Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Al primo turno delle qualifiche della 1000 base ? comparso sullo schermo un bel 1.05!
E per quanto ho potuto capire era solo l' inizio dei vari problemi con i cronometristi...
assolutamente..da noi nella motorex 1000 non si sono avute notizie dei tempi delle qualifiche se non dopo un'ora e mezza..piloti senza tempi nei monitor durante il turno...poi riapparsi..visto che qualcosa non tornava, sono stati chiesti i cronologici di tutti per fare un po' di chiarezza, ma la risposta ? stata: NO.
A Franciacorta sono cos? ormai da anni... Nel 2009 se non erro per avere i tempi del secondo turno di ufficiali del trofeo honda abbiamo dovuto attendere un paio d'ore...
Comunque se vi pu? rallegrare c'? chi sta peggio...
Qua in Sardegna alla gara del regionale, dopo che tutti i piloti erano gi? dentro i box pronti per le qualifiche ? stata annullata la gara...
Mal comune NON ? MEZZO GAUDIO ma un mal comune e basta.
I piloti che decidono di fare gare patrocinate dalla FMI hanno diritto alla sicurezza FMI e ad uno standard di qualit? adeguato ai regolamenti e procedure imposte dalla nostra Federazione.
Qualcuno la doveva pur togliere dal centro pista da dovera rimasta dopo la scivolata.
Io ho gareggiato domenica sono nella 1000 base avanzata. Si, qualcuno la doveva pur togliere, ma forse era il caso di alzare le bandiere gialle....hai un'idea di quel che ? successo? Mai visto una direzione di gara cos? pessima, chi ha fatto 1:05 ? mio fratello nella base (figurati, il record della pista....).....e pensa che ha vinto la gara e non lo sapevano neanche i commissari, tanto che ha fatto un giro in pi?....bella merdata franciacorta.....
Io ho gareggiato domenica sono nella 1000 base avanzata. Si, qualcuno la doveva pur togliere, ma forse era il caso di alzare le bandiere gialle....hai un'idea di quel che ? successo? Mai visto una direzione di gara cos? pessima, chi ha fatto 1:05 ? mio fratello nella base (figurati, il record della pista....).....e pensa che ha vinto la gara e non lo sapevano neanche i commissari, tanto che ha fatto un giro in pi?....bella merdata franciacorta.....
Concordo sul fatto del giro in pi? nella base,grande papera del direttore che conosco benissimo,che poi il servizio crono sia andato in tilt non ti s? dire,per quel che riguarda le bandiere gialle,mi spiace,ma non sono d'accordo;sulle cadute che ho visto le segnalazioni sono state tempestive,ma varie volte ignorate dai piloti stessi come in una volata finale di una categoria che non ricordo con successiva penalizzazione.
Ciao da un commissario anche di Franciacorta
Mal comune NON ? MEZZO GAUDIO ma un mal comune e basta.
I piloti che decidono di fare gare patrocinate dalla FMI hanno diritto alla sicurezza FMI e ad uno standard di qualit? adeguato ai regolamenti e procedure imposte dalla nostra Federazione.
Concordo sul fatto del giro in pi? nella base,grande papera del direttore che conosco benissimo,che poi il servizio crono sia andato in tilt non ti s? dire,per quel che riguarda le bandiere gialle,mi spiace,ma non sono d'accordo;sulle cadute che ho visto le segnalazioni sono state tempestive,ma varie volte ignorate dai piloti stessi come in una volata finale di una categoria che non ricordo con successiva penalizzazione.
Ciao da un commissario anche di Franciacorta
Prima gara di domenica mi sembra bridgeston 600 primo giro , cade un pilota e rimane sotto la moto , sfila il gruppo e viene soccorso da 5 commissari in mezzo alla pista, si ferma la macchina che chiude il primo giro, bene TEMPESTIVI NEI SOCCORSI ma.... NON HANNO ESPOSTO UNA BANDIERA, arriva il gruppo e la curva prima mettono una, 1, UNA!! UNA SOLA BANDIERA GIALLA, quindi macchina di traverso in mezzo alla pista che si sposta all'ultimo e numeri da circo per evitare tutti e tutto. io che facevo da spettatore me' venuta la pelle d'oca!! bella merda di direzione
ancora ad oggi non so dove andare a vedere i tempi dei trofei svolti !!
Prima gara di domenica mi sembra bridgeston 600 primo giro , cade un pilota e rimane sotto la moto , sfila il gruppo e viene soccorso da 5 commissari in mezzo alla pista, si ferma la macchina che chiude il primo giro, bene TEMPESTIVI NEI SOCCORSI ma.... NON HANNO ESPOSTO UNA BANDIERA, arriva il gruppo e la curva prima mettono una, 1, UNA!! UNA SOLA BANDIERA GIALLA, quindi macchina di traverso in mezzo alla pista che si sposta all'ultimo e numeri da circo per evitare tutti e tutto. io che facevo da spettatore me' venuta la pelle d'oca!! bella merda di direzione
Procedura corretta,la postazione precedente la caduta ha agitato solo una bandiera gialla come da regolamento federale.
Solo in SBK e MotoGP devono essere due le postazioni precedenti l'accaduto a sventolare le bandiere gialle.Sbaglio o poi la gara ? stata interrotta con bandiera rossa?
Mal comune NON ? MEZZO GAUDIO ma un mal comune e basta.
I piloti che decidono di fare gare patrocinate dalla FMI hanno diritto alla sicurezza FMI e ad uno standard di qualit? adeguato ai regolamenti e procedure imposte dalla nostra Federazione.
Pienamente d accordo... con tutti i costi che ci sono da sostenere poi..
Procedura corretta,la postazione precedente la caduta ha agitato solo una bandiera gialla come da regolamento federale.
Solo in SBK e MotoGP devono essere due le postazioni precedenti l'accaduto a sventolare le bandiere gialle.Sbaglio o poi la gara ? stata interrotta con bandiera rossa?
Si ma c'era una macchina ferma in pista, i quel caso bisognerebbe esporre subito la rossa.
kawa tu che sei commissario di percorso dovresti saperlo che da pista a pista spesso cambia la preparazione e la competenza della direzione gara.
Sempre a proposito di Fraciacorta ricordo di un briefing dove a proposito dei doppiati dicevano che non erao obbligati a lasciare strada ma che stava a chi sopraggiungeva essere pi? bravo per riuscire a sorpassarlo...
Tornando a mores una volta per un incidente su una curva ? stata esposta la bandiera gialla su tutta la pista per 6 (SEI) giri, neutralizzando di fatto la gara....
Queste cose non accadono in tutte le piste, dipendono tanto da che si occupa della direzione gara.
Concordo sul fatto del giro in pi? nella base,grande papera del direttore che conosco benissimo,che poi il servizio crono sia andato in tilt non ti s? dire,per quel che riguarda le bandiere gialle,mi spiace,ma non sono d'accordo;sulle cadute che ho visto le segnalazioni sono state tempestive,ma varie volte ignorate dai piloti stessi come in una volata finale di una categoria che non ricordo con successiva penalizzazione.
Ciao da un commissario anche di Franciacorta
Bene che tu sia un commissario anche di Franciacorta. Pessima conduzione di gara, penosa direi, e dentro la pista io c'ero. Penultima curva, una MV in terra, e io stavo sopraggiungendo. Nessuno mi ha segnalato niente, giro la curva e mi trovo in piena traiettoria l' MV con i commissari a mezzo mt. dalla moto in terra che al mio arrivo indietreggiano e guardano cosa succede....personalmente io mi sarei messo a sbracciare correndo al di l? della curva per segnalare il mezzo in terra. L' ho evitato per un mm e non so come la moto mi abbia tenuto in piedi.
Seconda cosa successa: mio fratello ? primo, doppia un sacco di piloti, e non solo lui ma anche gli altri nelle prime posizioni. Nessuna bandiera blu con pericolo di chi ? primo e con rischio di perdere la gara e di chi soprattutto ? doppiato, visto che nessuno gli segnalava che stava sopraggiungendo da dietro qualcuno che girava 7-8 sec a giro pi? veloce. Vado al gabbiotto del rettilineo per dire: ragazzi ma le bandiere blu? Urlano anche dagli spalti a chi ha le bandiere in mano, ma la risposta ? stata: "scusa ma che ***** vuoi? Ma chi ***** sei te? Se hai rimostranze vai dal direttore di gara....". Indecente che io faccia solo presente che devono usare la bandiera blu e riceva queste risposte da una persona che deve garantire la sicurezza in pista. Il bello ? che mi hanno anche inseguito per squalificare mio fratello perch? a quel punto, se mi rispondi a caxxo di cane, la questione diventa personale. A rischiare le ossa l? dentro ci siamo noi piloti.
Bello sapere che un team come il nostro, di 6 persone, che ha sganciato circa 10000 euro in questo fine settimana, deve essere trattato come carne da macello. Rifletti visto che sei anche un commissario, perch? le gare siamo noi, siamo noi piloti che le facciamo. Spero veramente che qualcuno prenda provvedimenti, io le mie rimostranze all' autodromo le ho fatte e la risposta sai qual'? stata? " Dai, almeno si ? fatto un giro gratis in pi?....".
Senza parole, schifato davvero.
Spero che la sera ci fosse un verbale lungo un km. ad attendervi. Avete fatto un lavoro pessimo e il brutto ? che neanche lo ammettete.
Bene che tu sia un commissario anche di Franciacorta. Pessima conduzione di gara, penosa direi, e dentro la pista io c'ero. Penultima curva, una MV in terra, e io stavo sopraggiungendo. Nessuno mi ha segnalato niente, giro la curva e mi trovo in piena traiettoria l' MV con i commissari a mezzo mt. dalla moto in terra che al mio arrivo indietreggiano e guardano cosa succede....personalmente io mi sarei messo a sbracciare correndo al di l? della curva per segnalare il mezzo in terra. L' ho evitato per un mm e non so come la moto mi abbia tenuto in piedi.
Seconda cosa successa: mio fratello ? primo, doppia un sacco di piloti, e non solo lui ma anche gli altri nelle prime posizioni. Nessuna bandiera blu con pericolo di chi ? primo e con rischio di perdere la gara e di chi soprattutto ? doppiato, visto che nessuno gli segnalava che stava sopraggiungendo da dietro qualcuno che girava 7-8 sec a giro pi? veloce. Vado al gabbiotto del rettilineo per dire: ragazzi ma le bandiere blu? Urlano anche dagli spalti a chi ha le bandiere in mano, ma la risposta ? stata: "scusa ma che ***** vuoi? Ma chi ***** sei te? Se hai rimostranze vai dal direttore di gara....". Indecente che io faccia solo presente che devono usare la bandiera blu e riceva queste risposte da una persona che deve garantire la sicurezza in pista. Il bello ? che mi hanno anche inseguito per squalificare mio fratello perch? a quel punto, se mi rispondi a caxxo di cane, la questione diventa personale. A rischiare le ossa l? dentro ci siamo noi piloti.
Bello sapere che un team come il nostro, di 6 persone, che ha sganciato circa 10000 euro in questo fine settimana, deve essere trattato come carne da macello. Rifletti visto che sei anche un commissario, perch? le gare siamo noi, siamo noi piloti che le facciamo. Spero veramente che qualcuno prenda provvedimenti, io le mie rimostranze all' autodromo le ho fatte e la risposta sai qual'? stata? " Dai, almeno si ? fatto un giro gratis in pi?....".
Senza parole, schifato davvero.
Spero che la sera ci fosse un verbale lungo un km. ad attendervi. Avete fatto un lavoro pessimo e il brutto ? che neanche lo ammettete.
Immagino ti riferisca alla gara amatori 1000 base ... il secondo classificato mi ha detto che lui non stava guardando a che giro fosse, ha visto solo lo sbandieratore fermo che guardava per terra, immobile .. ed ha continuato ad andare... tutto ad un tratto ha visto tuo fratello (che era in testa) procedere a rilento e solo allora ha capito che la gara era finita...
dopo gli hanno comunicato che aveva fatto un giro in pi? ... roba da film comico
Mi spiace che l'autodromo sia gestito in questo modo essendo cmq vicino a casa e sperando che aumentino la lunghezza del tracciato... ma se deve continuare cosi nelle gare, nelle giornate di prove libere e turni, spero che chiudano tutto.
A Cremona dovrebbero aprire la nuova pista e speriamo che i gestori siano degli appassionati/piloti e capiscano che ? meglio spendere un poco di pi? per alzare la qualit? piuttosto che essere conosciuti per fatti vergognosi.
La mia critica non ? rivolta ovviamente a tutto il personale che ci lavora, ma ai gestori che non provvedono ad alzare il livello di professionalit? mediante corsi, etc..
bene che tu sia un commissario anche di franciacorta. Pessima conduzione di gara, penosa direi, e dentro la pista io c'ero. Penultima curva, una mv in terra, e io stavo sopraggiungendo. Nessuno mi ha segnalato niente, giro la curva e mi trovo in piena traiettoria l' mv con i commissari a mezzo mt. Dalla moto in terra che al mio arrivo indietreggiano e guardano cosa succede....personalmente io mi sarei messo a sbracciare correndo al di l? della curva per segnalare il mezzo in terra. L' ho evitato per un mm e non so come la moto mi abbia tenuto in piedi.
Seconda cosa successa: Mio fratello ? primo, doppia un sacco di piloti, e non solo lui ma anche gli altri nelle prime posizioni. Nessuna bandiera blu con pericolo di chi ? primo e con rischio di perdere la gara e di chi soprattutto ? doppiato, visto che nessuno gli segnalava che stava sopraggiungendo da dietro qualcuno che girava 7-8 sec a giro pi? veloce. Vado al gabbiotto del rettilineo per dire: Ragazzi ma le bandiere blu? Urlano anche dagli spalti a chi ha le bandiere in mano, ma la risposta ? stata: "scusa ma che ***** vuoi? Ma chi ***** sei te? Se hai rimostranze vai dal direttore di gara....". Indecente che io faccia solo presente che devono usare la bandiera blu e riceva queste risposte da una persona che deve garantire la sicurezza in pista. Il bello ? che mi hanno anche inseguito per squalificare mio fratello perch? a quel punto, se mi rispondi a caxxo di cane, la questione diventa personale. A rischiare le ossa l? dentro ci siamo noi piloti.
Bello sapere che un team come il nostro, di 6 persone, che ha sganciato circa 10000 euro in questo fine settimana, deve essere trattato come carne da macello. Rifletti visto che sei anche un commissario, perch? le gare siamo noi, siamo noi piloti che le facciamo. Spero veramente che qualcuno prenda provvedimenti, io le mie rimostranze all' autodromo le ho fatte e la risposta sai qual'? stata? " dai, almeno si ? fatto un giro gratis in pi?....".
Senza parole, schifato davvero.
Spero che la sera ci fosse un verbale lungo un km. Ad attendervi. Avete fatto un lavoro pessimo e il brutto ? che neanche lo ammettete.
Comment