanche se poi hanno recuperato la gara, non l' ho capito, perch? sembra che dopo le 3 bandiere rosse abbiano squalificato tutti i piloti e la competizione.....(cosa mai sentita questa qui, ma dall' altoparlante so che il direttore aveva deciso questo). Comunque se le risposte di uno dei commissari sono come quella sopra (Kawa dico), non so veramente pi? cosa dire: capisco Kawa che dovrai difendere la federazione, ma non puoi non ammettere che ci sono troppe irregolarit? da parte vostra, che non hanno fatto altro che delineare una certa incompetenza nella gestione di una gara.
          Che significa che le bandiere gialle si sventolano solo in prossimit? dell' incidente ed ? a discrezione del direttore farlo come in motogp e sbk in tutto il percorso? Che il mio cu.lo vale meno di quello di Valentino Rossi?
          Lo sapete voi commissari che chi fa gare amatoriali (che poi il livello non ? proprio basso, ormai anche noi piloti amatori giriamo in 2 al Mugello per intenderci) l' unica differenza con un pilota ? proprio che non lo fa per lavoro? Amatore significa che il luned? mi alzo e vado a lavorare come una persona normale, ma amo talmente tanto la moto che alcuni fine settimana vado in pista a competere. Solo che il luned? voglio esser sicuro di non essere in ospedale perch? certi commissari hanno deciso di non sventolare una bandiera gialla.

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            #35
            Originally posted by PIZZO View Post
            Al primo turno delle qualifiche della 1000 base ? comparso sullo schermo un bel 1.05!
            E per quanto ho potuto capire era solo l' inizio dei vari problemi con i cronometristi...
            L'ho fatto io

            Voglio il record della pista!

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              #36
              Originally posted by Gabryamar1 View Post
              Bene che tu sia un commissario anche di Franciacorta. Pessima conduzione di gara, penosa direi, e dentro la pista io c'ero. Penultima curva, una MV in terra, e io stavo sopraggiungendo. Nessuno mi ha segnalato niente, giro la curva e mi trovo in piena traiettoria l' MV con i commissari a mezzo mt. dalla moto in terra che al mio arrivo indietreggiano e guardano cosa succede....personalmente io mi sarei messo a sbracciare correndo al di l? della curva per segnalare il mezzo in terra. L' ho evitato per un mm e non so come la moto mi abbia tenuto in piedi.
              Seconda cosa successa: mio fratello ? primo, doppia un sacco di piloti, e non solo lui ma anche gli altri nelle prime posizioni. Nessuna bandiera blu con pericolo di chi ? primo e con rischio di perdere la gara e di chi soprattutto ? doppiato, visto che nessuno gli segnalava che stava sopraggiungendo da dietro qualcuno che girava 7-8 sec a giro pi? veloce. Vado al gabbiotto del rettilineo per dire: ragazzi ma le bandiere blu? Urlano anche dagli spalti a chi ha le bandiere in mano, ma la risposta ? stata: "scusa ma che ***** vuoi? Ma chi ***** sei te? Se hai rimostranze vai dal direttore di gara....". Indecente che io faccia solo presente che devono usare la bandiera blu e riceva queste risposte da una persona che deve garantire la sicurezza in pista. Il bello ? che mi hanno anche inseguito per squalificare mio fratello perch? a quel punto, se mi rispondi a caxxo di cane, la questione diventa personale. A rischiare le ossa l? dentro ci siamo noi piloti.
              Bello sapere che un team come il nostro, di 6 persone, che ha sganciato circa 10000 euro in questo fine settimana, deve essere trattato come carne da macello. Rifletti visto che sei anche un commissario, perch? le gare siamo noi, siamo noi piloti che le facciamo. Spero veramente che qualcuno prenda provvedimenti, io le mie rimostranze all' autodromo le ho fatte e la risposta sai qual'? stata? " Dai, almeno si ? fatto un giro gratis in pi?....".
              Senza parole, schifato davvero.
              Spero che la sera ci fosse un verbale lungo un km. ad attendervi. Avete fatto un lavoro pessimo e il brutto ? che neanche lo ammettete.
              Ragazzi superare i doppiati senza bandiere blu e' da cagarsi sotto! Ve lo assicuro, avevo paura di essere buttato giu' ad ogni doppiaggio dato che quello pensava di essere in gara con me e vi assicuro che ne ho doppiati diversi!!!
              Il bello era che arrivavo sbracciandomi ed ho fatto un giro di pista agitando il braccio a mo' di sbaandieramento: beh non stavo salutando nessuno!!!
              Ragazzi svegliatevi lungo la pista!

              Sono poi assolutamente sicuro di aver trovato due commissari a raccattare una moto in una variante senza trovare bandiera gialla e trovando invece la bandiera verde di via lbera subito dopo!

              Io a Franciacorta non tornero' MAI piu'! E ne ho sentiti molti altri dire la stessa cosa.

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                #37
                Originally posted by sorrygas View Post

                Io a Franciacorta non tornero' MAI piu'! E ne ho sentiti molti altri dire la stessa cosa.

                Che c'entra l'autodromo con la direzione gara che non ? nemmeno della stessa regione,come l'avete trovata in Franciacorta la potete trovare in altri circuiti.

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                  #38
                  La gara della Bridgestone ? stata recuperata,ma con un numero di giri ridotti.Comunque una gara dopo tre bandiere rosse pu? essere definitivamente conclusa.

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                    #39
                    Originally posted by kawa62 View Post
                    Che c'entra l'autodromo con la direzione gara che non ? nemmeno della stessa regione,come l'avete trovata in Franciacorta la potete trovare in altri circuiti.
                    Ti sbagli. La direzione gara in un determinato circuito di solito ? sempre la stessa.

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                      #40
                      Originally posted by kawa62 View Post
                      La gara della Bridgestone ? stata recuperata,ma con un numero di giri ridotti.Comunque una gara dopo tre bandiere rosse pu? essere definitivamente conclusa.
                      A discrezione del direttore di gara. E se pensi sia normale far spendere a 40 persone 1500 euro per un week end che verr? annullato ai fini del trofeo oltre che far perdere tempo, dimostri che l'unica cosa che interessa al circuito ? incassare soldi, non tutelare i piloti (e correre, avendo pagato, ? un diritto del pilota). Penso che se non avessero recuperato la gara wualcuno avrebbe buttato gi? la palazzina della direzione di gara....

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                        #41
                        Originally posted by kawa62 View Post
                        Che c'entra l'autodromo con la direzione gara che non ? nemmeno della stessa regione,come l'avete trovata in Franciacorta la potete trovare in altri circuiti.
                        A me risulta, anche se ? la prima volta che io ci gareggio, che a Franciacorta sia la normalit? questo tipo di gestione delle gare (a me hanno detto che anche in prove libere sia cos? per cui evidentemente il personale non ? adeguatamente formato o sono tutti rincoglioniti).
                        Detto da chi ci abita e ci gira abitualmente.

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                          #42
                          Per me e' stata la prima volta in assoluto e sar? anche l'ultima.
                          Gli spazi sono inadeguati ad accogliere in maniera decorosa un cosi alto numero di piloti e accompagnatori. il personale che a vario titolo ha " lavorato " nel week end ha dato prova in piu' di un occasione di un ottimo livello di cafonaggine e maleducazione....oltre che incapacit? comunicativa e professionale.... stendiamo un velo su verifiche con code eterne , al ritiro delle buste dover compilare con i propri dati tutto il foglio con TRE omoni che NON stanno facendo praticamente NULLA.... , fogli dei tempi con comodo e soprattutto insufficenti per tutti.....commissari che interpretano bandiere e segnalazioni , asfalto pietoso ... le partenze della Bridgestone 600 per chi le ha vissute dall'interno sono state sicuramente un ottimo strumento per verificare di persona l'incapacit? di chi dovrebbe garantire sicurezza ai piloti che corrono e che comunque PAGANO !!!
                          oltretutto dover andare ad alzare la voce per sapere quali erano le decisioni prese dopo l'interruzione... per conoscere l'orario del nuovo start....ore ad attendere e quando si e' chiesto trattati maleducatamente con arroganza......

                          Farsi un bel giro al Mugello va.....

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                            #43
                            Originally posted by kawa62 View Post
                            Che c'entra l'autodromo con la direzione gara che non ? nemmeno della stessa regione,come l'avete trovata in Franciacorta la potete trovare in altri circuiti.
                            A perche' le bandiere le espone il direttore di gara?
                            Via su...

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                              #44
                              Originally posted by kawa62 View Post
                              Che c'entra l'autodromo con la direzione gara che non ? nemmeno della stessa regione,come l'avete trovata in Franciacorta la potete trovare in altri circuiti.
                              ma nn diciamo stze st? a vedere che ce lo troviamo al Mugello......dai va l? !!!

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                                #45
                                Originally posted by kawa62 View Post
                                Che c'entra l'autodromo con la direzione gara che non ? nemmeno della stessa regione,come l'avete trovata in Franciacorta la potete trovare in altri circuiti.
                                I piloti purtroppo non riescono spesso a fare un distinguo, tra commissari federali e (che sono stati bravissimi) e commissari di percorso che (mi spiace dirlo) sono stati davvero pessimi, non distinguono tra direzione autodromo (che a mio avviso ? davverro molto buona) e direzione gara che purtroppo anche questa ? stata davvero pessima.
                                Personalmente mi spiace dirlo perch? credo che il direttore di gara oltre ad essere una brava persona sia anche qualificato (cosa che non mi ? dato sapere del suo staff) per? ripeto il risultato ? stato il peggiore che io abbia mai visto da quando organizzo le gare.
                                Non parliamo poi dei cronometristi; peggio di cos? sarebbe stato difficile fare.

                                Io torner? a Francicorta perch? secondo me la direzione autodromo ? ottima cos? come i coommissari federali, a patto che tutto il resto cambi, perch? cos? non va bene.

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