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600 stk e 600 ss a Monza

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    #16
    Originally posted by Luka79 View Post
    quindi se le ss (parlando di 600) hanno delle velocita' piu' basse e dei tempi sul giro simili.........al civ chi spende soldi per farsi una bella ss....non ha capito un caxx della vita....?

    mah.....ho dei dubbi.....
    Beh, vedila come vuoi. Per me non ? che non ha capito una mazza dalla vita, solamente che fino a qualche anno f?, il margine di incremento prestazionale di un 600 era abbastanza pi? alto, adesso lo ? molto meno. Inoltre adesso ci sono componenti importantissimi per le prestazioni sul giro (vedi gomme, cambi elettronici, centraline varie, ecc...) che anche nella stock dei vari campionati nazionali, hanno raggiunto livelli da mondiale.
    E' sicuro che non prendi un r6 dal concessionario e ci vinci la stock, per?, con un buon team, puoi restare nel regolamento ed essere molto pi? vicino ad una ss rispetto a qualche anno f?. Pensa al CBR-F o al Thunder cat. Quanta paga prendevano dalle sorelle ss? Una vita.
    Adesso non ? pi? cos? ed i team migliori sono sempre quelli. Non ? che erano pirla e adesso hanno fatto un corso di meccanica....

    Edit: Pensa anche ai 1000. Una volta te li mettevi per cappello, adesso escono di serie con dei tc che funzionano abbastanza bene. Inoltre anche il regolamento si ? evoluto. Che s?, una volta i dischi dovevano restare originali, adesso sono liberalizzati. Una volta era vietato il cambio elettronico, adesso non lo ? pi?. Ecc. ecc. ecc..

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      #17
      non fate l'errore di comparare solo il best lap

      guardate il tempo totale della gara e i tempi in gara

      le SS sono circa 1/1,5 secondi al giro pi? veloci, aiutate appunto dal TC e dalle preparazioni SS che assicurano pi? costanza nei tempi. Il giro veloce in SS ? 1 secondo pi? basso della stock

      lo stesso per la sbk(almeno per i primi 7-8). Best lap in gara 45,1 contro 46,9 per la stock 1000
      Last edited by giuseppe_d; 02-05-11, 12:06.

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        #18
        Originally posted by TWO*stroka! View Post
        direi che le stock son preparate bene

        qualcuno sa' per cosa e' stato squalificato il vincitore?
        Con una honda da trofeo (anxi meno perch? abbiamo dovuto togliere il radiatore hrc e la frizione antisaltellamento e non avevamo il cambio elettronico, non permesso nell cbr cup) siamo arrivati con gioco di scie e manico pilota a 281 nelle seconde qualifiche. C'? da dire che il rapporto era leggermente lungo, infatti sistemato quello la velocit? ? scesa a 270 in scia, comunque resta un bel viaggiare....

        Monti ? stato squalificato, da quel che ho capito, per le protezioni in carbonio sul serbatoio, reclamo fatto da martini corse.

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          #19
          Originally posted by Sbrasone View Post

          Monti ? stato squalificato, da quel che ho capito, per le protezioni in carbonio sul serbatoio, reclamo fatto da martini corse.
          no comment...... spero che non sia dovuto a un reclamo di un altro team... almeno questo,*****!

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            #20
            Originally posted by TWO*stroka! View Post
            del TUO mille!!!..perche' ricordati che l'aprilia non ha allungo


            non ho resistito

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              #21
              Originally posted by TWO*stroka! View Post
              no comment...... spero che non sia dovuto a un reclamo di un altro team... almeno questo,*****!
              per quanto una mossa "antisportiva/rosicona" ci sta invece. C'? un regolamento che deve essere rispettato da tutti, senza considerare che una vittoria porta quattrini e punti

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                #22
                Bestiale,la met? delle moto hanno alberi a cammes yec,rotori,etc etc e squalificano per protezione in carbonio...uhmmmmm

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                  #23
                  Originally posted by TWO*stroka! View Post
                  no comment...... spero che non sia dovuto a un reclamo di un altro team... almeno questo,*****!
                  Sono sicuro al 95% che sia per le protezioni del serbatoio e al 100% che il reclamo sia arrivato da un altro team. Siccome so per certo che non ? stato Ciatti (Morrentino 2? al traguardo) resta Martini (Lombardi 3? Classificato e nouvo leader del campionato)

                  Originally posted by MASO View Post
                  Bestiale,la met? delle moto hanno alberi a cammes yec,rotori,etc etc e squalificano per protezione in carbonio...uhmmmmm
                  Le protezioni in carbonio sul serbatoio assorbono calore raffreddando quindi la benzina all'interno.... in una stock dell'italiano dove non esistono problemi di spazio (10 giri + 2 tra allineamento e warm up a monza sono 14 lit c/a) e dove il raffreddamento della benzina porta vantaggi in termini di prestazione nulli, servono solo a non far bucare il serbatoio in caso di caduta.

                  E' una regola stupida ma c'? quindi la squalifica di Monti ? giusta perch? fuori regolamento, ma ? indubbio che non ne ha tratto nessun vantaggio e la prestazione in gara ? stata impresionante, per lui solo complimenti, una tiratina di orecchie al team ci st?...... mi resta solo un unico dubbio, visto che montava le stessa protezioni sia a Misano che a Monza e quindi ha fatto almeno due verifiche pre gara ed una post gara com'? che questa storia ? saltata fuori solo dopo che ha vinto??

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                    #24
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    quindi se le ss (parlando di 600) hanno delle velocita' piu' basse e dei tempi sul giro simili.........al civ chi spende soldi per farsi una bella ss....non ha capito un caxx della vita....?

                    mah.....ho dei dubbi.....
                    Sai come si ottiene un buon motore stock? Comprando un bel po' di ricambi (tipo 5 o 6 alberi, carter, pistoni etc.) e provare a vedere quelli che si accoppiano meglio: non so se costa di pi? preparare un ss o una stock.
                    E cmq, come gi? detto, migliorare non ? mica facile: basta guardare le Moto 2...

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                      #25
                      Originally posted by MASO View Post
                      Bestiale,la met? delle moto hanno alberi a cammes yec,rotori,etc etc e squalificano per protezione in carbonio...uhmmmmm
                      Sar? anche vero, ma, tu m'insegni, chiunque ? innocente finch? non si prova la sua colpevolezza...

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                        #26
                        quale e' il prezzo di una moto ss ed una stk?
                        e' questo che mi interessava all'apertura del post

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                          #27
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Sai come si ottiene un buon motore stock? Comprando un bel po' di ricambi (tipo 5 o 6 alberi, carter, pistoni etc.) e provare a vedere quelli che si accoppiano meglio: non so se costa di pi? preparare un ss o una stock.
                          E cmq, come gi? detto, migliorare non ? mica facile: basta guardare le Moto 2...
                          Ti quoto, i migliori preparatori, oltre ad indubbie competenze, sono quelli che hanno a disposizione tanto materiale da scegliere; la diffrenza la fanno i micron in questo caso e come dici tu ci vuole un bell'investimento complessivo

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                            #28
                            Originally posted by Sbrasone View Post
                            mi resta solo un unico dubbio, visto che montava le stessa protezioni sia a Misano che a Monza e quindi ha fatto almeno due verifiche pre gara
                            se ricordo bene quando ci verificavano nel pre gara guardavano solo quello che riguardava la sicurezza e senza sapere il regolamento preciso del nostro trofeo... quindi legature,buchi in vasca,etc,etc.... quindi ai commissari non iteressa se monti il turbo... interessa che la tua moto sia sicura,e' nel post gara al parco chiuso che si fanno le verifiche in base al regolamento di quel trofeo... qualcuno mi corregga se sbaglio...

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                              #29
                              Originally posted by TWO*stroka! View Post
                              se ricordo bene quando ci verificavano nel pre gara guardavano solo quello che riguardava la sicurezza e senza sapere il regolamento preciso del nostro trofeo... quindi legature,buchi in vasca,etc,etc.... quindi ai commissari non iteressa se monti il turbo... interessa che la tua moto sia sicura,e' nel post gara al parco chiuso che si fanno le verifiche in base al regolamento di quel trofeo... qualcuno mi corregga se sbaglio...
                              Preciso Le verifche pre-gara sono una cosa, le post (molto pi? costos ein tempo e denaro) un'altra

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                                #30
                                ecco..ricordavo bene

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